TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Toto governo

+5
Satrapo
circeo3
valeriotennis
marco61
patillo
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Toto governo Empty Toto governo

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010, 12:12

Scrivo questo post per un "sondaggio" tra noi per esprimere una previsione sul futuro del governo.

Ovviamente ASTENENDOSI da giudizi politici:



A mio avviso l'attuale Governo non avrà i numeri per governare, quindi rimetterà il mandato nelle mani di Napolitano, che potrebbe incaricare Fini (che ha vinto le elezioni come Berlusconi) di formare un governo di larghe intese...

Tale governo dovrebbe portare a nuove elezioni, non prima di aver modificato la VERGOGNOSA legge elettorale che non ci permettere di scegliere i Parlamentari.

Questa, perlomeno, la mia speranza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010, 13:01

Il punto cardine è proprio questa riforma elettorale che da sempre sento tutti daccordo nel fare e che poi nessuno fa.
Ci trasciniamo ormai in una ridicola ingovernabilità da decenni, ci sarebbe davvero da scendere in piazza e restarci tutti finchè 'sti politici non si decidono.
Non sò bene come sia la legislazione italiana in proposito, ma se questo governo casca, spero che Napoliano abbia voglia e possibilità legale di impedire qualsiasi forma di governo finchè questa benedetta riforma si faccia e sia una riforma efficace e democratica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010, 13:29

Io lo spero, Wik... ma non sono troppo ottimista! Toto governo 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da patillo Sab 31 Lug 2010, 16:26

Eh già Corre..fai bene a non essere ottimista!!! PURTROPPO!!!
Sarà la solita fatsa politica all'italiana.....destra sinistra centro.....sono solo inidcazioni su dove indirizzare le fette di torta!!!.......
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da marco61 Sab 31 Lug 2010, 16:47

patillo ha scritto:Eh già Corre..fai bene a non essere ottimista!!! PURTROPPO!!!
Sarà la solita farsa politica all'italiana.....destra sinistra centro.....sono solo inidcazioni su dove indirizzare le fette di torta!!!.......
Bbbono, statte bono. Toto governo 768460


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da valeriotennis Sab 31 Lug 2010, 16:50

Speriamo di andare alle urne ad Ottobre, votare una coalizione stabile che pensi soprattutto a governare bene questo paese e non a confezionare solo leggi ad personam. Le mie speranze(temo vane) sono rivolte a Vendola, ma temo che avendo dietro il PD e Di Pietro possa combinare poco.
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010, 16:54

Raga... non facciamo politica... altrimenti si litiga! Toto governo 768460

Quello che credo sia indispensabile è rivedere la legge elettorale.

Siamo l'unico paese di una Democrazia (?) occidentale dove i votanti NON POSSONO scegliere i loro rappresentanti in Parlamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da valeriotennis Sab 31 Lug 2010, 16:56

Concordo con te sulla legge elettorale, comunque è inevitabile parlare di politica nel topic toto governo! Smile
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010, 17:02

si ok,
già era successo di parlare di poltica, l'unica raccomandazione di automoderarsi per ovvi motivi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010, 17:03

certo... hai ragione.

io mi limito a sperare che facciano un governo di unità nazionale, con l'obiettivo di ripristinare un MINIMO DI LEGALITà ....

ho detto MINIMO...non mi aspetto i S. Francesco di Assisi al Governo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010, 17:03

wik ha scritto:si ok,
già era successo di parlare di poltica, l'unica raccomandazione di automoderarsi per ovvi motivi

Assolutamente d'accordo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010, 19:03

Datemi pieni poteri e vi risollevo io l' Italia in 6 mesi.
Mia sorella reduce da un frontale e portata dolorante in un pronto soccorso in ambulanza deve aspettare 10 (dico DIECI ORE) prima che gli venga fatta una tac.
Parlavo con un marocchino in spiaggia oggi che vendeva granite:
sapete che mi ha detto?
voi dite che Africa è terzo mondo...ma siete voi in Italia che siete terzo mondo......come dargli torto? Toto governo Icon_evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Sab 31 Lug 2010, 19:24

Ma se il terzo mondo è qui allora forse farebbe bene a tornare a casa sua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da circeo3 Sab 31 Lug 2010, 23:04

correnelvento ha scritto:Scrivo questo post per un "sondaggio" tra noi per esprimere una previsione sul futuro del governo.

Ovviamente ASTENENDOSI da giudizi politici:



A mio avviso l'attuale Governo non avrà i numeri per governare, quindi rimetterà il mandato nelle mani di Napolitano, che potrebbe incaricare Fini (che ha vinto le elezioni come Berlusconi) di formare un governo di larghe intese...

Tale governo dovrebbe portare a nuove elezioni, non prima di aver modificato la VERGOGNOSA legge elettorale che non ci permettere di scegliere i Parlamentari.

Questa, perlomeno, la mia speranza!

corre, non credo che votiamo = , ma per quanto espresso sopra sono completamente d'accordo con te.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Dom 01 Ago 2010, 10:53

correnelvento ha scritto:Ma se il terzo mondo è qui allora forse farebbe bene a tornare a casa sua.

infatti è quello che vuole fare Toto governo 416200parliamo di tennis che è meglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Dom 01 Ago 2010, 13:03

frank ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ma se il terzo mondo è qui allora forse farebbe bene a tornare a casa sua.

infatti è quello che vuole fare Toto governo 416200parliamo di tennis che è meglio



Se tu fossi un esponente politico, di qualsiasi area, non importa, sono sicuro che ameresti alla follia i "ribaltoni" Toto governo 416200

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Satrapo Dom 01 Ago 2010, 13:36

frank ha scritto:voi dite che Africa è terzo mondo...ma siete voi in Italia che siete terzo mondo......come dargli torto? Toto governo Icon_evil

Gli do torto io!!! Toto governo 786556

Con tutti i problemi e le incongruenze del nostro paese che ben conosciamo, con la nostra classe politica a dir poco "pittoresca" (e in questo aggettivo c'è la mia volontà di non sbilanciarmi troppo, sono in versione political correct come è giusto che sia in un forum di tennis!! Toto governo 786556 ) comunque ringrazio il cielo ogni mattina per essere nato in Italia.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da gp Dom 01 Ago 2010, 13:53

la prima questione da risolvere, a mio avviso, è quella morale: se dovessi dare il voto a qualcuno che dovesse rappresentarmi avrei difficoltà ad individuarne uno su cui puntare. in un cesto di mele marce una mela sana non può avere un destino diverso da quelle che le sono vicine. per fare un governo non basta un uomo (o una donna) ma serve una onestà, una capacità ed un senso per lo stato, una visione moderna dell'economia che deve essere assolutamente sostenibile (servizi, mobilità...) diffusa in ogni uomo che ricopre incarichi strategici ma anche nel comune cittadino che deve avere la pulizia interiore per potersi con pieno diritto indignare per ciò che succede nel suo piccolo mondo fatto di quartieri spesso invivibili per traffico, sporcizia, mancanza di servizi o quant'altro...
un conto è la Politica, elevata espressione di Democrazia, un altro conto è la cosidetta logica "partitica", che non risolve, ma aggrava i problemi del paese, ammantandoli di falsità che hanno l'unico effetto di approfondirli, incancrenirli e, come una ferita infetta non curata ma coperta da un cerotto, portarli a putridume insanabile.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da marco61 Dom 01 Ago 2010, 14:13

gp ha scritto:la prima questione da risolvere, a mio avviso, è quella morale: se dovessi dare il voto a qualcuno che dovesse rappresentarmi avrei difficoltà ad individuarne uno su cui puntare. in un cesto di mele marce una mela sana non può avere un destino diverso da quelle che le sono vicine. per fare un governo non basta un uomo (o una donna) ma serve una onestà, una capacità ed un senso per lo stato, una visione moderna dell'economia che deve essere assolutamente sostenibile (servizi, mobilità...) diffusa in ogni uomo che ricopre incarichi strategici ma anche nel comune cittadino che deve avere la pulizia interiore per potersi con pieno diritto indignare per ciò che succede nel suo piccolo mondo fatto di quartieri spesso invivibili per traffico, sporcizia, mancanza di servizi o quant'altro...
un conto è la Politica, elevata espressione di Democrazia, un altro conto è la cosidetta logica "partitica", che non risolve, ma aggrava i problemi del paese, ammantandoli di falsità che hanno l'unico effetto di approfondirli, incancrenirli e, come una ferita infetta non curata ma coperta da un cerotto, portarli a putridume insanabile.

Gp for president!! cheers cheers


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da oedem Dom 01 Ago 2010, 14:49

marco61 ha scritto:Gp for president!! cheers cheers
concordo!

Toto governo Icon_king


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Dom 01 Ago 2010, 16:07

Ammesso e non concesso che Gp abbia ragione,

come si spiega allora che una lista Ochetto-Dipietro ha raccolto poco o nulla quando si è presentata e che in teoria doveva proprio rappresentare questa volontà tanto diffusa a parole fra gli Italiani ?

E come si spiega che un Berlusconi malgrado abbia ampiamente dimostrato di farsi le leggi ad personam e per i suoi amici invece anche alle ultime elezioni ha tenuto botta più che bene ?

In pratica quello che non capisco è come a parole tutti o quasi vorrebbero una cosa, poi tutti o quasi votano in altro modo. La stessa lega che stà raccogliendo molti voti di chi vorrebbe onestà, in pratica poi altro non fa che votare a favore di leggi dedicate a salvare le chiappe di....xxx.... o inchappettare ....xxxx.....

Ecco, io questo degli Italiani non me lo sono mai spiegato, e all'estero ho ampiamente verificato che questa tendenza è molto, molto meno marcata.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da gp Dom 01 Ago 2010, 16:14

è proprio questo il punto caro wik... per aver diritto di indignarsi le persone devono essere "pulite" e purtroppo in Italia, ma non voglio fare generalizzazioni, sono poche le persone che sono veramente libere da condizionamenti per essere in qualche modo, di riffa o di raffa, entrati in contatto con un sistema corrotto: una raccomandazione, un favore concesso in maniera non troppo legale, una tassa non pagata, ecc.
in questo modo la coscienza delle persone si "ammorbidisce" e si è più portati ad osservare inattivi quello che succede piuttosto che scendere in piazza ed indignarsi con tutte le forze per ottenere il rispetto dei propri diritti.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Dom 01 Ago 2010, 16:22

Guarda,

io mi son sempre risposto con una serie di massime fra le quali

Nella cabina elettorale Dio ti vede Stalin no
La mafia è dentro ad ogni Italiano
I votanti hanno il cuore a sinistra e il portafoglio a destra
ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Dom 01 Ago 2010, 18:02

Satrapo ha scritto:
frank ha scritto:voi dite che Africa è terzo mondo...ma siete voi in Italia che siete terzo mondo......come dargli torto? Toto governo Icon_evil

Gli do torto io!!! Toto governo 786556

Con tutti i problemi e le incongruenze del nostro paese che ben conosciamo, con la nostra classe politica a dir poco "pittoresca" (e in questo aggettivo c'è la mia volontà di non sbilanciarmi troppo, sono in versione political correct come è giusto che sia in un forum di tennis!! Toto governo 786556 ) comunque ringrazio il cielo ogni mattina per essere nato in Italia.

come dare torto anche a te Toto governo 768460 ma basterebbe un po più di buon senso di chi ci governa e un pò più di educazione civica di noi cittadini per far si che l'Italia diventi il più bel paese del mondo sotto tutti i punti di vista Toto governo Icon_cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Ospite Dom 01 Ago 2010, 18:07

gp ha scritto:è proprio questo il punto caro wik... per aver diritto di indignarsi le persone devono essere "pulite" e purtroppo in Italia, ma non voglio fare generalizzazioni, sono poche le persone che sono veramente libere da condizionamenti per essere in qualche modo, di riffa o di raffa, entrati in contatto con un sistema corrotto: una raccomandazione, un favore concesso in maniera non troppo legale, una tassa non pagata, ecc.
in questo modo la coscienza delle persone si "ammorbidisce" e si è più portati ad osservare inattivi quello che succede piuttosto che scendere in piazza ed indignarsi con tutte le forze per ottenere il rispetto dei propri diritti.

PAROLE SANTE....hai colto nel segno...in piccolo è quello che succede nella mia città....ricordate il servizio di Striscia la Notizia sul mio "amato" sindaco poi costretto a dimettersi? beh a parole nessuno lo poteva vedere... poi alle elezioni stravinceva (due mandfati di fila)...ma nessuno poi lo aveva votato...mah Toto governo Icon_evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Toto governo Empty Re: Toto governo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.