TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

il forum é malato ?

+35
Alex77
muster
superpipp(a)
scimi65
alain proust
sixers85
letyoursoul
spalama
isomax89
weryewry
RenaTheWiz
Eros
Maurizio
Incompetennis
patillo
cobrama
Wacos
Eiffel59
oedem
nw-t
Nessuno
miguel
marco61
MSport
Magm4
Jimbo
Mercuzio
wudstok
fab9000
Lupo65
johnnyyo
Ursus
Chiros
squalo714
malcolmx82
39 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Ven 06 Dic 2013, 17:19

Promemoria primo messaggio :

riflessione: vedo la scarsa attività odierna e penso che rispecchia il trend di questi ultimi mesi.
a fronte di un numero di iscritti sempre crescente (alla fin fine più o meno 15/20 persone al mese si iscrivono) non corrisponde un numero di messaggi decente. gli utenti che scrivono sono quasi sempre i soliti e quando questi per un qualche motivo sono meno presenti il forum cade in un coma letargico.
quello che vorrei capire é perché quasi tutti i nuovi iscritti alla fine non postano mai nulla. é colpa del forum ? c'é qualche motivo che "inibisce" dal proporre argomenti ? eppure credo che quando qualcuno chiede le risposte arrivano, magari non in tempo reale perché gli impegni sono tanti.
urge una scossa.....
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso


il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da superpipp(a) Mar 22 Nov 2016, 12:49

Incompetennis ha scritto:
marco61 ha scritto:Vedi, ho riflettuto molto su quanto è successo in questi anni, ed ho trovato le risposte.
Passionetennis vive perchè chi l'ha creato ha interessi tangibili a farlo andare avanti.
Chi scrive là, trova sempre un mare di persone che dicono giustamente la loro e a monte si fa poco filtro, proprio perchè quel forum vive sul numero dei messaggi e degli iscritti.
Io qui ho sempre fatto prevalere la passione e quando ne ho avuto l'occasione, ho sempre preteso qualche contropartita per gli utenti e mai per me stesso.
Risultato: nessun banner, nessun produttore, venditore, maestro o incordatore scrive qui, eccezioni a parte.
Qui si scrivono solo verità, ma spesso la verità non viene accettata e si cercano altre risposte altrove.
Su tutti un esempio: ricorderete che non troppo tempo fa ho regalato una racchetta e materiale vario ad un ragazzino sardo che non aveva mai giocato a tennis. Ho scelto con estrema cura il telaio adatto a lui. Qualche giorno dopo mi ha scritto che con quella racchetta non riusciva a fare il servizio, ed io ho tranquillamente risposto che pensare al servizio era troppo presto.
Morale: è sparito dal forum, l'ho ritrovato su PT con altro nick dove l'hanno convinto a cambiare racchetta.
Da quel giorno ho iniziato ad allontanarmi, non so se sia stata più forte la delusione o la consapevolezza che tutta la mia opera non è servita a nulla.
Recentemente sono tornato con grande entusiasmo, ho scritto cose di cui nessuno (per quanto ne posso sapere) aveva mai parlato, e sono stato quasi deriso tanto che poi ho cancellato la discussione.
Forse avrei fatto bene a dare spazio a tutti, spesso fingendo di non leggere. Ora probabilmente saremmo molto più vitali, e magari mi metterei in tasca anche qualche soldino.
L'errore è stato mio, e la mia mentalità pian piano ha fatto spegnere il forum.
In questo mondo si va avanti a menzogne, favori, spallucce e facili illusioni. Ed io non sono fatto per stare in questo mondo.

Ehm, sono un ragazzino siciliano che non ha mai guidato un'auto e vorrebbe iniziare ..... Non è che ne hai una in più e se mi equilibri bene le ruote te ne  sarei grato e ti giuro che non vado in nessun altro forum ....
A parte gli scherzi per ogni cosa esiste un elemento catalizzatore e qui sei tu .... Non so se sia un peso,  un privilegio o entrambe le cose ma da parte mia hai un grande apprezzamento per ciò che fai e per come lo fai ....
P.S. : sono costituzionalmente un po' lecchino !!!
Smile .... Wink il forum é malato ? - Pagina 12 786556
Quoto tutto .... specialmente quello evidenziato Very Happy Very Happy Very Happy tongue tongue tongue

superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Nov 2016, 12:29

Marco61 fiufiu il forum é malato ? - Pagina 12 420441

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Chiros Mer 23 Nov 2016, 15:11

è tornato Correnelvento. il forum é malato ? - Pagina 12 1031278764
Il forum è guarito. Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Mer 23 Nov 2016, 17:59

Bertu ha scritto:Marco61 fiufiu  il forum é malato ? - Pagina 12 420441
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato..... fiufiu


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Nov 2016, 18:04

marco61 ha scritto:
Bertu ha scritto:Marco61 fiufiu  il forum é malato ? - Pagina 12 420441
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato..... fiufiu

Ultimamente noto degli sbalzi di umore tipici dell'altro sesso.

Non é che c'é qualche cosa che non ci stai dicendo?


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Incompetennis Mer 23 Nov 2016, 18:38

Azz finora Marco ci ha chiesto aiuto su tutto: forni, lavatrici, auto, computer, pollerie ecc .... non è che ora cercherà consiglio su un ....compagno !!!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Mer 23 Nov 2016, 21:20

Allora, avevo scritto un post che riguardava un argomento in particolare che non mi aveva reso "giustizia", poi ho deciso di cancellarlo ma sicuramente Bertuccia l'aveva già letto.
Riassumo il tutto: i regali che ho fatto attraverso il forum tali restano, chi ne ha goduto spero oggi stia correndo su tutti i campi del mondo.
Resta il fatto che qui dentro ho condiviso (e sottolineo condiviso) i momenti più belli o spiacevoli dei miei ultimi 5 anni. Ed ho trovato tante persone che, nonostante abbia fatto del mio meglio per spopolare il forum, ancora mi dimostrano fiducia.
Ecco, oltre alla fiducia gradirei anche maggior rispetto, quello penso di meritarmelo.
So benissimo che spesso esprimo concetti apparentemente folli, e chi legge può capire se lo siano davvero solo attraverso le risposte che ne seguono.
In quei momenti, piuttosto che faccine incredule, gradirei leggere qualcosa di più stimolante, qualcosa che mi invogli a proseguire su quel percorso.
Ecco, questo non sempre succede, ed ultimamente un po' troppo spesso.
Su questo piano, sono certo che i miei amici possono fare molto di più.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Gio 24 Nov 2016, 10:55

marco61 ha scritto:Allora, avevo scritto un post che riguardava un argomento in particolare che non mi aveva reso "giustizia", poi ho deciso di cancellarlo ma sicuramente Bertuccia l'aveva già letto.
Riassumo il tutto: i regali che ho fatto attraverso il forum tali restano, chi ne ha goduto spero oggi stia correndo su tutti i campi del mondo.
Resta il fatto che qui dentro ho condiviso (e sottolineo condiviso) i momenti più belli o spiacevoli dei miei ultimi 5 anni. Ed ho trovato tante persone che, nonostante abbia fatto del mio meglio per spopolare il forum, ancora mi dimostrano fiducia.
Ecco, oltre alla fiducia gradirei anche maggior rispetto, quello penso di meritarmelo.
So benissimo che spesso esprimo concetti apparentemente folli, e chi legge può capire se lo siano davvero solo attraverso le risposte che ne seguono.
In quei momenti, piuttosto che faccine incredule, gradirei leggere qualcosa di più stimolante, qualcosa che mi invogli a proseguire su quel percorso.
Ecco, questo non sempre succede, ed ultimamente un po' troppo spesso.
Su questo piano, sono certo che i miei amici possono fare molto di più.

Parlo a titolo personale ma penso di non essere l'unico a pensarla cosí.

1) Non mi risulta, almeno da parte mia, che qualcuno ti abbia mai mancato di rispetto. Se cosí non fosse, o se questa é la tua impressione mi dispiace perché non é cosí.

2) non sempre gli argomenti che posti devono per forza essere interessanti per tutti o peggio, non sempre li capiamo. Se poi ti ci metti anche tu con gli indovinelli allora la cosa si complica e mi riferisco alla discussione sulla proporzione aurea

3)A volte hai aspettative troppo alte. "In quei momenti, piuttosto che faccine incredule, gradirei leggere qualcosa di più stimolante, qualcosa che mi invogli a proseguire su quel percorso" Ma credi che siamo in grado di risponderti ed argomentare sempre? Non siamo dei tuttologi. A volte leggiamo, piú o meno capiamo e basta. Se poi qualcuno ha qualche cosa da dire solitamente lo dice ma questo non significa che si bedda ogni volta essere pronti sul pezzo.

4)ultimo ma non meno importante.......ognuno di noi ha sulle spalle un fardello di cazzi propri che solo lui conosce. Io nel 2016 non ho neanche preso in mano la racchetta. Ció nonostante, con un po' di sofferenza, riesco ancora a frequentare il forum. Se poi ci aggiungo la quantitá di problemi che ho nella vita reale, a volte mi chiedo perché sono ancora qui a leggervi.
La vita é fatta di prioritá e per quello che mi riguarda, il forum non é tra le piú alte.
Ho un approccio mordi e fuggi e non sempre ho voglia e tempo di scrivere.

Riassumendo.........Marcuccio secondo me ti fai troppe pippe mentali.

Take it easy !!!!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Gio 24 Nov 2016, 13:23

Lasciamo stare la proporzione aurea, come vedi ho cancellato tutto non perchè pensi di essermi sbagliato, ma perchè il tutto è difficilmente comprensibile.
Quando però scrivo che tragiche esperienze vissute in età giovanile possono forgiare il carattere di un futuro campione, non ritengo sia un argomento così impegnativo da non riuscire ad aprire una discussione decente.
E questo è solo uno dei tanti esempi che potrei fare.
Trovo che spesso si trovi il tempo per cose magari futili (e vivvadio che esistono anche quelle), e raramente lo si trovi per argomenti più interessanti.
Riguardo alle mie pippe mentali, sono assolutamente d'accordo con te.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Gio 24 Nov 2016, 14:53

marco61 ha scritto:..................
Quando però scrivo che tragiche esperienze vissute in età giovanile possono forgiare il carattere di un futuro campione, non ritengo sia un argomento così impegnativo da non riuscire ad aprire una discussione decente.
...........................

Hai perfettamente ragione nel dire che questo non é un argomento impegnativo.
Ció non toglie che personalmente non lo trovo per nulla interessante

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da superpipp(a) Gio 24 Nov 2016, 21:29

Dico la mia, mi trovo d'accordo con Bertu, i motivi per cui a volte non si interviene possono essere molteplici. Io stesso molte volte leggo, anche con molto piacere, di argomenti che mi interessano ma a cui non potrei dare il mio contributo per ovvie ragioni, tipo ne so appena appena è quindi cerco solo di apprendere e quindi solo leggere. Di tecnica e attrezzature qua dentro sono il penultimo ma quando ho qualcosa da dire che mi puo' sembrare interessante cmq mi ci butto; poi ci sono le problematiche personali della vita, chi ha problemi sul lavoro, chi ha problemi in famiglia, chi ha problemi di salute di propri cari o anche amici cari solo per dirne alcune e quindi si scrive di meno ma forse comunque si riesce ad aprire il forum per leggere qualcosa per distrarsi un po'. Concludo dicendo anche che in passato, secondo me, ci si è accapigliati per una parola, una frase, un aggettivo che magari detto faccia a faccia avrebbe sortito solo delle grasse risate, ci prendiamo troppo sul serio..... il tennis per il 90% di utenti TT è solo una grande passione a prescindere dal livello di gioco alto o basso che sia o dalla classifica Fit. C'è chi aspira a diventare 3 cat o chi 2 cat o anche solo 4.4, chi sogna di fare quattro palle con re Roger oppure chi sogna solo di battere Incompetennis o Simba. Ecco ho detto tutto e non ho detto niente, mi piacerebbe un giorno partecipare ad un raduno dove ci sia tutto lo zoccolo duro di TT è specialmente quelli che qua sopra hanno litigato per delle cazzate (scusate il termine) .... giuro faccio un prestito per vedervi stringere la mano il forum é malato ? - Pagina 12 768460
ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ospite Ven 25 Nov 2016, 08:19

marco61 ha scritto:Allora, avevo scritto un post che riguardava un argomento in particolare che non mi aveva reso "giustizia", poi ho deciso di cancellarlo ma sicuramente Bertuccia l'aveva già letto.
Riassumo il tutto: i regali che ho fatto attraverso il forum tali restano, chi ne ha goduto spero oggi stia correndo su tutti i campi del mondo.
Resta il fatto che qui dentro ho condiviso (e sottolineo condiviso) i momenti più belli o spiacevoli dei miei ultimi 5 anni. Ed ho trovato tante persone che, nonostante abbia fatto del mio meglio per spopolare il forum, ancora mi dimostrano fiducia.
Ecco, oltre alla fiducia gradirei anche maggior rispetto, quello penso di meritarmelo.
So benissimo che spesso esprimo concetti apparentemente folli, e chi legge può capire se lo siano davvero solo attraverso le risposte che ne seguono.
In quei momenti, piuttosto che faccine incredule, gradirei leggere qualcosa di più stimolante, qualcosa che mi invogli a proseguire su quel percorso.
Ecco, questo non sempre succede, ed ultimamente un po' troppo spesso.
Su questo piano, sono certo che i miei amici possono fare molto di più.


Buongiorno,
a' Marco, l'unico concetto folle che ho sentito è che giochi con una racchetta da 380 gr!!! affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Chiros Ven 25 Nov 2016, 09:33

superpipp(a) ha scritto:Dico la mia, mi trovo d'accordo con Bertu, i motivi per cui a volte non si interviene possono essere molteplici. Io stesso molte volte leggo, anche con molto piacere, di argomenti che mi interessano ma a cui non potrei dare il mio contributo per ovvie ragioni, tipo ne so appena appena è quindi cerco solo di apprendere e quindi solo leggere. Di tecnica e attrezzature qua dentro sono il penultimo ma quando ho qualcosa da dire che mi puo' sembrare interessante cmq mi ci butto; poi ci sono le problematiche personali della vita, chi ha problemi sul lavoro, chi ha problemi in famiglia, chi ha problemi di salute di propri cari o anche amici cari solo per dirne alcune e quindi si scrive di meno ma forse comunque si riesce ad aprire il forum per leggere qualcosa per distrarsi un po'. Concludo dicendo anche che in passato, secondo me, ci si è accapigliati per una parola, una frase, un aggettivo che magari detto faccia a faccia avrebbe sortito solo delle grasse risate, ci prendiamo troppo sul serio.....  il tennis per il 90% di utenti TT è solo una grande passione a prescindere dal livello di gioco alto o basso che sia o dalla classifica Fit. C'è chi aspira a diventare 3 cat o chi 2 cat o anche solo 4.4, chi sogna di fare quattro palle con re Roger oppure chi sogna solo di battere Incompetennis o Simba. Ecco ho detto tutto e non ho detto niente, mi piacerebbe un giorno partecipare ad un raduno dove ci sia tutto lo zoccolo duro di TT è specialmente quelli che qua sopra hanno litigato per delle cazzate (scusate il termine) .... giuro faccio un prestito per vedervi stringere la mano  il forum é malato ? - Pagina 12 768460
ciao
SP
Sì d'accordo.
Aggiungo che per me è veramente un periodo di duro lavoro e quindi entro solo per leggere. Infatti non ho nemmeno capito bene chi ha discusso e perchè.
Se sono Bertu e Marco, devo dire che sono ormai come marito e moglie. Litigano ma si vogliono tanto bene. Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mag 2017, 23:30

Bertu ha scritto:Volendo fare un paragone e senza mancare di rispetto a nessuno, a me piace pensare a PT come al bar dello sport e TT come il salotto buono dello sport.

Da una parte quantitá e confusione mista a contenuti interessanti e giovialitá, dall'altra una tranquillitá ed una professionalitá di livello adeguato.

Credo che siano moltissimi quelli che bazzicano entrambi i forum ma credo anche che su TT molti abbiano quasi timore a scrivere, forse a causa dell'etá media dei frequentatori e della loro preparazione.

tutto vero e reale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 12 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.