chat
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» IO millanto ....
Da Doc68 Ieri alle 23:58

» Il viscido Dagoberto.
Da Doc68 Ieri alle 19:49

» help preparazione rovescio una mano
Da Doc68 Ieri alle 19:45

» Quando si raggiunge il proprio potenziale tennistico
Da ace59 Ieri alle 17:38

» Pure drive vs Pure strike
Da correnelvento Ieri alle 17:02

» A futura memoria: il post migliore della storia
Da ace59 Ieri alle 14:49

» che classe raga eh?
Da Doc68 Ieri alle 12:58

» Prince tour Pro 98
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 23:44

» A proposito di dwell time
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 23:43

» Full Kevlar
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 23:42

» Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 09:34

» Pure Strike 16*19 (modello vecchio rosso-nero)
Da felixx Mer 26 Lug 2017, 08:11

» domande wise
Da adip89 Mar 25 Lug 2017, 20:15

» PERCHE' I TENNISTI ITALIANI NON VINCONO ?
Da Mauro 66 Mar 25 Lug 2017, 19:45

» Telaio Ufficiale di Frank
Da veterano Lun 24 Lug 2017, 18:49

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Rublev  

il forum é malato ?

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport il Mer 08 Ott 2014, 12:55

marco61 ha scritto:Carlo, se ben ricordi, obbligare gli utenti ad una semplice registrazione per garantire a Rossani un maggior controllo ha pian piano portato alla chiusura del mitico forum di bottegatennis.
Il sottoscritto ha poi trovato un altro forum bello e pronto dal nome accattivante: Passione tennis. Mi sono iscritto (utente numero 1) ed ho invitato lì i reduci del forum di BT. La disponibilità di Alessandro quando siamo entrati è stata determinante per dare al forum lo slancio che serviva, ed ancora oggi si difende molto bene.
Paletti? Nessuno.
Prendiamo spunto da lì, anzi forse sarebbe necessario un maggior impegno generale per far sentire a casa propria i nuovi arrivati.
Ma se cominciamo con obblighi di qualunque natura possano essere, non ne usciamo più.

Marco prima o poi la scelta andrà fatta
Tutelare i già presenti o tutelare i potenziali nuovi arrivi?

Questo è il problema....

Io credo che registrarsi e presentarsi e partecipare per bene sia questione di educazione e di buon senso, nulla più

MSport

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 08 Ott 2014, 14:24

Ragazzi, sono circa due anni che frequento questo Forum, oggi ho notato che ho fatto quasi 1000 inerventi con post miei o su quelli di altri utenti; facevo questa riflessione: il 70%, vado ad occhio, di questi interventi contenevano degli OT richiamati magari anche da altri che uscivano un po' dal "seminato" ..... valutate voi e se ritenete il caso bannatemi pure definitivamente ma lasciatemi dire che sono molto amareggiato ....... vi prendete troppo sul serio .... qua non tutti siamo in grado di recensire una racchetta anche se personalmente (da quando frequento) ne ho comprato e rivendute 4 o 5, qua non tutti sono dei campioni come voi, qua c'e' anche qualcuno che gioca per una scommessa contro i propri problemi fisici e di salute che ha (leggi SP) ..... il mio amore per il Tennis mi ha portato ad iscrivermi qui ai Tempi goliardici di Correnevento e Frank ..... prendo atto di non sapere recensire una corda o una racchetta e quindi vi lascio alle vostre disquisizioni puramente tecniche ......
superpipp(a)

