chat
Argomenti simili
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercacobrama
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Cerca
Toto governo
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Toto governo
Scrivo questo post per un "sondaggio" tra noi per esprimere una previsione sul futuro del governo.
Ovviamente ASTENENDOSI da giudizi politici:
A mio avviso l'attuale Governo non avrà i numeri per governare, quindi rimetterà il mandato nelle mani di Napolitano, che potrebbe incaricare Fini (che ha vinto le elezioni come Berlusconi) di formare un governo di larghe intese...
Tale governo dovrebbe portare a nuove elezioni, non prima di aver modificato la VERGOGNOSA legge elettorale che non ci permettere di scegliere i Parlamentari.
Questa, perlomeno, la mia speranza!
A mio avviso l'attuale Governo non avrà i numeri per governare, quindi rimetterà il mandato nelle mani di Napolitano, che potrebbe incaricare Fini (che ha vinto le elezioni come Berlusconi) di formare un governo di larghe intese...
Tale governo dovrebbe portare a nuove elezioni, non prima di aver modificato la VERGOGNOSA legge elettorale che non ci permettere di scegliere i Parlamentari.

correnelvento- Messaggi: 7072
Re: Toto governo
Il punto cardine è proprio questa riforma elettorale che da sempre sento tutti daccordo nel fare e che poi nessuno fa.
Ci trasciniamo ormai in una ridicola ingovernabilità da decenni, ci sarebbe davvero da scendere in piazza e restarci tutti finchè 'sti politici non si decidono.
Non sò bene come sia la legislazione italiana in proposito, ma se questo governo casca, spero che Napoliano abbia voglia e possibilità legale di impedire qualsiasi forma di governo finchè questa benedetta riforma si faccia e sia una riforma efficace e democratica.
Ci trasciniamo ormai in una ridicola ingovernabilità da decenni, ci sarebbe davvero da scendere in piazza e restarci tutti finchè 'sti politici non si decidono.
Non sò bene come sia la legislazione italiana in proposito, ma se questo governo casca, spero che Napoliano abbia voglia e possibilità legale di impedire qualsiasi forma di governo finchè questa benedetta riforma si faccia e sia una riforma efficace e democratica.
Ospite- Ospite
Io lo spero, Wik... ma non sono troppo ottimista! 

Eh già Corre..fai bene a non essere ottimista!!! PURTROPPO!!!
Sarà la solita fatsa politica all'italiana.....destra sinistra centro.....sono solo inidcazioni su dove indirizzare le fette di torta!!!.......
Sarà la solita fatsa politica all'italiana.....destra sinistra centro.....sono solo inidcazioni su dove indirizzare le fette di torta!!!.......

patillo- Messaggi: 758
Bbbono, statte bono.patillo ha scritto:Eh già Corre..fai bene a non essere ottimista!!! PURTROPPO!!!
Sarà la solita farsa politica all'italiana.....destra sinistra centro.....sono solo inidcazioni su dove indirizzare le fette di torta!!!.......

marco61- Admin
Speriamo di andare alle urne ad Ottobre, votare una coalizione stabile che pensi soprattutto a governare bene questo paese e non a confezionare solo leggi ad personam. Le mie speranze(temo vane) sono rivolte a Vendola, ma temo che avendo dietro il PD e Di Pietro possa combinare poco.

valeriotennis- Messaggi: 210
Raga... non facciamo politica... altrimenti si litiga!
Quello che credo sia indispensabile è rivedere la legge elettorale.
Siamo l'unico paese di una Democrazia (?) occidentale dove i votanti NON POSSONO scegliere i loro rappresentanti in Parlamento.
Quello che credo sia indispensabile è rivedere la legge elettorale.
Siamo l'unico paese di una Democrazia (?) occidentale dove i votanti NON POSSONO scegliere i loro rappresentanti in Parlamento.

Concordo con te sulla legge elettorale, comunque è inevitabile parlare di politica nel topic toto governo!

valeriotennis- Messaggi: 210
si ok,
già era successo di parlare di poltica, l'unica raccomandazione di automoderarsi per ovvi motivi
già era successo di parlare di poltica, l'unica raccomandazione di automoderarsi per ovvi motivi
Ospite- Ospite
certo... hai ragione.
io mi limito a sperare che facciano un governo di unità nazionale, con l'obiettivo di ripristinare un MINIMO DI LEGALITà ....
ho detto MINIMO...non mi aspetto i S. Francesco di Assisi al Governo.
io mi limito a sperare che facciano un governo di unità nazionale, con l'obiettivo di ripristinare un MINIMO DI LEGALITà ....
ho detto MINIMO...non mi aspetto i S. Francesco di Assisi al Governo.

wik ha scritto:si ok,
Assolutamente d'accordo!

Datemi pieni poteri e vi risollevo io l' Italia in 6 mesi.
Mia sorella reduce da un frontale e portata dolorante in un pronto soccorso in ambulanza deve aspettare 10 (dico DIECI ORE) prima che gli venga fatta una tac.
Parlavo con un marocchino in spiaggia oggi che vendeva granite:
sapete che mi ha detto?
voi dite che Africa è terzo mondo...ma siete voi in Italia che siete terzo mondo......come dargli torto?
Mia sorella reduce da un frontale e portata dolorante in un pronto soccorso in ambulanza deve aspettare 10 (dico DIECI ORE) prima che gli venga fatta una tac.
Parlavo con un marocchino in spiaggia oggi che vendeva granite:
sapete che mi ha detto?
voi dite che Africa è terzo mondo...ma siete voi in Italia che siete terzo mondo......come dargli torto?
Ospite- Ospite
Ma se il terzo mondo è qui allora forse farebbe bene a tornare a casa sua.

correnelvento ha scritto:Scrivo questo post per un "sondaggio" tra noi per esprimere una previsione sul futuro del governo.
corre, non credo che votiamo = , ma per quanto espresso sopra sono completamente d'accordo con te.

circeo3- Messaggi: 889
correnelvento ha scritto:Ma se il terzo mondo è qui allora forse farebbe bene a tornare a casa sua.
infatti è quello che vuole fare
parliamo di tennis che è meglio
Ospite- Ospite
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» Toto governo
» Toto-Corde Tecnifibre
» Manovra di governo
» Governo Monti
» regolazione del gioco delle punterie a cosa serve
» Toto-Corde Tecnifibre
» Manovra di governo
» Governo Monti