chat
Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Riki66

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Scusate ma con qualcuno mi devo sfogare

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scusate ma con qualcuno mi devo sfogare

Messaggio Da correnelvento il Sab 05 Ott 2013, 11:53

Vado contro corrente, e devo dire che non sono d'accordo con l'azione di Marco.

Mi troverei a disagio a fare un "tranello" di questo tipo, mi sembra una cosa poco corretta.

Hai le prove? Certo che si.

Personalmente avrei parlato con il presunto amico, gli avrei detto che si era dimenticato di pagare, mi sarei fatto dare i soldi.

Lui avrebbe capito di essere stato scoperto, avrebbe fatto una figura di merda.

E, soprattutto i rapporti non sarebbero diventati incandescenti.

Ora Marco è nelle condizioni di non dover dire niente, perché dopo questo "tranello", oltre a fare lui stesso una cosa poco corretta (ovviamente a mio modo di pensare)...

...farebbe incazzare, e non poco, il ladro.

Ed arrivare a questo, vicini di bancone, non è una buona cosa.

correnelvento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da frank il Sab 05 Ott 2013, 12:02

Il problema è la vicinanza di bancone...in effetti...forse ha ragione corre...restano comunque delle merdine...
frank

Messaggio Da felixx il Sab 05 Ott 2013, 12:05

ragazzi ma stiamo scherzando?? Tranello???
ma via siamo seri.. lo ha fatto per capire se erano o no in mala fede!!!!
nessun tranello, solo la certezza che questa gente non vale niente...
d'ora in poi buongiorno e buonasera e camminare!!!!
di persone povere ce n'è pieno il mondo, non sono le prime né saranno le ultime, non c'è da farne una tragedia.. semplicemente non erano gli amici che Marco pensava che fossero...

felixx

Messaggio Da correnelvento il Sab 05 Ott 2013, 12:27

felixx ha scritto:ragazzi ma stiamo scherzando?? Tranello???
ma via siamo seri.. lo ha fatto per capire se erano o no in mala fede!!!!

E ORA CHE LO HA CAPITO...  gli dice:

"guarda, ti ho preso per il culo, dicendoti che le telecamere erano off, e ho fatto un post con tua figlia  INCOLPEVOLE (mettendola in mezzo)  solo per scoprire che eri in malafede..."

A questo punto, sempre secondo me, Marco farebbe bene a non dire più nulla.

Almeno sa con chi ha a che fare.
correnelvento

Messaggio Da janko60 il Sab 05 Ott 2013, 14:03

miguel ha scritto:
anche perché se erano consapevoli che sarebbero stati filmati mi pare talmente stupido sputtanarsi in tutta la città per una cosa del genere
Marco spiegami una cosa :

se come scrive Miguel, sapevano bene di essere ripresi dalle telecamere , ma ci fanno o ci sono ? boh 

Cioe' , alla fin fine sperano che tu per quieto vivere stia zitto , non faccia nessuna indagine e qualora la facessi non dicessi niente a nessuno per quieto , riservandosi la scusa di essersi dimenticati di pagare qualora venissero scoperti ? scratch 

Mamma mia che razza di gente ....... una faccia di palta indescrivibile.....

Se quelli sono dei buoni vicini di lavoro, e meglio averci dei nemici

Non bisognerebbe avere nessuna pieta' con persone simili , dovrebbero levargli la licenza e sbatterli fuori a vita da quel mercato

J
janko60

Messaggio Da marco61 il Sab 05 Ott 2013, 14:44

correnelvento ha scritto:Vado contro corrente, e devo dire che non sono d'accordo con l'azione di Marco.