Messaggio Da MSport il Mer 08 Ott 2014, 14:43

Superpipp(a) ha scritto:Ragazzi, sono circa due anni che frequento questo Forum, oggi ho notato che ho fatto quasi 1000 inerventi con post miei o su quelli di altri utenti; facevo questa riflessione: il 70%, vado ad occhio, di questi interventi contenevano degli OT richiamati magari anche da altri che uscivano un po' dal "seminato" ..... valutate voi e se ritenete il caso bannatemi pure definitivamente ma lasciatemi dire che sono molto amareggiato ....... vi prendete troppo sul serio .... qua non tutti siamo in grado di recensire una racchetta anche se personalmente (da quando frequento) ne ho comprato e rivendute 4 o 5, qua non tutti sono dei campioni come voi, qua c'e' anche qualcuno che gioca per una scommessa contro i propri problemi fisici e di salute che ha (leggi SP) ..... il mio amore per il Tennis mi ha portato ad iscrivermi qui ai Tempi goliardici di Correnevento e Frank ..... prendo atto di non sapere recensire una corda o una racchetta e quindi vi lascio alle vostre disquisizioni puramente tecniche ......
Ma tu sei un mito come frank! Esuli da qualsiasi considerazione ed esempio.
QUello che intendo è :
Nuova head Linx: PT 5 topic qui uno aperto da me e nato morto di fatto
Nuove wilson rf: 4topic su Pt , qui uno aperto da me è languente , l'altro non conta che era sul paintjob......
Come la mettiamo?
MSport

Messaggio Da miguel il Mer 08 Ott 2014, 15:04

no anche tu superpippa
come scriveva prima antani ognuon di noi ha le sezioni in cui piace scrivere ed altre che non considera.
e tutte hanno la stessa dignità. se il forum trattasse esclusivamente di racchette e corde probabilmente adesso sarei a 50 messaggi in quanto cambio poco e le novità mi interessano relativamente ...anche perché spesso si sono rivelate false novità.
il mio interrogativo é nato dal fatto di non riuscire a coinvolgere nuove persone, tu ad esempio tra i "nuovi" scrivi spesso e volentieri e questo a prescindere dal dove... avercene di forumisti come te....
miguel

Messaggio Da Chiros il Mer 08 Ott 2014, 15:53

MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Ragazzi, sono circa due anni che frequento questo Forum, oggi ho notato che ho fatto quasi 1000 inerventi con post miei o su quelli di altri utenti; facevo questa riflessione: il 70%, vado ad occhio, di questi interventi contenevano degli OT richiamati magari anche da altri che uscivano un po' dal "seminato" ..... valutate voi e se ritenete il caso bannatemi pure definitivamente ma lasciatemi dire che sono molto amareggiato ....... vi prendete troppo sul serio .... qua non tutti siamo in grado di recensire una racchetta anche se personalmente (da quando frequento) ne ho comprato e rivendute 4 o 5, qua non tutti sono dei campioni come voi, qua c'e' anche qualcuno che gioca per una scommessa contro i propri problemi fisici e di salute che ha (leggi SP) ..... il mio amore per il Tennis mi ha portato ad iscrivermi qui ai Tempi goliardici di Correnevento e Frank ..... prendo atto di non sapere recensire una corda o una racchetta e quindi vi lascio alle vostre disquisizioni puramente tecniche ......
Ma tu sei un mito come frank! Esuli da qualsiasi considerazione ed esempio.
QUello che intendo è :
Nuova head Linx: PT 5 topic qui uno aperto da me e nato morto di fatto
Nuove wilson rf: 4topic su Pt , qui uno aperto da me è languente , l'altro non conta che era sul paintjob......
Come la mettiamo?

Non ho capito l'intervento di Superpippa ma poco mi importa Very Happy è un mito e deve restare qui!

A mio avviso le domande di Msport sono fondamentali.
La risposta è una sola: siamo barbosi! Di là si divertono.
Sia chiaro che pure io mi ci metto dentro.

Sarà una mera opinione ma io se voglio divertirmi a vedere i cambi di racchette di Frank vado di là e mi diverto a commentarli di là perchè quello è un forum non specificatamente dedicato alle compravendite.
Non mi loggo mai sul bazar e su stratennis perchè non mi interessa.
Magari esiste qualcuno che la pensa come me e quindi lo perdiamo, tutto qua.
Chiros

Messaggio Da Bertu il Mer 08 Ott 2014, 16:13

Il forum dovrebbe essere la casa di tutti ma a volte, per svariati motivi, qui sembra quasi di essere in un club esclusivo.
Mettetevi nei panni di chi si iscrive e posta per la prima volta e pensate a quello che trova ed a quali sono le sue aspettative di novizio e le risposte al problema del forum verranno fuori da sole.

Quando si entra in una casa, si saluta, ci si presenta e si viene accolti.

Qui questo non funziona e non viene fatto funzionare non solo dagli admin ma da tutti noi.
Mi sembra di essere ad una festa con amici e di guardare il tipo sconosciuto che entra dalla porta e che non se lo caga nessuno e poi ci si stupisce se dopo un po' se ne va.

Forse se facessimo tutti un po' di piú gli onori di casa ai nuovi iscritti con una partecipazione piú attiva ci guadagneremmo tutti. (non intendo saluti e riverenze ma una reale partecipazione alle disussioni)

Costerá un pochino di fatica a tutti ma nella vita nulla é gratis.
Bertu

Messaggio Da miguel il Mer 08 Ott 2014, 16:39

il problema é che la maggior parte dei nuovi iscritti entra con domande molto particolareggiate su corde e telai e non perché interessato al forum nel suo complesso. se poi fai conto che io ad esempiodi questi argomenti il più delle volte non ne so una mazza e quindi non rispondo.....
miguel

Messaggio Da squalo714 il Mer 08 Ott 2014, 17:35

miguel ha scritto:dai squalo non ti incacchiare... carlo (ms) ogni tantritornerà.
Mi capita wualchete uscite ma perlomeno dice le cose senza peli sulla lingua.
il raduno nazionale é una bella cosa ma sino ad ora si é dimostrato come una cosa impraticabile per diverse ragioni. tieni poi conto del fattto che il numero maggiore di persone interessate alla cosa sta nel nord ovest ragion per cui abbiamo sempre organizzato (con difficoltà) da quelle parti.

Se ne è già parlato, uno dei limiti dei forum è proprio il fatto di non conoscersi di persona.
Una frase, il tono di una battuta di una persona che non conosci può sempre essere mal interpretata e dare seguito a discussioni che non esisterebbero dal vivo.
Sono convinto anch'io che nel proprio piccolo ognuno con le conoscenze che gli competono contribuiscono a dare vita al forum, siano questi thread tennistici o meno.

Anche a me è capitato di scroccare qualche consiglio e quando qualcuno mi ha risposto mi ha fatto molto piacere, come piacere credo abbia fatto anche a quell'utente con due o tre interventi ...
Anche quello fa parte del gruppo e ...non si sa mai magari un giorno ritornerà altrimenti in ogni caso abbiamo fatto un servizio.
squalo714

Messaggio Da MSport il Mer 08 Ott 2014, 18:29

miguel ha scritto:il problema é che la maggior parte dei nuovi iscritti entra con domande molto particolareggiate su corde e telai e non perché interessato al forum nel suo complesso. se poi fai conto che io ad esempiodi questi argomenti il più delle volte non ne so una mazza e quindi non rispondo.....

per me è un falso problema

la maggior parte dei nuovi iscritti entra, fa domande particolareggiate, senza presentarsi, far capire chi è (non compila il profilo)e magari come gioca (inutile visto che siamo tutti telepati)
chiede un " servizio" come qualcuno ha detto, ma non lo rende
, magari è di milano e abitiamo non lontano e potrebbe scapparci un'oretta di tennis, invece no perche tutto rimane nell'ombra

io due miei recenti compagni di tennis, li ho conosciuti proprio perchè hanno avuto la benevolenza di compilare come si deve il profilo

MSport

Messaggio Da marco61 il Mer 08 Ott 2014, 18:44

Mah, io sto pensando che se il forum fosse attivo anche solo come questi due giorni, non ci troveremmo più a fare queste discussioni.
Comunque sia, da buon admin, quando entrerà qualcuno chiederò sempre un minimo di presentazione e farò gli onori di casa.
Se qualcuno dovesse precedermi, tanto di guadagnato.
Modificare però il regolamento e porre degli obblighi a prescindere non servirebbe, semplicemente perchè nessuno si pone il problema di leggerlo prima di postare.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Mer 08 Ott 2014, 18:44

Ma che è successo ora con Superpippa?
Io ragazzi non vi seguo più.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Bertu il Mer 08 Ott 2014, 19:06

marco61 ha scritto:Mah, io sto pensando che se il forum fosse attivo anche solo come questi due giorni, non ci troveremmo più a fare queste discussioni.
Comunque sia, da buon admin, quando entrerà qualcuno chiederò sempre un minimo di presentazione e farò gli onori di casa.
Se qualcuno dovesse precedermi, tanto di guadagnato.
Modificare però il regolamento e porre degli obblighi a prescindere non servirebbe, semplicemente perchè nessuno si pone il problema di leggerlo prima di postare.

Modificare il regolamento servirebbe a giustificare la richiesta di presentazione anche se successiva ai primi post.
Nient altro.
Inoltre io creerei un topic in evidenza per le presenzazioni cosí ci si presenta li senza inquinare altri post e chiunque voglia avere informazioni di un nuovo utente sa dove trovarle ed inoltre sarebbe facile linkare il post.

Cito un altro forum come esempio:
..............fanno qui le presentazioni
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=113640.0
E questo é un esempio di cosa succede quando non ci si presenta
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=270908.0

È semplice e non ci sono paletti di alcun genere.
Bertu

Messaggio Da Ursus il Mer 08 Ott 2014, 19:43

. il problema é che la maggior parte dei nuovi iscritti entra con domande molto particolareggiate su corde e telai e non perché interessato al forum nel suo complesso. se poi fai conto che io ad esempiodi questi il più delle volte non ne so una mazza e quindi non rispondo.....  

A mio vedere questa è la grande differenza con PT. Qui in pochi se non addiritura nessuno da risposte (io per primo, ci mancherebbe) mentre su PT la presenza costante di Mario soddisfa grossa parte delle richieste tecniche a cui si aggiungono poi i vari KK,  leutonio, corre, ecc. a rafforzare ed alimentare le discussioni.
Come scrissi a Dicembre PT, si potrebbe/dovrebbe chiamare Passione Eiffel.
A riprova di questo, TT ha avuto il suo ultimo momento di vivacità quando c'erano Mario e Stefano, o comunque quando erano presenti "utenti tecnici" , satrapo, veterano, picchio, ecc.
NB: torniamo però al punto di partenza ( e ridai..) vogliamo o non vogliamo poi tutte le "banali" richieste su corde, telai, custom, pippe, razzi&mazzi ??
A me non danno assolutamente nessun fastidio, anzi; qualcosa la si impara sempre, ci si tiene aggiornati, e volendo il tutto crea un bel data base dove, al momento del bisogno, si possono andare a trovare informazioni.
Per me andare su PT è come sfogliare il giornale, può essere più o meno interessante ma un' occhiata la si da sempre.
Ursus

Messaggio Da MSport il Mer 08 Ott 2014, 19:59

Ursus ha scritto:
. il problema é che la maggior parte dei nuovi iscritti entra con domande molto particolareggiate su corde e telai e non perché interessato al forum nel suo complesso. se poi fai conto che io ad esempiodi questi il più delle volte non ne so una mazza e quindi non rispondo.....  

A mio vedere questa è la grande differenza con PT. Qui in pochi se non addiritura nessuno da risposte (io per primo, ci mancherebbe) mentre su PT la presenza costante di Mario soddisfa grossa parte delle richieste tecniche a cui si aggiungono poi i vari KK,  leutonio, corre, ecc. a rafforzare ed alimentare le discussioni.
Come scrissi a Dicembre PT, si potrebbe/dovrebbe chiamare Passione Eiffel.
A riprova di questo, TT ha avuto il suo ultimo momento di vivacità quando c'erano Mario e Stefano, o comunque quando erano presenti "utenti tecnici" , satrapo, veterano, picchio, ecc.
NB: torniamo però al punto di partenza ( e ridai..) vogliamo o non vogliamo poi tutte le "banali" richieste su corde, telai, custom, pippe, razzi&mazzi ??
A me non danno assolutamente nessun fastidio, anzi; qualcosa la si impara sempre, ci si tiene aggiornati, e volendo il tutto crea un bel data base dove, al momento del bisogno, si possono andare a trovare informazioni.
Per me andare su PT è come sfogliare il giornale, può essere più o meno interessante ma un' occhiata la si da sempre.

Ursus

Te la faccio breve
Vatti a leggere qualche post addietro sul confronto sui topic su wilson rf e head lynx.

Aggiungiamoci anche le recenti esperienze di un epicondiliaco che chiede aiuto e consigli, io è marco gli rispondiamo e manco ci caga ringraziandoci
Oppure dell'altro tizio che apre post per spacciare le sue Prince pro Room
Oppure di altra gente, una volta attiva che ricompare per sollecitare sostegni o altro a lui cari....
Aggiungiamoci anche che l'ultimo arrivato, si sente spesso libero, pur non conoscendoti, di dirti cosa e come devi scrivere le cose

In sintesi, avanti così anche io tra un po' mi rompo il cazzo e cago solo i soliti quattro gatti, facendo qualche eccezione per chi si presenta e compila il profilo , mentre se ho curiosità su wilson rf e corde mi iscriverò su PT

E la pianto qui per quanto mi riguarda, non prima di aver ringraziato Marco61 per la consueta pazienza e disponibilità

Scusate i francesismi. .....
MSport

Messaggio Da marco61 il Mer 08 Ott 2014, 20:02

Bertu ha scritto:
Cito un altro forum come esempio:
..............fanno qui le presentazioni
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=113640.0
E questo é un esempio di cosa succede quando non ci si presenta
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=270908.0
Ehm, caro albertuccio. Non è che voglio fare il difficile, ma in quel forum i post di presentazione risalgono al 2012, e in due anni tutti i nuovi iscritti della prima pagina hanno postato in totale una manciata di messaggi.
Quello poi che è stato "ripreso" dall'admin perchè non si è presentato, si è fermato al primo post e non è andato oltre.
Datemi retta, lasciamo che la gente scriva quello che vuole. Io vi giuro che mi impegnerò a chiedere informazioni su livello tecnico, età, se è donna vorrò sapere se è gnocca o brutta. Ma non obblighiamo nessuno che non cambia nulla. E se qualcuno legge prima di me, chieda pure lui che io non sono geloso.

marco61
Admin

Messaggio Da Bertu il Mer 08 Ott 2014, 20:09

Marco, guardi la pagliuzza e non vedi la trave

Comunque ho capito.......qui facciamo la stessa fine del famoso logo e dello smartphone. Very Happy
Bertu

Messaggio Da MSport il Mer 08 Ott 2014, 20:32

Bertu ha scritto:Marco, guardi la pagliuzza e non vedi la trave

Comunque ho capito.......qui facciamo la stessa fine del famoso logo e dello smartphone. Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Marco, almeno fai il gattopardo.....
Salviamo la faccia suvvia....
MSport

Messaggio Da Ursus il Mer 08 Ott 2014, 21:00

Ragazzi, siamo qua che ne parliamo e rispetto ovviamente le opinioni di tutti.
Però io continuo a pensarla allo stesso modo.
Per fare un forum, ci vuole il tecnico.
Il successo di PT è Mario, qui funzionava quando c'era Stefano ( e Mario), MyMag lo teneva su Milo.
Loro erano / sono il nocciolo su cui piano,piano con l'arrivo di altri, si rafforzava il forum.
Ursus

Messaggio Da marco61 il Gio 09 Ott 2014, 06:54

MSport ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Marco, almeno fai il gattopardo.....
Salviamo la faccia suvvia....

Ursus ha scritto:Ragazzi, siamo qua che ne parliamo e rispetto ovviamente le opinioni di tutti.
Però io continuo a pensarla allo stesso modo.
Per fare un forum, ci vuole il tecnico.
Il successo di PT è Mario, qui funzionava quando c'era Stefano ( e Mario), MyMag lo teneva su Milo.
Loro erano / sono il nocciolo su cui piano,piano con l'arrivo di altri, si rafforzava il forum.

Ok, il confronto c'è stato, è ora di prendere delle decisioni.
In merito all'intervento di Ursus è bene ricordare che TT, in partenza, era gestito da persone con le palle quadrate che nel loro campo chiamarli esperti è riduttivo: Satrapo, Veterano, Sergio, lo stesso Eiffel cui si è unito poi Stefano. Ma il forum stentava a decollare, fino all'ingresso di correnelvento con tutti i romani al seguito e da lì in avanti ha avuto un periodo di forte vitalità.
Questo dimostra che la presenza dell'esperto senza un utenza che abbia voglia di partecipare non serve da sola a sostenere un forum.

Detto questo, direi di passare ai fatti.
Abbiamo un forum di prova che trovate a questo indirizzo: http://tennistime.forumattivo.com/
Invito in prima persona bertu e MSport, ma chiunque abbia qualche idea in testa, ad entrare nel pannello di amministrazione (link in fondo alla pagina principale) col nick admin e la password tennistime.
Potete modificare logo, grafica, sezioni...potete trasferirvi il regolamento di TT e apporre modifiche...potete fare quello che volete.
Quel forum serve a me e antaniserse per fare prove prima di modificare il forum reale. Ma chiunque può metterci mano senza problemi. Se avete bisogno di un aiuto tecnico, sono certo che antaniserse è disponibile.
Insomma, potete sperimentare là le modifiche che vorreste apportare qua. Poi ne parliamo insieme.
Buon lavoro.

marco61
Admin

Messaggio Da MSport il Gio 09 Ott 2014, 07:32

"fino all'ingresso di correnelvento con tutti i romani al seguito e da lì in avanti ha avuto un periodo di forte vitalità.
Questo dimostra che la presenza dell'esperto senza un utenza che abbia voglia di partecipare non serve da sola a sostenere un forum."

Questo è il nocciolo del problema, che cerco di far capire
Il forum è un luogo sociale pur se virtuale, anzi la virtualità facilita il contatto ma per sua natura ostacola il legame e la socialità stessa
Come si può sviluppare socialità e dare continuità se uno non sa neanche con chi ha a che fare?

E qui non è problema di forum, in termini tecnici
Lo dimostra il fatto che ci sono utenti di lá presentissimi, mentre qui molto più rarefatti nei loro interventi.
Come anche i topic che languono e le numerose visualizzazioni a cui corrisponde una modesta partecipazione.

Io le mie proposte le ho già fatte esplicitamente, (obbligo del profilo completo, numero anche minimo messaggi come filtro, anche solo 5) improntate a ricercare buon senso e un approccio educato e rispettoso, con il solo fine di creare un possibile legame.
Visto  che non piacciono a nessuno, in primis all'admin la pianterei qui , come già detto.
MSport

Messaggio Da Incompetennis il Gio 09 Ott 2014, 09:01

Insomma devo o non devo presentarmi in maniera ufficiale.
Avevo già pronto:
A) Fotocopia autenticata carta d'identità valida per l'espatrio;
B) Tessera sanitaria;
C) Ultime analisi del sangue e delle urine;
D) Titolo di studio;
E) Certificato del casellario giudiziale;
F) Dichiarazione dei redditi 2014;
G) Certificato di sana e robusta costituzione;
H) Intolleranze alimentari e allergie a farmaci;
I) Dischetto ultima TAC al rachide ;
L) Stato di famiglia in bollo;
M) Copia contratto cessione del quinto;
N) Panoramica dentaria.
Bastano ?

Incompetennis

Messaggio Da MSport il Gio 09 Ott 2014, 09:47

Incompetennis ha scritto:Insomma devo o non devo presentarmi in maniera ufficiale.
Avevo già pronto:
B) Tessera  sanitaria;
D) Titolo di studio;
N) Panoramica dentaria.
Bastano ?

ave
MSport

Messaggio Da spalama il Gio 09 Ott 2014, 10:20

Ciao a tutti

ho già dato una mia opinione più indietro sulla malattia del forum, e non vorrei riprendere quanto già scritto.

Intervengo invece per fornire una mia visione su queste ultime discussioni.

Cosa si vuole da Tennisteam?

Io vorrei qualcosa di diverso da PT con cui fate confronti su confronti.

C'è bisogno di una altro fourm in cui l'80% dei post sono: che corde ci metto sulla mia Excalibur 358 grammi piombata, polarizzata, grip in memory foam, filamenti d'oro sugli steli etc...etc...???
Oppure: se passo dal calibro 1,28 al calibro 1,18 della Super turbo ritorta a mano da contadini cinesi cosa ottengo? 21x22 o 22x21?

Ecco a me francamente queste cose su TT non interessano molto.

Come non interessano su PT, dove peraltro la presenza di un solo esperto è anche limitativa, nelle opinioni e nei consigli, anche se per carità meglio uno che nessuno, e meglio uno come Mario che qualsiasi negoziante o peggio incordatore di negozio....

Da questo punto di vista è un peccato che sia sparito Satrapo, che Veterano intervenga così poco, che Milo non abbia più un vero forum, è sparito pure Sergio (aerogel il suo nick credo) oramai intubato in una banca, quindi concordo sul fatto che una pluralità di esperti di seghe mentali su corde e racchette poteva essere un impulso maggiore alla vitalità del forum.

Dunque TT vuole essere un pò più snob di PT?

Allora deve proporre situazioni differenti.

Cioè se il male di TT sono gli utenti che si comportano come su PT, cioè avidi di risposte ma senza proposizione di argomenti, allora bisogna sterzare ed andare in un altra direzione.

Cioè il tennis non è solo peso bilanciamento, calibro, tensione etc...., il tennis è anche filosofia dell'ego, approccio mentale (ad esempio l'apporto di uno psicologo dello sport potrebbe essere davvero gradito), approccio fisico (anche qui un esperto di preparazione atletica non sarebbe male e magari di un fisioterapista), approccio tecnico-tattico (e mi pare che Veterano sia di gran lunga espertissimo), ed infine anche Borsa, Racchetta, Corde, Scarpe, Palle per carità, altrimenti non si gioca.

Consoco di persona alcuni utenti sia di TT che di PT, ai quali, dopo averli visti giocare, non chiedereste un consiglio nemmeno in punto di morte su un isola deserta.

Se devo dire la verità, anche su PT, i post dove non interviene Mario, spesso sono aria fritta.

Gli esperti ci voglino eccome, perchè i confronti su questo forum devono essere di un altro livello, perchè da quelloc he ho capito, non vuole essere un forum di quantità ma di qualità.

Quello che propone le prince pro room ad esempio, è il ragazzo dal quale su stratennis ho preso le mie ex prince pro room....garantisco sulla serietà, l'affidabilità e la qualità del materiale che propone, quindi invece di schifarlo, magari provate a contattarlo e ampliate la discussione e la proposta per il forum....ad esempio.

Tramite stringfroum ho conoscliuto uno in Olanda che ha un sacco di Head Pro Stock ed altro da proporre, vi posso passare il contatto e magari lo invitate a partecipare.

Un mio caro amico è un chirurgo ortopedico, magari potrebbe essere interessante coinvolgerlo.

Le recensioni di TennisTaste, che piacciano o meno, sono quantomeno godibili alla lettura, poi quanto affidabili non saprei, ho conosciuto Fabio solo fuori dal campo, ma magari ci potrebbe essere un legame da stabilire in modo più proficuo tra i due siti.

Ecco credo che ognuno di noi può fare qualcosa per rendere interessante e diverso questo forum.

Ci vuole un pò di marketing, altrimenti ognuno rimane sulla sedia a lamentarsi e non serve a nulla.
spalama

Messaggio Da Bertu il Gio 09 Ott 2014, 10:27

Incompetennis ha scritto:Insomma devo o non devo presentarmi in maniera ufficiale.
Avevo già pronto:
B) Tessera  sanitaria;
D) Titolo di studio;