TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lenti a contatto astigmatismo

+6
napalm_it
Jimbo
squalo714
superpipp(a)
miguel
malcolmx82
10 partecipanti

Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da malcolmx82 Lun 11 Nov 2013, 14:23

per introdurre il tema cito il sottotitolo di questa sezione
"Abbigliamento e accessori per il tennis...perché anche l'occhio vuole la sua parte"

ecco...siccome il mio occhio nella fattispecie vorrebbe la sua parte volevo chiedervi questa cosa..
io sono astigmatico, non ho qui con me lo schemino che mi ha fatto l'oculista ma mi sembra di avere 1 punto di astigmatismo, e porto gli occhiali da poco, da quattro mesi circa...il problema è che adesso mi sto abituando a vederci bene e quindi quando gioco a tennis (rigorosamente senza occhiali) mi rendo conto di non vedere bene...
stavo dunque pensando di provare a mettere le lenti a contatto per giocare qu'ora/due ore a settimana...
vi chiedevo quindi consiglio:

1. ha senso prendere le lenti a contatto?
2. qualcuno di voi ha il mio stesso problema (astigmatismo) e ha risolto così?
3. avete qualcosa da consigliarmi?
4. quanto può essere la spesa più o meno?

con gli occhiali onestamente non me la sento di giocare perchè ho il terrore di distruggerli..e poi penso si appannino...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da miguel Lun 11 Nov 2013, 14:30

visto quanto giochi e la lieve entità del difetto alla vista io proverei le usa e getta. poca spesa, zero manutenzione e se non ti ci trovi lasci perdere senza aver speso chissà che cifra
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da superpipp(a) Lun 11 Nov 2013, 14:41

miguel ha scritto:visto quanto giochi e la lieve entità del difetto alla vista io proverei le usa e getta. poca spesa, zero manutenzione e se non ti ci trovi lasci perdere senza aver speso chissà che cifra
Quoto Miguel, io per problemi di miopia uso le usa e getta o giornaliere e credimi e' la soluzione migliore. Puoi cominciare a provarle costano sotto i 20 euro, io le prendo da un ottico amico a 15 euro a scatola. La scatola contiene 30 lentine; alcuni negozi ne danno qualcuna gratis (le hanno come campione) appunto per permettere di provarle prima di un acquisto.
Ciao


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da squalo714 Lun 11 Nov 2013, 14:53

Anch'io sono astigmatico, faccio una gran fatica a giocare con le luci artificiali.
Siccome ho perso diverse partite di torneo praticamente vinte dopo l'accensione dei fari mi sono deciso a mettere le lenti a contatto, purtroppo non le sopporto..Lenti - Lenti a contatto astigmatismo 106988  con gli occhiali ancor peggio.
Shocked Shocked 


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da miguel Lun 11 Nov 2013, 15:00

squalo714 ha scritto:Anch'io sono astigmatico, faccio una gran fatica a giocare con le luci artificiali.
Siccome ho perso diverse partite di torneo praticamente vinte dopo l'accensione dei fari mi sono deciso a mettere le lenti a contatto, purtroppo non le sopporto..Lenti - Lenti a contatto astigmatismo 106988  con gli occhiali ancor peggio.
Shocked Shocked 
lenti o occhiali con le luci artificiali é secondo me un finto problema, puoi usare quello che vuoi il vero problema é che la maggior parte dei campi sono illuminati da schifo e ci vede male anche chi ha 10 decimi di vista. sicuramente visto il tuo tipo di gioco proiettato verso la rete tu sei particolarmente sfavorito in questi frangenti
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da Jimbo Lun 11 Nov 2013, 15:18

sei solo astigmatico o anche miope?


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da napalm_it Lun 11 Nov 2013, 15:40

io sono miope ( 1,25 e 1,25 ) e uso tranquillamente le lenti a contatto Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da napalm_it Lun 11 Nov 2013, 15:42

miguel ha scritto:
lenti o occhiali con le luci artificiali é secondo me un finto problema, puoi usare quello che vuoi il vero problema é che la maggior parte dei campi sono illuminati da schifo e ci vede male anche chi ha 10 decimi di vista. sicuramente visto il tuo tipo di gioco proiettato verso la rete tu sei particolarmente sfavorito in questi frangenti
Nel pallone o struttura che hai visto non ho problemi, ma nei campi scoperti quando servo dopo le 20 mi rimane una macchia per 1 secondi.. fastidiosa più che altro.
proprio una questione di posizionamento luci.
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da isomax89 Lun 11 Nov 2013, 15:50

malcolmx82 ha scritto:per introdurre il tema cito il sottotitolo di questa sezione
"Abbigliamento e accessori per il tennis...perché anche l'occhio vuole la sua parte"

ecco...siccome il mio occhio nella fattispecie vorrebbe la sua parte volevo chiedervi questa cosa..
io sono astigmatico, non ho qui con me lo schemino che mi ha fatto l'oculista ma mi sembra di avere 1 punto di astigmatismo, e porto gli occhiali da poco, da quattro mesi circa...il problema è che adesso mi sto abituando a vederci bene e quindi quando gioco a tennis (rigorosamente senza occhiali) mi rendo conto di non vedere bene...
stavo dunque pensando di provare a mettere le lenti a contatto per giocare qu'ora/due ore a settimana...
vi chiedevo quindi consiglio:

1. ha senso prendere le lenti a contatto?
2. qualcuno di voi ha il mio stesso problema (astigmatismo) e ha risolto così?
3. avete qualcosa da consigliarmi?
4. quanto può essere la spesa più o meno?

con gli occhiali onestamente non me la sento di giocare perchè ho il terrore di distruggerli..e poi penso si appannino...
Io sono astigmatico e mi mancano più decimi di te!
Però da quando ho 4 anni porto gli occhiali per cui sono abituato!
Per romperli non vedo come!! Piuttosto mi chiedo come tu faccia a giocarci senza!

Per le lenti a contatto non saprei, prima dovresti vedere come ti trovi. Io per il costo le ho lasciate stare ma magari delle usa e getta fanno al caso tuo.

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da miguel Lun 11 Nov 2013, 15:54

napalm_it ha scritto:
miguel ha scritto:
lenti o occhiali con le luci artificiali é secondo me un finto problema, puoi usare quello che vuoi il vero problema é che la maggior parte dei campi sono illuminati da schifo e ci vede male anche chi ha 10 decimi di vista. sicuramente visto il tuo tipo di gioco proiettato verso la rete tu sei particolarmente sfavorito in questi frangenti
Nel pallone o struttura che hai visto non ho problemi, ma nei campi scoperti quando servo dopo le 20 mi rimane una macchia per 1 secondi.. fastidiosa più che altro.
proprio una questione di posizionamento luci.
dove abbiam giocato si vedeva benissimo, al limite potresti essere disturbato da un faro che ti punta in viso mentri servi ma bnel caso basta spostarsi e trovare la posizione giusta. oltretutto c'era la luce del giorno che maggiorava la visibilità. nei campi si vede male soprattutto all'aperto perché spesso le luci sono poche, poco potente e messe su pali alti che non servono a nulla
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da righeEnastro Lun 11 Nov 2013, 16:25

Anch'io sono astigmatico ma messo molto peggio e gioco con gli occhiali perchè non tollero le lenti a contatto. Nel mio caso sto parlando di lenti semi-rigide (fastidiosissime) che ho pagato € 500 euro diversi anni fa.

Le lenti morbide (quelle usa e getta) sarebbe davvero una buona soluzione perchè sono mooolto più confortevoli e costano poco ma non sono certo che vadano tutte bene per chi è astigmatico. Serve parere dell'oculista ma se hai lo schemino abbastanza recente puoi anche consultare prima un ottico.
righeEnastro
righeEnastro

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 60
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da righeEnastro Lun 11 Nov 2013, 16:43

miguel ha scritto:
squalo714 ha scritto:Anch'io sono astigmatico, faccio una gran fatica a giocare con le luci artificiali.
Siccome ho perso diverse partite di torneo praticamente vinte dopo l'accensione dei fari mi sono deciso a mettere le lenti a contatto, purtroppo non le sopporto..Lenti - Lenti a contatto astigmatismo 106988  con gli occhiali ancor peggio.
Shocked Shocked 
lenti o occhiali con le luci artificiali é secondo me un finto problema, puoi usare quello che vuoi il vero problema é che la maggior parte dei campi sono illuminati da schifo e ci vede male anche chi ha 10 decimi di vista. sicuramente visto il tuo tipo di gioco proiettato verso la rete tu sei particolarmente sfavorito in questi frangenti
....e da qualche parte avevo letto di lenti sportive fotocromatiche che riducono la frustata abbagliante (cattiva illuminazione o il sole contro) e se ricordo bene migliorava anche la percezione del colore giallo (la palla) !!! muro 
righeEnastro
righeEnastro

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 60
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da malcolmx82 Lun 11 Nov 2013, 16:46

righeEnastro ha scritto:
....e da qualche parte avevo letto di lenti sportive fotocromatiche che riducono la frustata abbagliante (cattiva illuminazione o il sole contro) e se ricordo bene migliorava anche la percezione del colore giallo (la palla) !!!   muro 
questa l'avevo sentita anche io ma so che le hanno ritirate dal commercio perchè in Cina i pronto soccorso erano pieni di cinesi presi a racchettate...
...
....
......
.......

perdonatemi...mi ha preso il momento ignoranza e appena ho letto questa cosa del migliorare la percezione del colore giallo ho subito creato questa immagine dei cinesi colpiti dalle racchette e mi sono sentito in dovere di condividerla con voi...mi vergogno di me stesso Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da righeEnastro Lun 11 Nov 2013, 16:51

Very Happy Very Happy Very Happy 

suvvia.... la battuta ci sta, magari lontano dalla Na Li (okkio che tira di brutto)
righeEnastro
righeEnastro

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 60
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da malcolmx82 Lun 11 Nov 2013, 16:54

comunque è vero che con l'illuminazione artificiale dei campi (alcuni di più altri di meno) si vede male..ma astigmaticamente parlando credo che le cose peggiorino...
comunque sta cosa delle illuminazioni è scandalosa...un mesetto fa quando èm capitata una settimana in cui faceva "caldo" per essere ottobre ho giocato all'aperto alle 18.30 con un collega..ovviamente luci accese...alle 19 praticamente era come giocare al buio...e pagavamo pure di più per via dell'illuminazione...e questo in un centro con 5 campi


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da miguel Lun 11 Nov 2013, 17:04

avevo letto una volta un articolo dove si affermava che se si gioca con il sole forte in faccia le lenti migliori pare sono quelle con colorazione marrone scuro in quanto accentuano il contrasto con il giallo della pallina.
per l'illuminazione per il momento é meglio metterci una pietra sopra almeno sino a quando sui campi nuovi non si cominceranno a montare lampade a led che hanno migliore resa e minori costi legati al consumo di elettricità (ma costi più alti di installazione purtroppo)
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da aless Lun 11 Nov 2013, 17:43

esistono usa e getta per miopi/astigmatici?
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da squalo714 Lun 11 Nov 2013, 19:06

miguel ha scritto:
squalo714 ha scritto:Anch'io sono astigmatico, faccio una gran fatica a giocare con le luci artificiali.
Siccome ho perso diverse partite di torneo praticamente vinte dopo l'accensione dei fari mi sono deciso a mettere le lenti a contatto, purtroppo non le sopporto..Lenti - Lenti a contatto astigmatismo 106988  con gli occhiali ancor peggio.
Shocked Shocked 
lenti o occhiali con le luci artificiali é secondo me un finto problema, puoi usare quello che vuoi il vero problema é che la maggior parte dei campi sono illuminati da schifo e ci vede male anche chi ha 10 decimi di vista. sicuramente visto il tuo tipo di gioco proiettato verso la rete tu sei particolarmente sfavorito in questi frangenti
Probabilmente hai ragione, alla quarta volee' sbagliata, costretto a giocare da fondocampo ho sempre finito per subire il gioco dell'avversario. Trovare illuminazioni degne di questo nome sopratutto sui campi in terra e' difficile, non parliamo poi della posizione dei fari...


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da miguel Lun 06 Gen 2014, 14:35

durante le vacanze ho palleggiato un'oretta in un circolo che fa la serie A e proprio per questa ragione aveva l'impianto di illuminazione che doveva rispettare determinati parametri. esperienza spettacolare, si giocava come se si fosse all'aperto senza nessun disturbo. Magari fosse cosi' in tutti i circoli..
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da Tholos Gio 30 Gen 2014, 18:14

Le lenti a contatto per astigmatici esistino e sono ottime. Le uso da qualche mese, sono fortemente miope ma anche astigmatico e giocare con le luci artificiali era un supplizio. Ora ho migliorato, non risolto, grazie a delle lenti a contatto. Me le ha consigliate mio cugino che ha il negozio di ottica, sono in silicone Hydrogel (altro mio problema era la scarsa tolleranza nel tempo, queste le uso tutto il giorno senza problema). Provatele, sono le Coopervision Comfilcon A Toric, altrimenti dette Biofinity toric. Ottime.
Tholos
Tholos

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.01.12
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Lenti a contatto astigmatismo Empty Re: Lenti a contatto astigmatismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.