TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Cellule staminali per il ginocchio

+5
agomatt
miguel
sergio1467
marco61
SuperMc
9 partecipanti

Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da SuperMc Mar 17 Dic 2013, 22:46

Soffrivo di una condromalacia del terzo e quarto grado alle facce articolari laterale del ginocchio sinistro.

La cosa come immaginerete era quantomeno invalidante (tuttora la mia gamba sx è molto meno trofica della controlaterale) e mi costringeva, nonostante l'uso di un tutore per spostare il carico sulla faccia mediale, a giocare il meno possibile e ovviamente ad evitare altri carichi che non fossero quelli della amata partitella di tennis.

Un mio caro collega di Milano ha messo a punto un device di una semplicità estrema (il classico uovo di colombo) che consente di isolare le staminali dal tessuto adiposo e la cosa più importante e bella è che a livello ambulatoriale si possono iniettare nella zona o zone sofferenti quindi senza neanche una artroscopia.

l'ho fatto a Luglio scorso e praticamente senza mai smettere di giocare (tranne la settimana dell'iniezione in cui il ginocchio fa un male cane) mi sono ritrovato a gettare il tutore in fondo alla borsa e soprattutto a non avere più dolori post partita nonchè bloccaggi dell'articolazione ogni volta che accavallavo le gambe ecc. ecc.

Se volete in un post apposito saro lieto di entrare in particolari considerando che la metodica è applicabile ad un numero quasi illimitato di lesioni, stante il fatto che le staminali posso differenziarsi in un numero quasi infinito di tipologie cellulari, in funzione del messaggio derivante dal tessuto sofferente.

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da marco61 Mar 17 Dic 2013, 23:09

Ti ringrazio per aver aperto la discussione e ti pregherei di approfondire l'argomento.
Personalmente: due anni fa ho subito una parziale asportazione del menisco mediale con pulizia della cartilagine. All'epoca mi è stato detto che la cartilagine è parecchio consumata e mi creerà ancora problemi.
In base alla tua esperienza, pensi che possa seguire il tuo percorso?
Quali altre applicazioni potrebbero risultare utili per risolvere i traumi dei quali i tennisti sono sovente vittime?
Grazie.
E ben ritrovato.  Wink 


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da SuperMc Mer 18 Dic 2013, 00:06

Marco il mio sinistro era molto malandato rispetto a quanto ti hanno descritto due anni fa.
Il mio menisco era praticamente una poltiglia ed è stato semplicemente aspirato e le cartilagini della faccia femorale e della faccia tibiale erano consumate sino a scoprire l'osso (dicesi condromalacia III e IV grado).
E' lapalissiano dire che se a me ha giovato in una situazione come la tua è praticamente certo che gli uccelli del malaugurio saranno smentiti dai fatti.

Purtroppo nel settore medico (e io sono un medico) regna l'ignoranza e c'è poca o nulla curiosità, da parte dei medici arrivati e con una attività affermata, per il nuovo.

Io per vicissitudini lavorative recenti nel 2001 ho dovuto rispolverare la mia laurea ed "inventarmi" una nuova professione dopo essere stato per quasi venti anni dirigente di una casa farmaceutica ben nota.

Il "luminare" che mi operò al ginocchio alla mia richiesta su cosa avessi potuto fare per riprendere a giocare a tennis mi rispose, pur sapendo di parlare ad un collega: "ah se poi ti va di giocare alla roulette russa puoi pure riprendere a giocare a tennis"!!

Siccome gli ho risposto come meritava sul momento me ne frego di portargli la risonanza post staminali, preferisco lasciarlo nella sua ignoranza,come si dice la noncuranza è il peggior disprezzo.

Concludo informandovi che in questo paio di anni ho avuto la fortuna di conoscere colleghi illuminati che mi hanno insegnato metodiche e alternative poco o addirittura per nulla "invasive" che curano una miriade di acciacchi classici degli sportivi, se gli amici del forum sono interessati sono a disposizione.

Scusate solo se non sarò sempre tempestivo nella risposta ma fortunatamente la attività pare abbia ingranato e non ho molto tempo per le passioni ludiche. Sad 

Saluti,

Guido
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da marco61 Mer 18 Dic 2013, 06:23

Grazie Guido. A quanto ho capito è una terapia che può avere anche funzione preventiva e che può essere praticata anche se il ginocchio, allo stato attuale, non crea nessun problema.
E' possibile sapere a chi ci si può rivolgere? Sempre se per te non rappresenta un problema fare nomi in pubblico.
Visti i tuoi risultati, credo sarebbe bene rivolgersi a chi ha dimostrato di saper trattare la materia come merita.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da SuperMc Dom 22 Dic 2013, 19:20

Marco,
scusa per il tempo trascorso ma il lavoro…..

Chi volesse provare il trattamento con le staminali mi può contattare tranquillamente via mp.

Non faccio il nome del collega che mi ha trattato pubblicamente solo perchè non ho avuto modo di chiedergli il permesso.

Ciò nonostante essendo un problema piuttosto comune ho già alcuni amici che lo faranno dopo le feste nell'ambulatorio chirurgico di Napoli dove mi appoggio quando faccio studio nella mia bella città natale.

Non so ancora le date precise ma se ci sono persone interessate sono a disposizione per organizzare gli interventi col supporto del collega.

Per chi invece è più comodo a Milano, se veramente interessato, mi offro da tramite per organizzare l'intervento presso le sedi dove opera Carlo.

PS. la parola "interventi" può spaventare ma alla fine è poco più di una siringa di ialuronico, con effetti estremamente più positivi.

Guido
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da sergio1467 Mar 24 Dic 2013, 16:15

e alla fine tennis team da luogo quasi ospice per ex tennisti malandati diventò luogo di tennisti ''ricostruiti'' ...che avendo più tempo per giocare esssendo tutti pensionati cominciarono a scalare le classifiche nazionali :-) fantastico .... !!!!!   non ne ho ancora bisogno ma certamente questa discussione la terro bene a mente in futuro


Ultima modifica di sergio1467 il Mar 24 Dic 2013, 19:00 - modificato 1 volta.
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da miguel Mar 24 Dic 2013, 17:46

sergio1467 ha scritto:e alla fine tennis team da luogo quasi ospice per ex tennisti malandati diventò luogo di tennisti ''ricostruiti'' ...che avendo più tempo per giocare esssendo tutti pensionati cominciarono a scalare le classifiche nazionali :-) fantastico .... !!!!! non è ho ancora bisogno ma certamente questa discussione la terro bene a mente in futuro

Ormai è sempre più frequente trovare degli over con fisici da trentenne.per dire qui da me conosco tutti i migliori e molti di loro mi assicurano che curano molto di più il fisico e sono più allenati di quando avevano 20 anni in meno. C'è anche da dire che molti di loro hanno il tempo ed i soldi per poterlo fare
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da SuperMc Mar 24 Dic 2013, 18:43

sergio1467 ha scritto:e alla fine tennis team da luogo quasi ospice per ex tennisti malandati diventò luogo di tennisti ''ricostruiti'' ...che avendo più tempo per giocare esssendo tutti pensionati cominciarono a scalare le classifiche nazionali :-) fantastico .... !!!!!   non è ho ancora bisogno ma certamente questa discussione la terro bene a mente in futuro

Meglio ricostruiti con la racchetta in mano che seduti a bordo campo a guardare no??? Cellule staminali per il ginocchio 768460 
Saluti a tutti e buon Natale

Guido
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Richiesta informazioni

Messaggio Da agomatt Ven 12 Feb 2021, 23:33

Salve, non so se dopo 7 anni qualcuno di voi è ancora presente ed in grado di rispondermi, ci provo lo stesso. Sono stato un tennista da piccolo e sono appassionato di questo sport..
Mi sono operato in artroscopia di meniscectomia selettiva mediale a settembre 2020 e nonostante la fisioterapia fatta con impegno ho diversi fastidi, dolori e scricchiolii..sarei molto interessato al trattamento infiltrativo con cellule staminali ma mi sembra che ad oggi non si sia molto sviluppato e non si trovano tanti feedback a proposito, questo forum è uno dei pochissimi.. mi sapete dire come va a distanza di anni? Qualche consiglio su dove andare? Il SSN lo pratica da qualche parte o solo privatamente? Grazie mille..

agomatt

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.02.21
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da marco61 Ven 12 Feb 2021, 23:50

https://www.albertosiclari.com/le-patologie/condropatie/
Prenota un appuntamento e portati una risonanza, ti dirà lui se l’innesto di cellule staminali potrà essere utile nel tuo caso. Io ci sono stato.
L’eventuale trattamento può essere eseguito tramite ssn (almeno così era allora), privatamente costa intorno ai 12000 euro se non ricordo male.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da gabr179 Sab 13 Feb 2021, 10:05

https://fb.watch/3DjJXUUS5G/
Ho visto questo video su facebook e l'ho trovato molto interessante, non so se possa essere utile a @agomatt.
Io non ho provato perchè fortunatamente non ho problemi.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da agomatt Dom 14 Feb 2021, 22:51

Vi ringrazio molto, mi informerò, grazie anche del video di Colbax, molto interessante..

agomatt

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.02.21
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da Iron Mar 23 Mar 2021, 09:10

Il mio ginocchio gia in condizioni pietose da anni è peggiorato molto.
Oggi comincio un ciclo di infiltrazioni con la terapia Orthokine (si basa principalmente nel bloccare la cascata dell' interleuchina tramite la produzione di una proteina)

Vi faró sapere se avró o meno benefici....
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

A Vezzo olmo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da squalo714 Mar 23 Mar 2021, 09:18

Auguroni


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

A Iron piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da fabione65 Mar 23 Mar 2021, 09:59

agomatt ha scritto:Vi ringrazio molto, mi informerò,  grazie anche del video di Colbax, molto interessante..
Se interessa garantisco sulla serieta' di Colbax che conosco personalmente da molti anni.
Persona seria e molto preparata in materia. Wink
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Cellule staminali per il ginocchio Empty Re: Cellule staminali per il ginocchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.