TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde: prezzo/qualità......parliamone

+17
aless
jjoe81
sklov
steno
ultravox
elan
squalo714
miguel
Ursus
Wacos
Simba
sixers85
scimi65
MSport
Eiffel59
Chiros
spalama
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da spalama Ven 29 Ago 2014, 15:01

Promemoria primo messaggio :

Allora, sul multifilamento non ci sono dubbi, la qualità si paga ed anche a caro prezzo, e chi ha provato questo avvolgimento sa perfettamente che le differenze si vedono e si sentono.

La mia questione riguarda i monofilamenti.

Volendo non considerare la gamma Luxilon Alu e Original, che hanno effettivamente qualcosa di diverso e di non imitato dagli altri, ci sono grandi scostamenti di prezzo tra matasse di simil prodotti quasi uguali di marche differenti.

Ad esempio per una pentagonale nera, o anche esagonale, si passa da 130 euro a 39 euro per una matassa, passando per vari step intermedi di prodotti quasi uguali o magari proprio uguali, fatti dallo stesso produttore ma marcati diversamente.

Non dico che la Tecnifibre Black Code sia uguale alla Pro's Pro CHENESO' o alla Black Mamba Penta, ma 100 euro di differenza non sono tanti?

Ho fatto l'esempio della BC perchè i sagomati neri oramai spopolano ovunque in tutte le salse.

Comunque il discorso è che a mio parere la scelta è diventata così ampia da creare molta confusione.

Sarebbe interessante, nonchè utile, capire se per esperienze fatte sul campo, ci sono dei punti fermi nelle tre fasce di prezzo.

Riprendendo l'esempio di prima, dei sagomati neri, qualcuno potrebbe dire, considerando il fattore prezzo/qualità:

Fascia Alta: la BC è la migliore di tutti (80 euro in su)
Fascia Media: la BMP è la migliore di tutti (40-80 euro)
Fascia Bassa: la PRo's Pro è la migliore di tutti. (meno di 40 euro)

Secondo voi si può fare questo tipo di semplificazione per orientare meglio gli utenti?

Altrimenti si parla di sfumature impercettibili alle seghe di quarta categoria che per trovare una corda ne devono provare duecento simili ma "differenti" con lo stesso risultato sul campo ed una spesa folle di soldi.
Il tutto moltiplicato per almeno 3 calibri......70 marchi.....sezione tonda, triangolare, quadrata, pentagonale, esagonale, ottagonale, decagonale......superficie liscia, rugosa, ritorta....etc...etc....

Si lo so, il tutto andrebbe rapportato al telaio, al tipo di gioco, alla superficie, alle palline, etc...etc... ma qualche punto fermo si può mettere oppure no?
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso


corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da sklov Mer 24 Set 2014, 12:48

scusatemi
e i multimono ?

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da elan Mer 24 Set 2014, 13:51

sklov ha scritto:concordo con spalama in ogni cosa,tranne una.
il monofilo ha una caratteristica principale: il controllo.

direi che ti da la sensazione di controllo perchè la palla esce meno facilmente rispetto ad un multi che è più esplosivo, rimane più tempo sul piatto corde .... vedi spiegazione di spalama
se il mono da tutto questo controllo perchè il 60% della gente che scrive sui forum tira corde mono a 25/24 ??
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da sklov Mer 24 Set 2014, 14:37

esatto.
secondo me è infatti sbagliato montare un mono,una corda di controllo dunque a 24-25 kg quando potrebbe essere tirata a 20,dando ugualmente controllo ma magari durando un po meno come durata tensione.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da MSport Mer 24 Set 2014, 14:59

A mio modo di vedere i giocatori professionisti utilizzano la corda monofilo principalmente per generare una palla molto complessa attraverso un movimento estremamente spazzolato, che gli permetta di mantenere il controllo e l'inerzia dello scambio per non essere attaccati con facilità

il controllo lo hanno già da loro e non hanno alcun bisogno della corda per incrementarlo


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da sklov Mer 24 Set 2014, 15:01

Esatto msport
La penso come te
Io parlo per giocatori non professionisti.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da Chiros Mer 24 Set 2014, 15:23

spalama ha scritto:In senso buono...è una delle banalizzazioni possibili.

In campo professionistico il mono è molto diffuso sia in full bed che in ibrido....dunque mi chiedo:

Quanto colpiscono fuori centro per far si che il mono gli dia effettivi ventaggi?
Quanto gli frega che le corde non si spostano?
Quanto hanno bisogno di aiuto per generare spin e giocare in modo sicuro?

Non sarà forse che giocando con racchette pesanti ed inerzie importanti,  generando la potenza con la velocità del loro braccio e la consistenza dei loro muscoli, hanno più fiducia con un set up poco potente?

Cioè quello che facevano sia Lendl che Sampras con il budello, tirandolo sopra i 30 kili su telai dall'ovale 85 o giù di li, oggi lo fanno col monofilo tirandolo a 22-24 kili su telai 100", semplicemente cercano il controllo perchè tutto il resto ce lo hanno loro.

Ecco, noi pipponi di 4a categoria, abbiamo davvero bisogno di questo?

Non ho capito che intendi. Io non accosterei mai la quarta categoria con i pro. Per me è un discorso che non esiste.

Tornando solo alla quarta categoria, direi che il problema di colpire le palle fuori centro sia frequente. Anche lo spin prodotto è generalmente basso , per cui il mono va bene.

Ho provato il multifilo su una Pro Open e appena è scesa la tensione non riuscivo a giocare. La palla scappava dal piatto corde e non facevo in tempo ad arrotare. Difficilissimo giocarci in maniera aggressiva.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da sklov Mer 24 Set 2014, 16:16

Come te.
Mai accosterei pro con i 4 categoria.
Io mj sono solo espresso sulla caratteristica principale del mono.
E tra l'altro come tutti giustamente dicono,il mono dopo 4-6 ore e finito.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da spalama Mer 24 Set 2014, 19:18

Bene, sono contento che i quarta categoria non vogliano essere accostati ai professionisti in termini di utilizzo di corde.

Perche' per il resto giochiamo con racchette enormemente piu' complicate da gestire per il nostro livello, ne cambiamo trenta all'anno passando da Djokovic a Federer e poi Nadal, idem con patate per le scarpe....etc....

Cioe' se ne sentono di tutti i colori e se ne vedono di tutti i colori sui campi di quarta categoria, quindi un piccolo invito ad essere piu' autocritici e realisti ci sta tutto e scusatemi se lo faccio.

Dunque premesso che le racchette dei pro non c'entrano nulla con quelle che si vendono al negozio, e cosi' spesso anche le scarpe, perche' proprio le corde, che tutti sventolano come l'innovazione che cambiera' definitivamente il tennis, vanno bene ugualmente sia per un atp che per un quarta o addirittura nc oppure per un socio della domenica?

Possibile che una Alu Power vada bene per un top 5 atp ed anche per te e per me?

Oppure possibile che la RPM Blast con cui si pensa giochi Nadal, vada bene allo stesso modo ad almeno un milione di tennisti pipponi scatenati per il mondo???

Quello che afferma Msport e' condivisibile ma non e' lontano dal concetto di extra controllo, perche' e' proprio grazie all'extra controllo del mono, cioe' della spinta ridotta del mono, che i professionisti riescono a giocare palle piu' lavorate e quindi piu' pesanti ed insidiose al loro livello.

Ancora per Chiros: cosi' come avrai fatto per i mono, hai dato molte piu' chance al multi per trovare l'assetto ideale, magari cambiando corda, calibro tensione etc....?


spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da MSport Mer 24 Set 2014, 20:18

Ragazzi
Allora approfondisco il tema per contribuire ancora meglio
I pro, a differenza nostra, praticamente non giocano dritto per dritto in scambio (diverso il passante o il colpo a chiudere) ma con parabole accentuate, che passano alte sopra la rete sfruttando tempismo e decontrazione, come potete vedere nei video di scambi ripresi a livello del campo da dietro
L'extra controllo cui si riferisce Spalama, non ha cmq l'obiettivo di Tener dentro la palla, ma di caricarla sempre più, in modo che cada negli ultimi cm di campo oppure con angoli molto acuti ad uscire , frutto della sinergia tra corde rigide e telai polarizzati, che martellano la palla fino a "piegarla" alla Holly e benji lol!
Proprio grazie a questo motivo, e alla prestanza fisica, sono in grado di giocare forte , arrotato e profondo
Il quarta invece o gioca dritto per dritto oppure fatica a superare la riga del servizio con una palla neanche lontanamente paragonabile per rotazione e complessità


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da Chiros Mer 24 Set 2014, 20:24

No. Ho solo visto che con un mono vecchio e “detensionato“  gioco ancora bene mettendoci un po` di gambe  in piu`mentre con multi detensionato  mi scappava troppo  la palla e mi e` passata la voglia.

Dici che devo riprovare col multi?


Per me Il vantaggio del multi sta nella sensibilita` ma con una racchetta non troppo rigida si recupera.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da Wacos Mer 24 Set 2014, 22:39

Per apprezzare il multi io preferisco salire di tensione. Allora la corda rende bene. A basse tensioni i multi sono troppo lenti. Non è solo l'effetto fionda, è che mi sembra poco progressiva, troppo on/off.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da sklov Mer 24 Set 2014, 23:19

anche per me il multi va titrato almeno a 24 kg,minimo.
ci sono multi e multi va anche detto.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da spalama Gio 25 Set 2014, 09:52

Chiarisco: non è una diatriba tra mono e multi, ci mancherebbe, ognuno ha le sue preferenze e le sue sensazioni in campo che contano più di ogni chiacchiera.

Di certo il multi è stato accantonato secondo me troppo frettolosamente in favore di ogni tipo di mono che esce sul mercato ogni due giorni con una livrea diversa, con una superficie diversa, etc...etc...

Per Chiros: no non ti sto dicendo di continuare le prove col multi, era solo per farti notare che magari sul mono avrai provato dieci corde differenti prima di adottarne una, e magari tutte diverse, e col multi hai smesso subito e sai perchè?

Perchè l'offerta sul mercato dei multifilamenti non stimola nè la fantasia nè la curiosità per procedere a diverse prove, ed i costi immediati sono anche più elevati, il che frena ancora di più.

Però, quello che si sta notando, ripeto ancora una volta, è che si va verso soluzioni di mono più soft, si fanno tentativi con multimono, escono corde come la Babolat Origin, la Double Ar 666 ed altre ancora che stanno orientando il mercato futuro verso una soluzione che possa avere la risposta di un ibrido ma allo stesso tempo in full bed.

Secondo me a livello di strapippe come noi, il mono è più immediato come gestione, cioè non va gestito, anzi ti consente di essere efficace anche giocando "ad minchiam...."

L'esplosività del multi invece va gestita, ci vuole sensibilità ed in questo senso è più difficile.

Diffcile pensare quale possa essere l'efficacia del dritto "avaffanculo" di Nadal con un multifilamento, probabilmente 20 anni fa o giù di li, Nadal sarebbe stato un giocatore più normale da affrontare, però come dice Msport, il mono gli consente sicuramente traiettorie, effetti ed angoli differenti.

Questo è dovuto sia al fatto che il mono è poco potente e quindi consente movimenti anche differenti della catena spalla, gomito, polso, ma anche allo snap back naturale delle corde.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da jjoe81 Gio 25 Set 2014, 10:52

Io personalmente, sulle mie Pro Open, mi sono sempre trovato molto bene coi syngut e con i doppi avvolgimenti, in particolare mi sono piaciuti Head Syngut PPS, Babolat Contact Spin, Babolat Powergy,
di solito usati in calibro 1.30-1.35, e a tensioni sui 23-24 kg, saranno corde "ignoranti" ma mi hanno sempre soddisfatto per il mio umile gioco di quarta categoria bassa...

Ultimamente mi sono piaciuti molto anche i multimono Tecnifibre XR3 oppure XR1, li ho usati in calibro 1.30 e tirati a 24 kg, niente male per i miei gusti.

A me piacciono queste corde che possiamo definire una sorta di "via di mezzo"
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da Ospite Gio 25 Set 2014, 12:35

Simo: per avvalorare quello che dici ti dico questo:

Tempo fa presi una Prestige Mid incordata in budello VS...

Ebbene: giocai i migliori colpi della mia vita tennistica!

Potenza, feeling, rumore!

Ruppi dopo un'ora e mezzo, e incordai con un mono.

Mi sembrava di giocare con una insulsa tavola di legno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da spalama Gio 25 Set 2014, 13:52

Non fatico a crederlo, soprattutto su quel telaio.

Quello che penso è che l'avvento del mono abbia creato un pò di pregiudizi sui vari synth gut, avvolgimenti, multifilamenti, microfilamenti e budello.

Posso capire i professionisti, che comunque utilizzano racchette e corde di primissima qualità, e che comunque quando fanno l'ibrido usano l'alu power ed il babolat vs, mica incorciano le corde che usiamo noi, e che hanno esigenze particolari, ma al nostro livello queste pippe mentali continue su mono pentagonale, esagonale, eptagonale, decagonale, dodecagonale, triangolare, quadrato, ritorto, spiralato, rugoso, liscio, rotondo, zigrinato, 1,10, 1m12, 1,18, 19, 20, 22, 24, 25, 27, 28, 30, 35 etc....mi paiono davvero esagerate.

Quando ho inziato a giocare, le racchette di legno te le vendevano già incordate, e quelle corde duravano secoli (ho la prima racchetta junior, una Bancroft, che ha ancora su le corde del 1976....) e non sapevi nemmeno che cosa fossero.

Poi arrivarono le Hy-o-Sheep che le riconoscevi solo perchè ti aromatizzavano casa al profumo di sintolit.....ti sembrava di stare al reparto vernici acriliche di Leroy Merlin....ma non sapevamo nemmeno di che cavolo fossero fatte.

Il risultato è che ti concentravi sul gioco e basta e le uniche pippe mentali (e non solo) associate a qualcosa di triangolare erano riferite solo ad Edwige Fenech....e le occhiaie che avevo non erano riferite a notti insonni passate sui forum a discutere del calibro della "supertwist turbo code power blast".

Alla fine ho imparato a giocare decentemente a tennis pur non avendo alcuna conoscenza sulle mie corde ma una sufficiente videoconoscenza della Fenech.

Scherzi a parte, è assolutamente giusto sapere e curare tutto della prorpia attrezzatura, ma a me sembra che siamo finiti in un loop da cui usciremo con le ossa rotte, i legamenti infiammati ed i portafogli vuoti, sia per le troppe corde sbagliate provate che per le fisioterapie associate.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da elan Gio 25 Set 2014, 15:13

sicuramente sarebbe meglio usare un multi , ma se per ottenere lo stesso controllo devo usare tensioni sui 25/24kg ...
tanto vale montare un mono a 22kg ...dato che mi pare che 25kg di un multi corrispondano a c.a 22 di un mono, correggetemi se sbaglio ...quindi un multi ad alte tensioni è di poco più confortevole di un mono , costa di più , a seconda del tipo di gioco e telaio fa 4/5 ore in più....dov'è quindi la convenienza ??
un negozio per montare una excel/x-one/tgv si prende 35€  , per un mono c.a 20/25 € , su una matassa di mono che viene pagata meno di 50€ c'è un guadagno di c.a 300€  e sono stato stretto...
imparate ad incordare da soli cosi eliminiamo tutti questi "santoni"  che dispensano consigli su tensioni e corde , senza averle manco mai provate ....e senza avervi mai visto giocare...
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da sklov Gio 25 Set 2014, 16:21

Concordo con entrambi.
E secondo me,gente in giro che conosca.davvero bene le corde ce ne e pochissima.
Davvero poca.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da Ospite Gio 25 Set 2014, 16:26

* Quasi 2 €/mt per delle x.one per me sono veramente troppi soldi.
* Ho pagato delle buone corde 16 cent/mt e purtoppo non le riesco più a trovare.






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da Ospite Gio 25 Set 2014, 16:46

Aggiungo....
Lo so che ci sono ziliardi di alternative nel mezzo, ma secondo me 1 €/mt è un prezzo abbastanza alto per una qualsiasi corda che non sia budello (e mi pare che alcune case ci speculano pure su quello - cfr BT7). Quindi va bene la qualità ma farmi prendere in giro... beh quello proprio non mi va.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da ultravox Gio 25 Set 2014, 16:55

La conclusione che traggo, ma già ne ero cosciente, dopo 5 pagine è:
1)Comprare una corda decente, nono,multi e chicchessia, nel range medio ( tra i 50 e gli 70 euro per 200mt)
2)Giocare con le tensioni per sincronizzarsi con l'armeggio e la racchetta.
3) Il risparmiato investirlo in un buon maestro che farà migliorare il controllo,lo spin, il gioco a rete ed il servizio.
ultravox
ultravox

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da sklov Gio 25 Set 2014, 17:51

Ultravox concordo.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da spalama Sab 27 Set 2014, 09:59

[quote="AnonimoArrotino"]

Dunque, come dice questo signore che ritrovate su un altro post del forum....
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da Simba Sab 27 Set 2014, 13:43

sklov ha scritto:Concordo con entrambi.
E secondo me,gente in giro che conosca.davvero bene le corde ce ne e pochissima.
Davvero poca.
Vieni a Verona e ne parliamo! fiufiu


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da aless Sab 27 Set 2014, 15:23

Simba ha scritto:
sklov ha scritto:Concordo con entrambi.
E secondo me,gente in giro che conosca.davvero bene le corde ce ne e pochissima.
Davvero poca.
Vieni a Verona e ne parliamo! fiufiu

Smile
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da aless Sab 27 Set 2014, 15:26

correnelvento ha scritto:

Tempo fa presi una Prestige Mid  incordata in budello VS...

Ebbene: giocai i migliori colpi della mia vita tennistica!

Potenza, feeling, rumore!

anche per me il budello è la corda migliore in assoluto ...
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde: prezzo/qualità......parliamone - Pagina 3 Empty Re: Corde: prezzo/qualità......parliamone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.