TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Quando il doppio scoppia

+5
Gabrilele
Incompetennis
superpipp(a)
squalo714
miguel
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Incompetennis Lun 05 Mag 2014, 22:26

I pollini svollazzano già nell'aria facendomi un baffo al contrario del resto della mia famiglia che piange e smoccia infastidendomi non poco!! Esco armato di racchette e T shirt nuova con la scritta "Very pig very big" con l'immagine di un porcello in tight e cilindro ed atteggiamenti ammiccanti. Voglio andare a divertirmi al circolo. Non ho ore prenotate ma trovo sempre qualcuno disposto ad accettarmi per mancanza di compagno o per completare il doppio. Trovo le solite facce, e tra scopatori e briscolari incalliti, tra malati cronici e/o immaginari, tra quelli che stanno già giocando al completo, occhieggio un doppio non formato. Ne conosco due e sono bravini sia in campo che come personcine. Saluti cordiali, minchiate sul tempo e sul tepore della giornata e poi la richiesta agognata: " Hai la roba con te? Ti va di fare un doppio"'. Mi sforzo per fare la faccia di quello preso alla sprovvista ma se solo potessero vedere la mia vera espressione  Quando il doppio scoppia 1031278764 !!! Sono un artista e faccio credere che sto loro facendo un favore ma sempre con un occhio nelle vicinanze prima che qualche altro socio spaiato si faccia avanti e mi freghi il posto. Il massimo è quando riesco anche ad ottenere un " Dai che offriamo noi, facci 'sto favore" . Non ne approfitto mai e preferisco pagare il campo ma averli portati a dire ciò mi riempie di orgoglio perché significa che hanno ingoiato esca, amo, lenza e pure la canna e il mulinello.
Torniamo al fatto; Si organizza il doppio e i due mie conoscenti giocano insieme (del resto si stanno allenando per il torneo sociale) ed a me tocca lo sconosciuto. Un normotipo stempiato con un bel padellone per racchetta. Classici e cordiali presentazioni dopodiché si sceglie il lato preferito dove giocare. Ci mettiamo d'accordo, io gioco sul rovescio e si comincia.
Sono un discreto doppista perché me la cavo a rete e tengo il fondo ma, amando più che altro il singolo, la mia interpretazione del doppio è esclusivamente per divertirmi quindi discreti rischi, pochi pallonetti, sempre attaccato alla rete e battuta per ridere pronta. Capisco subito che il mio compagno è serioso e concentrato. Vabbé fa niente, penso, mi limiterò nelle gag e cercherò di stare in partita. Batto io; entra una buona prima e prendo la rete. L'avversario tira fuori una bella risposta centrale che ci passa in mezzo ( lui l'aveva nel dritto). Ho appena il tempo di dire bravo al mio avversario che il mio compagno mi guarda e mi dice " Ma che ci fai sotto rete anche tu". "Beh, volevo sorprenderli" rispondo sorridendo e la cosa finisce lì. Il gioco continua e il mio 50% palesa grossi limiti di mobilità, anzi direi che ha delle grosse qualità di immobilità. Più di una volta palle corte giocabilissime manco tenta di prenderle, seconda di servizio più lenta di tartaruga incinta con la gotta ( più di una volta ho rischiato la vita stando a rete) e gioco più che altro fatto di pallonetti. Ma sono lì per divertirmi, e poi me la sono cercata io questa partita ed ora zitto e mosca. Chiaramente non sono un mostro , in più dovendo correre anche per lui, qualche errore l'ho commesso . Bene sembrava non aspettasse altro. Non tanto critiche aperte, quanto sbuffamenti, o battute tipo "dai come fai a sbagliarla" , "era facile", "non ti pieghi nelle gambe", " e "tira qualche pallonetto" ecc ecc.. Insomma tra i due era nettamente lui la palla al piede però i rimproveri li subivo solo io. Lui era maestro, censore e scassaballe . Solo perché c'era tanta gente e non mi andava di fare "sceneggiate" sono stato buonino e accondiscendente. Solo una volta dopo che un suo ennesimo pallonetto ha dato modo agli avversari di schiacciarmi nella panza e dopo sentirmi dire "Dai, più reattivo" ho sbottato sempre con un sorriso scherzoso : "Sei classificato" ? E lui " No " . Proprio lì volevo portarlo: "Ti classifico rompicoglioni" .
Ho la fortuna di giocare in doppio con un mio amico con il quale la conoscenza è di vecchissima data e ci si incoraggia sempre ma a volte vedo coppie che fanno spettacolini niente male con litigi di buon livello. Specialmente nei doppi gialli ( ma anche misti) i casotti sono, non di rado, assicurati. Vi è mai capitato un compagno/a insopportabile? La vostra reazione? Riuscite a restare in partita? Siete mai stati spettatori di doppi finiti a male parole e oltre?
P.S. Non ho mai più visto il rompic.... Quando il doppio scoppia 786556 


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da miguel Mar 06 Mag 2014, 16:00

il doppio é la causa di maggior litigio dentro i circoli. o lo si gioca per divertirsi ed allora va tutto bene, ma basta che uno dei 4 sia competitivo nel modo sbagliato e succedono le scene che hai descritto.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da squalo714 Mar 06 Mag 2014, 16:17

Il doppio e' bellissimo se si gioca in ambito di vera sportivita', ma basta che l'equilibrio (sopratutto mentale) venga a mancare che il tutto si trasforma in scena boccaccesca.. tongue 

Lo sfotto' poi e' sicuramente maggiore che in singolo, se un giocatore mazziato regolarmente in singolo riesce a rifarsi in doppio non perdera' occasione per farlo notare..
Poi c'e' quello che mette sulla bilancia la classifica delle coppie:
" se tu sei 3.3 e giochi con un 3.5 come fai a perdere da due 4.1.." cosa possibilissima...un classico esempio clamoroso Federer Wawrinka che perdono dal doppio kazako in Davis..
Se poi sul doppio c'e' magari in palio la classica pizza e birra, apriti cielo e vedi di vincere senno' te lo ricorderanno per i prossimi tre mesi.
 Quando il doppio scoppia 420441


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da superpipp(a) Mar 13 Mag 2014, 17:54

A me e' capitato una cosa simile sabato scorso; mi chiamano dal circolo per un doppio a cui mancava un giocatore e facendomi piacere sono andato. Giocavo in coppia con una persona del mio livello (scarso) ma mi sentivo a disagio perche' brontolava sia che sbagliavo io sia che sbagliava lui, in bre 6-1 per gli avversari e dall'atteggiamento che aveva faceva capire che aveva perso il set per colpa mia. Per il secondo set abbiamo mischiato le coppie e quindi siamo diventati avversari ..... ho vinto, col nuovo compagno gli altri due set e a fine partita lui era arrabbiatissimo ........ chissa' se ha capito che a doppio si vince in due ma si perde anche in due  Quando il doppio scoppia 420441


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Incompetennis Mar 13 Mag 2014, 20:56

Superpipp(a) ha scritto:A me e' capitato una cosa simile sabato scorso; mi chiamano dal circolo per un doppio a cui mancava un giocatore e facendomi piacere sono andato. Giocavo in coppia con una persona del mio livello (scarso) ma mi sentivo a disagio perche' brontolava sia che sbagliavo io sia che sbagliava lui, in bre 6-1 per gli avversari e dall'atteggiamento che aveva faceva capire che aveva perso il set per colpa mia. Per il secondo set abbiamo mischiato le coppie e quindi siamo diventati avversari ..... ho vinto, col nuovo compagno gli altri due set e a fine partita lui era arrabbiatissimo ........ chissa' se ha capito che a doppio si vince in due ma si perde anche in due  Quando il doppio scoppia 420441

Questa è veramente FILOSOFIA applicata al tennis allo stato puro !!!! Very Happy 
Nessuno ad oggi ci aveva mai pensato !!!! Quando il doppio scoppia 420441 


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da superpipp(a) Mer 14 Mag 2014, 11:34

Incompetennis ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:A me e' capitato una cosa simile sabato scorso; mi chiamano dal circolo per un doppio a cui mancava un giocatore e facendomi piacere sono andato. Giocavo in coppia con una persona del mio livello (scarso) ma mi sentivo a disagio perche' brontolava sia che sbagliavo io sia che sbagliava lui, in bre 6-1 per gli avversari e dall'atteggiamento che aveva faceva capire che aveva perso il set per colpa mia. Per il secondo set abbiamo mischiato le coppie e quindi siamo diventati avversari ..... ho vinto, col nuovo compagno gli altri due set e a fine partita lui era arrabbiatissimo ........ chissa' se ha capito che a doppio si vince in due ma si perde anche in due  Quando il doppio scoppia 420441

Questa è veramente FILOSOFIA applicata al tennis allo stato puro !!!! Very Happy 
Nessuno ad oggi ci aveva mai pensato !!!! Quando il doppio scoppia 420441 
Sbagli, non e' che nessuno ci ha mai pensato, e' che non tutti ci hanno pensato!!
Nel tennis da circolo capita questo e di peggio ...... nel mio circolo non tutti hanno fatto il liceo e di filosofia ...
 lol! lol!


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Incompetennis Mer 14 Mag 2014, 12:09

Oddio, ma che circolo frequenti  asd  !!!! Nel mio circolo son tutti signoroni bilaureati , professionisti e Rotaryani ma quando perdono tirano giù certi moccoli degni del miglior scaricatore a cui sia caduto un container sull'alluce del piede destro....
La classica partita di doppio tra gentiluomini inizia sempre con " Bravo Anselmo, bel colpo" e finisce con " Minch... non sai tenere una racchetta in mano ma hai 'na cooperativa di culi " per non dire di mooooolto peggio.
Signori si nasce ...... come disse un tuo grande e unico compaesano.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da superpipp(a) Mer 14 Mag 2014, 16:54

Incompetennis ha scritto:Oddio, ma che circolo frequenti  asd  !!!! Nel mio circolo son tutti signoroni bilaureati , professionisti e Rotaryani ma quando perdono tirano giù certi moccoli degni del miglior scaricatore a cui sia caduto un container sull'alluce del piede destro....
La classica partita di doppio tra gentiluomini inizia sempre con " Bravo Anselmo, bel colpo" e finisce con " Minch... non sai tenere una racchetta in mano ma hai 'na cooperativa di culi   " per non dire di mooooolto peggio.    
Signori si nasce ...... come disse un tuo grande e unico compaesano.
ed io lo nacqui!!!  Very Happy Very Happy 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Gabrilele Mer 14 Mag 2014, 23:06

scena di domenica scorsa (D2). doppio inedito, con nuovo compagno con cui ci siamo integrati bene...
a un certo punto facciamo un 15 rocambolesco con un paio di volè non proprio ortodosse. il mio compagno si gira e mi dice in dialetto stretto: "queste scene non le vedono neanche a pordenone" (domenica a pn c'era il ritrovo non astemio degli alpini...). doppio sospeso 4 minuti per ridarola Very Happy

Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Gabrilele Mer 14 Mag 2014, 23:16

comunque l'argomento mi solletica:
noto che rendo mooolto meglio con un compagno che mi lascia tranquillo che con uno più forte ma che mi mette pressione...
sarà anche banale ma è così.
il mo compagno di doppio nel paluce è così ... siamo un doppio un po' matto ma non siamo poi così male!
il tutto è più della somma delle singole parti (non è mia...)

Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da superpipp(a) Gio 15 Mag 2014, 16:36

Gabrilele ha scritto:comunque l'argomento mi solletica:
noto che rendo mooolto meglio con un compagno che mi lascia tranquillo che con uno più forte ma che mi mette pressione...
sarà anche banale ma è così.
il mo compagno di doppio nel paluce è così ... siamo un doppio un po' matto ma non siamo poi così male!
il tutto è più della somma delle singole parti (non è mia...)
Ho giocato delle volte il doppio in coppia con un 4.2 (io sono scarso nc) ma questo era un motivatore ...... penso di non aver mai giocato meglio un doppio;
mi incoraggiava quando sbagliavo e mi esaltava quando facevo un bel punto .... insomma il compagno ideale.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Incompetennis Gio 15 Mag 2014, 19:44

Superpipp(a) ha scritto:
Gabrilele ha scritto:comunque l'argomento mi solletica:
noto che rendo mooolto meglio con un compagno che mi lascia tranquillo che con uno più forte ma che mi mette pressione...
sarà anche banale ma è così.
il mo compagno di doppio nel paluce è così ... siamo un doppio un po' matto ma non siamo poi così male!
il tutto è più della somma delle singole parti (non è mia...)
Ho giocato delle volte il doppio in coppia con un 4.2 (io sono scarso nc) ma questo era un motivatore ...... penso di non aver mai giocato meglio un doppio;
mi incoraggiava quando sbagliavo e mi esaltava quando facevo un bel punto .... insomma il compagno ideale.

Quindi ti incoraggiava per tutta la durata della partita !!!!! Very Happy 


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Incompetennis Gio 15 Mag 2014, 19:47

Gabrilele ha scritto:comunque l'argomento mi solletica:
noto che rendo mooolto meglio con un compagno che mi lascia tranquillo che con uno più forte ma che mi mette pressione...
sarà anche banale ma è così.
il mo compagno di doppio nel paluce è così ... siamo un doppio un po' matto ma non siamo poi così male!
il tutto è più della somma delle singole parti (non è mia...)

Scusa la mia ignoranza ma cos'è "paluce". L'unica cosa che ho trovato è un paesino in provincia di Udine .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da superpipp(a) Gio 15 Mag 2014, 21:03

Incompetennis ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
Gabrilele ha scritto:comunque l'argomento mi solletica:
noto che rendo mooolto meglio con un compagno che mi lascia tranquillo che con uno più forte ma che mi mette pressione...
sarà anche banale ma è così.
il mo compagno di doppio nel paluce è così ... siamo un doppio un po' matto ma non siamo poi così male!
il tutto è più della somma delle singole parti (non è mia...)
Ho giocato delle volte il doppio in coppia con un 4.2 (io sono scarso nc) ma questo era un motivatore ...... penso di non aver mai giocato meglio un doppio;
mi incoraggiava quando sbagliavo e mi esaltava quando facevo un bel punto .... insomma il compagno ideale.

Quindi ti incoraggiava per tutta la durata della partita !!!!! Very Happy 
 tongue INVIDIOSOOOOOOOOO  Quando il doppio scoppia 786556 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Gabrilele Gio 15 Mag 2014, 23:20

esatto inco!!!
paluce (alias paluzza) è il mio paesino (di origine...).
è il mio buen ritiro! con 2 campi coperti piuttosto veloci. (se fai su un salto avvisami che facciamo 1 ora  Wink  )
quanto a super hai centrato esattamente! ho giocato con un 4.2 super fighter con il quale ci integravamo ... risultati indicibili...
ma a voi non capita mai il contrario?!? ovvero se il vostro compagno sbaglia un colpo facile cosa fate???

Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Gabrilele Gio 15 Mag 2014, 23:22

io sono moooooolto bravo!
a smash sbagliato urlo non importa,così devi fare tutto quello che è sopra la testa deve esser tirato giù di forza! FUNZIONA!!! assicuro: il compagno mette dentro lo smash successivo ed improvvisamente gli avversari smettono di provare pallonetti...
certo non funziona sempre ma assicuro grandi risultati!

Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Incompetennis Lun 19 Mag 2014, 15:55

Personalmente quando gioco il doppio mi trasformo. Da incazzosissimo singolarista divento un doppista da beatificare. Incoraggio sempre il mio compagno anche su errori evitabili e lo invito a tenere duro fino all'ultimo 15. Però è vero che non amo sentirmi riprendere spesso ma ancora di più mi infastidisce quando mi danno i consigli da "maestro" tipo "Stai più vicino alla rete, gioca sull'uomo a rete, rovescio in back, pallonetti sempre, piegati sulle ginocchia, non guardare quella bella mora che gioca nel campo accanto" . Ecco proprio l'ultimo consiglio è quello che mi da più fastidio.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da superpipp(a) Lun 19 Mag 2014, 18:58

Incompetennis ha scritto:Personalmente quando gioco il doppio mi trasformo. Da incazzosissimo singolarista divento un doppista da beatificare. Incoraggio sempre il mio compagno anche su errori evitabili e lo invito a tenere duro fino all'ultimo 15. Però è vero che non amo sentirmi riprendere spesso ma ancora di più mi infastidisce quando mi danno i consigli da "maestro" tipo "Stai più vicino alla rete, gioca sull'uomo a rete, rovescio in back, pallonetti sempre, piegati sulle ginocchia, non guardare quella bella mora che gioca nel campo accanto" . Ecco proprio l'ultimo consiglio  è quello che mi da più fastidio.
Sto compagno mollalo!!! Gioca in doppio con la bella mora!!  Quando il doppio scoppia 786556 pig pig 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Incompetennis Mer 10 Apr 2019, 12:32

Riprendo questo vecchio post perché proprio qualche giorno addietro ho assistito a un doppio da raccontare.
Mi trovavo in un circolo a vedere la partita di un mio amico che partecipava ad un torneo. Nel campo adiacente entrano 4 tennisti e  capisco dai discorsi che una coppia era fatta da padre e figlio. Dopo qualche minuto di palleggio iniziano a giocare. Premetto che era un torneo non fit, non saprei se sociale o no, ma comunque il gioco era di discreto livello. Pian pianino comincia a prendere il sopravvento la coppia non padre/figlio, due signori di mezza età ben assortiti e furbi .
Il ragazzo (credo 15/16 enne)  comincia a brontolare, prima sottovoce e, man mano che il risultato diventava più pesante, in maniera palese.
Rimproverava il papà con frasi tipo "Ma come fai a sbagliare 'sto colpo" oppure "Cazzo ma non metti una prima palla, come faccio ad entrare ?" . Il genitore, un omaccione di circa 1,90, rispondeva soltanto con " Stai calmo, pensiamo a giocare " ; insomma subiva abbastanza tranquillamente fino a che ad un colpo steccato dell'avversario che produce una stupenda palla corta il giovinotto grida lanciando la racchetta " Che culo, manco sa tenere la racchetta in mano ". A quel punto il genitore si avvicina al ragazzo, gli molla un ceffone, guarda gli avversari, si scusa con loro per il comportamento del figlio e comunica che non si sentiva di continuare stringendo loro la mano.
Rivolto al figlio: "Stai zitto, sali in macchina che a casa dobbiamo parlare ".
Ragazzi il figlio non ha detto una parola, ha raccolto la racchetta e se n'è andato a capo chino.
Forse il ceffone è troppo ma (o forse ... o no ? ) ma approvo in tutto e per tutto il comportamento del padre in un momento in cui tanti ragazzi stanno venendo su privi della giusta educazione e del rispetto delle più elementari regole di civile convivenza proprio per colpa dell'iper protettività di genitori "moderni" .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da st13 Mer 10 Apr 2019, 12:42

io in queste discussioni ci sto come la maionese sulla pizza non essendo padre.... però penso che se a 15-16 anni il comportamento è questo, i "ceffoni" (non necessariamente fisici) il ragazzo li avrebbe dovuti prendere molto tempo fa....
però qualche correttivo in corso d'opera potrebbe raddrizzare la situazione

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Ospite Mer 10 Apr 2019, 12:56

Padre santo subito.
Avrei fatto la stessa cosa.
cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Attila17 Mer 10 Apr 2019, 12:59

Non mi piace quando si alzano le mani, però una punizione il ragazzo la meritava, anche perchè se avesse fatto torneo di singolo il comportamento sarebbe stao uguale e se a me un mi dice " che culo manco sa tenere la racchetta in mano" quando stecco in un cazzo di torneo inutile di 4 , state sicuri che non dico nulla ma la palla successiva lo chiamo a rete e tiro una mina a tutto braccio mirandolo al corpo.
A 15 o 16 anni sei adulto e devi imparare cosa sia il rispetto sia nello sport che nella vita.
Ripeto il ceffone nn mi piace tanto anche se ogni tanto può servire, ma chapeau al padre.
Come Ste anche io nn parlo da padre nn avendo figli , quindi solo mia idea.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Ospite Mer 10 Apr 2019, 13:06

Volendo generalizzare, quelli della mia età son cresciuti a pane e ceffoni.

Mediamente, da ragazzi, si comportavano meglio di quelli di oggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Ospite Mer 10 Apr 2019, 13:33

Infatti non demonizzo il ceffone quando tutti gli altri sistemi di comunicazione falliscono... Anzi spesso ti riporta alla realtà e ti fa uscire dalle seghe mentali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Ospite Ven 12 Apr 2019, 11:53

Parto col dire che amo il doppio.

Lo amo perchè ho amici che lo giocano bene (campioni italiani PLURIMI) e che da 4@ cat giocano e vincono con coppie 3.1-3.1 e per batterli si deve veramente saper giocare.

Ho la fortuna di averli come compagni nelle squadre e aver appreso tanti trucchi, movimenti, cose che da soli non si può imparare.

Perchè dico questo? perchè altrimenti da buon 4@ cat allenato etc etc non sarei mai stato in grado di vedere e capire delle cose che vanno fatte per giocare veramente il doppio. Altrimenti si sta in campo in 4.
E BASTA, non è un doppio.


Quindi, se una partita in 4 ( e basta) senza nemeno conoscersi e mai aver giocato insieme si trasforma in uno sfogare le proprie frustrazioni sul compagno non va bene.


Alle reunion ad eempio non si giocano dei doppi , ci si diverte e si sta in 4 in campo. Si ride si perde si vince ma lo spirito, come al circolo quando si vedono fare le coppie, deve essere di goliardia,con la battuta ela presa x il culo ma senza poi andare oltre.

Nel mio caso ho visto coppie andare fuori di testa e scoppiarsi anche durante partite contro di me.
A me è capitato di provare a giocarlo due tre volte con uno che credevo potesse eessere un compagno giusto x caratteristiche ma che poi non lo si è rivelato per la nostra difficoltà a coesistere insieme .

Se gioco il doppio lo faccio solo seriamente. E li sono "cattivo e quindi necessito di uno che ha giocato con me e che sia un mio compagno, che sia come me.

Se gioco in 4 in un campo cerco di giocare al meglio ma la cosa più importante è lo scherzare e prendersi per il culo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando il doppio scoppia Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.