Mi troverei a disagio a fare un "tranello" di questo tipo, mi sembra una cosa poco corretta.
Guarda Giovanni, con tutto il bene che ti voglio leggere che lo scorretto sono io non te la faccio passare, ma probabilmente non ho saputo ben spiegare con chi ho a che fare.
Questi non sono amici, sono semplici conoscenti (per altro miei clienti) con i quali ero in buoni rapporti tanto da intercedere per loro pregando un mio amico notaio di trattarli bene nel consegnargli la parcella.
Solo per questo motivo un gesto del genere non avrebbero mai dovuto compierlo, per altro non nei miei confronti ma in quelli di mio figlio, e da genitore tu ben sai che quando ci toccano i figli diventiamo delle belve feroci.
Non ho in alcun modo coinvolto la figlia perchè non le ho certo detto che ho dei sospetti verso sua madre, che col mio gesto se avesse avuto un minimo di coscienza avrebbe ancora potuto dimostrare di aver sbagliato ammettendo l'errore. Invece leggendo che le telecamere erano spente si è sentita inattaccabile dicendo che non ne sa nulla.
Ma questo mi è servito, nel caso decidessi di denunciarla, per avere le prove che il furto era assolutamente volontario e non una semplice dimenticanza.
Non trovo assolutamente nulla di scorretto nel mio comportamento anche perchè se seguissi l'istinto andrei a prenderli per il collo, anzi il giorno che le cose verranno fuori dovranno ringraziarmi per non averlo fatto.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da patillo il Sab 05 Ott 2013, 15:16

Beh Marco, io sinceramente la penso come Giovanni......fossi stato in te avrei detto chiaramente che stavi acquisendo i filmati delle telecamere...a quel punto se in malafede si sarebbero trovati col culo per terra....oppure avrebbero cercato di salvare il salvabile proponendoti il pagamento per esempio...adesso che sai che son stronxxi e nn avevi già dubbi che fai?...metti le cose in chiaro alla svelta xchè certi comportamenti nn mritano tanta comprensione.....
patillo

Messaggio Da correnelvento il Sab 05 Ott 2013, 16:21

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Vado contro corrente, e devo dire che non sono d'accordo con l'azione di Marco.

Guarda Giovanni, con tutto il bene che ti voglio leggere che lo scorretto sono io non te la faccio passare, ma probabilmente non ho saputo ben spiegare con chi ho a che fare.

Questi non sono amici, sono semplici conoscenti (per altro miei clienti)

Non trovo assolutamente nulla di scorretto nel mio comportamento anche perchè se seguissi l'istinto andrei a prenderli per il collo, anzi il giorno che le cose verranno fuori dovranno ringraziarmi per non averlo fatto.
Marco. attenzione: non ho detto che lo scorretto sei tu.

Sul fatto che lui sia un ladro, ed un uomo di merda, non ci può essere discussione. E' ovvio.

Il fatto, poi che siano solo conoscenti, non ha per nulla a che fare con la tua azione... che resta, a mio avviso, sbagliata.

Ribadisco che, se mi fosse capitato a me la stessa cosa, NON avrei mai fatto un'azione come la tua, perché (nel mio personalissimo modo di pensare) non la trovo un'azione da "gentleman" (quale io, ovviamente, ti ritengo...).

Io ho solo espresso la mia opinione, in quanto tu hai raccontato l'accaduto, e ritengo volessi l'opinione di tutti.

Ho semplicemente dato la mia.

Ovviamente non si può essere sempre d'accordo su tutto!
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Sab 05 Ott 2013, 17:14

Diciamo che il mio è stato soprattutto uno sfogo, in quanto nel momento in cui ho aperto la discussione avevo ancora una gran rabbia dentro e scrivere mi è anche servito per ritrovare un po' di serenità.
Accetto ovviamente tutte le opinioni compresa la tua Giovanni, forse il disaccordo è nato soprattutto riguardo all'uso del termine "scorrettezza", che in questa occasione in alcun modo credo possa essermi accostato.
Ma ci siamo spiegati.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Incompetennis il Sab 05 Ott 2013, 17:41

