TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

il forum é malato ?

+35
Alex77
muster
superpipp(a)
scimi65
alain proust
sixers85
letyoursoul
spalama
isomax89
weryewry
RenaTheWiz
Eros
Maurizio
Incompetennis
patillo
cobrama
Wacos
Eiffel59
oedem
nw-t
Nessuno
miguel
marco61
MSport
Magm4
Jimbo
Mercuzio
wudstok
fab9000
Lupo65
johnnyyo
Ursus
Chiros
squalo714
malcolmx82
39 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Ven 06 Dic 2013, 17:19

Promemoria primo messaggio :

riflessione: vedo la scarsa attività odierna e penso che rispecchia il trend di questi ultimi mesi.
a fronte di un numero di iscritti sempre crescente (alla fin fine più o meno 15/20 persone al mese si iscrivono) non corrisponde un numero di messaggi decente. gli utenti che scrivono sono quasi sempre i soliti e quando questi per un qualche motivo sono meno presenti il forum cade in un coma letargico.
quello che vorrei capire é perché quasi tutti i nuovi iscritti alla fine non postano mai nulla. é colpa del forum ? c'é qualche motivo che "inibisce" dal proporre argomenti ? eppure credo che quando qualcuno chiede le risposte arrivano, magari non in tempo reale perché gli impegni sono tanti.
urge una scossa.....
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso


il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Dom 08 Dic 2013, 16:16

Msport ha scritto:
"Filosofia" presuppone un pensiero preordinato a monte delle azioni e delle idee che vengono espresse.
Io sottolineo che ciò qui non avviene e neanche da altre parti, credo sia possibile .
Il forum e i suoi toni rispecchiano chi li popola.
Qui "ci si prende sul serio" come ho già detto. 
Cmq se il paragone ė passione tennis, io sarei curioso di vedere come marcerebbe quel forum senza pasturazioni eiffelliane ( evidentemente tollerate da chi di dovere) e senza la nutrita colonna pontina .
E aggiungiamoci tutta la "promiscuitā" qui pressochè assente di gente che alla fine comprano e si rivendono corde e racchette tra di loro come degli "scambisti".
E' questa la formula giusta?
Alla fine rispondendo anche a Miguel, se uno ha interesse partecipa ,se invece non gliene frega nulla, lurka e stop, come fanno tanti, non solo qui.
Se invece l'interesse deve essere veicolato.....allora scusate se mi ripeto, ma è un altro film
Personalmente mi sembra che ci sia un pò di quella che dalle mie parti si chiama "puzza sotto al naso".
Però ripeto, se il fine è quello di pochi eletti ma buoni, allora siamo a posto.
Ma non lamentiamoci se mancano le discussioni e i nuovi argomenti sono rari.
Se andiamo a vedere, le discussioni extra-tennistiche come questa o come quella dei due sacchi di crocchette rubati al figlio di Marco, sono fra quelle di maggiore successo. Ciò vuol dire che di tennis se ne parla poco.
Di post interessanti su telai e corde, sia materiali vecchi che nuovi, ultimamente non ne ho visti molti.
Il che vuol dire che se uno come me che "non nasce imparato", vuole sapere qualcosa anche per pura curiosità, deve andare a leggere dall'altra parte.
Al di là delle interpretazioni, ognuno può vedere anche il bicchiere mezzo pieno, ma i numeri sono crudeli.
E ci tengo a precisare che io non amo particolarmente PT e ho anche discusso con l'amministratore quando ha registrato il marchio del forum, operazione commerciale e a mio vedere poco corretta in quanto reputo il forum di tutti e non di proprietà di un singolo.
Detto ciò, ribadisco che se lo scopo è quello del circolo d'elite che non vuole avere a che fare con il classico peones di 4a che ancora spera, cambiando racchette o incordando diversamente di migliorare il proprio gioco, allora non c'è ragione di continuare la discussione !! 

Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Dom 08 Dic 2013, 16:28

PS. Nel momento in cui mi sono ricollegato, questa mattina ero in montagna, ho usato la funzione nuovi messaggi; ho trovato :
- Il forum è malato ?
- Perchè mi piace TT.
- Torino non più in lutto.
- Proposte per il nuovo logo (della rosticceria di Marco).
- Info su Prince EXO3 Tour 100 mid. (unico "argomento di tennis" - post dell'Agosto 2012)
Credo che quanto sopra si commenti da solo.
Primo post sulle corde "il mio ibrido" di ieri a mezzogiorno...

Pochi ma buoni sicuramente, ma anche in via di estinzione...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Dom 08 Dic 2013, 17:00

Ursus con l'ultimo post ha centrato perfettamente il problema che mi ha portato ad aprire l'argomento. Io (conoscendo anche di persona alcuni degli utenti più attivi qui dentro) so che non siamo/siete snob ma per chi legge può non essere a volte cosi chiaro e quindi può essere portato a scrivere da un'altra parte
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Dom 08 Dic 2013, 18:40

Per curiosità sono andato farmi un giro sul forum di Tennis Italiano.
Tempo fa mi ero registrato anche lì e per scrivere si faceva a gomitate.
Adesso: un messaggio oggi e uno ieri, 4 in totale nell'ultima settimana.
Un altro forum ormai sulla via del tramonto. E My Mag? E' stato per tanto tempo il forum di riferimento, ora si trascina come può e sono ormai anni che è così. E Tennisteen? Cinque messaggi tra ieri e oggi.
Sembra proprio che tutti i forum indistintamente siano in sofferenza, PT compreso anche se ha un serbatoio di utenti sufficiente a farlo funzionare ugualmente bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ospite Dom 08 Dic 2013, 19:32

non dimentichiamo che ci sono anche molti meno soldi da spendere, e frequentare i forum sul tennis può causare dipendenza ed acquisti compulsivi... Very Happy
quindi ben vengano i topic sul panettone che con 14€ ti passa la paura santa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Dom 08 Dic 2013, 19:43

I forum che hai citato non sono mai stati granché. Mymag è in crisi sulla parte tecnica ma per quanto riguarda le discussioni sul tennis giocato è ancora il migliore
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Dom 08 Dic 2013, 19:59

miguel ha scritto:I forum che hai citato non sono mai stati granché. Mymag è in crisi sulla parte tecnica ma per quanto riguarda le discussioni sul tennis giocato è ancora il migliore
Lo so che non sono granchè, ma io sono registrato su tutti e li conosco a sufficienza.
Il forum di TI è un porto di mare, quando ho provato a frequentarlo era affollatissimo ed ora è in agonia.
Sembrerebbe una situazione che accomuna tutto il settore.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da nw-t Dom 08 Dic 2013, 20:09

Perché TUTTE le discussioni... (gioco e altro..) su PT oramai avvengono (x gl'utenti "anziani ed amici"...) tramite whatapp in privato con chat condivise da moltissimi che sul PT postano POCHISSIMO...x OVVIE ragioni...le solite.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Dom 08 Dic 2013, 20:24

nw-t ha scritto:Perché TUTTE le discussioni... (gioco e altro..) su PT oramai avvengono (x gl'utenti "anziani ed amici"...) tramite whatapp in privato con chat condivise da moltissimi che sul PT postano POCHISSIMO...x OVVIE ragioni...le solite.
Siete in scissione quindi.......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Dom 08 Dic 2013, 20:26

Marco, scusami; io apprezzo molto quello che stai facendo e ti posso assicurare che per quello che riguarda il sottoscritto i miei commenti non sono e non vogliono assolutamente essere, neanche lontanamente un'accusa, ma giustificare il tutto dietro al fatto che tutti i forum hanno trend negativo mi sembra un pò semplicistico.
Il fatto è che tutti i forum eccetto uno, per motivi vari, si sono trasformati in un ritrovo per pochi intimi. 
Solo PT continua ad essere costantemente visitato ed è indubbiamente il punto di riferimento del settore.
Detto questo, a mio vedere bisogna capire se, e cosa si vuole fare.
Perchè se alla maggioranza degli utenti sta bene questa situazione, stiamo parlando del niente.
Se invece si pensa che sia il caso di fare qualcosa di diverso, allora in base agli obiettivi che ci si pone, ci si muoverà di conseguenza.
Vogliamo o non vogliamo nuovi "clienti" ??
Se si, che "clienti" vogliamo portare ??
Scusate, ma io in azienda ragiono così.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da nw-t Dom 08 Dic 2013, 20:39

Msport ha scritto:
nw-t ha scritto:Perché TUTTE le discussioni... (gioco e altro..) su PT oramai avvengono (x gl'utenti "anziani ed amici"...) tramite whatapp in privato con chat condivise da moltissimi che sul PT postano POCHISSIMO...x OVVIE ragioni...le solite.
Siete in scissione quindi.......
Bhè quello da sempre...molto più bello e interessante il "fuori forum", percentuali da 100 fuori e 1 su PT...x quello che si CONTINUA a leggere lì su PT è da...il forum é malato ? - Pagina 3 106988 
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Dom 08 Dic 2013, 20:49

Ursus ha scritto:
Vogliamo o non vogliamo nuovi "clienti" ??
Se si, che "clienti" vogliamo portare ??
Guarda, ho dato un'occhiata ai messaggi senza risposta. Per quanto riguarda corde e racchette, sono 5 negli ultimi 4 mesi. Chiaro che qualcosa sfugge, ma di norma si risponde sempre. La porta è aperta a tutti, certo che se arriva un messaggio che dice "non riesco a dare spin alla palla, quale corda devo montare?", la mia risposta sarà sempre "lavora sulla tua tecnica".


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Dom 08 Dic 2013, 21:55

Il problema adesso sono le domande, che non ci sono, non le risposte.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da oedem Dom 08 Dic 2013, 22:32

Personalmente concordo con Ursus: manca nuova linfa vitale al forum, manca qualcuno che muovi il forum in modo che nascano discussioni e confronti.

I 'vecchi' orami sanno già abbastanza di corde, racchette e tecnica (di questa basta cercare e ci sono eccellenti informazioni).

Parlo sempre per opinione personale, ma manca il giusto clima, quello che faceva stare collegati giusto per piacere o per vedere se c'era qualcuno in chat con ui scambiare 2 chiacchere.

Troppe liti e questioni hanno causato ciò e forse alcuni si sono allontanati anche per il protrarsi di lotte intestine che nulla riguardavano il tennis.
A me dispiace di ciò perché sono qui presente dal primo giorno ma stesso io ho meno 'voglia' di condividere e partecipare.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Lun 09 Dic 2013, 07:37

facciamoci mandare da babbo natale eiffel o stefano prete 2.1, che postino in esclusiva da noi........Very Happy 
oltre a consigli su corde e racchette gli facciamo fare anche dei video su come incordare, customizzare etc


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Lun 09 Dic 2013, 07:56

A parte gli scherzi ,
se vogliamo nuova linfa non stiamo tanto a preoccuparci di problemi o presunte lotte che ci possono essere state nel passato .
a nuovi utenti di queste cose non gliene frega nulla e non credo che vadano a rivedersi  anni di post per andare a individuare se ci sono stati problemi e quali sono stati eventualmente.
Io ho il limite che posto solo Su TT .
PT lo guardo poco o nulla e comunque non interagisco per niente; se c'è qualcuno in questo forum che partecipa attivamente a entrambi i  forum, forse è la tipologia di utente migliore che possa fare un confronto costruttivo dal quale poter adottare dei correttivi.
Però direi di finirla con l'elenco dei problemi o presunti tali e di partire con nuove idee o consigli ( non necessariamente dei correttivi) .
Quanto sopra per migliorare e rendere Più gradevole e fruibile il forum, non tanto per preoccupazioni di altro genere.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ospite Lun 09 Dic 2013, 08:10

Msport ha scritto:
PT lo guardo poco o nulla e comunque non interagisco per niente; se c'è qualcuno in questo forum che partecipa attivamente a entrambi i  forum,  forse è la tipologia di utente migliore che possa fare un confronto costruttivo dal quale poter adottare dei correttivi.
A mio avviso, il discorso è puramente "fisiologico".

Il Forum (sia chiaro che parlo a titolo personale) lo vivo come un gruppo di amici con i quali interagire, e giocare.

Probabilmente sono l'utente che ha giocato con più forumisti di chiunque altro.

Da questo punto di vista TT, per una mera questione numerica, ha un numero di iscritti enormemente più alto, e facilita le cose.

Per quanto concerne gli argomenti "tecnici", ormai in TUTTI i Forum... OGNI ARGOMENTO è stato sviscerato completamente.

Tecnica tennistica, racchette, corde... di qualunque cosa parliate, è già stata scritta, e riscritta.

Tra le altre cose, per chi, come me, vive il Forum come un gruppo di amici, la tecnologia degli smart-phone ha dato un duro colpo al Forum stesso, in quanto ci si può parlare-interagire in qualunque momento via wa.

Fisiolocicamente, poi, vi sono momenti di "stanca" dove il forum rallenta.

E' una sinusoide.

Ora siamo nel punto basso.

Presto si risalirà.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Lun 09 Dic 2013, 08:47

Msport ha scritto:A parte gli scherzi ,
se vogliamo nuova linfa non stiamo tanto a preoccuparci di problemi o presunte lotte che ci possono essere state nel passato .
a nuovi utenti di queste cose non gliene frega nulla e non credo che vadano a rivedersi  anni di post per andare a individuare se ci sono stati problemi e quali sono stati eventualmente.
Io ho il limite che posto solo Su TT .
PT lo guardo poco o nulla e comunque non interagisco per niente; se c'è qualcuno in questo forum che partecipa attivamente a entrambi i  forum,  forse è la tipologia di utente migliore che possa fare un confronto costruttivo dal quale poter adottare dei correttivi.
Però direi di finirla con l'elenco dei problemi o presunti tali e di partire con nuove idee o consigli ( non necessariamente dei correttivi) .
Quanto sopra per migliorare e rendere Più gradevole e fruibile il forum, non tanto per preoccupazioni di altro genere.

Ecco la soluzione che puó dare nuova vita al forum...........

Basta trovare un po di ragazze/donne da far iscrivere o meglio ancora, qualcuno di noi si spaccia per donna tanto non si puó mai sapere chi c'é dietro ad una tastiera lol! 








NEL FORUM

il forum é malato ? - Pagina 3 Sexi-girls-girl-hd-arena-143666


A CASA

il forum é malato ? - Pagina 3 Donna-sovrappeso-4

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Lun 09 Dic 2013, 09:38

Giovanni anche io sono per la teoria della situazione fisiologica è infatti già nell'incipit la cosa la vado a sottolineare, facendo riferimento al fatto che il problema puntualmente e periodicamente si presenta ogni tot.
Poi leggendo le legittime opinioni di chi vede una mancanza di linfa vitale oppure che sembriamo con la puzza sotto il naso, o ancora che subiamo le conseguenze di scismi e lotte interne il problema magari me lo pongo.
Ciononostante mi rimane la tranquillità di percepire questo forum come un luogo dove essenzialmente vigono rispetto ed educazione alla faccia di tutto e di tutti senza favoritismi e quant'altro, anche se è scomodo e anche se deleterio dal punto di vista della popolarità.
E per quanto riguarda le presunte lotte interne, a mio modo di vedere, l'errore non è stato parteggiare per qualcuno scontentando un'altra parte, ma piuttosto essere troppo disponibili in buona fede per poi ricevere come riconoscenza un trattamento penalizzante.
E questo accade puntualmente quando un forum viene utilizzato per veicolare secondi fini da parte di persone poco trasparenti e corrette, i cui comportamenti non possono che essere del medesimo tenore.


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eiffel59 Lun 09 Dic 2013, 09:52

...ci manca solo un eiffel v.2.0, come se non causasse abbastanza danni quello che c'è... Very Happy


Bon, per il "numero" dei post dipende dalle richieste ("su cosa"e "come"): sinceramente, per il tipo di lavoro che ho impostato -con impegno crescente- in questi ultimi quattro anni, preferisco rispondere su corde e tecnica di incordatura (su altro ho molto allentato anche su PT).
Ovvio che se non trovo post ai quali possa dare risposte sensate qui od altrove evito di postare "sic et simpliciter"...

Peraltro, malgrado i trascorsi, non mi pare di evitare l'ambiente di TT, anzi cerco di dare un'opinione non solo quando richiesta....

Per il lato "commerciale", io di tennis ci vivo, e non mi pare di aver fatto cose non già viste e/o particolarmente scandalose qui ed altrove: di santi non ce n'è, inutile guardarsi attorno.

Vedrò, se la cosa vi aggrada ovviamente, di essere ancor più presente e se possibile di creare un seguito; pure l'idea dei video, o dei corsi non è da scartare...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Wacos Lun 09 Dic 2013, 10:46

Dico la mia da quasi nuovo utente.

Io sono iscritto sia qui che li. E anzi prima li, che qui, anche se li uso un altro nick.

Scrivo sia qui che li, ma qui ho meno remore a scrivere: in entrambi i forum c'è la tendenza a perculare (posso scriverlo?) i nabbi, ma qui lo si fa con più goliardia, si percepisce di più lo scherzo.
Li invece c'è un pò di cameratismo alla 3 giorni di naja.

Fastidioso.

Soprattutto quando percepisci che o hai una tessera Fit di un certo livello o scrivi minchiate a priori... eh.
La gente li si contraddice parecchio, il che è un pochino squallido.
E si che ne ho trovate di puttanate spacciate per verità assodate. Ma loro "sanno".

Quello che io invece so, è che effettivamente il forum fa l'abito a parità di utente... (no non dico chi)

Li c'è più competizione però sembra un forum competente e organizzato, mentre qui ci si vuole più bene MA sembra il giornalino del bar sport.

E' vero che i grandi leader fanno i grandi forum, ma semplicemente perchè uno ci trova le cose che cerca.
Per esempio: io ho aperto un post sui miei problemi sul rovescio coperto (risolti il forum é malato ? - Pagina 3 786556 ) qui , ma ,pur ringraziando tutti coloro che sono intervenuti, ho trovato le risposte "corrette" li.

Oh mica è colpa di qualcuno, ma lo scimmione con la bionda in mano la dritta gli è scappata di scriverla li

Secondo me sono le discussioni di tecnica e sui materiali a trainare il forum, soprattutto per i nuovi.
La gente cerca dritte o consigli che i soliti maestrini magnaschei non danno.

Uno magari li cerca su google.... E ti esce un post li, al 90%.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da cobrama Lun 09 Dic 2013, 12:41

il forum da quando ha saputo della 'corrispondenza di amorosi sensi' dell'admin con vendola, si sta lentamente e con tatto dileguandosi.



cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da oedem Lun 09 Dic 2013, 13:23

Msport ha scritto:...
se vogliamo nuova linfa non stiamo tanto a preoccuparci di problemi o presunte lotte che ci possono essere state nel passato .
a nuovi utenti di queste cose non gliene frega nulla e non credo che vadano a rivedersi  anni di post per andare a individuare se ci sono stati problemi e quali sono stati eventualmente.
...
i nuovi utenti ritrovano un ambiente che comunque ha avuto delle "lesioni".
ovvio che a loro del passato freghi zero e non vadano a studiarsi il passato ma il riferimento mio ai vecchi diverbi era rivolto a chi, già iscritto nel forum in quel momento, alla fine si è rotto le scatole e ha deciso di non partecipare più al forum vsto che non si parlava di tennis ma di screzi personali.

e di tali persone ce ne saranno diverse che quindi non partecipano più al forum non dando il loro contributo.
quindi la situazione attuale, secondo me, è anche frutto del passato.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da patillo Lun 09 Dic 2013, 13:52

Vogliamo aggiungere l'iva al 22%?.....forse al 23%?
Concordo con Amedeo.....

Ad un Mario 2.0 non so se reggo però!......Very Happy.....però l'idea di corsi, video tutorial ad hoc.....vacanze premio per il nodo più pulito........Very Happy......
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Incompetennis Lun 09 Dic 2013, 14:10

Visto e considerato il mio livello subtennistico, dopo circa 10 minuti spesi a postare sapevo già tutto su quale racchetta comprare e quali corde sbatterci ergo potevo ringraziare e chiudere. Altri 10 minuti li ho spesi per la patologia del mio gomito con ringraziamenti anche in questo caso. Certo nessuno mi ha aiutato e dato la ricetta giusta quando ho postato un problema di panza che limitava i miei spostamenti laterali/avanti/indietro durante una partita ma io non porto rancore.
Comunque, al di là delle cazzate, io gli argomenti tecnici più che altro li leggo per il semplice fatto che non potrei mai e poi mai partecipare causa ignoranza galoppante. Il mio spazio è l'off topic nel quale scrivo (più che altro cazzate) cercando di o sdrammatizzare o estremizzare tutto ciò che concerne il tennis ma sempre con uno swing ironico di base.
Non so se sono un buon o un cattivo utente, più che altro interpreto i forum (sono iscritto e scrivo anche su PT) come un passatempo da coltivare che mi da l'occasione di conoscere persone che come me amano il tennis. Ecco il punto è questo: amare il tennis; che poi siamo dei maestri, dei tecnici delle corde, degli sparacazzate (son mi), se tutto resta nell'ambito del gusto e della discreta educazione a me piace.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Lun 09 Dic 2013, 15:10

oedem ha scritto:
Msport ha scritto:...
se vogliamo nuova linfa non stiamo tanto a preoccuparci di problemi o presunte lotte che ci possono essere state nel passato .
a nuovi utenti di queste cose non gliene frega nulla e non credo che vadano a rivedersi  anni di post per andare a individuare se ci sono stati problemi e quali sono stati eventualmente.
...
i nuovi utenti ritrovano un ambiente che comunque ha avuto delle "lesioni".
ovvio che a loro del passato freghi zero e non vadano a studiarsi il passato ma il riferimento mio ai vecchi diverbi era rivolto a chi, già iscritto nel forum in quel momento, alla fine si è rotto le scatole e ha deciso di non partecipare più al forum vsto che non si parlava di tennis ma di screzi personali.

e di tali persone ce ne saranno diverse che quindi non partecipano più al forum non dando il loro contributo.
quindi la situazione attuale, secondo me, è anche frutto del passato.

Amedeo,
Allora fuori dai denti nomi e cognomi sennò .......
Quali ritieni siano gli screzi che ci hanno azzoppato.?
Perché in particolare non vivi più il forum come prima e ti sta passando la voglia.?
Carte in tavola e serenamente chiariamo la questione.
patillo idem visto che concordi con Amedeo, le ragioni immagino ci siano vorrei capire di più ......
La cosa mi comincia a puzzare e i toni piuttosto decisi che ho letto in altro post mi hanno sorpreso.
Evitiamo che il non dire le cose ingigantisca i problemi
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 3 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.