TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Yonex EZONE Ai 98

+15
RenaTheWiz
sklov
mfortuna
superpipp(a)
scimi65
fab9000
frank
Simba
Maso450
Gieppo
jjoe81
MSport
elan
miguel
johnnyyo
19 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da johnnyyo Mar 22 Ott 2013, 13:11

Ragazzi, potrei essermi innamorato di questa racchetta: http://www.yonex.com/sports/tennis/products/tennis/racquets/ezone-ai-series/ezone-ai-98/

Qualcuno la conosce, sa quando uscirà ad esempio su TWE?

INFO INFO INFO!!!!!!!

Come caratteristiche e dai primi feedback letti qua e là, potrei perdere la testa lol! 
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da miguel Mar 22 Ott 2013, 14:01

viste le specifiche direi essere il clone della ezone xi 98 modello passato quasi inosservato, non propriamente un best seller di casa yonex. non so quindi perché debba avere delle rece favorevoli quando il 90% degli utenti ha schifato il modello xi 98
io l'ho preso quasi per caso e devo invece dire che é un bel telaio, una profilata che spinge, controllo decente, molto confortevole con braccio e polso grazie alla poca rigidità ed al bilanciamento al manico. i detrattori parlavano del fatto che la palla se colpita fuori sweet spot non andasse avanti... io fortunatamente non ho riscontrato il problema
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da johnnyyo Mar 22 Ott 2013, 14:10

miguel ha scritto:viste le specifiche direi essere il clone della ezone xi 98 modello passato quasi inosservato, non propriamente un best seller di casa yonex. non so quindi perché debba avere delle rece favorevoli quando il 90% degli utenti ha schifato il modello xi 98
io l'ho preso quasi per caso e devo invece dire che é un bel telaio, una profilata che spinge, controllo decente, molto confortevole con braccio e polso grazie alla poca rigidità ed al bilanciamento al manico. i detrattori parlavano del fatto che la palla se colpita fuori sweet spot non andasse avanti... io fortunatamente non ho riscontrato il problema
Mike, per chiarezza, tu stai parlando della 98Xi, giusto? O hai già provato questa Ezone?
La 98 io l'ho provata diverse volte, anche perché come da Avatar, è il telaio pubblicizzato da Juan Monaco (anche se poi lui usa un fusto un po' diverso...). A me è piaciuta tantissimo ed ho pensato diverse volte quest'estate di fare il passaggio. Poi non ho voluto cambiare la racchetta in mezzo a un periodo ricco di tornei e dall'altro lato ho atteso alcune novità come questa linea Ai!

Ho sentito che questa linea Ezone Ai dovrebbe essere un filo più potente rispetto alla VCore Xi, e nel passato ho provato qualche Ezone della linea precedente e mi sembrava davvero di avere in mano dei cannoni! Poi non mi piaceva la forma del piatto molto quadrata... :/
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da miguel Mar 22 Ott 2013, 14:13

no sto parlando della ezone xi 98 (quella della ivanovic per intenderci) che ha medesimi pesi e misure di questa ai... ed é anche più bella esteticamente
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da johnnyyo Mar 22 Ott 2013, 14:19

Ah ok, chiaro (ma quante 98 hanno quelli Yonex!?!?)
Sì, era quella a cui mi riferivo anch'io nell'ultima parte: l'ho trovata un bel cannone sparapalle ma devo ammettere che non l'ho acquistata per motivi estetici, perché come scrivevo sopra, non mi piace la forma dell'ovale, molto schiacciato in testa (vedi foto sotto)....
Mentre questa nuova sembrerebbe più ovale.

Forse inganna la grafica della veniciatura, ma.. tant'è Smile

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 YEZX98-1
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da miguel Mar 22 Ott 2013, 14:37

no, potrebbe non essere solo una questione visiva. xi credo volesse appunto dire extra isometric
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Ospite Dom 01 Dic 2013, 22:37

riaggiorno il thread, dopo tre ore con la ai 98 non posso che parlarne bene.. molto bene!
fa tutto bene ed è veloce, molto veloce..
mollai la rdis200 da 320gr solo per la scarsa maneggevolezza, questa 310gr al confronto sembra un fuscello...
finalmente una yonex che non ha l' areodinamica di un tir, qui la testa parte e fischia come una exo3 tour:)
racchetta da provare se vi piace l' impatto morbido, o se avete problemi al braccio
98" moderatamente isometrici Smile
310 gr
bil 31cm
sw 322
profilo variabile max 24mm
RA 63
molto areodinamica
secondo me si può adattare un pò a tutti i tipi di giocatore con un minimo di tecnica se piacciono le racchette flessibili

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da johnnyyo Lun 02 Dic 2013, 09:36

Grazie Riki,
Se dovessi scegliere solo UN pregio e UN difetto?

PS: che corde usi (di solito e in questo test)?
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da miguel Lun 02 Dic 2013, 11:46

Riki66 ha scritto:riaggiorno il thread, dopo tre ore con la ai 98 non posso che parlarne bene.. molto bene!
fa tutto bene ed è veloce, molto veloce..
mollai la rdis200 da 320gr solo per la scarsa maneggevolezza, questa 310gr al confronto sembra un fuscello...
finalmente una yonex che non ha l' areodinamica di un tir, qui la testa parte e fischia come una exo3 tour:)
racchetta da provare se vi piace l' impatto morbido, o se avete problemi al braccio
98" moderatamente isometrici Smile
310 gr
bil 31cm
sw 322
profilo variabile max 24mm
RA 63
molto areodinamica
secondo me si può adattare un pò a tutti i tipi di giocatore con un minimo di tecnica se piacciono le racchette flessibili
paragoni con la ezonexi 98 (nel caso l'avessi provata)? vedo che le specifiche sono simili e quindi dovrebbero in qualche modo somigliarsi. ma mentre per la AI c'é molta aspettativa e le prime impressioni sono state positive la xi é passata quasi inosservata (ingiustamente) anche se in queste ultime settimane dopo averne messa una in vendita sono stato subissato di richieste (riconoscimento postumo ?)
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 23:16

la xi la provai solo una mezzora l' anno scorso con corde sconosciute ma non mi colpi, la ricordo più rigida e meno tecnica, buona ma più simile alle altre profilate
la Ai per dire mi ha colpito anche per la bellezza del back, che con altre profilate mi tendeva a galleggiare, questa invece tira rasoiate non male
forse il miglior compromesso tra racchetta classica e profilata, tra facilità spinta e controllo che ho trovato fino ad ora


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da elan Gio 27 Feb 2014, 14:27

nessuno qui sta usando la AI98 ??
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Wacos Mar 10 Giu 2014, 11:25

Grande racchetta.
Non è facile come sembra: potrebbe dare l'impressione di una apd ma invece si avvicina più ad una prestige.

E' infatti un telaio che richiede di pestare la palla, come la prestige.
Non ci puoi giocare con uno swing corto, la palla non esce, non hai controllo.

ma appena cominci a giocare sciolto e a picchiare, tutto ad un tratto ti accorgi di avere per le mani una specie di prestige mp, solo molto più facile e molto più arrotina.

E' veramente una goduria giocarci, tira fuori il meglio del tuo tennis,quello istintivo, quello giocato con il cuore.

Incroci strettissimi in risposta sono quisquiglie con questo "giocattolino", così come accelerazioni brucianti lungolinea, rovesci in top a tutto braccio... le smorzate agevolate, tutti gli overhead (servizio/smash) ad un livello superiore, impatto dal suono secco ma al tatto gentile,  niente vibrazioni, solo godimento.

L'unica racchetta da giocare esclusivamente senza antivibro, per assaporare il feedback del telaio, la sua forza è nella sensibilità.

Riassumendo: sticazzi che telaiuccio Very Happy
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da MSport Mar 10 Giu 2014, 11:50

racchetta spettacolare

almeno vent'anni che non sentivo più il feeling, per me mai più provato, della prestige classic (1993)


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da jjoe81 Mar 10 Giu 2014, 11:50

Wacos ha scritto:Grande racchetta.
Incroci strettissimi in risposta sono quisquiglie con questo "giocattolino", così come accelerazioni brucianti lungolinea, rovesci in top a tutto braccio... le smorzate agevolate, tutti gli overhead (servizio/smash) ad un livello superiore, impatto dal suono secco ma al tatto gentile,  niente vibrazioni, solo godimento.

Immagino che questa Yonex l'hai trovata un bel po' diversa dalla Wilson Pro Open che avevi provato vero?  Very Happy 
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Wacos Mar 10 Giu 2014, 12:02

jjoe81 ha scritto:
Wacos ha scritto:Grande racchetta.
Incroci strettissimi in risposta sono quisquiglie con questo "giocattolino", così come accelerazioni brucianti lungolinea, rovesci in top a tutto braccio... le smorzate agevolate, tutti gli overhead (servizio/smash) ad un livello superiore, impatto dal suono secco ma al tatto gentile,  niente vibrazioni, solo godimento.

Immagino che questa Yonex l'hai trovata un bel po' diversa dalla Wilson Pro Open che avevi provato vero?  Very Happy 

giusto un pelo  Very Happy 
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Wacos Gio 10 Lug 2014, 12:03

Scambiata dopo circa una 10/15 ina di ore.

Bella racchetta nel complesso,ma purtroppo non ha retto il confronto con una vecchia prince diablo tour mp ,in versione prototipo, di cui ero in possesso e che ormai uso come metro di paragone:quella meraviglia di racchetta mi ha fatto capire che cosa cerco per sentirmi a mio agio: alta velocità di swing, capacità di accelerazione improvvisa, testa della racchetta che tira e inerzia non troppo alta, meno di 320.

Alla yonex manca sicuramente la capacità di aumentare il ritmo, e quando lo fai richiede fin troppa energia nello swing: devi sempre giocare in spinta.
La testa non tira, e alla lunga diventa stancante, troppo per me.

Bella racchetta, ma non è scattato l'amore.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Gieppo Sab 12 Lug 2014, 08:38

In effetti fai un confronto tra due tipologie di racchette totalmente diverse.
Si vede che queste profilate moderne non fanno per il tuo gioco effettivamente.
Gran racchetta nel complesso..richiede però buona tecninca e giocare sempre in spinta.


"Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better."

Parco racchette (s.v.= sevennee!):  (2)Adidas GTX Pro Lendl, (2)Slazenger Silhouette Pro(s.v.), Wilson Six One Blx 90.
Parco gioielli:  Yonex RDX 500, Yonex RDS 001 MP, Yonex vcore 98D, Yonex vcore 95D, Yonex Vcore 89 Tour, Yonex Vcore 97 Tour 310gr, Yonex Vcore 97 Tour 330gr, Yonex Ezone Ai98, Yonex Ezone Ai100, Yonex Tour G 97 330g.


Presidente e primo seguace della "setta":
Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Logo_y10
Gieppo
Gieppo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 50
Località : Abruzzese DOC

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da RenaTheWiz Dom 27 Lug 2014, 12:23

Incuriosito dalle recensioni positive ho provato questo telaio, incordato con Yonex PTP 1.25 a 22/21 Kg. Da circa un anno sto giocando con una Graphene Instinct Mp customizzata che, pur con i suoi difettucci (stabilità non eccellente e feel un pò metallico), devo dire che funziona per il mio gioco a tutto campo piuttosto classico con rovescio in back, dritto con spin non accentuato e prima di servizio piatta.

Su questa Ai98 non posso che confermare le opinioni positive, anche se non mi ha ancora convinto al 100% rispetto alla mia Head. Prima caratteristica notevola il feel, direi della categoria della RDiS200, poi stabilità e potenza.

Come al solito Yonex ottimo il servizio con rotazioni, mentre servizio piatto da rivedere, la Instinct con il custom è eccellente da questo punto di vista. Qui conta l'aerodinamicità che è stata migliorata rispetto ad altre Yonex ma non è ancora proprio un coltello...
Back molto buono, anche necessita per me di un minimo di adattamento dato che la Instinct è parecchio più bilanciata avanti (sempre per via del custom).

Ottima a rete, mi ha invogliato ad attaccare spesso e ho fatto pochissimi errori, davvero una goduria.
In generale come mi è capitato con le ultime Yonex Vcore 98 e 100 l'ho trovata non proprio "cattivissima". Preferisco un bilanciamento più verso la testa e ho paura che qui per ottenerlo si debba salire troppo con il peso. Proverò con qualche gr a ore 12 giusto per vedere l'effetto che fa.

L'accoppiata con le Yonex PTP non mi ha fatto impazzire...ho trovato l'insieme un pò troppo "gommoso" ed un effetto fionda troppo marcato. La palla rimane troppo sul piatto. Forse basta tirare un kg in più ma come spesso accade con telai morbidi credo siano più adatte corde un filo più secche. A casa ho Tour Bite 1.20 e Turbo 6, proverò una di queste due prossimamente.

In definitiva un telaio eccellente che conquista per feel, stabilità e potenza. Mi sembra però uno studente che ha tutti 8 in pagella ma nessun 10 (la media dell'otto già è tanto lo so). La Instinct di contro ha qualche sufficienza, ma eccelle in un paio di materie... scratch 

Continuerà a provarla per un pò perchè se riesco ad adattarmi al servizio e farla diventare un filo più cattiva diventa davvero una bomba.

ciao Smile


RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da MSport Dom 27 Lug 2014, 14:52

racchetta spettacolare come ho già detto
facile fare bene tutto, difficile fare benissimo, ovvero difficile da portare al limite, perchè allora esige tecnica e braccio non da tutti

dopo 5 anni il servizio è tornato a essere colpo importante del mio gioco, tanto esce facile
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Maso450 Lun 04 Ago 2014, 12:43

Vorrei provarla...
Gioco con le blade blx 98,come mi potri trovare secondo voi??
Vi dico solo che il feedback head non mi piace per nulla...

Maso450

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.11.13
Età : 44
Località : Spilimbergo (PN)

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da MSport Lun 04 Ago 2014, 14:51

Maso450 ha scritto:Vorrei provarla...
Gioco con le blade blx 98,come mi potri trovare secondo voi??
Vi dico solo che il feedback head non mi piace per nulla...

Difficile rispondere
Io provengo dalla blade 98 304 gr, ma cmq la ai 98 io la definisco, "la racchetta che non c'era...."
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da miguel Lun 04 Ago 2014, 14:57

MSport ha scritto:
Maso450 ha scritto:Vorrei provarla...
Gioco con le blade blx 98,come mi potri trovare secondo voi??
Vi dico solo che il feedback head non mi piace per nulla...

Difficile rispondere
Io provengo dalla blade 98 304 gr, ma cmq la ai 98 io la definisco, "la racchetta che non c'era...."

come non c'era ? io sto giocando con la XI98 sua progenitrice che stando alle specifiche dovrebbe essere abbastanza simile... quando ci vediamo facciamo uno scambio di prova
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da RenaTheWiz Lun 04 Ago 2014, 20:09

Maso450 ha scritto:Vorrei provarla...
Gioco con le blade blx 98,come mi potri trovare secondo voi??
Vi dico solo che il feedback head non mi piace per nulla...

La blade è rigida e bilanciata in testa, questa più morbida e bilanciata maggiormente verso il manico. Conviene fare una prova perchè la differenza c'è, anche se come peso sono vicine.

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da RenaTheWiz Lun 04 Ago 2014, 20:12

miguel ha scritto:
MSport ha scritto:
Maso450 ha scritto:Vorrei provarla...
Gioco con le blade blx 98,come mi potri trovare secondo voi??
Vi dico solo che il feedback head non mi piace per nulla...

Difficile rispondere
Io provengo dalla blade 98 304 gr, ma cmq la ai 98 io la definisco, "la racchetta che non c'era...."

come non c'era ? io sto giocando con la XI98 sua progenitrice che stando alle specifiche dovrebbe essere abbastanza simile... quando ci vediamo facciamo uno scambio di prova

In effetti chi ha provato entrambe le giudica abbastanza diverse alla prova sul campo anche se le specifiche non lo direbbero. Può darsi che uno dei motivi sia la recente tendenza di Yonex ad "arrotondare" progressivamente l'isometrico ad ogni generazione.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da MSport Mar 05 Ago 2014, 07:44

miguel ha scritto:
MSport ha scritto:
Maso450 ha scritto:Vorrei provarla...
Gioco con le blade blx 98,come mi potri trovare secondo voi??
Vi dico solo che il feedback head non mi piace per nulla...

Difficile rispondere
Io provengo dalla blade 98 304 gr, ma cmq la ai 98 io la definisco, "la racchetta che non c'era...."

come non c'era ? io sto giocando con la XI98 sua progenitrice che stando alle specifiche dovrebbe essere abbastanza simile... quando ci vediamo facciamo uno scambio di prova

Michele,

In realtà la progenitrice che ho riscontrato era un versione bianca e rossa, con profilo 22 e rigidità 69 con balance 33
http://www.tennis-warehouse.com/reviews/YVXI98/YVXI98review.html

Poi è uscita credo la versione nera che hai tu per arrivare alla attuale giallo verde' ma molto più sottile negli steli.(20.5 contro 15 mm) e bilanciamento ancora più al manico (direi 32 vs 31cm)

Quindi da un clone delle pure drive o aero pro, si è per gradi arrivati a qualcosa di nettamente diverso e per certi versi, se non rivoluzionario, fortemente innovativo nel segmenti delle agonistiche non boxed
I dati di vendita lo confermano, le xi erano andate bene, le ai vanno via come il pane (almeno +30% di vendita all'attualità)
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ezone - Yonex EZONE Ai 98 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.