TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

john mc edberg

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom Lug 25 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer Mar 27 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar Mar 26 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun Mar 18 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven Mar 15 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer Mar 13 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar Mar 05 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab Mar 02 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer Feb 28 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom Feb 25 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer Feb 21 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun Feb 19 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun Feb 19 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun Feb 19 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom Feb 18 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio Feb 15 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar Feb 13 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer Feb 07 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun Feb 05 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom Feb 04 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom Feb 04 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio Feb 01 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer Gen 31 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar Gen 30 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun Gen 29 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Yonex EZONE Ai 98

+15
RenaTheWiz
sklov
mfortuna
superpipp(a)
scimi65
fab9000
frank
Simba
Maso450
Gieppo
jjoe81
MSport
elan
miguel
johnnyyo
19 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da johnnyyo Mar Ott 22 2013, 13:11

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, potrei essermi innamorato di questa racchetta: http://www.yonex.com/sports/tennis/products/tennis/racquets/ezone-ai-series/ezone-ai-98/

Qualcuno la conosce, sa quando uscirà ad esempio su TWE?

INFO INFO INFO!!!!!!!

Come caratteristiche e dai primi feedback letti qua e là, potrei perdere la testa lol! 
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso


Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Dr. Cox Ven Feb 20 2015, 01:09

Grazie ragazzi, mi avete dato dei pareri molto utili che più o meno confermano l'idea che mi ero fatto.
Mi fa molto piacere il fatto che di suo spinga poco ma che sia comunque predisposta al topspin, mi sembra l'ideale per sbracciare in sicurezza con un gioco moderno. La proverò sicuramente a lungo in partita per vedere se sono in grado di reggerla anche sulla difensiva, mi basterebbe che fosse una racchetta un po' più facile della vecchia Blade con cui gioco ogni tanto ma sono fiducioso, visto che ha un profilo più spesso e uno schema 16x19.

Chiros, se ben ricordo sei un altro affezionato della Pro Open... avresti qualcosa di particolare da consigliarmi in fatto di "corde da controllo"? Avevo pensato anch'io di cambiare setup ma gioco già da tempo con le Scorpion, che sono un mono piuttosto morbido, non so se mi attenterei a soluzioni più rigide data l'alta rigidità del telaio stesso. Temo di essere entrato in quella "zona d'ombra" in cui non si è più così principianti da apprezzare la capacità delle profilate di giocare da sole ma non si è ancora sufficientemente bravi da spinnare come dei piccoli Nadal per controllare la palla a ritmi alti.

Sicuramente devo migliorare io - non sono uno che pensa che sia la racchetta che fa il giocatore, sto giocando con un agonista in disarmo che mi tira topponi con una Donnay quasi più vecchia di me Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 786556 - ma magari qualcosa di diverso potrebbe aiutarmi nel processo.

Dr. Cox

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Wacos Ven Feb 20 2015, 10:10

Dr. Cox ha scritto:Grazie ragazzi, mi avete dato dei pareri molto utili che più o meno confermano l'idea che mi ero fatto.
Mi fa molto piacere il fatto che di suo spinga poco ma che sia comunque predisposta al topspin, mi sembra l'ideale per sbracciare in sicurezza con un gioco moderno. La proverò sicuramente a lungo in partita per vedere se sono in grado di reggerla anche sulla difensiva, mi basterebbe che fosse una racchetta un po' più facile della vecchia Blade con cui gioco ogni tanto ma sono fiducioso, visto che ha un profilo più spesso e uno schema 16x19.

Chiros, se ben ricordo sei un altro affezionato della Pro Open... avresti qualcosa di particolare da consigliarmi in fatto di "corde da controllo"? Avevo pensato anch'io di cambiare setup ma gioco già da tempo con le Scorpion, che sono un mono piuttosto morbido, non so se mi attenterei a soluzioni più rigide data l'alta rigidità del telaio stesso. Temo di essere entrato in quella "zona d'ombra" in cui non si è più così principianti da apprezzare la capacità delle profilate di giocare da sole ma non si è ancora sufficientemente bravi da spinnare come dei piccoli Nadal per controllare la palla a ritmi alti.

Sicuramente devo migliorare io - non sono uno che pensa che sia la racchetta che fa il giocatore, sto giocando con un agonista in disarmo che mi tira topponi con una Donnay quasi più vecchia di me Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 786556  - ma magari qualcosa di diverso potrebbe aiutarmi nel processo.

Io proverei la tour bite 1.20. (1.24 reale)
E' l'esemplare perfetto dei mono da arrotini che serve a domare l'esuberanza dei telai.

Incorda il 10% in meno della tua abituale tensione e mai sopra i 23 direi.

E' corda rigida, ma non fa male al braccio, anzi l'impatto è secco ma confortevole, basta incordaral poco che tanto non vai lungo nemmeno se preghi in tibetano.

La usa una mia amica 3.5 fit proprio sulla POpen e non vuole altro.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Chiros Ven Feb 20 2015, 15:20

Io ho provato la Tour Bite su Pro Open e la trovai una corda da controllo.

Dr. Cox, tu giochi con i terza. Non posso dare consigli di spinta e corde a te . Razz
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Dr. Cox Ven Feb 20 2015, 19:06

E perchè mai? Siamo qui per imparare, ho sempre letto con piacere gli interventi tuoi e di altri. Se reggo il ritmo di alcuni buoni giocatori magari è perchè vivo di rendita del tennis giocato da ragazzino, ma avendo ricominciato da poco sono tutt'altro che un giocatore completo. Poi di racchette e corde ne so poco, ad esempio in questo caso può essere che mi sia solo presa la racchettite e che dovrei imparare a sfruttare meglio la Pro Open... Ma a questo punto ho bisogno di provare la Yonex per scoprirlo Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 786556

La Tour Bite posso provare a montarla e vedere come va, vi ringrazio del consiglio. Sarà diffiicile che la usi spesso perchè mi pare sia piuttosto costosa, ma intanto mi faccio un'idea. Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 925962
Dr. Cox
Dr. Cox

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da pro-t-one Sab Feb 21 2015, 09:29

Tensioni basse.... mi raccomando!
20 22kg max
Calibro 125 indicato dalla terza alta in su


Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Dr. Cox Lun Mar 02 2015, 16:25

Provata oggi la Yonex.
Racchetta particolare, il feeling mi ha ricordato piacevolmente quello della Blade ma al tempo stesso si avvertono le caratteristiche da profilata. Ho subito avuto modo di confermare quanto avevate detto riguardo alla sua "onestà": di suo spinge poco ma ti rende tutto quello che dai, è estremamente precisa e anche quando sbagli è facile capire perchè. La Pro Open da questo punto di vista è molto più incostante per me. Ottima nel gioco di volo e nei colpi di fino vicino alla rete, benissimo il back di rovescio (colpo che ho ma che la Pro Open non mi facilita), ottimo controllo sia per cercare il vincente che per piazzare una palla profonda da seguire a rete.
E' sicuramente una racchetta tecnica che richiede di giocare in spinta, ma per ora mi è sembrata più facile di altri telai della stessa categoria.
Da fondo giocavo un po' più corto del solito (anche se a detta dell'avversario di sempre la palla era piuttosto pesante) ed il top spin devo ancora trovarlo, ma mi riservo di valutare di nuovo tra qualche ora perchè devo disabituarmi alla Pro Open, con cui basta uno swing veloce e la palla si impenna da qualsiasi posizione, e sopratutto cambiare le corde. Mi è arrivata con un multifilo di bassa lega che alla fine dell'ora era da buttare. Proverò le mie solite Scorpion (magari abbasso leggermente la tensione e/o con calibro più sottile per compensare la poca potenza del telaio) e spero di trovare lo spin che manca.
Dr. Cox
Dr. Cox

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Chiros Lun Mar 02 2015, 17:38

dr. Cox

Sicuramente è una racchetta da gustare.
Ti dico subito il suo più grande difetto: se hai un momento di pausa, se le gambe non ti aiutano, irrimediabilmente perdi il game.
Io un attimo perdevo 3 games di fila. Poi sono ritornato alla Pro Open.
Mi mancano solo gli strettini chirurgici che riuscivo a fare molto meglio.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Dr. Cox Gio Mar 05 2015, 00:24

Provata col solito setup, Scorpion 1,28 a 23 kg, la racchetta è subito migliorata. Il top spin esce facile e devo dire che è più potente di quanto pensassi. L'ho testata con dei recuperi con scarso equilibrio e la palla si alzava bene in top. Nei momenti di stanca certamente si perde qualcosa se non si spinge come si deve, ma non ho notato cali drastici quindi per ora non trovo particolari difficoltà rispetto alla Pro Open mentre si conferma decisamente superiore nel controllo. Devo prenderci ancora la mano, ad esempio ho sbagliato alcuni rovesci in back perchè la racchetta mi invogliava a farli e non ci sono più abituato, ma promette bene. Spero di continuare a trovarmici bene nel lungo periodo perchè mi pare davvero una racchetta ben riuscita con cui si può giocare un bel tennis e divertirsi molto.
Dr. Cox
Dr. Cox

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Yonex EZONE Ai 98 - Pagina 6 Empty Re: Yonex EZONE Ai 98

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.