Assumi un prezzolato e fai loro mangiare uno per uno tutti i croccantini !!!!!
Ti costa meno dell'avvocato e sai la soddisfazione !!!
Scherzi a parte io affronterei alla radice il problema; si va da loro e si chiedono spiegazioni senza mezze parole e peli sulla lingua. Se ti chiedono scusa e sono dispiaciuti (tutti possiamo sbagliare UNA VOLTA) fatteli pagare e basta, se fanno i sostenuti o alzano la voce fagliela pagare. La giustizia è lunga ma alla fine arriva e la condanna è certa anche per le spese legali e processuali. Farei anche in modo che tutto il mercato sappia della denuncia e di quanto è accaduto. La lingua fa più della spada !!!
Incompetennis

Messaggio Da correnelvento il Sab 05 Ott 2013, 17:42

marco61 ha scritto:

Accetto ovviamente tutte le opinioni compresa la tua Giovanni, forse il disaccordo è nato soprattutto riguardo all'uso del termine "scorrettezza", che in questa occasione in alcun modo credo possa essermi accostato.
Ma ci siamo spiegati.
Certo che si.

Sul fatto che tu sia una persona assolutamente corretta, non credo occorra sprecare neppure una virgola.

Lo hai dimostrato in svariate circostanze!
correnelvento

Messaggio Da felixx il Sab 05 Ott 2013, 19:26

Marco non ha fatto nulla di male, ha solo cercato di capire se l'accaduto era stato fatto in buona fede o in malafede.. secondo me è stato anche troppo bravo...
altri sarebbero partiti in quarta..
Marco ha cercato di capire come effettivamente si sono svolte le cose... era una azione dovuta... le azioni non da gentleman sono accusare senza prove..

felixx

Messaggio Da correnelvento il Sab 05 Ott 2013, 19:36

patillo ha scritto: Beh Marco, io sinceramente la penso come Giovanni......fossi stato in te avrei detto chiaramente che stavi acquisendo i filmati delle telecamere...a quel punto se in malafede si sarebbero trovati col culo per terra....
Felix. come vedi non solo il solo a pensarla in questo modo.

Le tue opinioni (e quelle di Marco) sono RISPETTABILISSIME.

Come, ritengo, quelle di Patillo e le mie.

correnelvento

Messaggio Da marco61 il Sab 05 Ott 2013, 19:56

Diciamo anche che se si fossero fatti trovare la cosa avrebbe già avuto una svolta decisiva, invece è ancora lì in sospeso perchè attualmente il loro banco è chiuso e al telefono (chiamati dal vigile addetto al controllo interno) non rispondono.
Questo è il motivo per cui ho usato il profilo FB della figlia per entrare in contatto con loro.
Se avessi avuto modo di parlargli, adesso non staremmo qui a discutere su ciò che è giusto fare o non fare.
Anzi mi scuso per aver utilizzato questo spazio per uno sfogo personale, ognuno di noi ha i suoi cazzi e se tutti li esternassimo qui sarebbe un putiferio.
Ma dal momento che da qualche giorno gli argomenti relativi al tennis latitano un po', tanto per leggere qualcosa può andar bene anche questo.

marco61
Admin

Messaggio Da Incompetennis il Sab 05 Ott 2013, 20:10

Beh per far rientrare tutto in uno spazio tennistico chiederei agli amici:
In casi come questo voi che corde, che tensione e che racchetta usereste per spaccargliela sulla testa del lestofante? asd 
Incompetennis

Messaggio Da felixx il Sab 05 Ott 2013, 20:17

corre tu hai scritto che si incaxxa, e non poco, il ladro....
ma siamo al paradosso????
ora è il ladro che si incaxxa????
Il succo del messaggio inviato via FB è il seguente: mi è sparito un sacco di crocchette, stento a credere all'evidenza dei fatti, tu sai qualcosa? e dalla risposta Marco ha capito che ciò che sembrava evidente lo era in realtà.
Non ci vedo nessuna lesione di diritti

BASTA CORRE DI DARMI NELLA VOCE!!!!!!  

felixx

Messaggio Da giascuccio il Sab 05 Ott 2013, 20:40

"ognuno di noi ha i suoi cazzi"

MArco, hai usato quest'epiteto alquanto sgradevole e poco consono.

non hai nemmeno messe le x al posto delle z ( "caxxi" )

Fossi stato un moderatore ti avrei immediatamente bannato ( anche se temporaneamente)

Ti invito a rileggerti il regolamento.
giascuccio

Messaggio Da marco61 il Sab 05 Ott 2013, 20:54

Giascu, le faccine erano in sciopero quando hai scritto o prendo per buona quella che hai in firma? Laughing 

marco61
Admin

Messaggio Da correnelvento il Sab 05 Ott 2013, 21:43

felixx ha scritto:corre tu hai scritto che si incaxxa, e non poco, il ladro....
ma siamo al paradosso????
ora è il ladro che si incaxxa????
Il succo del messaggio inviato via FB è il seguente: mi è sparito un sacco di crocchette, stento a credere all'evidenza dei fatti, tu sai qualcosa? e dalla risposta Marco ha capito che ciò che sembrava evidente lo era in realtà.
Non ci vedo nessuna lesione di diritti  

Caro Felix, nella tua descrizione dei fatti manca un piccolo, ma IMPORTANTE (per me) dettaglio.

Marco non si è limitato a chiedere delle crocchette (la cosa sarebbe stata anche legittima)... ma ha detto CHE NON HA  VISTO LE RIPRESE perché la videocamera era off.

Invece le riprese le aveva viste benissimo.

A casa mia, questa è una MENZOGNA e, nel mio personalissimo modo di vedere, una MENZOGNA non è mai accettabile.

Ergo, e qui chiudo la questione, io non me ne fotto un cazzo del ladro, che è e rimane un ladro di merda.

Ma posso, porcaccia la miseria  , affermare che, SECONDO ME, Marco ha gestito male questa storia?
correnelvento

Messaggio Da giascuccio il Sab 05 Ott 2013, 21:47

marco61 ha scritto:Giascu, le faccine erano in sciopero quando hai scritto o prendo per buona quella che hai in firma? Laughing 
tongue 
giascuccio

Messaggio Da marco61 il Sab 05 Ott 2013, 22:02

'Azz!! Ci stiamo attaccando su un forum di tennis per un sacco di crocchette, immaginate cosa può succedere in un'aula di tribunale.  
Giovanni, non ho detto che ho visto le riprese per due motivi: in primo luogo è stata una concessione che mi ha fatto il vigile mio amico, ma in realtà noi operatori non dovremmo mai avere accesso alle riprese, quindi in nessun caso avrei mai potuto scriverlo su FB anche per non mettere nei casini il vigile stesso.
In secondo luogo, è stato un modo per accertarmi della totale malafede della signora in questione per avere un quadro completo e certo della situazione. Se avessi accennato alle riprese, avrebbe ovviamente risposto che si era dimenticata di pagare il sacco, e a me sarebbe rimasto il dubbio che dicesse la verità. Dicendole che le telecamere sono spente, l'ho messa in condizione di scegliere se riconoscere il torto o mentire, e a questo punto non ho più dubbio alcuno della volontarietà del furto.
Visto che il mio scopo era quello e l'ho raggiunto, perchè mi dici che ho gestito male la situazione? Forse per il fatto che loro si sentono presi in giro, ma visto come sono andati i fatti devo preoccuparmi di avere dei riguardi nei loro confronti? Scusami ma non riesco a capire.

marco61
Admin

Messaggio Da correnelvento il Sab 05 Ott 2013, 22:17

marco61 ha scritto:
Se avessi accennato alle riprese, avrebbe ovviamente risposto che si era dimenticata di pagare il sacco, e a me sarebbe rimasto il dubbio che dicesse la verità. Dicendole che le telecamere sono spente, l'ho messa in condizione di scegliere se riconoscere il torto o mentire, e a questo punto non ho più dubbio alcuno della volontarietà del furto.
Visto che il mio scopo era quello e l'ho raggiunto, perchè mi dici che ho gestito male la situazione? Forse per il fatto che loro si sentono presi in giro, ma visto come sono andati i fatti devo preoccuparmi di avere dei riguardi nei loro confronti? Scusami ma non riesco a capire.
Marco, possiamo andare avanti all'infinito.

Semplicemente, abbiamo idee diverse sulla gestione di una situazione spiacevole e delicata che ti è capitata.

Se il tuo scopo era SOLO quello di sapere la verità sulla buona fede, ORA non dovresti fare più nulla.

Hai capito con chi hai a che fare, e regolerai i rapporti di conseguenza.

PERSONALMENTE, non riuscirei, dopo, a dire al ladro:

"Avevo visto le telecamere, ti ho mentito solo per vedere se eri in buona fede".

Ed ora, semplicemente, ti scrivo quello che avrei fatto io:

Viste le telecamere, sarei andato dal ladro, e gli avrei detto:

"Pensavo mi avessero rubato le crocchette ma, guardando il video, ho visto che le hai prese tu. Meno male: pensavo che ci fossero dei ladri, qui al mercato."

Lo avrei smerdato con eleganza, lui avrebbe pagato le crocchette subito, e non avrebbe mai più fatto una cosa del genere in futuro.

Tutto qui.

Gestione di una situazione spiacevole in modo diverso.
correnelvento

Messaggio Da felixx il Sab 05 Ott 2013, 22:20

quoto in toto quanto detto da Marco61.
Hai spiegato perfettamente quale era l'intento. Nessuna scorrettezza.
Avevi bisogno di capire con certezza come erano andate le cose.
Nessuna lesione di diritti.
Immagino che anche negli interrogatori usino trucchi per far sbugiardare i mendaci.
Sinceramente, dal punto di vista del diritto, Marco non ha leso i diritti di nessuno

felixx

Messaggio Da Riki66 il Sab 05 Ott 2013, 22:21

correnelvento ha scritto:Dunque: 3 sacchi di crocchette da 15 kg.

Valore (posso dire una cazzata) 150 euro.

Hai un filmato di un tuo (pseudo) amico che te li ruba.

Causa legale? NON LO FAREI MAI! Soldi, avvocati, tribunali...

Vai dal tuo "amico", e semplicemente digli come mai si è preso i sacchi di crocchette.

Se nega, digli che ci sta il video, che NON LO DENUNCI (perchè non ne vale neppure la pena).

Pretendi la restituzione o il pagamento del maltolto.

Se rifiuta, limitati a
dire che lo SPUTTANERAI in tutto il mercato.

A quel punto, se LUI lo vorrà, sporgerà denuncia per diffamazione nei TUOI confronti.

Ma, con il video nelle tue mani, sarà LUI a pagarti le spese processuali.

Marco te lo dico col cuore, secondo me Corre ti aveva dato una bella idea, tu senza volerlo ti sei messo da solo in una condizione peggiore..
secondo me ti conviene mandare subito un messaggio alla tipa in questione
"cavoli le telecamere in realtà le avevan riparate e si vede il compagno di tua mamma che si imbosca il sacco!, a me state a pija per il qlo?"
e chiedi che scherzo del menga gli è venuto in mente di fare!
sono delle merde ma o ti conviene sdrammatizzare o cercare di farli cacciare ma poi ci riuscirai? quali saranno le conseguenze? fai la cosa che ti fa stare meglio e buon tennis!
ps: ho capito perchè Giovanni è un vincente e riesce a tirar fuori il meglio in ogni situazione ... a meno che non capisci come fargli spaccare la racchetta:D

Ultima modifica di Riki66 il Sab 05 Ott 2013, 22:22, modificato 1 volta

Riki66

Messaggio Da Riki66 il Sab 05 Ott 2013, 22:22

ovviamente fatti pagare e pure caro:d

Riki66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato