chat
Chi è in linea
In totale ci sono 14 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Chiros, correnelvento, mezzomozzo, Riki66, Tempesta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag - 19:40
Ultimi argomenti
» Il viscido Dagoberto.
Da Riki66 Oggi alle 8:36

» Pure drive vs Pure strike
Da spalama Oggi alle 8:33

» A futura memoria: il post migliore della storia
Da Riki66 Oggi alle 8:30

» Quando si raggiunge il proprio potenziale tennistico
Da correnelvento Oggi alle 8:02

» Prince tour Pro 98
Da Doc68 Ieri alle 23:44

» A proposito di dwell time
Da Doc68 Ieri alle 23:43

» Full Kevlar
Da Doc68 Ieri alle 23:42

» che classe raga eh?
Da Riki66 Ieri alle 16:49

» Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....
Da Doc68 Ieri alle 9:34

» Pure Strike 16*19 (modello vecchio rosso-nero)
Da felixx Ieri alle 8:11

» domande wise
Da adip89 Mar 25 Lug - 20:15

» PERCHE' I TENNISTI ITALIANI NON VINCONO ?
Da Mauro 66 Mar 25 Lug - 19:45

» Telaio Ufficiale di Frank
Da veterano Lun 24 Lug - 18:49

» Rublev
Da Incompetennis Lun 24 Lug - 15:28

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Sab 22 Lug - 21:44

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Rublev  

il forum é malato ?

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: il forum é malato ?

Messaggio Da patillo il Lun 9 Dic - 15:53

Se i toni decisi a cui ti riferisci sono i miei vs Marco...non mi sembra che ci siamo scannati nè mandati affanculo, lui rispetta il mio pensiero e io il suo e la sua posizione di Admin, ci siamo chiariti punto! Ora qui è stato chiesto se il forum è malato e in molti hanno espresso la loro opinione...ho addossato forse colpe a utenti particolari? non mi sembra....amedeo ha espresso una sua opinione personale (che condivido) e non mi sembra sia un pensiero deleterio o pericoloso per il forum....la cosa inizia a puzzarti? e quale fine ultimo vedi dietro questa puzza?....
La tua idea è di stallo fisiologico ma non va bene considerare come fisiologiche alcune cicatrici? perchè mai? quindi IO che seguo il forum dal 2009 che cosa dovrei prendere in considerazione per dare un minimo contributo alla domanda se il forum è malato o meno?...dovrei dire tipo "il forum è malato perchè è diventato un "clone" di PT con meno iscritti?"...apriti cielo!!!...
Dal 2009 ad oggi se non erro è il 3° stallo ciclico a cui si va incontro.
E qui chiudo. Non replicherò oltre perchè non è costruttivo continuare così.
Ho espresso la mia opinione e basta!
patillo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da miguel il Lun 9 Dic - 15:59

non vedo perché arrabbiarsi per questo argomento. la mia domanda fuori da ogni pensiero rivolto al passato era: "perché su PT la gente in questo periodo scrive più che su TT ?", "noi utenti storici abbiamo qualche responsabilità di cio'" ? nel caso "si potrebbe fare qualcosa ?"
tutto qui senza polemiche o dietrologie
miguel

Messaggio Da Jimbo il Lun 9 Dic - 16:15

Per quanto riguarda l'attirare nuovi utenti:
Secondo me il motivo per cui lì si scrive e qui no è nei numeri che ho postato.
Perchè nonostante tutto lì c'è almeno il triplo di utenti "attivi" rispetto a qua, una bacheca comunque con diverse vecchie/nuove richieste rispetto a qua e se io fossi nuovo andrei probabilmente di là se volessi chiedere qualcosa.

Per quanto riguarda il numero dei post giornalieri:
L'ho già detto anche io che le vecchie discussioni hanno allontanato parecchi utenti.
Perchè se è vero che lì ci sono più post che qui alla fine le persone che li popolano sono sempre le stesse.
Un pò come succede/va qui nei periodi d'oro.

Il fatto, qui siamo più tecnici, più amici, più intellettualmente onesti lascia un pò il tempo che trova.

Jimbo

Messaggio Da MSport il Lun 9 Dic - 16:30

patillo ha scritto:Se i toni decisi a cui ti riferisci sono i miei vs Marco...non mi sembra che ci siamo scannati nè mandati affanculo, lui rispetta il mio pensiero e io il suo e la sua posizione di Admin, ci siamo chiariti punto! Ora qui è stato chiesto se il forum è malato e in molti hanno espresso la loro opinione...ho addossato forse colpe a utenti particolari? non mi sembra....amedeo ha espresso una sua opinione personale (che condivido) e non mi sembra sia un pensiero deleterio o pericoloso per il forum....la cosa inizia a puzzarti? e quale fine ultimo vedi dietro questa puzza?....
La tua idea è di stallo fisiologico ma non va bene considerare come fisiologiche alcune cicatrici? perchè mai? quindi IO che seguo il forum dal 2009 che cosa dovrei prendere in considerazione per dare un minimo contributo alla domanda se il forum è malato o meno?...dovrei dire tipo "il forum è malato perchè è diventato un "clone" di PT con meno iscritti?"...apriti cielo!!!...
Dal 2009 ad oggi se non erro è il 3° stallo ciclico a cui si va incontro.
E qui chiudo. Non replicherò oltre perchè non è costruttivo continuare così.
Ho espresso la mia opinione e basta!

Scusami se mi sono espresso male in maniera che ti ha infastidito, non era mia intenzione
MSport

Messaggio Da patillo il Lun 9 Dic - 16:37

AMG,
non c'è nulla di privato a parte che Amedeo non è moderatore!.....purtroppo gli screzi passati hanno lasciato il segno! E NON MI RIFERISCO AL SOLITO WIK!....siamo malati!...siamo scoperti sul lato tecnico che faceva di questo forum un forum che se ne fregava di avere un mercatino!....Tecnica non è solo incordare.....è atletica....è tattica....è "tecnica tennistica"...Mario sta tenendo a galla la parte corde & Co col contributo di qualche forumista un po' più sgamato nel mestiere....è il resto che è un vuoto totale!...e sarà difficile o quantomeno impegnativo colmare questi spazi vuoti (intesi sempre come argomenti e non come persone).
Scusa tu per la mia reazione forse poco garbata!

p.s. si ma se mi correggi il tuo messaggio mentre scrivo sembra che stia rispondendo alle voci nel mio cervello!

Ultima modifica di patillo il Lun 9 Dic - 16:42, modificato 1 volta
patillo

Messaggio Da oedem il Lun 9 Dic - 16:38

Carlo,
basta semplicemente vedere l'elenco degli utenti con più messaggi e vedere quanti di questi non scrivono più.
come ha detto Patillo, questo è un problema che puntualmente si ripropone e, se ciò accade ripetutamente, onestamente non lo trovo più una fase fisiologica che si ripropone ma mi porrei dei dubbi.

Ho meno voglia di scrivere, leggere e partecipare perché, come già scritto, non mi trovo più tanto a mio agio, non trovo "l'aria" piacevole. Può essere sia solo una mia impressione, casomai è semplicemente il mio umore ad essere cambiato.

Visto che resto affezionato al forum, essendomi subito iscritto appena saputone l'esistenza, mi sembrava corretto esprimere la mia opinione, avendo vissuto gli alti e i bassi del forum.

Io ricordo, come già detto, che prima il forum era vivo e spesso non si veniva per scrivere soltanto di tennis ma anche per chiaccherare in chat dove quasi sempre si trovava qualcuno: in ordine casuale veterano, satrapo, wik, giascuccio, smokingbs, jimbo, albesca, alex, patillo, sergio, lo stesso marco, becker, picchio e tanti altri ancora, e c'erano utenti come LaRana, john mc edberg, alainprost, federvito, eros, nanobabbo e ancora altri che era piacevole leggere.

Alcuni non ci sono più per note vicissitudini, ma gli altri? quanti nella pagina dei "top50" postatori scrivono e partecipano ancora con continuità?
esagerando 15?

p.s.: riguardo i toni, mi sembra che il mio sia pacifico, parlo serenamente.
p.s.2: i nomi li ho fatti per fare qualche esempio diretto visto che mi sono stati chiesti ma non ho minimamente intenzione di riprendere vecchie questioni, quindi confido e spero che nessuno ricominci altrimenti si manda in vacca il thread
oedem

Messaggio Da patillo il Lun 9 Dic - 16:41

Medeo?.......si?............8€!
patillo

Messaggio Da oedem il Lun 9 Dic - 16:43

patillo ha scritto:AMG,
amg,  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
patillo ha scritto:...non c'è nulla di privato a parte che Amedeo non è moderatore!
e io che c'entro???  scratch scratch scratch

8€ con o senza iva?   
oedem

Messaggio Da MSport il Lun 9 Dic - 16:46

Raga
scusate ma non so come prendere la questione, credevo ci fossero casi precisi ma limitati.
Io sul fatto che gli utenti indicati se ne siano andati, onestamente non lo riconducevo a un'aria pesante che ha reso il forum poco gradevole.
Pensavo piuttosto a un diminuire della voglia di forum o peggio altri cazzi ben più seri , visto l'andazzo del belpaese

Ultima modifica di Msport il Lun 9 Dic - 16:50, modificato 1 volta
MSport

Messaggio Da patillo il Lun 9 Dic - 16:50

per l'aria pesante ci pensa Mr. Casatiello! Very Happy
patillo

Messaggio Da oedem il Lun 9 Dic - 17:03

Msport ha scritto:Raga
scusate ma non so come prendere la questione, credevo ci fossero casi precisi ma limitati.
Io sul fatto che gli utenti indicati se ne siano andati, onestamente non lo riconducevo a un'aria pesante che ha reso il forum poco gradevole.
Pensavo piuttosto a un diminuire della voglia di forum o peggio altri cazzi ben più seri , visto l'andazzo del belpaese
Aspetta aspetta, non lo so neanche io perché tutti qquegli utenti non scrivono più però, esclusi quelli spariti per noti problemi, gli altri hanno avuto tutti problemi?
La voglia gli è passata o gli è stata fatta passare?

Lo stesso mio dubbio l'ha scritto anche Jimbo
oedem

Messaggio Da MSport il Lun 9 Dic - 17:48

Amedeo,
il "gli è stata fatta passare" riferito alla voglia di postare, scusami ma mi lascia perplesso, anche se ipotetico.
Poi magari sono io che non colgo le cose....
MSport

Messaggio Da marco61 il Lun 9 Dic - 17:56

Msport ha scritto:Pensavo piuttosto a un diminuire della voglia di forum o peggio altri cazzi ben più seri , visto l'andazzo del belpaese
Carlo, secondo me hai centrato il punto. Facendo un giretto anche sugli altri forum sul tennis è proprio ciò che emerge.
Si scrive sempre meno. E non è vero che su PT, in termini percentuali, si scrive di più. E' vero solo in termini assoluti, grazie al numero di utenti ben più elevato.
E' sufficiente fare una media tra numeri di utenti e numero di messaggi totali: 32 su PT, 65 su TT.
PT è effettivamente molto più vivo di TT, ma là ogni utente scrive in media la metà dei messaggi che vengono scritti qui.
Un altro dato molto importante l'ho riportato ieri. Miguel si chiede perchè i nuovi iscritti non si lascino coinvolgere più di tanto nel forum: gli ultimi 100 iscritti su PT hanno scritto 70 messaggi, i nostri ultimi 100 hanno scritto 287 messaggi, ossia 4 volte tanto.
Resta il fatto che il numero di visite giornaliero è quasi dimezzato rispetto ad un anno fa, ma non è così solo per noi.
Motivi? Forse non abbiamo più la testa sufficientemente serena e libera da poterci dedicare come vorremmo ai nostri interessi?

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Lun 9 Dic - 18:15

oedem ha scritto: non lo so neanche io perché tutti quegli utenti non scrivono più però, esclusi quelli spariti per noti problemi, gli altri hanno avuto tutti problemi?
Guarda Amedeo, tu fai parte dei transfughi che hanno emigrato da Bottegatennis a PT.
Come me, hai conosciuto tante persone che non c'entrano niente con le vicissitudini che si sono succedute qui ma che da tempo non si fanno più sentire. Gente che all'epoca passava ore sui forum, ma che ora non scrivono più.
Facciamo qualche nome: Laker, Clemclem, Maxmax, FTF, Riccardo B, Gomax, Killer Forehand, Rice, Insuber, Maxbolle, Federervito, Eros, Lissito, Raindog, Gioitano, Superteo, Scud82...e chissà quanti altri nomi potrei scrivere.
Se i suddetti scrivessero ancora quanto scrivevano allora, TT non sarebbe mai stato così vivo.
Con alcuni ci si vede spesso su FB (e l'avvento dei social è uno dei motivi per cui nei forum si scrive meno), altri sono spariti.
E questi non c'entrano nulla nè con l'Irsa nè con la "querelle" che ha visto coinvolti Stefano ed Eiffel.
E gli stessi irsuti che non si fanno più vivi, probabilmente col tempo si sarebbero allontanati comunque. Tant'è che alcuni come Simba, Jimbo e Napalm continuano a frequentarci come niente fosse accaduto.
In conclusione, dati alla mano non me la sento di diagnosticare una malattia incurabile per TT. Per il solo motivo che, sempre dati alla mano, altrove son messi peggio.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Lun 9 Dic - 18:25

patillo ha scritto:....siamo malati!...siamo scoperti sul lato tecnico che faceva di questo forum un forum che se ne fregava di avere un mercatino!....Tecnica non è solo incordare.....è atletica....è tattica....è "tecnica tennistica"...Mario sta tenendo a galla la parte corde & Co col contributo di qualche forumista un po' più sgamato nel mestiere
Pato, ma guarda che i mod ci sono sempre. Sono le domande che mancano.
Ok, la preparazione di Satrapo è fuori discussione, ma veterano non ne sa meno di lui. Non avrà le sue capacità dialettiche anche perchè è difficile parlare ogni giorno una lingua a poi scrivere in una lingua diversa, ma quando qualcuno ha bisogno del suo intervento, lui c'è sempre.
Ultimamente si vede meno per un motivo molto semplice: c'è poco da scrivere. Ed è lo stesso motivo per cui non si vede nemmeno più KK.
Per quanto riguarda l'altletica, Sergio non è più presente come prima per via dei suoi molteplici impegni, però un'occhiata alla sua sezione ce la da sempre.
Il reparto corde è coperto da Lupo, mentre Eiffel (il vero trascinatore di PT) non fa mancare il suo contributo neppure qui.
Insomma, gli esperti del proprio settore che garantiscono un apporto professionale al forum ci sono sempre.
Mancano solo le domande.

marco61
Admin

Messaggio Da oedem il Lun 9 Dic - 18:35

Msport ha scritto:Amedeo,
il "gli è stata fatta passare" riferito alla voglia di postare, scusami ma mi lascia perplesso, anche se ipotetico.
Poi magari sono io che non colgo le cose....
perplesso perché?
non mi è chiaro

marco61 ha scritto:
Msport ha scritto:Pensavo piuttosto a un diminuire della voglia di forum o peggio altri cazzi ben più seri , visto l'andazzo del belpaese
Carlo, secondo me hai centrato il punto. Facendo un giretto anche sugli altri forum sul tennis è proprio ciò che emerge.
Si scrive sempre meno. E non è vero che su PT, in termini percentuali, si scrive di più. E' vero solo in termini assoluti, grazie al numero di utenti ben più elevato.
....
Motivi? Forse non abbiamo più la testa sufficientemente serena e libera da poterci dedicare come vorremmo ai nostri interessi?
scusate ma non resisto Very Happy 

eppure io vedo i ristoranti pieni (cit.)

comunque, senza offesa, ma, secondo me

sono anni che ciclicamente c'è la crisi nel forum, non troviamo appigli, suvvia!
marco61 ha scritto:
oedem ha scritto: non lo so neanche io perché tutti quegli utenti non scrivono più però, esclusi quelli spariti per noti problemi, gli altri hanno avuto tutti problemi?
Guarda Amedeo, tu fai parte dei transfughi che hanno emigrato da Bottegatennis a PT.
Come me, hai conosciuto tante persone che non c'entrano niente con le vicissitudini che si sono succedute qui ma che da tempo non si fanno più sentire. Gente che all'epoca passava ore sui forum, ma che ora non scrivono più.
Facciamo qualche nome: Laker, Clemclem, Maxmax, FTF, Riccardo B, Gomax, Killer Forehand, Rice, Insuber, Maxbolle, Federervito, Eros, Lissito, Raindog, Gioitano, Superteo, Scud82...e chissà quanti altri nomi potrei scrivere....
Secondo me una persona, anche se non c'entrava nulla con le questioni, poteva benissimo rompersi le scatole di vedere un forum dove ci si scannava invece di parlare dell'argomento che sarebbe dovuto essere principe, ossia quello di una propria passione.
Se fossi stato un utente qualsiasi e mi fossi imbattuto nel forum, onestamente non ci avrei messo piede se quelle erano le basi.

marco61 ha scritto:In conclusione, dati alla mano non me la sento di diagnosticare una malattia incurabile per TT. Per il solo motivo che, sempre dati alla mano, altrove son messi peggio.
si parla proprio per trovare una soluzione ad una malattia che non è incurabile, forse.

e onestamente, che altrove siano messi peggio, me ne frego altamente!
a me di PT e di tutti quei paragoni frega zero: semplicemente mi dispiace che il forum stia scemando come movimento ed interesse.

@patillo: mi spieghi questa frase?
patillo ha scritto:...non c'è nulla di privato a parte che Amedeo non è moderatore!
oedem

Messaggio Da patillo il Lun 9 Dic - 20:46

@Amedeo.....te l'ho spiegata......mi è apparso il messaggio completo prima che lo correggesse e pubblicasse e ti indicava come moderatore.....Very Happy

@@@patillo@@@
patillo

Messaggio Da oedem il Lun 9 Dic - 23:26

Nonono, ho già dato!
oedem

Messaggio Da MSport il Mar 10 Dic - 6:36

Amedeo,

la perplessità nasce dal fatto che non ho capito a cosa ti riferisci.
sembra tu alluda ad atteggiamenti che abbiano allontanato parte degli utenti.
posso capire ad esempio gli eiffelliani che abbiano mal digerito, ai tempi, la giubilazione in favore di prete .
C'era poi stata la questione di qualche ban temporaneo mal digerito dagli interessati
Ma di altre cose, meno eclatanti, francamente non mi sono accorto.
ma sono io forse che vivo il forum troppo easy, non con l'occhio del moderatore o anche ex (nella mia mente eri rimasto tale....)
MSport

Messaggio Da oedem il Mar 10 Dic - 8:40

Carlo,
ecco cosa intendo
oedem ha scritto:....
Secondo me una persona, anche se non c'entrava nulla con le questioni, poteva benissimo rompersi le scatole di vedere un forum dove ci si scannava invece di parlare dell'argomento che sarebbe dovuto essere principe, ossia quello di una propria passione.
Se fossi stato un utente qualsiasi e mi fossi imbattuto nel forum, onestamente non ci avrei messo piede se quelle erano le basi.
...
se tu frequentassi un forum per conoscere qualcosina in più e imparare dai più esperti e vedi invece che ci sono solo dispute e battibecchi, cosa faresti?
Io onestamente non ci parteciperei più.

se cerco risposte alle mie domande senza averne, se quello che deve essere un momento di relax si trasforma in una lotta intestina, chi me lo fa fare?
perché dovrei cercare relax e serenità in un posto dove ciò non è presente?

come la voglia è passata a me che ho comunque un legame affettivo col forum, figurati ad una persona che lo frequenta poco.
oedem

Messaggio Da Maurizio il Mar 10 Dic - 12:09

Pur non essendo un iscritto storico della prima ora, potrei considerarmi uno dei batteri causa della malattia del forum, visto che ultimamente scrivo davvero poco  (ma in effetti non ho mai scritto tanto, anche perché di telai e corde non ne capisco niente).
Nel mio caso la crisi non c'entra, c'entrano giornate molto più piene e qualche problema strettamente familiare che mi dà qualche pensiero al momento, tanto che da un po' passano giorni e giorni che nemmeno lo apro.

Sono d'accordo con chi (corre?) individua una certa inevitabile ciclicità nel fenomeno. Ciò che probabilmente qui lo accentua è la mancanza di ricambio generazionale. Che gli iscritti ad un forum abbiano, in ogni caso, una vita forumistica limitata è fisiologico. Quello che scarseggia è l'acquisizione di nuovi utenti attivi.

Il paragone con PT sembrerebbe impietoso, ma lì, dove comunque la maggioranza dei messaggi ripete un tenore già visto e stimolante solo per un neofita, l'apparenza è salvata dal grande numero di iscritti.

Considerato il tipo di frequentazione di TT (almeno all'apparenza perché di persona non ne conosco molti, giusto i romani) e volendo evitare di inseguire PT (perché mai poi?) un ampliamento, un impulso, chiamatelo come volete, della sezione più strettamente tecnica credo che sarebbe una soluzione da provare. Non facile per la verità, perché implicherebbe una costante collaborazione di risponditori tecnicamente validi, ma anche una costante affluenza di domande altrettanto valide (altrimenti, a domanda sciocca...).
Maurizio

Messaggio Da MSport il Mar 10 Dic - 13:29

Raga

Senza offesa per nessuno ma sta storia della
Sezione tecnica, un po' mi fa sorridere (bonariamente è senza scherno).
Tutti alla ricerca della dritta che risolva i problemi di dritto o rovescio o quant'altro.
Il tutto considerato che su dieci richieste forse solo una risulta corroborata da video che faccia capire qualcosa.
Mica siamo al cepu a preparare esami universitari in una settimana......
Secondo me prima di tante domande, meglio prima farsi un bel video, Aprire gli occhi, ovvero prendere consapevolezza dei propri limiti tecnici, e solo dopo porsi e porre a terzi le legittime domande , per poi valutare le eventuali risposte.
Questo secondo me avviene assai di rado......
Per capirci, io del medico che mi prescrive le cure al telefono senza visitarmi, scusate ma per quanto comodo, io diffido....
Impariamo a diffidare del e-learning bendato.......
Diffida anche tu....
MSport

Messaggio Da marco61 il Mar 10 Dic - 14:02

oedem ha scritto:
se tu frequentassi un forum per conoscere qualcosina in più e imparare dai più esperti e vedi invece che ci sono solo dispute e battibecchi, cosa faresti?
Io onestamente non ci parteciperei più.
se cerco risposte alle mie domande senza averne, se quello che deve essere un momento di relax si trasforma in una lotta intestina, chi me lo fa fare?
perché dovrei cercare relax e serenità in un posto dove ciò non è presente?
Amedeo, mi sembra che tu stia un tantinello esagerando. A parte il fatto che tra i nomi che ho fatto, almeno tre quarti di essi non scrivono più da ben prima che qui iniziassero le famose "liti", a leggere cosa hai scritto sopra sembra qui si passi il tempo a strapparsi i capelli l'un con l'altro.
D'accordo con te che i tempi delle famose chat sono ormai un ricordo, ma a me sembra anche che qui dentro si sia fatta tanta cultura tennistica e che il clima che si respira sia sempre sereno ed educato, salvo poi qualche eccezione che tale rimane.
E poi dove sarebbero tutte queste domande senza risposta? Qualcosa sfugge, ma di solito si cerca di accontentare tutti.

marco61
Admin

Messaggio Da Wacos il Mar 10 Dic - 14:34

Msport ha scritto:Raga

Senza offesa per nessuno ma sta storia della
Sezione tecnica, un po' mi fa sorridere (bonariamente è senza scherno).
Tutti alla ricerca della dritta che risolva i problemi di dritto o rovescio o quant'altro.
Il tutto considerato che su dieci richieste forse solo una risulta corroborata da video che faccia capire qualcosa.
Mica siamo al cepu a preparare esami universitari in una settimana......
Secondo me prima di tante domande, meglio prima farsi un bel video, Aprire gli occhi, ovvero prendere consapevolezza dei propri limiti tecnici, e solo dopo porsi e porre a terzi le legittime domande , per poi valutare le eventuali risposte.
Questo secondo me avviene assai di rado......
Per capirci, io del medico che mi prescrive le cure al telefono senza visitarmi, scusate ma per quanto comodo, io diffido....
Impariamo a diffidare del e-learning bendato.......
Diffida anche tu....

ma che discorso è?
Trattasi di forum; per sua intrinseca natura la parte tecnica può solo essere raccontata a parole, e al massimo corroborata di  immagini.
Cosa vorresti fare, eliminare la sezione perchè non puoi sempre vedere di persona cosa uno sa fare?

L'apprendimento è direttamente proporzionale alla capacità di insegnare : prima di tutto a parole, e soprattutto attraverso l'uso di allegorie visto che un' immagine vale più di 1000 parole, e per emulazione.

Il forum è utilissimo per la spiegazione per allegorie e per la possibilità di sviscerare verbalmente questioni che nessuno ti dirà mai in un ora di lezione a pagamento.
Personalmente ritengo la capacità di insegnare dei maestri quasi sempre scarsissima: la mera ripetizione del gesto ,spesso cuore delle lezioni, è completamente inutile se prima non hai capito davvero cosa devi fare e come devi farlo.

Imparare vuol dire comprendere. E non c'è comprensione se non c'è adeguata spiegazione.

Io nei forum di tennis ho trovato concetti spiegazioni e argomentazioni utilissimi e preziosissimi, che nessuno mai mi avrebbe insegnato all'interno del club; soprattutto cose che nessuno sa, nemmeno i famigerati "maestri di tennis", spesso palleggiatori a pagamento per necessità e non per passione,a cui ho lasciato fin troppi dindi.

Le sezioni tecniche secondo me sono il non plus ultra del forum.

Per la discussione dettagliata sul personale c'è l'area apposita, dover postare il filmato.

il tutto imho.
Wacos

Messaggio Da miguel il Mar 10 Dic - 14:47

continuo a ripetere che il mio era un discorso generale basato sulla semplice constatazione del fatto che il forum languiva e non ne comprend(ev)o le cause che secondo me non sono da ricercarsi nella singola sezione. se guardiamo si scrive poco di tecnica,di materiali, dei tornei che facciamo, dei tornei e dei giocatori pro etc etc tutti argomenti sui quali non si deve essere un super esperto ma un semplice appassionato per esprimere il proprio parere.
miguel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: