chat
Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Campionati serie A
Da seneca85 Oggi alle 01:37

» Dichiarazione solenne.
Da wetton76 Ieri alle 20:05

» Alimentazione: tutte le cazzate che ci hanno detto fino ad oggi
Da Chiros Ieri alle 20:00

» Passione o fissazione?
Da correnelvento Ieri alle 18:23

» Dichiarazione SOLENNEX
Da marco61 Ieri alle 15:27

» basta prove racchette per me
Da max1970 Ieri alle 15:09

» RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età
Da fabione65 Ieri alle 13:52

» Racchetta di Connors
Da Doc68 Ieri alle 10:59

» Quando si raggiunge il proprio potenziale tennistico
Da correnelvento Sab 09 Dic 2017, 17:42

» Invecchiamo prima nel corpo o nella mente?
Da Riki66 Sab 09 Dic 2017, 16:49

» Percezione del proprio gioco
Da Maio77 Ven 08 Dic 2017, 17:58

» Vitamina D3
Da Tempesta Ven 08 Dic 2017, 14:07

» IL GALATEO DEL TENNISTA
Da Philo Vance Ven 08 Dic 2017, 08:43

» orologi per tennis
Da correnelvento Ven 08 Dic 2017, 08:30

» Pablo Cuevas
Da Tempesta Gio 07 Dic 2017, 23:18

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Camila Giorgi

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Camila Giorgi

Messaggio Da isomax89 il Mar 03 Set 2013, 11:50

Probabilmente ci ricorderemo di lei come una possibile top10 mancata.
Farà sicuramente qualche buon risultato ma il suo tennis non le darà mai la continuità necessaria per salire di classifica e avere dei risultati tali per evitare le giocatrici più forti ai primi turni

ps: per me non si separerà mai da suo padre il quale se ci tenesse davvero al suo futuro si sarebbe fatto da parte molto tempo fa.
Giorgi stesso dice che è Camila a volerlo come allenatore

Ultima modifica di isomax89 il Mar 03 Set 2013, 11:55, modificato 1 volta

isomax89

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MSport il Mar 03 Set 2013, 11:51

Maurizio ha scritto:già mi chiedo perché una ragazzina che gioca a tennis debba avere un proprio sito web con sezione book fotografico...Neutral 
comunque, sul suo sito web si trova questo
"Il suo primo momento di celebrità è il 28 aprile 2006 quando il padre, con lei ancora quattordicenne e senza partite nel circuito professionistico, annuncia in un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport che nel giro di due-tre anni Camila sarebbe diventata la numero 1 del mondo" Rolling Eyes 
perché nessuno è intervenuto togliendo al genitore la patria potestà tennistica?

Si cercano adesioni per fondare il MNLTO  Movimento Nazionale di Liberazione dei Tennisti Oppressi (da Incongruenti Genitori)
FREE CAMILA GIORGI! (per la sua salubrità mentale)
ma il problema non è il padre mitomane in se stesso, che nel tennis femminile è quasi una regola (williams, dokic, sharapov, capriati, pierce tanto per citare i più celebri), ma la sua incompetenza, almeno ad alti livelli, nonchè la sua incapacità, non dico di farsi da parte, ma defilarsi per permettere alla figlia di esprimersi compiutamente.
MSport

Messaggio Da correnelvento il Mar 03 Set 2013, 11:52

isomax89 ha scritto:Probabilmente ci ricorderemo di lei come una possibile top10 mancata.

E se si fidanzasse con Fognini?

Sarebbero una bella coppia di "mancati"!  
correnelvento

Messaggio Da Bertu il Mar 03 Set 2013, 13:12

Maurizio ha scritto:mi chiedo perché una ragazzina che gioca a tennis debba avere un proprio sito web con sezione book fotografico...Neutral 
c
Forse perché essendo carina e con un bel fisico qualcuno la vede come un prodotto da vendere e stanno preparando il terreno a livello di marketing.

Infatti ´nello stesso articolo si dice " Attualmente mantiene un rapporto di collaborazione con Babolat per quanto riguarda racchette e corde. Dal 2013 si presenta in campo con un proprio logo."
Bertu

Messaggio Da marco61 il Mar 03 Set 2013, 14:13

Io mi riferivo alle potenzialità. E' l'unica italiana a colpire così forte, poi chiaro sbaglia molto ma le altre non potrebbero nemmeno provare a giocare a quel ritmo.
Ci sono parecchie cose da mettere a posto, ma è anche l'unica che potrebbe ambire a livelli altissimi.
Ora è finalmente approdata a Tirrenia, dopo aver girovagato in giro per il mondo.
Che si mettano a lavorare sul serio.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da jagui il Mar 03 Set 2013, 15:00

Per ora non si può che dare atto al suo "team" per i risultati raggiunti sia sportivi che di immagine. Pensare in grande non è sbagliato. Pensare diversamente dagli altri non è sbagliato. Se riusciranno a farne l'Agassi delle donne sarà un successo clamoroso.
jagui

Messaggio Da Maurizio il Mar 03 Set 2013, 15:36

Bertu ha scritto:
Maurizio ha scritto:mi chiedo perché una ragazzina che gioca a tennis debba avere un proprio sito web con sezione book fotografico...Neutral 
c
Forse perché essendo carina e con un bel fisico qualcuno la vede come un prodotto da vendere e stanno preparando il terreno a livello di marketing.

Infatti ´nello stesso articolo si dice " Attualmente mantiene un rapporto di collaborazione con Babolat per quanto riguarda racchette e corde. Dal 2013 si presenta in campo con un proprio logo."
sì, chiaro che l'intento è quello, ma bisogna anche che diventi una vincente sennò la presa sul pubblico si esaurisce in un amen, se il modello di riferimento è Sharapova, alla quale taluni assai audacemente la paragonano, che andassero a vedersi quello che la russa all'età della Giorgi aveva già fatto, avrei prima pensato al tennis anche per non montarle la testa quando non sei ancora la signorina nessuno

e a dire la verità (ma sarò strano io) l'ho incontrata sul ground di wimbledon l'anno scorso e non è che mi abbia impressionato granché da punto di vista estetico, figurati che mi sembrava meglio la Mauresmo che avevo seduta a fianco!
Maurizio

Messaggio Da Bertu il Mar 03 Set 2013, 15:52

Maurizio, di viso non é nulla di speciale ma ha un fisico atletico e statuario che per essere un'italiana é cosa rara.
Bertu

Messaggio Da Maurizio il Mer 04 Set 2013, 08:51

Bertu ha scritto:Maurizio, di viso non é nulla di speciale ma ha un fisico atletico e statuario che per essere un'italiana é cosa rara.
guarda, non è particolarmente alta (arriva ai 170 cm?), la maggioranza delle tenniste che ho incrociato sul ground le mangiavano in testa e visti i recenti "progressi" della gioventù in Italia, non la definirei statuaria neppure più per noi, continuo ad avere dubbi sul suo appeal che, ripeto, se non sarà supportato dai risultati, credo si rivelerà un fuoco di paglia
Maurizio

Messaggio Da MSport il Mer 04 Set 2013, 10:12

marco61 ha scritto:Io mi riferivo alle potenzialità. E' l'unica italiana a colpire così forte, poi chiaro sbaglia molto ma le altre non potrebbero nemmeno provare a giocare a quel ritmo.
Ci sono parecchie cose da mettere a posto, ma è anche l'unica che potrebbe ambire a livelli altissimi.
Ora è finalmente approdata a Tirrenia, dopo aver girovagato in giro per il mondo.
wow tirrenia!
la famosa fucina di campioni della fit!
altro che bollettieri academy.....
ma dai....
MSport

Messaggio Da Maurizio il Mer 04 Set 2013, 11:10

Maurizio

Messaggio Da matty il Mer 04 Set 2013, 12:57

di che nazionalità è il padre?
matty

Messaggio Da marco61 il Mer 04 Set 2013, 13:39

Msport ha scritto:
marco61 ha scritto:Io mi riferivo alle potenzialità. E' l'unica italiana a colpire così forte, poi chiaro sbaglia molto ma le altre non potrebbero nemmeno provare a giocare a quel ritmo.
wow tirrenia!
la famosa fucina di campioni della fit!
altro che bollettieri academy.....
ma dai....
Forse mi sono spiegato male. A Tirrenia possono lavorare su un'atleta dalle enormi potenzialità. Nessuna tennista italiana ha mai giocato come lei. Vedremo cosa sapranno combinare.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Bertu il Mer 04 Set 2013, 13:42

"Nata da padre argentino e madre argentina, cresciuta in Italia..........."

http://it.wikipedia.org/wiki/Camila_Giorgi
Bertu

Messaggio Da matty il Mer 04 Set 2013, 14:07

fra un po' secondo quello che dice il padre era messa talmente male che anche io che non gioco praticamente da 2 anni avrei potuto vincere con sua figlia
matty

Messaggio Da miguel il Lun 10 Feb 2014, 15:18

vista sabato in fed cup. gioca veramente a caso tirando sempre qualsiasi cosa le passi vicino. il giorno che qualcuno riuscirà a farle capire che ogni tanto si puo' anche rallentare saranno dolori per tutte... anche le primissime in quanto si muove veramente bene. sul campo vola ed é leggerissima nei movimenti. ha anche una buona attitudine offensiva e quando puo' viene avanti a prendersi il punto.
ha annichilito la 37 del mondo, c'é da chiedersi come lei possa essere solo 84 al momento
miguel

Messaggio Da rb il Lun 10 Feb 2014, 15:47

Perchè come dici tu Miguel lei spara sempre a tutta senza un minimo di discernimento. Nelle giornate si, tipo sabato, uno spettacolo, nei giorni piu' "normali" vince sempre chi sbaglia meno e quindi....
Segnalo un commento (che non mi sembrava peregrino) che in sostanza diceva che, sarà una coincidenza, ma la bella prestazione di sabato è stata anche aiutata dal fatto di avere in panca un coach con esperienza da vendere ed essendo stato giocatore, è riuscito in qualche modo a mitigare l'irruenza della Giorgi, dando qualche suggerimento puntuale ed intelligente. Al contrario quando c'è di mezzo il padre, che a occhio deve essere un bel elemento, tattica e discernimento vanno a farsi benedire e via Camila bum bum...
Credo che ad un certo livello, se si vuole davvero fare il salto di qualità, sia assolutamente necessario un allenatore vero, che possa guidare l'atleta e soprattutto senza coinvolgimenti che puo' avere un padre. In genere questi connubi non funzionano mai e tendono nel medio lungo periodo ad essere distruttivi per il giocatore.
Unica eccezione Nadal, ma quello è un altro pianeta...
rb

Messaggio Da aless il Lun 10 Feb 2014, 18:30

Miguel e rb: avete già detto tutto. bravi
aless

Messaggio Da marco61 il Lun 10 Feb 2014, 18:52

Anch'io ero curioso di vederla giocare col controllo diretto del capitano, tant'è che mi è quasi dispiaciuto che la Knapp abbia portato il punto decisivo perchè avrei voluto vedere la Giorgi giocare il match più importante.
In realtà non ha cambiato granchè il suo gioco in quanto ha spinto dall'inizio alla fine, ma la presenza rassicurante di Barazzutti le ha permesso di giocare ad un livello molto alto. L'avversaria sembrava poca cosa ma questo è stato dovuto al ritmo impressionante che si è trovata a dover reggere.

marco61
Admin

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 10 Feb 2014, 21:52

Io penso, come un po' tutti, che la Giorgi abbia grandissime potenzialita' e qui mi sbilancio: la vedo da top 10 ma senza un ottimo coach secondo me non ha possibilita' di entrare neanche nelle top 20.
superpipp(a)

Messaggio Da righeEnastro il Mar 11 Feb 2014, 11:03

Per quel poco che ho visto, è tutta grinta-dinamite-tecnica anche se (pare) che il servizio sia ancora un pò il suo punto più debole.

Però se ce l'ha fatta la errani con quel servizio li.....

righeEnastro

Messaggio Da rb il Mar 11 Feb 2014, 11:16

Il servizio della Giorgi è un signor servizio...seconde a 160 km/h non sono uno scherzo.
Il vero tema è che tira sempre a cannone prima e seconda, con un numero di doppi falli eccessivo.
Si tratta quindi di usare un po' piu' di discernimento nello scegliere e variare la seconda palla nelle diverse fasi del match.
Diverso è il problema dell'Errani che, pur mantenendo una percentuale di prime tra le piu' alte del circuito (oltre 80% credo) ha un servizio troppo debole e solo in kick. Con le grandi risponditrici fa una fatica del diavolo ad entrare nello scambio e deve sempre remare di rincorsa.
Per riassumere il mio punto di vista: per l'Errani il tema è tecnico: deve migliroare il servizio aumentando velocità e variando di piu' altrimenti non credo possa andare oltre a dove sta ora, che è comunque un ranking di tutto rispetto.
La Giorgi invece deve utilizzare piu' raziocinio e capire quando fare cosa. Per fare cio', ribadisco quanto ho già detto, ci vuole un allenatore adeguato e giusto per lei che non sia il papà.
Se riuscirà ha un grande futuro davanti, altrimenti rimarrà una giocatrice con enorme potenziale, ma inespressa.
rb

Messaggio Da Ursus il Mar 11 Feb 2014, 20:48

Se vuole crescere un allenatore serio è d'obbligo.
In ogni caso è un piacere vederla, ogni colpo è una sorpresa.
La Knapp invece è un armadio con in mano una racchetta...
Ursus

Messaggio Da squalo714 il Mar 11 Feb 2014, 20:52

Visto che van di moda quelli degli anni 80 come coach, apriamo un toto allenatore. Chi vedreste bene con la Giorgi per il salto di qualita?

Io voto BORG.    
squalo714

Messaggio Da marco61 il Mer 12 Feb 2014, 05:58

Servirebbe in ogni caso una persona che abbia una forte influenza sul padre prima ancora che su di lei.
Con tutto il rispetto che provo per una persona che crede fortemente nelle possibilità di sua figlia ed ha messo a disposizione tutte le sue forze per aiutarla ad emergere.
E' ora però che si renda conto che ha fatto molto di più di quanto le sue possibilità avrebbero potuto permettergli, ed è giunto il momento di farsi da parte.
Sarebbe come mettere in mano una formula 1 ad un pilota di go kart.
In questo senso Barazzutti ha dimostrato di possedere le doti necessarie, e visti i risultati ottenuti con la Schiavone a Tirrenia, chissà che proprio lì Camila non possa trovare il suo ambiente ideale.

marco61
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: