TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

+14
seneca85
gabr179
Kingkongy
pasky76
doctor_tennis
Nessuno
spalama
marco61
Wacos
Frank Ottobre
frank
Chiros
Maurizio
jjoe81
18 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da jjoe81 Mer 28 Mag 2014, 15:24

Promemoria primo messaggio :

Provo a spiegare al meglio ciò che intendo dire:

Considerando il tipico giocatore di quarta categoria che gioca 2-3 ore a settimana, ed ha le sue
ovvie lacune tecnico-fisiche,
e supponendo che esso usi una classica profilata da 100 pollici (o quantomeno un telaio
simile a quella categoria),
bene, oltre a quali limiti di inerzia o di peso non dovrebbe spingersi, per cercare di rendere
al meglio per almeno due ore, evitando di finire con la lingua per terra dopo 45-60 minuti?

...e dicendo ciò sto pensando a profilate in versione Pro che magari pesano 325-330 grammi ed hanno
inerzia a 335 punti...o magari sto pensando alla classica simil Aero Pro che magari viene piombata
in testa portandola a pesare 10 grammi in più e magari arrivando ad un'inerzia oltre 330...

Ecco, ritenete che per questa categoria di giocatore, sia deleterio spingersi a valori così alti
di inerzia e peso su di una profilata?
...ovviamente poi entrano in gioco parametri soggettivi tipo lo stile di gioco e la struttura fisica...
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso


Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Wacos Lun 11 Set 2017, 09:39

correnelvento ha scritto:Esatto, Max.

Posto che tutti dovrebbero usare la racchetta più pesante possibile, che non rallenti lo swing, e che possa essere usata per 3 set...

....

Ecco qua io farei un piccolo appunto, molto personale: secondo quello che conta di più è cosa esce dalla racchetta a parità di sforzo.

Se con una racca pesante riesco a tirare palle pesanti al 70% di velocità di swing, secondo me va bene così ed è tutto di guadagnato.
Non importa se non riesco a raggiungere le velocità supersoniche di braccio che mi riescono con una 300, perchè l'efficacia percepita non ne richiede l'esigenza. Con la 300 spesso tocca sbracciare solo per avere il controllo per tenerla in campo.

Sostituirei quindi la frase "che non rallenti lo swing" con "che non abbassi la resa".

imho


Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Lun 11 Set 2017, 09:41

Wacos ha scritto:


Sostituirei quindi la frase "che non rallenti lo swing"  con "che non abbassi la resa".

imho


Non direi.
Ognuno di noi ha una velocità di swing "naturale".
Io ritengo che la racchetta debba essere il più pesante possibile, MA tale da non rallentare lo "swing naturale".

Se il nostro swing naturale venisse rallentato (o velocizzato), tutto il timing del colpo andrebbe a ramengo...

Sempre a parer mio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Lun 11 Set 2017, 09:50

Corre hai detto bene che non rallenti o velocizzi il nostro swing naturale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da gabr179 Lun 11 Set 2017, 15:00

@Wacos esatto, io intendevo quello, il "non swing" e la facilità di spinta. Per quello ho scritto "bisogna saper accelerare un telaio pesante anche con le mezze aperture e non é così facile secondo me".
Però effettivamente la fisica da ragione a @correnelvento e non lo discuto.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Lun 11 Set 2017, 19:16

Correnelvento ha sempre ragione per definizione Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Gio 14 Set 2017, 14:08

poi il peso pone in essere una sensazione di consistenza e controllo indescrivibili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Wacos Ven 15 Set 2017, 10:20

Comunque , pur essendo un estimatore delle racchette pesanti, ribadisco quanto queste non siano adatte ad un quarta scarso, quale io mi annovero, pur avendo una più tecnica decente.

Io sto giocando con una ps90 per il piacere dell'impatto e per una questione didattica, cioè per evitare di sedimentare movimenti strappati.
Ma la mia resa in fase difensiva è calata almeno del 50%, e dove prima magari remavo ora semplicemente perdo il punto.
E' verò anche che alcuni colpi ne hanno giovato, come servizio e back di rovescio.

Ciò che mi piace ,al di la del rendimento in campo, è che sembra di giocare con un maestro , perchè la racchetta restituisce un feedback tale, che per ogni errore ti è innegabilmente chiara la causa: gambe, timing, swing.. sai esattamente dove hai sbagliato e dove puoi migliorare.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Ven 15 Set 2017, 10:42

Io ho provato ad alleggerire ma gioco peggio di un bambino di 6 anni al primo giorno di corso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 12:23

...un giro con una racchetta leggera, ogni tanto, con un buon osservatore esterno...serve quanto un giro con una racchetta più pesante della propria.
Si scopre sempre qualcosa di interessante.
Ad avere poi a disposizione qualche strumento di misurazione...si apre un mondo. Corde, telai, swing: diventa tutto un unico problema a mille incognite, una Disneyland di sorprese.
C'è chi si diverte e chi se ne va incavolato come una bestia.
Very Happy

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da gabr179 Ven 15 Set 2017, 12:26

Nei giorni scorsi ho rigiocato col mio amico che usa la RFA con 20 grammi sotto il bumper ed ho riprovato a convincerlo a giocare togliendo il piombo ma non c'è stato verso nonostante i 15/20 doppi falli che ha fatto: lui li attribuisce allo scarso caricamento con le gambe (che ci può anche stare), io invece penso che sia colpa soprattutto del braccio troppo rallentato dopo qualche servizio.
Oltre che pazzo è anche masochista.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Ven 15 Set 2017, 12:37

Perfetta diagnosi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Ven 15 Set 2017, 13:04

gabr179 ha scritto:Nei giorni scorsi ho rigiocato col mio amico che usa la RFA con 20 grammi sotto il bumper ed ho riprovato a convincerlo a giocare togliendo il piombo ma non c'è stato verso nonostante i 15/20 doppi falli che ha fatto: lui li attribuisce allo scarso caricamento con le gambe (che ci può anche stare), io invece penso che sia colpa soprattutto del braccio troppo rallentato dopo qualche servizio.

Non c'è dubbio!
Ma è un folle...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 13:30

gabr179 ha scritto:Nei giorni scorsi ho rigiocato col mio amico che usa la RFA con 20 grammi sotto il bumper ed ho riprovato a convincerlo a giocare togliendo il piombo ma non c'è stato verso nonostante i 15/20 doppi falli che ha fatto: lui li attribuisce allo scarso caricamento con le gambe (che ci può anche stare), io invece penso che sia colpa soprattutto del braccio troppo rallentato dopo qualche servizio.
Oltre che pazzo è anche masochista.

e questo fosforo dove li avrebbe messi i 20 grammi???

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Wacos Ven 15 Set 2017, 13:43

Kingkongy ha scritto:
gabr179 ha scritto:Nei giorni scorsi ho rigiocato col mio amico che usa la RFA con 20 grammi sotto il bumper ed ho riprovato a convincerlo a giocare togliendo il piombo ma non c'è stato verso nonostante i 15/20 doppi falli che ha fatto: lui li attribuisce allo scarso caricamento con le gambe (che ci può anche stare), io invece penso che sia colpa soprattutto del braccio troppo rallentato dopo qualche servizio.
Oltre che pazzo è anche masochista.

e questo fosforo dove li avrebbe messi i 20 grammi???

ore 12 lol!


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 16:28

...20 gr a ore 12? Sulla Federer?
Ma non ha alcun senso! Ma che idiozia! Sensibilità ZERO e tecnica -ZERO!

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Ven 15 Set 2017, 16:31

Kingkongy ha scritto:...20 gr a ore 12? Sulla Federer?
Ma non ha alcun senso! Ma che idiozia! Sensibilità ZERO e tecnica -ZERO!

Con inerzia che sale a 410 punti.

Una vera idiozia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Ven 15 Set 2017, 20:22

io ho sensibilmente aumentato tra 334 e 338 gr bilanciato 31,5... non mi sembra stratosferico credo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da doppiofallo Ven 15 Set 2017, 21:16

Io credo che aldilà della forza fisica che comunque aiuta di base, conta molto il colpo d'occhio e le gambe... poi swing etc , bravo mi direte, hai scoperto l'acqua calda... però intendo dire che al peso in se e la relativa inerzia del telaio , va aggiunta l'obiettiva ( e qui ci vuole buona dose di umiltà in fase di autocritica) puntualità che abbiamo nel centrare la palla nel momento ottimale di impatto .
Semplicemente credo che se il 90% delle volte riusciamo a colpire la palla con la famosa zona SS , quella è la racca che fa per noi...
Si puo avere un braccio da palestrati ed io ne ho visti molti, molto piu grossi di federer per intenderci , ma gli stessi perdono con ragazzi della squadra di D3 di circa vent'anni con fisico esile , stesso tipo di telaio ve lo assicuro... circa 335 finito, ma le gambe? ...L'occhio ? Ginocchio e tutto il resto?
Decorazione in fase di impatto?
Credo che renda molto di piu un telaio di 320 gr finito con il quale si becca la palla sempre con la zona di massima restituzione del colpo , piuttosto che uno da 340 che dopo quaranta minuti ci fa decentrare la palla e le volte che lo facciamo abbiamo il braccio rallentato dalla stanchezza che questo ci porta dopo trenta colpi... credetemi so quello che dico.
Io quando cambio setup lo provo con due ore di palleggio con allenamento mirato sulle diagonali e i lungolinea , in alcuni momenti superiamo i trenta colpi tirati bene (dovendo coprire metà campo è più facile) , se vedo che il braccio rallenta , o che dopo le due ore ho il braccio troppo stanco, non mi faccio problemi ad alleggerire , è bene avere il braccio indolensito alla fine dell'allenamento , non ridotto a gelatina , tantopiu che la partita non sottopone il braccio allo stesso duro lavoro dell'allenamento.


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Ven 15 Set 2017, 21:44

doppiofallo ha scritto:Io credo che aldilà della forza fisica che comunque aiuta di base, conta molto il colpo d'occhio e le gambe... poi swing etc , bravo mi direte, hai scoperto l'acqua calda... però intendo dire che al peso in se e la relativa inerzia del telaio , va aggiunta l'obiettiva ( e qui ci vuole buona dose di umiltà in fase di autocritica) puntualità che abbiamo nel centrare la palla nel momento ottimale di impatto .
Semplicemente credo che se il 90% delle volte riusciamo a colpire la palla con la famosa zona SS , quella è la racca che fa per noi...
Si puo avere un braccio da palestrati ed io ne ho visti molti, molto piu grossi di federer per intenderci , ma gli stessi perdono con ragazzi della squadra di D3 di circa vent'anni con fisico esile , stesso tipo di telaio ve lo assicuro... circa 335 finito, ma le gambe? ...L'occhio ? Ginocchio e tutto il resto?
Decorazione in fase di impatto?
Credo che renda molto di piu un telaio di 320 gr finito con il quale si becca la palla sempre con la zona di massima restituzione del colpo , piuttosto che uno da 340 che dopo quaranta minuti ci fa decentrare la palla e le volte che lo facciamo abbiamo il braccio rallentato dalla stanchezza che questo ci porta dopo trenta colpi... credetemi so quello che dico.
Io quando cambio setup lo provo con due ore di palleggio con allenamento mirato sulle diagonali e i lungolinea , in alcuni momenti superiamo i trenta colpi tirati bene (dovendo coprire metà campo è più facile) , se vedo che il braccio rallenta , o che dopo le due ore ho il braccio troppo stanco, non mi faccio problemi ad alleggerire , è bene avere il braccio indolensito alla fine dell'allenamento , non ridotto a gelatina , tantopiu che la partita non sottopone il braccio allo stesso duro lavoro dell'allenamento.

eppure non è così per me... ho provato tutti i leggeri di questo mondo ma sembro un impedito, uno scarsone... appena salgo (ma non rigidità, quella è totalmente vietata sennò son dolori) torna la modalità "monster" con i colpi che vengono fuori soli... o quasi... La memoria è intrinseca ed è importante e sto allenando il fisico per supportare il tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 22:12

Alcuni fitter usavano l'espressione "pari": io fino a qualche (tanti) anni fa giocavo con una racchetta pari, ovvero peso uguale allo sw.
Una formula che ha un qualche significato per un modo di giocare vecchio stile... ora la velocità di swing detta legge. E le carte si mischiano.
Le cose più interessanti le ho viste fare da Medri con gli accelerometri (meglio del sensore Sony) e misuratore di velocità (di palla).
Esaltata la vera regola del "sul misura" : ogni bipede è un pianeta a parte!

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Ven 15 Set 2017, 22:57

Ma cosa c'entra l'esempio del culturista che perde con il ragazzino esile?

Suvvia!

Ma se uno è una pippa perde anche con mia zia!

Non facciamo esempi incoerenti...

Prendete due tennisti con identica tecnica, identica corsa, identica tenuta ed identica testa.

Uno è 168 cm x 60 kg e deve usare una 300 grammi.

L'altro ha il fisico uguale a Wawrinka, ed usa una 330 nuda.

Secondo voi chi fa camminare di più la palla?

Per piacere, ragazzi, la FORZA c'entra nello scegliere una racchetta.

ECCOME se c'entra.

Se così non fosse, gli Junior, i ragazzi, le donne e gli adulti userebbero gli stessi pesi.

È così, ovviamente, non è.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Ven 15 Set 2017, 23:51

Con un peso diverso vado fuori tempo o fuori giri in anticipo o in ritardo. Le ho provate tutte e sono sempre tornato lì... Va dove ti porta il cuore ed il telaio che ti fa giocare meglio è sentire il colpo pienamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Kingkongy Sab 16 Set 2017, 02:28

Eh sì Giuvà...e non è nemmeno questione di peso, perché ci son mingherlini fortissimi come formiche e armadi "deludenti"...
E' proprio questione di DNA.
Ma, a parte la forza fisica, c'è chi riesce a girare la racchetta senza "consumare energia" (mettiamo Federer?) e chi fa una fatica boia (mettiamo un Quarta?).
E' qui Madre Natura è davvero vigliacca perché certi doni li elargisce alla kakkio.
Detto questo...la tecnica fa il 90% del lavoro: se impari la tecnica corretta, di fatica ne fai poca. E' così in tutti gli sport: prendi per esempio lo sci, dove i maestri si fanno 12 ore al giorno ma, se sei un principiante, una discesina ti fa bruciare le gambe.
Però...però...lo swing più moderno mette in difficoltà maggiormente chi ha poca FORZA e poca TECNICA.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da doppiofallo Dom 17 Set 2017, 00:00

Doc probabilmente proprio per tutta una serie di componenti fisiche la racca pesante per te fa si che quel peso sia produttivo nell'insieme dello swing e dell'impatto del tuo attrezzo con la pallina...
Giovanni io non ho mai detto che il palestrato era una pippa.. ,non esrremiziamo i concetti di pippa o di giocatori di prima categoria era semplicemente un giocatore di quarta categoria...un giocatore normale che sta tra il 4.2 e 4.3 che con i ragazzini della d3 ... faceva camminare meno la palla, da cui il mio riferimento alla tecnica...
Tu mi porti poi però... l'esempio del tipo di 1.60 e che pesa 60 kg,
Ora ti faccio una domanda... tu cha dai video che hai postato mi sembra che tiri una palla molto sostanziosa... dimmi ...in tutta onestà... tiri piu forte della Halep ?


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da doppiofallo Dom 17 Set 2017, 00:05

Non mi si venga a dire che la halep usa un telaio custom che finisce a 34... e passa grammi perché torniamo al discorso precedente... il peso nella scelta non deve mai essere (secondo me ovvio ) dalla potenza intrinseca della "nostra macchina biologica" , ma dalla capacità che noi abbiamo di sfruttarne al 100% ogni singolo grammo
Il mio resta un discorso , anzi una risposta generica così come era la domanda del topic , nel testo non si chiede quale sia la racca migliore per Giocanni , o Seneca o doc o King, ma al mondo infinito e variegato dei quarta...


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Ospite Dom 17 Set 2017, 00:15

doppiofallo ha scritto:il peso nella scelta non deve mai essere (secondo me ovvio ) dalla potenza intrinseca della "nostra macchina biologica" , ma dalla capacità che noi abbiamo di sfruttarne al 100% ogni singolo grammo
Il mio resta un discorso , anzi una risposta generica così come era la domanda del topic , nel testo non si chiede quale sia la racca migliore per Giocanni , o Seneca o doc o King, ma al mondo infinito e variegato dei quarta...
secondo me la racchetta migliore per un quarta categoria resta semplicemente quella che si riesce a gestire con più facilità e maneggevolezza senza fare la corsa alla racchetta più leggera o più pesante, e non andare in affanno dopo il primo quarto d'ora di gioco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quarta - Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria - Pagina 4 Empty Re: Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.