chat
Chi è in linea
In totale ci sono 11 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Nadal è al capolinea?
Da correnelvento Oggi alle 07:49

» Lavoro e tennis
Da frank Oggi alle 00:57

» Telaio Ufficiale di Frank
Da frank Oggi alle 00:55

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da max1970 Ieri alle 21:27

» Prince fan club
Da Pantera Ieri alle 16:11

» Federer, spieghiamolo !!!!
Da correnelvento Ieri alle 14:46

» Wilson Ultra CV
Da fabione65 Ieri alle 13:50

» Racchette mal incordate: segnalatele qui
Da marco61 Ieri alle 13:27

» Info su Prince
Da fabione65 Ieri alle 13:22

» Yonex Ezone 98 VS Ai98
Da Chiros Ieri alle 10:48

» Racchette da adulto più corte rispetto alla lunghezza standard
Da Eiffel59 Ieri alle 08:12

» Il viscido Dagoberto.
Da superpipp(a) Lun 16 Ott 2017, 14:27

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Lun 16 Ott 2017, 14:09

» A futura memoria: il post migliore della storia
Da max1970 Lun 16 Ott 2017, 13:31

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Lun 16 Ott 2017, 10:20

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

gioco  prince  kick  grado  volk  servizio  Yonex  custom  prova  oversize  textreme  

La scorsa Domenica pomeriggio al T.C.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La scorsa Domenica pomeriggio al T.C.

Messaggio Da MSport il Mar 17 Giu 2014, 19:04

Marty Feldman ha scritto:
Msport ha scritto:se non basta scatta hammurabi style, ma come ultima ratio, io prima cerco il ga
 Very Happy Bellissima!

Io conoscevo questa: la prima si perdona, la seconda si ragiona, la terza si bastona. 

Marty

Soprattutto nei tornei rodeo, alla terza la partita è già bella e scappata .......
MSport

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 17 Giu 2014, 20:04

Msport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Una volta, giocando con mio figlio, bloccai una palla, destinata fuori, al volo ....... conclusione dito contuso ..... mai piu'  

Eh ! ma fare il brillante, bisogna saperlo fare sai..........
Sono opaco allora  Very Happy 
superpipp(a)

Messaggio Da marco61 il Ven 20 Giu 2014, 14:39

Torno un momento sull'argomento per chiarire un concetto: indipendentemente dalla superficie, la palla deve essere chiamata fuori solo se assolutamente certi.
Codice alla mano, bisogna concedere all'avversario il beneficio del dubbio. Se non sono sicuro che la palla sia fuori, devo continuare a giocare.
Se sono su terra, dopo aver ribattuto ho tempo fin quando la palla non è stata colpita nuovamente dal mio avversario per controllare il segno ed eventualmente chiamare l'out.
Inoltre, se il punto è stato chiuso senza che io sia riuscito a ribattere, sulla terra (a gioco fermo) posso controllare il segno.

In base a questa premessa, regolamento alla mano per non avere contestazioni chiamate l'out solo se siete sicuri di aver visto bene.
Nel momento stesso in cui dichiarate di non avere la certezza della chiamata, il vostro avversario ha diritto all'assegnazione del punto.
Un punto chiuso non si ripete mai, a qualcuno deve essere assegnato.
Se voi avrete applicato il regolamento, nel momento in cui effettuate la chiamata non avete più nessun obbligo verso il vostro avversario, nemmeno di mostrargli il segno perchè nel momento in cui chiamate l'out voi non dovete avere dubbi.
Se lo stesso chiede l'intervento del GA, al suo cospetto potete tranquillamente dire che non sapete quale sia il segno ma che siete assolutamente certi che fosse fuori, e nessuno potrà togliervi il punto.
Il GA può decidere solo se, individuato il segno a gioco fermo non siete in grado di decidere sulla chiamata.
Se il segno si trova nella vostra metà campo ma lontano da voi e non avete visto bene, dovrete individuare un segno congruo col tiro effettuato. Se in quella zona ci sono più segni, il GA è eventualmente tenuto a giudicare quello che voi gli avrete mostrato. Se non lo riterrà congruo, potrà giudicare un altro segno ed eventualmente togliervi il punto. Se non si troverà un segno congruo, il punto andrà all'avversario perchè dovrete concedergli il beneficio del dubbio.

Tutto quanto sopra, sia ben chiaro, avviene a termini di regolamento.
Nella realtà, giocare due palle e chiuderla a tarallucci e vino è spesso la scelta migliore.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 20 Giu 2014, 16:22

Marco
Tutto quanto sopra, sia ben chiaro, avviene a termini di regolamento.
Nella realtà, giocare due palle e chiuderla a tarallucci e vino è spesso la scelta migliore
.

In una partita di torneo la situazione e' piu' difficile da sbrogliare: spesso giochi contro una persona che vedi per la prima volta e che magari non si fida di te e magari tu di lui.
Quando si gioca fra amici e' molto piu' semplice: a me una volta e' capitato di fare punto con un tocco sporco (doppio) involontariamente, con un tempo infinitesimale fra i due tocchi, in una partita di doppio fra amici, ho risolto spiegando che per regolamento il punto era mio ma che avrei concesso comunque le due palle. Gli amici avversari, ma anche il mio compagno non conoscevano la regola e volevano conferma da persone che seguiva ....... che chiaramente non seppero dare una risposta.
superpipp(a)

Messaggio Da giannigas il Ven 20 Giu 2014, 16:50

Comunque il mondo dei tornei è pazzesco.
Io sono sempre calmo e delle 2 faccio ripetere, ma non c'è partita che un minimo di polemica (che io cerco di smorzare subito) il mio avversario non la faccia.
giannigas

Messaggio Da marco61 il Ven 20 Giu 2014, 21:12

Superpipp(a) ha scritto: Gli amici avversari, ma anche il mio compagno non conoscevano la regola e volevano conferma da persone che seguivano ....... che chiaramente non seppero dare una risposta.
Il problema è proprio questo: pochissimi conoscono i tanti risvolti del regolamento, e mi riferisco non solo ai tennisti amatoriali ma anche agli arbitri e ai giocatori professionisti.
Lo stesso Djokovic ha recentemente ammesso che non sapeva che colpendo la palla prima che abbia attraversato la rete si commette invasione.
Sempre Djokovic è stato protagonista di un clamoroso errore arbitrale quando la palla colpita da Murray ha toccato il nastro tra il paletto di sostegno della rete e quello del singolo. Se la palla tocca quella porzione di rete, solo in doppio il gioco prosegue mentre in singolo viene considerata arredo permanente e il giocatore che la colpisce perde il punto.
Guardate questo video, il giudice di linea o quello di sedia avrebbero dovuto chiamare l'out, ma nessuno è intervenuto e lo stesso Djokovic non ha protestato:

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 20 Giu 2014, 22:59

marco61 ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto: Gli amici avversari, ma anche il mio compagno non conoscevano la regola e volevano conferma da persone che seguivano ....... che chiaramente non seppero dare una risposta.
Il problema è proprio questo: pochissimi conoscono i tanti risvolti del regolamento, e mi riferisco non solo ai tennisti amatoriali ma anche agli arbitri e ai giocatori professionisti.
Lo stesso Djokovic ha recentemente ammesso che non sapeva che colpendo la palla prima che abbia attraversato la rete si commette invasione.
Sempre Djokovic è stato protagonista di un clamoroso errore arbitrale quando la palla colpita da Murray ha toccato il nastro tra il paletto di sostegno della rete e quello del singolo. Se la palla tocca quella porzione di rete, solo in doppio il gioco prosegue mentre in singolo viene considerata arredo permanente e il giocatore che la colpisce perde il punto.
Guardate questo video, il giudice di linea o quello di sedia avrebbero dovuto chiamare l'out, ma nessuno è intervenuto e lo stesso Djokovic non ha protestato:

Chiaramente un erroraccio che a quei livelli non dovrebbe succedere; se fosse successo in un torneo di quarta si sarebbe discusso per una buona mezz'ora senza che il Murray della situazione accettasse di avere torto  Very Happy 
superpipp(a)

Messaggio Da sixers85 il Sab 21 Giu 2014, 15:03

[quote="marco61"]
Superpipp(a) ha scritto:

cavolo, questa non l'avevo vista, questo sì che è un errore arbitrale clamoroso sopratutto del giudice di linea. certo che però anche i giocatori hanno un'ignoranza in materia clamorosa.
sixers85

Messaggio Da superpipp(a) il Sab 21 Giu 2014, 20:50

Se posso fare un cambio ..... giocare come Murray e magari conoscere poco il regolamento  lol!
superpipp(a)

Messaggio Da Incompetennis il Dom 22 Giu 2014, 00:56

Vista la mia assoluta staticità posso essere considerato arredo permanente e quindi se mi beccano il punto è mio?
Incompetennis

Messaggio Da sixers85 il Dom 22 Giu 2014, 11:04

Incompetennis ha scritto:Vista la mia assoluta staticità  posso essere considerato arredo permanente e quindi se mi beccano il punto è mio?

ahahahah, questa me la segno asd  complimenti
sixers85

Messaggio Da superpipp(a) il Dom 22 Giu 2014, 15:06

Incompetennis ha scritto:Vista la mia assoluta staticità  posso essere considerato arredo permanente e quindi se mi beccano il punto è mio?
Sarebbe una buona idea ma ....... l'avversario preferisce metterla dove non ci sei  Very Happy 
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: