chat
Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gabr179, Philo Vance, Wacos

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Pure Drive 2018
Da Wacos Oggi alle 15:56

» Scelta definitiva
Da Attila17 Oggi alle 15:06

» Diritto top spin
Da Doc68 Oggi alle 15:01

» Ma quanto arrotava Vilas nonostante il legno?
Da correnelvento Oggi alle 12:13

» RACCHETTE: inesorabile cambio di rotta... dovuto all'età
Da Wacos Oggi alle 09:49

» E basta con il politically correct!!!!!
Da Doc68 Oggi alle 00:16

» toppare con il multi
Da Doc68 Oggi alle 00:07

» Alimentazione: tutte le cazzate che ci hanno detto fino ad oggi
Da Doc68 Ieri alle 21:15

» wilson pro staff 97 versione 2016
Da max1970 Ieri alle 18:24

» Incordare a tensioni basse.
Da Doc68 Ieri alle 15:37

» e dopo 60 anni stiamo a casa con merito
Da Incompetennis Ieri alle 12:08

» margine di "crescita" fisica
Da correnelvento Ieri alle 08:55

» Wilson Sting OS
Da correnelvento Sab 18 Nov 2017, 17:21

» rivalita'
Da Maio77 Ven 17 Nov 2017, 18:56

» progressi tecnici adulti
Da Chiros Ven 17 Nov 2017, 17:08

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Scusate ma con qualcuno mi devo sfogare

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scusate ma con qualcuno mi devo sfogare

Messaggio Da Incompetennis il Dom 06 Ott 2013, 13:10

Non è che il ladruncolo si chiama David Crockett ???
Incompetennis

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da miguel il Lun 07 Ott 2013, 11:46

vada a finire come vuole l'unico consiglio che posso darti é di non impelagarti con una causa. a parte i tempi biblici ormai in Italia sempre più spesso quello che é eticamente giusto non combacia con cio' che é legale e quindi andando in giudizio ci si trova davanti a brutte sorprese.
dopo nove anni é finita una causa che ho intentato al vecchio padrone del mio appartamento per 5000 € di spese condominiali non pagate. Nonostante avessi mail, raccomandate, testimonianza dell'amministratore circa la presunta volontà dei vecchi proprietari di saldare quanto dovuto prima dell'atto (cosa che poi non hanno fatto), per avere ragione sono stato costretto a citarli in giudizio ed alla fine ho avuto ragione solo per il 75% di quanto chiesto ed in primo grado la percentuale era stata del 50% con spese giudiziarie a carico di ognuno dei contendenti... quindi occhio
miguel

Messaggio Da Bertu il Lun 07 Ott 2013, 13:37

miguel ha scritto:vada a finire come vuole l'unico consiglio che posso darti é di non impelagarti con una causa. a parte i tempi biblici ormai in Italia sempre più spesso quello che é eticamente giusto non combacia con cio' che é legale e quindi andando in giudizio ci si trova davanti a brutte sorprese.
dopo nove anni é finita una causa che ho intentato al vecchio padrone del mio appartamento per 5000 € di spese condominiali non pagate. Nonostante avessi mail, raccomandate, testimonianza dell'amministratore circa la presunta volontà dei vecchi proprietari di saldare quanto dovuto prima dell'atto (cosa che poi non hanno fatto), per avere ragione sono stato costretto a citarli in giudizio ed alla fine ho avuto ragione solo per il 75% di quanto chiesto ed in primo grado la percentuale era stata del 50% con spese giudiziarie a carico di ognuno dei contendenti... quindi occhio
Miguel, stai confondendo una causa civile con una causa penale.
Quello di Marco é un caso di furto ovvero da codice penale

L'unica cosa che Marco puó fare é una denuncia contro ignoti e per lui finisce li.

È poi il magistrato che si occuperá del caso che dovrá acquisire le prove (es. registrazioni video), sentire i testimoni ed interrogare il sospettato ed eventualmente portarlo in giudizio (dal GIP, GUP etc etc).

Solo a quel punto Marco potrá farsi vivo come parte civile e chiedere il rimborso del danno subito e siccome non credo che il ladro sia né pregiudicato né stupido, sicuramente vorrá patteggiare e la cosa si concluderá molto velocemente.

Questo solo nel caso in cui Marco decida di sporgere denunicia.

E le spese processuali sono a carico del condannato (in caso di condanna) o dello stato (in caso di assoluzione).

Marco é in una botte di ferro perché "non sapendo" chi é il ladro puó sporgere tranquillamente denuncia.
(il virgolettato é perché lui non avrebbe titolo ad accedere alle registrazioni video e quindi, almeno in teoria, non dovrebbe sapere chi é il ladro)
E se salta fuori che era il vicino di banco Marco ha 1000 argomenti per scusarsi per la denuncia ("....non avrei mai immaginato potessi essere tu....etc etc")
Bertu

Messaggio Da Bertu il Lun 07 Ott 2013, 13:39

Stó monitorando costantemente http://www.sanremonews.it/ in attesa degli sviluppi sul caso "Crocchette"

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Bertu

Messaggio Da miguel il Lun 07 Ott 2013, 13:45

il problema é proprio quello che esponi tu. a volte (civile o penale poca differenza fa) si crede di essere in una botte di fero perché si ragiona con la logica comune e non secondo la legge in senso stretto. poi saltano fuori mille cavilli (ad es.marco ha visto immagini che non avrebbe dovuto vedere o che so io) e la tua ragione va a farsi benedire...
miguel

Messaggio Da Bertu il Lun 07 Ott 2013, 14:34

miguel ha scritto:il problema é proprio quello che esponi tu. a volte (civile o penale poca differenza fa) si crede di essere in una botte di fero perché si ragiona con la logica comune e non secondo la legge in senso stretto. poi saltano fuori mille cavilli (ad es.marco ha visto immagini che non avrebbe dovuto vedere o che so io) e la tua ragione va a farsi benedire...
A parte che non capisco cosa intendi dire, quello che io invece dico é semplicemente che Marco é stato derubato, punto e basta.

Se sporge denuncia sta poi alla "giustizia" trovare il colpevole e punirlo.

Adesso peró vorrei che Marco ci aggiornasse sugli sviluppi.
Bertu

Messaggio Da miguel il Lun 07 Ott 2013, 14:55

quello che voglio dire,ed é una delle prime cose che ti insegnano a giurisprudenza (almeno quando ho studiato io), é che giustizia e legge molto spesso non vanno a braccetto
miguel

Messaggio Da marco61 il Lun 07 Ott 2013, 16:32

Sviluppi per ora non ce ne sono, oggi ero indaffarato e non ho potuto incontrare il vigile, e loro non si fanno vivi.
Pare che lei abbia trovato lavoro in Francia e non si sa nemmeno se riapriranno il banco. Visto che non rispondono alle chiamate, dirò al vigile di scrivere loro un sms chiedendo di presentarsi appena possibile per comunicazioni urgenti. Se non si renderanno reperibili, chiederò al vigile stesso di presentarsi a casa loro in veste ufficiale, e dovrà spiegargli che sono passibili di denuncia e sentirà le loro intenzioni.
Io non posso avere un contatto diretto con loro se non passando attraverso lui. Comunque non scappano.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Incompetennis il Lun 07 Ott 2013, 16:48

La Legge nasce per dare giustizia . Qualsiasi sentenza è l'applicazione di una Legge. Si può anche decidere per equità ma non è questo caso. Ripeto io cercherei il contatto diretto e se son pentiti ti pagano e la chiudiamo lì se no denuncia ( causa che vincerai anche dopo 34 anni e loro pagheranno le spese) e sputtanamento generale con tutti i bla bla bla possibili.
Incompetennis

Messaggio Da miguel il Lun 07 Ott 2013, 16:48

cavolo dopo il colpo chiudono addirittura il banco ... ma quanto costano 'ste benedette crocchette Very Happy 
miguel

Messaggio Da Incompetennis il Lun 07 Ott 2013, 16:49

Scusa non avevo letto il tuo ultimo post .
Incompetennis

Messaggio Da Incompetennis il Lun 07 Ott 2013, 16:53

Cavolo, hanno venduto i 15 KG di crocchette e si sono dati alla bella vita (non è che invece che in Francia sono a Montecarlo?). Ma sei sicuro che era un sacco pieno di crocchette ...Non è che c'era dentro altra ROBA ?
P.S. Nell'ambiente canino gira la voce che in quel banco si smercia croccaina di prima scelta !!!
Incompetennis

Messaggio Da Bertu il Lun 07 Ott 2013, 16:56

miguel ha scritto:cavolo dopo il colpo chiudono addirittura il banco ... ma quanto costano 'ste benedette crocchette Very Happy 
Io sento puzza di bruciato   Twisted Evil

Sará che sto vedendo la serie di film di James Bond ma secondo me quelle che Marco chiama "crocchette" sono ben altro.

Confessa Marco..........di che spedizione si sono appropriati?

Erano forse lingottini d'oro a forma di crocchette?

O Crocchette con diamante?

O crocchette al nuovo aroma segreto? lol!
Bertu

Messaggio Da Incompetennis il Lun 07 Ott 2013, 17:17

Abbiamo le prove che in quel banco c'è qualcosa che non va !!!!
Questa è la foto di un cane che ha magnato le famose crocchette oggetto del forum. Un attimo prima era perfettamente normale...

Incompetennis

Messaggio Da MSport il Lun 07 Ott 2013, 17:19

MSport

Messaggio Da Chiros il Lun 07 Ott 2013, 18:06

marco61 ha scritto:Sviluppi per ora non ce ne sono, oggi ero indaffarato e non ho potuto incontrare il vigile, e loro non si fanno vivi.
Pare che lei abbia trovato lavoro in Francia e non si sa nemmeno se riapriranno il banco. Visto che non rispondono alle chiamate, dirò al vigile di scrivere loro un sms chiedendo di presentarsi appena possibile per comunicazioni urgenti. Se non si renderanno reperibili, chiederò al vigile stesso di presentarsi a casa loro in veste ufficiale, e dovrà spiegargli che sono passibili di denuncia e sentirà le loro intenzioni.
Io non posso avere un contatto diretto con loro se non passando attraverso lui. Comunque non scappano.
Tu pensa che una volta i miei confinanti, i quali avevano un banco di frutta ai mercati generali di Roma, mi hanno rubato i kiwi.
L'ultima sera di tarda estate, prima di trasferirsi, hanno saltato la rete e mi hanno prelevato parecchia roba.
Quell'anno avevo kiwi eccezionali e quelli li hanno visti belli, grossi e se li sono andati a vendere come se fossero stati maturi! In realtà mancava almeno un mese al periodo della raccolta.
Chiros

Messaggio Da marco61 il Lun 07 Ott 2013, 23:04

Ci sono sviluppi. Oggi finalmente lei ha parlato col vigile che l'ha convocata al mercato. Ancora convinta che le telecamere fossero spente, faceva la sostenuta dicendo che Niki non aveva il diritto di utilizzare il suo banco e che comunque lei non sapeva nulla del sacco.
A quel punto il vigile le ha mostrato le riprese ed è ammutolita. Si era portata dietro anche la figlia convinta di essere inattaccabile, che quando ha visto le riprese se l'è mangiata viva.
So queste cose perchè me le ha riferite il vigile, io ovviamente non c'ero.
Tornate a casa, avranno parlato col suo compagno tant'è che il tipo mi ha chiesto via FB il numero di telefono, al che ho risposto che se ha qualcosa da dirmi deve farlo di persona.
Abbiamo appuntamento domani alle 13, io spero tanto che arrivi con le pive nel sacco, 50 euro in mano e tante scuse.
Se solo azzarda a dire che parte della responsabilità è di Nicholas perchè ha usato un banco non suo, lo caccio via e vado a denunciare il fatto in questura. Poi vada come vada.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da wudstok il Mar 08 Ott 2013, 00:35

marco61 ha scritto: Si era portata dietro anche la figlia convinta di essere inattaccabile, che quando ha visto le riprese se l'è mangiata viva.
Grazie a dio a volte non prevale il becero senso di appartenenza ed ha avuto la prima staffilata (che spero sia quella che brucerà di più) proprio da sua figlia.
Ora non ci sono altre strade: sguardo basso, 50 Euro in mano e qualche vana scusa biascicata.
A quel punto ritira i 50 Euro e passa oltre: non serve più dedicare altro tempo ed altre energie e a chi non le merita.
wudstok

Messaggio Da Bertu il Mar 08 Ott 2013, 09:38

marco61 ha scritto:Ci sono sviluppi. Oggi finalmente lei ha parlato col vigile che l'ha convocata al mercato. Ancora convinta che le telecamere fossero spente, faceva la sostenuta dicendo che Niki non aveva il diritto di utilizzare il suo banco e che comunque lei non sapeva nulla del sacco.
A quel punto il vigile le ha mostrato le riprese ed è ammutolita. Si era portata dietro anche la figlia convinta di essere inattaccabile, che quando ha visto le riprese se l'è mangiata viva.
So queste cose perchè me le ha riferite il vigile, io ovviamente non c'ero.
Tornate a casa, avranno parlato col suo compagno tant'è che il tipo mi ha chiesto via FB il numero di telefono, al che ho risposto che se ha qualcosa da dirmi deve farlo di persona.
Abbiamo appuntamento domani alle 13, io spero tanto che arrivi con le pive nel sacco, 50 euro in mano e tante scuse.
Se solo azzarda a dire che parte della responsabilità è di Nicholas perchè ha usato un banco non suo, lo caccio via e vado a denunciare il fatto in questura. Poi vada come vada.
Ora la malafede é evidente. Io al tuo posto mi incazzerei e non poco.

Spero solo che tu gli faccia pagare le crocchette a prezzo pieno...................altrimenti....................."Altrimenti ci arrabbiamo" lol! 

(Citazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Altrimenti_ci_arrabbiamo)
Bertu

Messaggio Da frank il Mar 08 Ott 2013, 18:07

Allora???????
frank

Messaggio Da oedem il Mar 08 Ott 2013, 19:57

uf....io aspetto ancora la rissa
oedem

Messaggio Da marco61 il Mar 08 Ott 2013, 20:12

Eccoci qua. Il tipo aveva due scelte percorribili: imputare qualche responsabilità a Nicholas per aver utilizzato un banco non suo, accampando una sorta di "diritto" a prelevare un bene depositato nella sua zona (e in questo caso si sarebbe fatto molto male), oppure inventarsi una storia più o meno credibile che lo mettesse in condizione di scusarsi per l'accaduto senza dover ammettere la volontà del furto.
La terza via sarebbe stata forse troppo umiliante: ammettere il dolo senza scusanti. A bocce ferme, ha scelto di percorrere la seconda strada e tutto sommato posso anche capirlo.
In pratica mi è venuto a raccontare che subito prima di arrivare al mercato, la sua compagna gli aveva detto di ricordarle di prendere il cibo per il cane. Stando alla sua storia, era già successo altre volte che lei aveva acquistato sacchi di crocchette sistemati poi nel suo banco in attesa di portarli a casa. In base a questo, vedendo quei sacchi pensava che lei si riferisse a quelli e ne ha preso uno, con una naturalezza tale che lei (sempre secondo la sua storia) non ci ha fatto neppure caso.
Apriti cielo, viste le riprese lei, tornata a casa, si sarebbe scagliata contro di lui e tutto l'inghippo sarebbe saltato fuori.

Ora, ci sono diversi elementi che rendono la storia poco credibile:

1) i sacchi erano 3, quando mai lei si sarebbe sognata di acquistare 3 sacchi da 15 chili di crocchette in un colpo solo?
2) Se fossero stati di sua proprietà, li avrebbe sistemati ben nascosti all'interno del banco e non sulla pedana esterna a portata di malintenzionati.
3) Sono usciti insieme quindi, anche ammesso che sul momento non ci avesse fatto troppo caso, nel momento in cui via FB io le ho fatto notare che un sacco mancava chiedendo se ne sapeva qualcosa, come avrebbe fatto a non ricordarsene?
4) Quando ha visto le riprese, avrebbe dovuto esplodere di rabbia. Invece è semplicemente sbiancata e si è ammutolita.
5) Il mattino seguente, lui stesso ha chiesto alla dirimpettaia il motivo della presenza dei sacchi sul suo banco, dimostrando quindi inequivocabilmente che sapeva benissimo che non fossero di proprietà della sua compagna.

Quando ci siamo parlati gli ho semplicemente detto che capivo il suo atteggiamento ma che non avesse almeno la pretesa che io dovessi credere ad una storia così assurda. Lui ha provato ad insistere per quanto possibile ma, dicendogli che non me la sarei mai bevuta, ho voluto premiare la sua buona volontà e il fatto di non aver accusato in alcun modo Nicholas permettendogli di pagare il sacco e congedandolo con una stretta di mano.
Ho scelto insomma la strada meno cruenta senza però dover passare per il cornuto e mazziato.
Tra l'altro, a scanso di equivoci, durante la nostra conversazione avevo l'Iphone nel taschino del camice ed ho registrato tutto. Ora sto cercando di caricare il tutto su YT, ma dura una dozzina di minuti e la cosa è piuttosto lunga. E' fermo al 6% da 2 ore e non capisco il perchè.
Quando ci sarò riuscito, se proprio qualcuno avesse la curiosità di ascoltarlo posso fornirgli l'indirizzo.

marco61
Admin

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 08 Ott 2013, 21:08

marco61 ha scritto:Tra l'altro, a scanso di equivoci, durante la nostra conversazione avevo l'Iphone nel taschino del camice ed ho registrato tutto.
Chissa' che invidia quel dilettante di James Bond!! Very Happy lol! 
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu il Mar 08 Ott 2013, 21:29

marco61 ha scritto:Eccoci qua. Il tipo aveva due scelte percorribili: imputare qualche responsabilità a Nicholas per aver utilizzato un banco non suo, accampando una sorta di "diritto" a prelevare un bene depositato nella sua zona (e in questo caso si sarebbe fatto molto male), oppure inventarsi una storia più o meno credibile che lo mettesse in condizione di scusarsi per l'accaduto senza dover ammettere la volontà del furto.
La terza via sarebbe stata forse troppo umiliante: ammettere il dolo senza scusanti. A bocce ferme, ha scelto di percorrere la seconda strada e tutto sommato posso anche capirlo.
In pratica mi è venuto a raccontare che subito prima di arrivare al mercato, la sua compagna gli aveva detto di ricordarle di prendere il cibo per il cane. Stando alla sua storia, era già successo altre volte che lei aveva acquistato sacchi di crocchette sistemati poi nel suo banco in attesa di portarli a casa. In base a questo, vedendo quei sacchi pensava che lei si riferisse a quelli e ne ha preso uno, con una naturalezza tale che lei (sempre secondo la sua storia) non ci ha fatto neppure caso.
Apriti cielo, viste le riprese lei, tornata a casa, si sarebbe scagliata contro di lui e tutto l'inghippo sarebbe saltato fuori.

Ora, ci sono diversi elementi che rendono la storia poco credibile:

1) i sacchi erano 3, quando mai lei si sarebbe sognata di acquistare 3 sacchi da 15 chili di crocchette in un colpo solo?
2) Se fossero stati di sua proprietà, li avrebbe sistemati ben nascosti all'interno del banco e non sulla pedana esterna a portata di malintenzionati.
3) Sono usciti insieme quindi, anche ammesso che sul momento non ci avesse fatto troppo caso, nel momento in cui via FB io le ho fatto notare che un sacco mancava chiedendo se ne sapeva qualcosa, come avrebbe fatto a non ricordarsene?
4) Quando ha visto le riprese, avrebbe dovuto esplodere di rabbia. Invece è semplicemente sbiancata e si è ammutolita.
5) Il mattino seguente, lui stesso ha chiesto alla dirimpettaia il motivo della presenza dei sacchi sul suo banco, dimostrando quindi inequivocabilmente che sapeva benissimo che non fossero di proprietà della sua compagna.

Quando ci siamo parlati gli ho semplicemente detto che capivo il suo atteggiamento ma che non avesse almeno la pretesa che io dovessi credere ad una storia così assurda. Lui ha provato ad insistere per quanto possibile ma, dicendogli che non me la sarei mai bevuta, ho voluto premiare la sua buona volontà e il fatto di non aver accusato in alcun modo Nicholas permettendogli di pagare il sacco e congedandolo con una stretta di mano.
Ho scelto insomma la strada meno cruenta senza però dover passare per il cornuto e mazziato.
Tra l'altro, a scanso di equivoci, durante la nostra conversazione avevo l'Iphone nel taschino del camice ed ho registrato tutto. Ora sto cercando di caricare il tutto su YT, ma dura una dozzina di minuti e la cosa è piuttosto lunga. E' fermo al 6% da 2 ore e non capisco il perchè.
Quando ci sarò riuscito, se proprio qualcuno avesse la curiosità di ascoltarlo posso fornirgli l'indirizzo.

Marco, onde evitare problemi é meglio se non pubblichi la conversazione.
Secondo la legge sei autorizzato ad averla in quanto facente parte della stessa ma se la pubblichi senza autorizzazione della contro parte potresti incorrere in violazione della privacy.
Bertu

Messaggio Da marco61 il Mar 08 Ott 2013, 22:33

Alberto, ho pensato anche a questo. Infatti non ho intenzione di pubblicare la conversazione ma dal momento che quella che è nata da un momento di rabbia è diventata la discussione che ha catalizzato l'attenzione del forum nell'ultima settimana, se qualcuno ha la curiosità di ascoltarla posso fornire l'indirizzo in privato. E' questo che intendevo dire.

marco61
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: