chat
Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Speranze per Valentino Rossi ne 2014

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Speranze per Valentino Rossi ne 2014

Messaggio Da MSport il Lun 26 Ott 2015, 06:54

ricordiamoci di un pò di cosette
che la dorna è spagnola
del fatto che marquez è spagnolo
del fatto che marquez ha vinto il primo mondiale in moto gp, contro il regolamento, nel senso che non avrebbe potuto debuttare direttamente con una moto ufficiale ma avrebbe dovuto usare una moto non ufficiale, ma venne fatta una apposita deroga al regolamento

difficile in un sistema del genere, non vivere sentendosi poco tutelati con tutti i destabilizzanti retropensieri

infatti se rossi è stato penalizzato giustamente, la condotta antisportiva di marquez non lo è stato altrettanto anche se rilevata dalla direzione gara

parla la direzione gara — Mike Webb, direttore gara, ha spiegato così la sanzione all'italiano: "Abbiamo ascoltato entrambi i piloti, siamo del parere che c'è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole. Quindi tre punti penalità a Valentino Rossi per la guida irresponsabile che ha deliberatamente provocato contatto, è andato deliberatamente largo in curva, cercando di portare l'altro pilota fuori traiettoria.

sul "non ha infranto le regole" il titolare Cecchinello del team lcr, ha reso noto che invece vi sono regole che impedirebbero le bagarre in pista atte ad ostacolare l'avversario, come avviene tipicamente in moto 3 oppure quando si fanno certi giochetti di disturbo, caratteristici delle prove di qualificazione per rovinare il giro degli avversari

questo è il sistema motogp

questo non giustifica Rossi ma credo dia una visione più ampia della questione
MSport

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 26 Ott 2015, 12:45

Marc Marquez chi? Suspect

Il famoso "Tagliacavi di Aragon" (chiedere a Pedrosa...)?

Quello che prima "sbaglia" (ad inizio rettilineo? Shocked ) e fa "casualmente" passare Lorenzo e poi si lancia in sorpassi incredibili su Rossi ("cercavo di recuperare") ma subito dopo rallenta ("stavo rischiando troppo")?

Riguardatevi la partenza, molto prima del fattaccio.
Riguardatevi come MM stringe in maniera eccessiva Rossi portandolo fino al cordolo, fottendosene allegramente di Pedrosa che alla prima curva ha già venti metri di vantaggio.

In Spagna evidentemente non è solo il doping che non esiste per legge..pure la sportività.

La "Premiata Ditta JL&MM"...omm e merd...
Eiffel59

Messaggio Da Incompetennis il Lun 26 Ott 2015, 13:03

Effettivamente in moto 3 le penalità fioccano come neve. Basta una cazzatiella e partono sanzioni ma del resto, è facile  punire ragazzi i cui nomi non hanno rilevanza mediatica.
Tornando al discorso attuale, io penso che Marquez si sia comportanto da "stronzetto" ed abbia voluto far pagare a Valentino  vecchie ruggini che sulla carta sembravano dimenticate. Da qui a penalizzarlo però ce ne corre, in fin dei conti di sorpassi e controsorpassi simili ( e peggio) ne abbiamo visti; altro discorso è se aspettava Valentino per creargli problemi ma questo deve essere provato ineluttabilmente da telemetrie e tempi sul giro e non da sensazioni ancorché validissime. Non credo sia così difficile scoprirlo e se fosse vero allora una bella sanzione ci starebbe tutta. Noi tutti amiamo Valentino non solo per le sue superbe capacità tecniche ma anche per la sua  simpatia, schiettezza. Di certo non è uno sprovveduto e se avrà detto prima della gara che Marquez avrebbe aiutato Lorenzo non parlava a vanvera ma sicuramente aveva subdorato qualcosa. Detto questo la mia rabbia è maggiore perché stavolta Rossi è caduto nella rete. Mi sta bene la carenatina, portarlo largo nella curva ma quel piedino no, proprio no. Non so dire cosa avrebbe dovuto fare Rossi in quella situazione ma ha fatto l'unica cosa che non doveva. E' un'immagine che non da adito a dubbi. Per il mondo intero Rossi è colpevole a prescindere da tutte le porcherie che potrebbe aver combinato Marquez e che poi Lorenzo (che mi sta sulle balle) ci metta il carico con le sue dichiarazioni ci può anche stare perché in questo momento tutti possono accanirsi contro Vale ed avrebbero ragione.  
Certo che in Yamaha hanno brutte gatte da pelare !!!!
Adesso darà dura nell'ultima gara; partire ultimi comporterà perdere tanto tempo in sorpassi .... Magari Marquez rallenta tutti o si fa sorpassare da tutti per ...aspettare Vale ....
Incompetennis

Messaggio Da MSport il Lun 26 Ott 2015, 13:37

Incompetennis ha scritto:Effettivamente in moto 3 le penalità fioccano come neve. Basta una cazzatiella e partono sanzioni ma del resto, è facile  punire ragazzi i cui nomi non hanno rilevanza mediatica.
Tornando al discorso attuale, io penso che Marquez si sia comportanto da "stronzetto" ed abbia voluto far pagare a Valentino  vecchie ruggini che sulla carta sembravano dimenticate. Da qui a penalizzarlo però ce ne corre, in fin dei conti di sorpassi e controsorpassi simili ( e peggio) ne abbiamo visti; altro discorso è se aspettava Valentino per creargli problemi ma questo deve essere provato ineluttabilmente da telemetrie e tempi sul giro e non da sensazioni ancorché validissime. Non credo sia così difficile scoprirlo e se fosse vero allora una bella sanzione ci starebbe tutta. Noi tutti amiamo Valentino non solo per le sue superbe capacità tecniche ma anche per la sua  simpatia, schiettezza. Di certo non è uno sprovveduto e se avrà detto prima della gara che Marquez avrebbe aiutato Lorenzo non parlava a vanvera ma sicuramente aveva subdorato qualcosa. Detto questo la mia rabbia è maggiore perché stavolta Rossi è caduto nella rete. Mi sta bene la carenatina, portarlo largo nella curva ma quel piedino no, proprio no. Non so dire cosa avrebbe dovuto fare Rossi in quella situazione ma ha fatto l'unica cosa che non doveva. E' un'immagine che non da adito a dubbi. Per il mondo intero Rossi è colpevole a prescindere da tutte le porcherie che potrebbe aver combinato Marquez e che poi Lorenzo (che mi sta sulle balle) ci metta il carico con le sue dichiarazioni ci può anche stare perché in questo momento tutti possono accanirsi contro Vale ed avrebbero ragione.  
Adesso darà dura nell'ultima gara; partire ultimi comporterà perdere tanto tempo in sorpassi .... Magari Marquez rallenta tutti o si fa sorpassare da tutti per ...aspettare Vale ....

per come l'ho vista io al rallentatore, non si tratta di piedino ma ha alzato il ginocchio
inoltre è marquez che si appoggia ben alla moto di valentino, all'altezza delle pedane della yamaha, SOLO DOPO valentino alza il ginocchio ( e non il piede cosa, che essendo in piega, avrebbe rischiato di farlo cadere)

in diretta abbiamo avuto tutti la tua impressione, ma prova a riguardare meglio al rallentatore
https://www.youtube.com/watch?v=bn-AMfkhOnA&spfreload=10

MSport

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 26 Ott 2015, 13:51

Direi che non ci siano dubbi...prima il ginocchio si flette verso l'interno...non l'opposto.

Per quel che riguarda le telemetrie di HRC col caXXo che le molleranno.
I tempi sul giro, però, sono un'altra storia.
Un secondo e due decimi più lento che nel warmup, o Marquez ha disimparato ad andare in moto, oppure è uno stro*zo...

...è decisamente uno stro*zo
Eiffel59

Messaggio Da gianlugi1978 il Lun 26 Ott 2015, 14:14

Eiffel59 ha scritto:Direi che non ci siano dubbi...prima il ginocchio si flette verso l'interno...non l'opposto.

Per quel che riguarda le telemetrie di HRC col caXXo che le molleranno.
I tempi sul giro, però, sono un'altra storia.
Un secondo e due decimi più lento che nel warmup, o Marquez ha disimparato ad andare in moto, oppure è uno stro*zo...

...è decisamente uno stro*zo
Condivido la tua ultima considerazione, Marquez un escremento insieme a Lorenzo, ma Valentino, con tutte le attenuanti del caso, ingenuo a fiutare la situazione prima della gara e a cadere comunque nella provocazione (calcetto o meno!!!)
gianlugi1978

Messaggio Da Jimbo il Lun 26 Ott 2015, 20:11

Jimbo

Messaggio Da scimi65 il Lun 26 Ott 2015, 20:15

MSport ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Effettivamente in moto 3 le penalità fioccano come neve. Basta una cazzatiella e partono sanzioni ma del resto, è facile  punire ragazzi i cui nomi non hanno rilevanza mediatica.

per come l'ho vista io al rallentatore, non si tratta di piedino ma ha alzato il ginocchio
inoltre è  marquez che  si appoggia ben alla moto di valentino,  all'altezza delle pedane della yamaha, SOLO DOPO valentino alza il ginocchio ( e non il piede cosa, che essendo in piega, avrebbe rischiato di farlo cadere)

in diretta abbiamo avuto tutti la tua impressione, ma prova a riguardare meglio al rallentatore

Più o meno mezz'ora fa ho guardato il video, poi leggendo i post mi è venuta la curiosità di capire in quale curva è accaduto il fatto, torno sul video........sorpresa!!!! Video bloccato dalla Dorna per motivi di copyright Very Happy quando ho scritto il post precedente ero convinto che Valentino avesse dato un calcio a Marquez e che lo avesse aspettato per questo, che sia così o no non ha importanza data l'esperienza di Vale secondo me la gran ca....ta rimane.

scimi65

Messaggio Da MSport il Lun 26 Ott 2015, 21:31

scimi65 ha scritto:
MSport ha scritto:

inoltre è  marquez che  si appoggia ben alla moto di valentino,  all'altezza delle pedane della yamaha, SOLO DOPO valentino alza il ginocchio ( e non il piede cosa, che essendo in piega, avrebbe rischiato di farlo cadere)

Più o meno mezz'ora fa ho guardato il video, poi leggendo i post mi è venuta la curiosità di capire in quale curva è accaduto il fatto, torno sul video........sorpresa!!!! Video bloccato dalla Dorna per motivi di copyright Very Happy   quando ho scritto il post precedente ero convinto che Valentino avesse dato un calcio a Marquez e che lo avesse aspettato per questo, che sia così o no non ha importanza data l'esperienza di Vale secondo me la gran ca....ta rimane.

scimi

non cadere anche tu nel tranello della solita storia dell'esperienza e tutti questi ragionamenti da poltrona
un conto è fare certe cose quando te lo puoi permettere e nel passato valentino ha potuto farlo contro biaggi (che stava sulle palle a tutti), contro gibernau (che non aveva lo spessore mentale per reggere il confronto) e contro stoner (idem come gibernau)
diverso e farlo oggi contro marquez, che ha pelo sullo stomaco più di valentino (capace di mentire spudoratamente ai giornalisti , dicendo di volersi tener fuori dalla lotta tra lorenzo e vale), per di più tutelato dalla dorna.
essere compresso in una simile situazione credo sia davvero difficile e inedito anche per valentino, finora sempre portato in palmo di mano

MSport

Messaggio Da MSport il Lun 26 Ott 2015, 21:33

tratto da il sole 24 ore

"2) Le immagini osservate con più attenzione e da una diversa prospettiva, dalla ripresa dall’alto con l’elicottero, mostrano che prima dell’eventuale “calcetto” Marquez ha toccato la gamba di Rossi piegandosi. E, soprattutto, che Marquez è già in caduta prima che Rossi muova la gamba, come evidenzia questa foto."

vediamo se cancellano anche questo
MSport

Messaggio Da scimi65 il Lun 26 Ott 2015, 23:03

MSport, che vuoi che ti dica, come sono andate le cose non lo sapremo mai sono d'accordo con quelli che hanno scritto che Vale rallenta alza la moto guarda Marquez ripetutamente lo spinge fuori poi forse il calcio, ne ha fatte troppe per non sanzionarlo il tutto con telemetria, cineprese pubbliche e private (quelle del circuito) a registrare il tutto, che una "lenza" come Valentino a tutto questo non abbia pensato quando lui stesso ha usufruito di tali strumenti per accusare Marquez....boh

scimi65

Messaggio Da MSport il Mar 27 Ott 2015, 06:12

MSport

Messaggio Da Riki66 il Mar 27 Ott 2015, 07:02

Riki66

Messaggio Da Incompetennis il Mar 27 Ott 2015, 09:12

Purtroppo ci schieriamo con la testa del tifoso. Pur con tutte le aggravanti date dal comportamento di Marquez c'è poco da discutere. Rossi aspetta Marquez, lo guarda, rallenta vistosamente e si fa affiancare, cerca di portarlo largo ed appena sente il contatto del casco di Marquez (cosa che capita spesso in moto gp) allarga il piedino e si condanna. Per assurdo anche se Marquez scivola prima non cambia granché il quadro generale, l'intenzione è quella di mandarlo giù o per lo meno farlo uscire largo. Abbiamo voglia di vedere video, cercare il pelo per dimostrare una innocenza che, secondo me, non esiste. Credo che Vale a quel punto se ne sia pure fregato del mondiale, voleva dare solo un a lezione a quella carognetta dello spagnolo. La dorna, organo politico effettivamente vicino agli iberici, non ha avuto le palle per dire che Rossi andava squalificato (perché andava squalificato sia lui che Marquez) perché sarebbero montate polemiche ancora enormemente più alte di queste in corso e magari gli organizzatori dell'ultimo GP si sarebbero incazzati non poco a gestire una gara senza un pisello in palio. Sentenza Pilatesca che lascia un lumicino aperto a Vale ma soprattutto calamiterà l'attenzione del mondo intero su: e se quei due ritornano vicini ? Fermo restando la situazione attuale e che Rossi non abbia colpi di testa rinunciando a correre, sono sicuro che quest'ultimo GP sarà seguito anche dalle casalinghe che non sono mai andate neanche in bici !!!
Sono d'accordo con chi scrive che Rossi non ha mai gestito una situazione simile; si trova a lottare con 2 piloti "stronzi" che sembra che lo prendano per il culo quando affermano che è il loro idolo, che hanno il poster nella stanza. Il vero problema è che spesso sono più veloci di lui specialmente nelle prove.
Ma vi immaginate se Rossi perde il mondiale per quei 3 punticini che gli ha strappato Iannone 2 sett. addietro ?
Incompetennis

Messaggio Da MSport il Mar 27 Ott 2015, 11:17

Sono totalmente daccordo, anche a me la ricostruzione del sole 24 non convince
Per me rossi alzando il ginocchio ha colpito il freno di marquez ( pur protetto ) bloccandogli la ruota davanti

Sul finale di campionato É altamentre probabile che accada quel che dici, visto che la combinazione lorenzo secondo e rossi quarto, vede rossi perdente per lo scarto vittorie a favore dell'iberico
MSport

Messaggio Da Incompetennis il Mar 27 Ott 2015, 13:56

Tratto da Yahoo/sport/motogp
Javier Alonso, uno dei commissari di gara a Sepang, ha parlato ai microfoni di Cadena Cope della sanzione inflitta a Valentino Rossi. “Marquez ha portato la situazione al limite e Rossi non lo ha insultato. Dalle immagini che abbiamo visto afferriamo solo che Valentino allarga la traiettoria per cercare di spingere Marquez fuori pista, Marc allora gira la sua moto verso quella di Valentino, ed è a quel punto che Rossi si muove; ma non è un calcio. Non comprendiamo l'atteggiamento di Marquez che lotta a coltello per la terza posizione. Marc non fa nulla di illecito, ma spinge la situazione a un limite che ha poco senso e perciò Rossi fa quello che fa, seppure non sia giustificabile. Non crediamo che la colpevolezza di Valentino comporti una sanzione maggiore”.

MI sembra una buona analisi.
Incompetennis

Messaggio Da MSport il Mar 27 Ott 2015, 14:44

certamente

considerazione generale

un fatto del genere in formula uno non sarebbe accaduto (basta vedere come rosberg è stato cortesemente accompagnato nella via di fuga alla prima curva del GP USA) ovvero sarebbero stati comminati drive through e quant'altro, se ritenuto del caso.
In subordine i protagonisti del fattaccio sarebbero oggi stati convocati dal consiglio federali per ulteriori sanzioni loro carico (rammento il caso schumacher -villeneuve oppure prost-senna)
la FIM invece mi pare taccia ................
MSport

Messaggio Da scimi65 il Mar 27 Ott 2015, 14:59

Incompetennis ha scritto:Purtroppo  ci schieriamo con la testa del tifoso. Pur con tutte le aggravanti date dal comportamento di Marquez c'è poco da discutere. Rossi aspetta Marquez,  lo guarda,  rallenta vistosamente e si fa affiancare,  cerca di portarlo largo ed appena sente il contatto del casco di Marquez (cosa che capita spesso in moto gp) allarga il piedino e si condanna. Per assurdo anche se Marquez scivola prima non cambia granché il quadro generale, l'intenzione è quella di mandarlo giù o per lo meno farlo uscire largo. Abbiamo voglia di vedere video, cercare il pelo per dimostrare una innocenza che, secondo me,  non esiste. Credo che Vale a quel punto se ne sia pure fregato del mondiale, voleva dare solo un a lezione a quella carognetta dello spagnolo. La dorna, organo politico effettivamente vicino agli iberici, non ha avuto le palle per dire che Rossi andava  squalificato (perché andava squalificato sia lui che Marquez) perché sarebbero montate polemiche ancora enormemente più alte di queste in corso e magari gli organizzatori dell'ultimo GP si sarebbero incazzati non poco a gestire una gara senza un pisello in palio. Sentenza Pilatesca che lascia un lumicino aperto a Vale ma soprattutto calamiterà l'attenzione del mondo intero su: e se quei due ritornano vicini ? Fermo restando la situazione attuale e che Rossi non abbia colpi di testa rinunciando a correre, sono sicuro che quest'ultimo GP sarà seguito anche dalle casalinghe che non sono mai andate neanche  in bici !!!  
Sono d'accordo con chi scrive che Rossi non ha mai gestito una situazione simile; si trova a lottare con 2 piloti "stronzi" che sembra che lo prendano per il culo quando affermano che è il loro idolo, che hanno il poster nella stanza. Il vero problema è che  spesso sono più veloci di lui  specialmente nelle prove.
Ma vi immaginate se Rossi perde il mondiale per quei 3 punticini che gli ha strappato Iannone 2 sett. addietro ?
D'accordo con Incompe quanto è accaduto è una manna per tenere alto l'interesse, non ho avuto per le mani la gazzetta di ieri ne quella di oggi ma il corriere dello sport ieri ha concesso 3 pagine alla gara della MGP con entrambi al traguardo terzi o quarti magari non avrebbero riempito una pagina, al capitombolo di Marquez in tanti si son fregati le mani.

scimi65

Messaggio Da Chiros il Mar 27 Ott 2015, 18:28

Incompetennis ha scritto:Tratto da Yahoo/sport/motogp
Javier Alonso, uno dei commissari di gara a Sepang, ha parlato ai microfoni di Cadena Cope della sanzione inflitta a Valentino Rossi. “Marquez ha portato la situazione al limite e Rossi non lo ha insultato. Dalle immagini che abbiamo visto afferriamo solo che Valentino allarga la traiettoria per cercare di spingere Marquez fuori pista, Marc allora gira la sua moto verso quella di Valentino, ed è a quel punto che Rossi si muove; ma non è un calcio. Non comprendiamo l'atteggiamento di Marquez che lotta a coltello per la terza posizione. Marc non fa nulla di illecito, ma spinge la situazione a un limite che ha poco senso e perciò Rossi fa quello che fa, seppure non sia giustificabile. Non crediamo che la colpevolezza di Valentino comporti una sanzione maggiore”.

MI sembra una buona analisi.

Marquez in realtà ha fatto molti illeciti. Tra cui anche quelli di spingere Valentino al limite della pista, più di una volta.
Il metro dell'illecito è la caduta di Marquez ma anche Valentino sarebbe potuto cadere e la situazione sarebbe esattamente al contrario.
Chiros

Messaggio Da MSport il Ven 30 Ott 2015, 20:23

ahahahahahhahahaah
Angry rossi per androiddd..... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=NzJ7lzFcQZg
MSport

Messaggio Da Incompetennis il Sab 31 Ott 2015, 14:54

Grande
Very Happy Very Happy Very Happy
Incompetennis