TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE?

3 partecipanti

Andare in basso

ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? Empty IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE?

Messaggio Da letyoursoul Gio 10 Ott 2013, 15:38

Ciao ragazzi.
Chiedo un parere a chi ne sa più di me.
Premetto che non sono amante degli ibridi.
Non che ne abbia provati tanti, ma con tutti quelli che ho sperimentato nella mia miserrima carriera di incordatore della domenica e giocatore del lunedì sera non mi sono mai trovato bene.
Recentemente ho montato, giusto per torgliemi lo sfizio, questo set up.
La racca è una APD 2013.
Verticali: MSV focus hex 1:18 nere a 21,5 KG
Orrizontali: Signum pro Poly Plasma Pure 1:23 a 21 Kg
Ovviamente 4 nodi.
Che vi devo dire, perfette.
Hanno tutto: controllo, reattività, esplosività, tocco, stabilità e tenuta.
Sono a circa 5 ore (3 allenamenti fatti con un 3.2, un 4.1 e un 4.2: quindi si è passati dal "picchio tutto" tanto non vedo comunque boccia, al tengo tutto perchè me la gioco e non devo regalare).
DT iniziale 33, DT attuale 29.
Allora i fatti sono due: o sono io che non capisco proprio una fava (causa braccio di ghisa) oppure ho davvero trovato il giusto abbinamento.
Eppure a prima vista sono due corde profondamente diverse. La prima rigida, agonistica, reattiva e con vita dinamica abbastanza corta. La seconda più morbida, pastosetta, meno esplosiva e cattiva, ma più controllosa e gentile.
Che assieme funzionino bene compensantosi?
Agli esperti i lumi a me i fumi.
Let

letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? Empty Re: IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE?

Messaggio Da marco61 Gio 10 Ott 2013, 16:40

Ciao Luca, non ho provato la versione Hex ma solo quella liscia. La corda è la stessa ma cambia la struttura. Non l'ho per nulla trovata rigida anzi, se ti riferisci alle Plasma Pure bianche (le Poly Plasma sono arancioni), le trovo molto simili.
In ogni caso la combinazione tra un mono liscio ed un altro sagomato è l'unico motivo che mi spingerebbe a montare un ibrido.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? Empty Re: IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE?

Messaggio Da letyoursoul Gio 10 Ott 2013, 19:06

marco61 ha scritto:Ciao Luca, non ho provato la versione Hex ma solo quella liscia. La corda è la stessa ma cambia la struttura. Non l'ho per nulla trovata rigida anzi, se ti riferisci alle Plasma Pure bianche (le Poly Plasma sono arancioni), le trovo molto simili.
In ogni caso la combinazione tra un mono liscio ed un altro sagomato è l'unico motivo che mi spingerebbe a montare un ibrido.
Ciao Marco!
Si, si le pure bianche...Allora confermi che posso averci azzeccato!!!
Ti assicuro che sono rimasto stupito da come ha risposto il piatto corde.
Vediamo quante ore ancora riesco a farci prima che muoia, ma le premesse sono ottime.
Per me e per il mio gioco è una combinazione entusiasmante.
Finalmente ho controllo, reattività e rotazioni in un colpo solo! (si lo so, poi faccio mezzo set contro uno che "Corre" e mi scopro il solito illuso...)
A presto
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? Empty Re: IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE?

Messaggio Da MSport Ven 11 Ott 2013, 07:51

Luca

alla fine l'ibrido nasce come compromesso per sfumare e compensare le caratteristiche salienti di due corde ibridate.
In generale :
- si cerca di ottenere dal mono quel quid in  più di controllo che il multi non ha; di converso dal multi si cerca quel poco di spinta e morbidezza nell'insieme che il mono non ha.
Il problema è trovare più possibile l'omogeneità (e durata della stessa, una volta trovata), come se fossero due ingredienti....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? Empty Re: IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE?

Messaggio Da letyoursoul Ven 11 Ott 2013, 09:04

Msport ha scritto:Luca

alla fine l'ibrido nasce come compromesso per sfumare e compensare le caratteristiche salienti di due corde ibridate.
In generale :
- si cerca di ottenere dal mono quel quid in  più di controllo che il multi non ha; di converso dal multi si cerca quel poco di spinta e morbidezza nell'insieme che il mono non ha.
Il problema è trovare più possibile l'omogeneità (e durata della stessa, una volta trovata), come se fossero due ingredienti....
Grazie Carlo!
In verità mi sono stupito della risposta di questo set up soprattutto perchè le corde sono emtrambe dei monofilamenti, uno sagomato e l'altro liscio...
In passato avevo provato il multi con il mono (sia canonico che reverse) e non ci avevo trovato nulla di speciale, se no un compromesso al ribasso rispetto a quello che mi davono invece le due tipologie di corde in full.
Certo che per farmi un'idea un pò più realistica dovrei provare un ibrido serio (budello/mono), ma non so se ne vale la pena: probabilmente sarebbero i soldi buttati di una pippa mancante di consapevolezza ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? 925962 
Let
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? Empty Re: IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE?

Messaggio Da MSport Dom 13 Ott 2013, 08:20

letyoursoul ha scritto:
Msport ha scritto:Luca

alla fine l'ibrido nasce come compromesso per sfumare e compensare le caratteristiche salienti di due corde ibridate.
In generale :
- si cerca di ottenere dal mono quel quid in  più di controllo che il multi non ha; di converso dal multi si cerca quel poco di spinta e morbidezza nell'insieme che il mono non ha.
Il problema è trovare più possibile l'omogeneità (e durata della stessa, una volta trovata), come se fossero due ingredienti....
Grazie Carlo!
In verità mi sono stupito della risposta di questo set up soprattutto perchè le corde sono emtrambe dei monofilamenti, uno sagomato e l'altro liscio...
In passato avevo provato il multi con il mono (sia canonico che reverse) e non ci avevo trovato nulla di speciale, se no un compromesso al ribasso rispetto a quello che mi davono invece le due tipologie di corde in full.
Certo che per farmi un'idea un pò più realistica dovrei provare un ibrido serio (budello/mono), ma non so se ne vale la pena: probabilmente sarebbero i soldi buttati di una pippa mancante di consapevolezza ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? 925962 
Let
Luca

a mia opinione, il tuo stupore nasce dal fatto che l'ibrido nasce come mix tra mono e budello-multi. Quindi un mix per forza di cose disomogeneo viste le differenti caratteristiche degli armeggi, nonchè se non soprattutto, la diversa perdita di tensione.
Molti dimenticano o sottovalutano il fatto che nasce per essere tagliato dopo poche ore, poichè creato dagli e per gli agonisti.
Il mix tra mono, di certo è più omogeneo e forse alla tua mano questa feedback è più gradito di quello di compromesso dell'ibrido tradizionale
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? Empty Re: IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE?

Messaggio Da letyoursoul Dom 13 Ott 2013, 08:28

[quote="Msport"][quote="letyoursoul"]
Msport ha scritto:Luca


a mia opinione, il tuo stupore nasce dal fatto che l'ibrido nasce come mix tra mono e budello-multi. Quindi un mix per forza di cose disomogeneo viste le differenti caratteristiche degli armeggi, nonchè se non soprattutto, la diversa perdita di tensione.
Molti dimenticano o sottovalutano il fatto che nasce per essere tagliato dopo poche ore, poichè creato dagli e per gli agonisti.
Il mix tra mono, di certo è più omogeneo e forse alla tua mano questa feedback è più gradito di quello di compromesso dell'ibrido tradizionale
Grazie,
credo che tu abbia colpito nel segno!
La risposta che hai dato mi convince: credo che sia proprio l'omogeneità nel tempo dell'armeggio a piacermi, sopratutto rispetto agli ibridi che avevo provato in passato...
Let
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

ibrido - IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE? Empty Re: IBRIDO PERFETTO O ABBAGLIO EVIDENTE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.