TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

3 partecipanti

Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da Alex77 Ven 08 Ago 2014, 12:48

Come da titolo cerco compagni per effettuare esercizi di servizio e fare quattro scambi senza la velleità' di fare chissà cosa,quindi e' dedicato al livello di principianti.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da Alex77 Sab 06 Set 2014, 11:30

Putroppo non son riuscito a trovare amici per fare una partita,e per questo rinuncio,ma ho da dire che non e' possibile che in questo bello sport ,un appassionato deve per forza iscriversi ad un maestro in zona per divertirsi qualche giorno e basta.E' risaputo che questo sport non e' da tutti,e le categorie inferiori economicamente sono penalizzate.Secondo me' c'e poca umilta' ,e molti tennisti principianti,non giocano per divertirsi.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da superpipp(a) Dom 07 Set 2014, 12:42

Non devi per forza fare lezioni con un maestro ma e' basilare che tu frequenti un circolo perche' in quasi tutti i circoli (anche il mio) il gestore (maestro oppure no) offre il servizio gratuito di trovare un compagno di gioco a chi non ne ha. Fare qualche lezione nel circolo poi serve per far si che ti si possa inquadrare in modo da trovare persone del tuo livello con cui farti giocare. Per me e' iniziata così e tutt'ora molte volte il gestore minpropone di giocare con qualcuno che ha gia l'ora prenotata oppure io prenoto un'ora e lui mi trova il compagno.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da Alex77 Gio 11 Set 2014, 16:57

Hai ragione Superpippo, grazie ,sei stato molto gentile a darmi questo consiglio.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da superpipp(a) Gio 11 Set 2014, 21:46

Alex77 ha scritto:Hai ragione Superpippo, grazie ,sei stato molto gentile a darmi questo consiglio.
Figurati, tennisticamente parlando, questo consiglio, e' una delle poche cose del tennis che ho capito Very Happy Very Happy
Ti dico anche questa, ho cambiato circolo da pochissimo e oggi il gestore, dopo che avevo giocato un paio di volte con lui nelle settimane scorse, mi ha detto che ha trovato una persona del mio livello con cui farmi giocare abbastanza spesso.

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da Alex77 Dom 14 Set 2014, 16:05

Ieri ho giocato con un amico dopo 14 anni...E' stato bellissimo ma il mio livello di gioco era scarso,sopratutto sulle battute,poi palle mancate all'inverosimile e rovesci troppo potenti...insomma sono molto deluso ma sabato prossimo vorrei fare meglio ma chissa' come giochero'..Secondo voi e' normale tutto questo deficit ? Preciso che la racchetta in alluminio per dare potenza e spaventosa,cosi' le corde secche con palline nuove lo sono ugualmente..:-(
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da superpipp(a) Dom 14 Set 2014, 17:24

Alex devi cambiare racchetta .... chiedi consiglio nella sezione giusta e sicuramente qualcuno, molto piu' in gamba di me, ti dara' un ottimo consiglio. C'e' ne uno (mi sembra che il suo nick sia marco61 Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia 786556) che quand ha 5 minuti ti dice anche cosa comprare, dove e quanto spenderai
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da marco61 Dom 14 Set 2014, 22:36

Ringrazio Superpippa per la fiducia ma non sono sicuro che in questo momento per Alex sia indispensabile acquistare un telaio nuovo.
E' vero che i telai in alluminio sono ormai superati ma è anche vero che giocando un'ora a settimana la priorità è cercare di divertirsi.
Senza l'aiuto di un maestro i miglioramenti saranno molto lenti ma non devono necessariamente passare attraverso il cambio di telaio, almeno non per ora.
Il mio consiglio per Alex è: concentrati sul fatto che la palla deve rimanere in campo. Non cercare potenza, ora come ora non ti serve a nulla. Guarda bene la palla e mandala dall'altra parte, vedrai che i tuoi errori caleranno drasticamente e ti divertirai molto di più.
Questo ti permetterà anche di sviluppare un minimo di gioco di gambe che ti aiuterà nel tuo percorso.
Piuttosto, se puoi, cambia le corde. A Carbonia c'è Marco Seu, un bravissimo incordatore. Se mi dai il tuo consenso, posso metterti in contatto con lui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da Alex77 Lun 15 Set 2014, 15:45

Grazie dei consigli ragazzi... Da ieri ho il braccio destro con muscoli doloranti ma e' tutta salute per sabato prossimo..Per ritornare al gioco mi sono accorto che e' troppo piccolo un piatto corde da 16 x 18 corde(circa 96 cm2)e per colpire bene ci vuole molta precisione. Per il cambio corde mi stavo proprio chiedendo dove potevo cambiarle ma mio chiedo quando potrebbe essere il costo per corde e montaggio ! Sapete e' un casotto quando non ci sono entrate fisse,percio' mi devo fare un po' di calcoli..Grazie Marco61.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da marco61 Lun 15 Set 2014, 16:55

Alex77 ha scritto:Grazie dei consigli ragazzi... Da ieri ho il braccio destro con muscoli doloranti  ma e' tutta salute per sabato prossimo..Per ritornare al gioco mi sono accorto che e' troppo piccolo un piatto corde da 16 x 18 corde(circa 96 cm2)e per colpire bene ci vuole molta precisione. Per il cambio corde mi stavo proprio chiedendo dove potevo cambiarle ma mio chiedo quando potrebbe essere il costo per corde e montaggio !  Sapete e' un casotto quando non ci sono entrate fisse,percio' mi devo fare un po' di calcoli..Grazie Marco61.
Alex: i dolori al braccio, nel tennis, non sono mai sinonimo di salute. Per ovviare a questo problema, come ti ho già scritto, la cosa migliore sarebbe cambiare le corde.
Certo, cambiare anche telaio sarebbe il top, ma se giochi una volta la settimana con corde decenti vedrai che il tuo braccio reggerà benissimo. Un piatto da 96 non è poi così piccolo, il 95% dei tennisti amatoriali gioca con piatto 100 e non c'è questa grande differenza.
Se tu mi dai il consenso, contatto Marco Seu e gli chiedo la disponibilità ad incordare gratis il tuo telaio. Sono certo che lo farebbe volentieri.
Le corde non sono un problema, qualche matassina che non mi serve, in garage, ce l'ho sempre. Ma roba buona eh.
Fammi sapere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da Alex77 Mar 16 Set 2014, 12:18

Be..,credevo che era normale che i muscoli del braccio destro fossero doloranti per il lavoro intenso del muscolo ma in effetti lo trovavo un poì strano visto che sono allenato per la mtb e infatti le gambe non mi fanno male.Per ritornare alle corde potrei optare per le syntetic gut da 1.25 o 1.30 mm e non c'e nessun problema se si rimane intorno a un certo range(compresa l'incordatura). Comunque grazie tanto per la sua disponibilta' e mi fa piacere darti il consenso per contattare il signor Marco Seu.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da marco61 Mar 16 Set 2014, 18:21

Ho parlato con Marco Seu e si è detto felicissimo di darti una mano.
Quanto a generosità e altruismo, il popolo sardo ha solo da insegnare.
Ti ho inviato un messaggio privato col suo contatto telefonico, chiamalo e vedrai che diventerete amici.
Fammi sapere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da Alex77 Mer 17 Set 2014, 17:11

Ok,le ho scritto tutto in un mess.privato.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia Empty Re: Cerco amici per fare quattro scambi a Carbonia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.