TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Macchina per iniziare a incordare...

+11
miguel
Nessuno
marco61
letyoursoul
blek
Eiffel59
patillo
Chiros
blacktiger90
Simba
Bippo
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Gio 10 Ott 2013, 19:41

Promemoria primo messaggio :

Salve, sono nuovo quindi mi presento. Nicolò, vengo dalla provincia di Trento, V liceo scientifico e amo il tennis. Gioco da 13 anni, ma a causa di impegni scolastici, del poco tempo libero dei miei genitori e della loro reticenza nel comprarmi un mezzo che mi permetta di spostarmi (moto), mi ritrovo a fare solo il torneo del mio paese e il campionato a squadre.

Detto questo vorrei fare il grande passo da utilizzatore di racchette a incordatore. Non ho nessuno (o quasi) per cui incordare, ergo incorderei solo per me medesimo, ma penso che occuparsi in prima persona dei propri telai, con la conseguente possibilità di sperimentare combinazioni nuove di corde e tensione, sia un passo importante come tennista e come appassionato di tennis. E devo ammettere di essere abbastanza elettrizzato all'idea di prendere il mio telaio, scegliere le corde che voglio e mettercele, con tutto l'amore del mondo, invece che dare la racchetta al mio allenatore e aspettare che me la incordi con le solite corde e tensione perchè non mi va di spendere 15 euro per fare prove e magari trovarmi a doverle tagliare il giorno dopo perchè non mi va la palla di là...

Quindi eccomi giunto al solito problema che incontra ogni aspirante incordatore.

Quale incordatrice scegliere?

-Non ho necessità di essere veloce, ho solo i miei telai di cui occuparmi, e voglio metterci tutta la calma e la cura che posso dare.

-Non faccio il passaggio pensando di rientrare dall'investimento, non è quello lo scopo, ma semmai coronare uno dei desideri che la mia passione per questo sport mi porta

Fissate queste due premesse, le possibilità che vedo io sono 3: macchina elettrica (fascia economica, meno di 500 euro), macchina a contrappeso base (la più economica che si trova) e macchina a contrappeso seria (da quello che ho letto mi sembra di capire che sia una Stringway).

Ora, qualcuno di esperto sa dirmi i vantaggi e svantaggi delle 3 possibilità, consigliarmi verso quale dirigermi e darmi qualche modello di riferimento?

PS: sono cose chieste e richieste nel forum, ma credo che il caso di ognuno sia particolare, e i consigli dati a qualcun altro non vadano necessariamente bene per me, ho letto molto, ma mi sono fatto più confusione che altro.

Grazie a tutti...

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso


Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Nessuno Ven 18 Ott 2013, 07:31

Hai ragione Mario ma perfortuna c'é il forum che nel mio caso é stato l'aiuto piú grande.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Mar 22 Ott 2013, 17:08

Signori, ho meditato, ho consultato gli alti ranghi e ho deciso di prendere una Stringway ML100 T98, a 799 euro. La più economica con pinze fisse era la ML90 T98 a 775 euro, ma per 24 euro di differenza prendo il modello dopo.
Immagino farò l'ordine in questi giorni.

Nel frattempo, qualcuno ha qualche consiglio dell'ultimo minuto, qualche nota, post scriptum, avvertimento, qualche "NOOOOOOOOOOOOOOO ASPETTTTTTTTTAAAAAAAA, FEEEERMOOOOOO!!!!!"?

Inoltre, so che non è questa la sezione, ma volevo accorparlo a questo post, e semmai aprirò un nuovo topic in sezione corde.
I primi tempi, una volta capito come funziona, saranno dedicati a esperimenti...
Quindi vi chiedo di consigliarmi le corde che secondo voi vale la pena provare, e gli ibridi interessanti che avete sperimentato, con un minimo di descrizione (pregi, difetti, durata...)

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Eiffel59 Mer 23 Ott 2013, 07:35

Prima degli esperimenti, meglio far pratica con la macchina. Specie se una particolare come la SW...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da janko60 Mer 23 Ott 2013, 10:18

Bippo ha scritto:

Nel frattempo, qualcuno ha qualche consiglio dell'ultimo minuto, qualche nota, post scriptum, avvertimento, qualche "NOOOOOOOOOOOOOOO ASPETTTTTTTTTAAAAAAAA, FEEEERMOOOOOO!!!!!"?

https://tennisteam.forumattivo.com/t8474p15-quanto-tempo-si-guadagna-incordando-con-una-elettronica-rispetto-ad-una-manuale#127969

Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Sab 26 Ott 2013, 21:51

Signori, ho un'ultima questione da sottoporvi.

Oltre alla macchina, per incordare, servono degli attrezzi. Parlando con Milo, a cui ho chiesto come risolvere il problema della macchine Stringway nel pinzaggio della prima e ultima orizzontale, mi ha detto che il problema di risolve con una pinza volante tripla dunque, già che l'avrei comprata, gli ho chiesto se potesse fungere anche da starting clamp e me l'ha confermato.

...e con la starting clamp sono a posto. Per il resto, gli accessori standard sono pinze, tronchesino, punteruolo e punteruolo cavo. Innanzitutto chiedo se sono tutti indispensabili (pinze e tronchesino è ovvio, ma i due punteruoli vale la pena spendere per acquistarli?). In secondo luogo chiedo se influisce notevolmente la qualità degli stessi, ovvero se prendere il kit da 20 o 30 euro su un sito qualunque o prendere sempre da Milo attrezzi RAB che costano 46 solo pinza e tronchesino e altri 44 tra punteruolo e punteruolo cavo. 90 euro di attrezzi mi sembrano tanti, immagino che la differenza ci sia, ma è veramente rilevante?

...in ultimo parliamo del gommet grinder (anche quello costa caro, 28/32 euro). Da quello che ho capito serve per eliminare e sostituire i singoli gommets, ma questi non sono raggruppati e uniti da una striscia di plastica? Come si fa ad eliminare uno solo e sostituirlo? e vale la pena questi soldi?

Grazie a tutti, scusate il bombardamento di punti interrogativi

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da marco61 Sab 26 Ott 2013, 21:54

Scusa ma Stringway con la macchina non ti fornisce nulla?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Simba Sab 26 Ott 2013, 22:26

marco61 ha scritto:Scusa ma Stringway con la macchina non ti fornisce nulla?
La casa madre fornisce una pinza dritta e un tronchesino.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Sab 26 Ott 2013, 23:07

davvero? Su ilpiccoloslam non è specificato nulla. Sugli altri siti ti dicono la dotazione inclusa, cioè manuale per incordare e/o set di attrezzi o qualche set di corde, mentre qui no quindi ne ho dedotto che non fosse compreso nulla se non la macchina stessa all'interno del prezzo...

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Simba Sab 26 Ott 2013, 23:27

Bippo ha scritto:davvero? Su ilpiccoloslam non è specificato nulla. Sugli altri siti ti dicono la dotazione inclusa, cioè manuale per incordare e/o set di attrezzi o qualche set di corde, mentre qui no quindi ne ho dedotto che non fosse compreso nulla se non la macchina stessa all'interno del prezzo...
Infatti ho scritto la casa madre e non so nemmeno se lo fa ancora perchè le mie informazioni risalgono a qualche anno fa....
Per il sito italiano credo proprio che Milo ti dia tutta la sua disponibilità.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Eiffel59 Dom 27 Ott 2013, 06:18

90€ per "quei" quattro attrezzi sono follia pura. Il meglio in assoluto (parlo di qualità) sono i punteruoli della Kimony (20$ l'uno, in Europa si trovano sui 18€), pinze e tronchesi della Xuron (idem), mentre il punteruolo cavo lo trovi ovunque sui 18€.
Ma da stringers world ti compri il kit di Yonex a poco più di 35€, e la qualità è ottima. Aggiungici il passafilo o punteruolo cavo che dir si voglia e stai sotto i 60€...Suspect 
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da sixers85 Lun 28 Ott 2013, 11:21

in efetti questo della yonex è piuttosto interessante direi

ma cosa è questo roll bar compreso, a che funge?
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Eiffel59 Mar 29 Ott 2013, 05:20

Solitamente per il prestretch manuale Wink
Di quando in quando, se ne fa un uso contronatura su colleghi che infangano il buon nome della categoria Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 420441 
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Mer 30 Ott 2013, 20:01

Il set Yonex è interessante. Ma per 30£ di tool kit, ne spenderei 15 di spedizione. Mettici anche il punteruolo cavo, sarebbero 65£ quindi 77 euro.

Eiffel, il kit che vendi tu sul tuo sito, oggettivamente, è valido? Costerebbe 30, 6,5 di spedizione, metti che ci aggiungo anche qualche corda che comunque avevo intenzione di ordinarti. Già non ho esperienza con attrezzi per incordare, poi vedendoli solo in foto non riesco a capire quanto è solido e ben fatto quello yonex e se sia meglio o peggio di quello che vendi tu (di cui non c'è la foto). Se hai voglia di darmi qualche info o qualche alternativa...

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Eiffel59 Gio 31 Ott 2013, 06:02

Ce li fa chi li fabbrica anche per TF, ergo oggettivamente si, la qualità è buona. In quel prezzo c'è un solo punteruolo, però.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Gio 31 Ott 2013, 09:41

E sarebbe utile averne 2? Come mai?
Della reale utilità del punteruolo cavo cosa mi dici?

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Eiffel59 Gio 31 Ott 2013, 14:59

Il secondo punteruolo viene utilizzato di rado, ma può servire per "tenere libero" un passaggio laddove non si usano pattern alternativi (preferibili comunque).
Il punteruolo cavo è utile in caso di passaggi ostruiti o per "obbligare" la direzionalità della corda (per evitare crossover antiestetici e soprattutto dannosi).
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da johnnyyo Gio 31 Ott 2013, 15:39

Io sto incordando da una settimana con macchina e set pinze varie acquistati da Mario.
Non ho parametri per dire se sono meglio ho peggio di altri, ma io mi trovo molto bene, pinza e tronchesino sono molto leggeri e maneggevoli (non come quelli dia carpentiere), menter punteruolo e SC sembrano proprio concepiti per fare il loro lavoro; mi hanno aiutato in moti frangenti delicati Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Gio 31 Ott 2013, 19:33

Eiffel, se sul tuo sito ordino un paio di matasse di corde e un tool kit, riesci a procurarmi anche un secondo punteruolo e uno cavo da vendermi assieme al resto?

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Eiffel59 Ven 01 Nov 2013, 06:42

Quello cavo dovrebbe già essere in stock. Per quello sfuso vedo che posso fare... Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Ven 01 Nov 2013, 12:20

Grazie mille. Avevo comunque intenzione di ordinarti delle corde. se poi mi procuri anche gli attrezzi prendo due piccioni con una fava.
Fammi sapere...

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Mar 05 Nov 2013, 17:47

Eiffel, scusa se insisto, ma tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la macchina e sono ancora senza strumenti. Quindi, mi hai detto di avere in stock un punteruolo cavo e verificavi per il secondo punteruolo (oltre a quello del kit). Mi dai una risposta? qualunque essa sia, ti ordino delle corde, un kit attrezzi, il punteruolo cavo e il secondo punteruolo se ce l'hai altrimenti ne farò a meno, o lo acquisterò in seguito.
Grazie e buona serata.

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da marco61 Mar 05 Nov 2013, 19:00

Bippo, per questi dettagli (che riguardano esclusivamente le parti interessate), sarebbe più opportuno usare i messaggi privati.
Grazie per la collaborazione. Wink 


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Bippo Mar 05 Nov 2013, 21:00

Sono pienamente d'accordo marco. Infatti ho mandato lo stesso messaggio un paio di giorni fa a eiffel in privato. Non arriva risposta cosi oggi lo rimando e mi accorgo che non partono i miei messaggi, rimangono bloccati nella posta in uscita. Cosi sono stato costretto a chiedere qui...

Bippo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 28
Località : Ala -Trento-

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da marco61 Mar 05 Nov 2013, 21:11

So che Eiffel non sempre trova il tempo di rispondere a tutti i MP che riceve, e questo potrebbe essere il motivo per cui il tuo messaggio non risulta consegnato. Prova a contattare il suo socio magazzie sempre qui nel forum, lui dovrebbe risponderti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Eiffel59 Mer 06 Nov 2013, 07:09

Provo a richiederglielo oggi, ieri eravamo impegnati con prototipi, ordini e campionari...Embarassed 
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Macchina per iniziare a incordare... - Pagina 3 Empty Re: Macchina per iniziare a incordare...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.