TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

dunlop all court o wilson us open ?

+9
squalo714
Nessuno
Incompetennis
Simba
SpecialOne10
miguel
Wacos
aless
fabbro 18
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da fabbro 18 Gio 23 Ott 2014, 10:24

Salve ragazzi,
gestico insieme ad amici un gruppo di una sessantina di persone, vorremmo fare un grosso aquisto palle online da girare ai nostri "soci" ma abbiamo il dubbio tra queste due palle.
Vi prego, datemi un consiglio tra queste due (senza aggiungere altri tipi di palle per non creare ulteriore confusione, al massimo le babolat roland garros, please)
- superficie usata - 99% terra
- livello soci da medio basso (4.1/4.2 fit) a bassissimo
Graize!!
fabbro 18
fabbro 18

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da aless Gio 23 Ott 2014, 10:32

Ottime entrambe.
Se le prendi in grosse quantità acquista quelle che costano di meno.

Io invece, se dovessi prenderle per me, andrei senza dubbio su Wilson US Open, le trovo molto più confortevoli per il braccio.

aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Wacos Gio 23 Ott 2014, 10:40

Dunlop, secondo me.
Durano di più, rimbalzano meglio, impatto migliore.

Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da miguel Gio 23 Ott 2014, 11:00

direi dunlop.
le wilson sono più giocabili nella prima mezzora ma poi tendono a sgonfiarsi molto prima delle dunlop e durano anche un po' meno.
certo dipende anche da quanto le paghi, se riesci a prendere le dunlop in inghilterra sotto i 4 € al tubo prenderei quelle
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da fabbro 18 Gio 23 Ott 2014, 11:42

le migliori offerte sono sport direct (inghilterra) per le dunlop (3.6 al tubo) e decathlon per le wilson (85€ x 18 tubi- 4,7 a tubo). quali possono essere secondo voi eventuali problemi delle palle comprate in stock a prezzi così bassi? tubi "non più giovani"? rimanenze di magazzino...?
fabbro 18
fabbro 18

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da miguel Gio 23 Ott 2014, 11:50

su zacca sport le wilson credo che le trovi a meno, per quanto riguarda dunlop tanti qui dentro le han prese in inghilterra e si sono trovati bene. non si é ancora capito perché quel sito (tra l'altro di proprietà dunlop) le venda a cosi' poco (a parte differenza tubo plastica/alluminio) ma in realtà le palline sono uguali a quelle che potresti acquistare in negozio
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da superpipp(a) Gio 23 Ott 2014, 12:09

miguel ha scritto:su zacca sport le wilson credo che le trovi a meno, per quanto riguarda dunlop tanti qui dentro le han prese in inghilterra e si sono trovati bene. non si é ancora capito perché quel sito (tra l'altro di proprietà dunlop) le venda a cosi' poco (a parte differenza tubo plastica/alluminio) ma in realtà le palline sono uguali a quelle che potresti acquistare in negozio
Confermo le palline sono perfettamente identiche a quelle del tubo in metallo, ne ho consumato gia' una decina di tubi e sono perfette.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da SpecialOne10 Gio 23 Ott 2014, 14:47

Il motivo è questo...
http://tennisbest.com/archivio/8799-la-rabbia-e-l-orgoglio

Comunque tra wilson us open e dunlop fort la differenza è poca. Sono entrambe ottime.
Io ho trovato le W un pò più "leggerine", ma più durevoli e giocabili fin da subito.
Comunque se non avete grosse preferenze andate su quelle che costano meno.


I tempi cambiano. Mi piace avere delle distrazioni, togliere un po' la testa dal tennis. Ma alla fine so perché mi alzo tutte le mattine e perché vado a letto la sera: è per giocare a tennis. Non mi sono mai lasciato influenzare dalla gente che ho incontrato sulla mia strada. La grande priorità rimane il tennis. RF
SpecialOne10
SpecialOne10

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.01.12
Località : regione Marche

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da miguel Gio 23 Ott 2014, 15:33

avevo letto quell'intervista, il manager dunlop non poteva dire altrimenti ma in realtà sul campo la differenza tra i 2 modelli di pallina non si percepisce, giocano perfettamente uguali
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da SpecialOne10 Gio 23 Ott 2014, 17:52

Infatti io all'epoca presi 2 cartoni. Per allenarsi e giocare sono ottime. E la differenza la puoi notare solo se stappi due tubi insieme (uno in plastica ed uno in metallo). Seppur minima, ma la differenza c'è.



I tempi cambiano. Mi piace avere delle distrazioni, togliere un po' la testa dal tennis. Ma alla fine so perché mi alzo tutte le mattine e perché vado a letto la sera: è per giocare a tennis. Non mi sono mai lasciato influenzare dalla gente che ho incontrato sulla mia strada. La grande priorità rimane il tennis. RF
SpecialOne10
SpecialOne10

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.01.12
Località : regione Marche

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da superpipp(a) Gio 23 Ott 2014, 22:26

SpecialOne10 ha scritto:Infatti io all'epoca presi 2 cartoni. Per allenarsi e giocare sono ottime. E la differenza la puoi notare solo se stappi due tubi insieme (uno in plastica ed uno in metallo). Seppur minima, ma la differenza c'è.

Beh devo ammettere che non li ho mai stappati insieme, pero' la penultima scatola da 18 tubi che avevo preso erano quelle nel tubo metallico e la mia opinione e' che, sempre che ci siano, le differenze a livello di 4 cat. ed anche di 3 cat. non siano percepite.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Wacos Ven 24 Ott 2014, 10:13

Io invece ho sentito il cambio delle dunlop nel tubo di plastica.
Secondo me giocano meglio dei quelle solite nel tubo di metallo.

Hanno rimbalzo più regolare e sono meno esuberanti appena aperte


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Simba Ven 24 Ott 2014, 11:09

Ragazzi, per una performance ottimale i tubi andrebbero aperti la sera per il giorno dopo: Wimbledon docet!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Incompetennis Ven 24 Ott 2014, 12:36

Ma se io apro un tubo ogni 7 mesi figuratevi se ne apro 2 insieme per notare la differenza...
Scherzi a parte, in terra con le Dunlop ci gioco bene e lo stesso con le Wilson ed effettivamente mi accodo al consiglio comune: acquista le più risparmiose.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Nessuno Ven 24 Ott 2014, 12:42

Le dunlop da nuove sono leggermente piú dure delle US open ma si sgonfiano un pochino meno e rimangono giocabili piú a lungo, feltro permettendo.

Dunlop adatte a chi vuole giocare poco e vuole una palla con un rimbalzo che rimane alto anche dopo averle usate diverse volte.

US Open a chi vuole una buona palla subito e che gioca spesso ed a cui un tubo non dura molto perché le palle si pelano prima di sgonfiarsi.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da aless Ven 24 Ott 2014, 12:53

Simba ha scritto:Ragazzi, per una performance ottimale i tubi andrebbero aperti la sera per il giorno dopo: Wimbledon docet!

io invece per sicurezza stappo 24h prima! Smile
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da superpipp(a) Ven 24 Ott 2014, 20:47

aless ha scritto:
Simba ha scritto:Ragazzi, per una performance ottimale i tubi andrebbero aperti la sera per il giorno dopo: Wimbledon docet!

io invece per sicurezza stappo 24h prima! Smile
Io le stappo la sera prima e le metto in frigo in modo che a pranzo del giorno dopo siano perfette. Very Happy Very Happy Very Happy dunlop - dunlop all court o wilson us open ? 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Simba Ven 24 Ott 2014, 21:32

Superpipp(a) ha scritto:
aless ha scritto:
Simba ha scritto:Ragazzi, per una performance ottimale i tubi andrebbero aperti la sera per il giorno dopo: Wimbledon docet!

io invece per sicurezza stappo 24h prima! Smile
Io le stappo la sera prima e le metto in frigo in modo che a pranzo del giorno dopo siano perfette. Very Happy Very Happy Very Happy dunlop - dunlop all court o wilson us open ? 786556
Pippa anche con il vino! dunlop - dunlop all court o wilson us open ? 106988


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da superpipp(a) Ven 24 Ott 2014, 22:09

Simba ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
aless ha scritto:
Simba ha scritto:Ragazzi, per una performance ottimale i tubi andrebbero aperti la sera per il giorno dopo: Wimbledon docet!

io invece per sicurezza stappo 24h prima! Smile
Io le stappo la sera prima e le metto in frigo in modo che a pranzo del giorno dopo siano perfette. Very Happy Very Happy Very Happy dunlop - dunlop all court o wilson us open ? 786556
Pippa anche con il vino! dunlop - dunlop all court o wilson us open ? 106988
Questa non l'ho capita!! lol!
Vabbe' me la spieghi quando passo da Verona a ritirare l'incordatura che mi devi tongue lol!
Torniamo in tema, a me piace stapparle al momento specialmente quando so che giochero' contro qualcuno che rimette solamente la palla di qua, si insomma un pallettaro dunlop - dunlop all court o wilson us open ? 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da muster Sab 25 Ott 2014, 09:12

comunque ritornando sul discorso palline dunlop
secondo me dopo varie prove le dunlop in tubo di plasitca durano meno di quelle nel tubo in acciaio ,
e oltre alla durata appena aperte sembrano meno dure ,e rimbalzano meno .....
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Ospite Sab 25 Ott 2014, 15:01

praticamente sono come le australian open? il tubo è quello..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Nessuno Sab 25 Ott 2014, 19:03

Riki66 ha scritto:praticamente sono come le australian open? il tubo è quello..

Cosa vuoi dire? Non ho capito......

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Ospite Sab 25 Ott 2014, 19:07

muster ha scritto:comunque ritornando sul discorso palline dunlop
secondo me dopo varie prove le dunlop in tubo di plasitca durano meno di quelle nel tubo in acciaio ,
e oltre alla durata appena aperte sembrano meno dure  ,e rimbalzano meno .....

Le Dunlop nel tubo di plastica sono una merda!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da squalo714 Sab 25 Ott 2014, 19:25

Qualcuno conosce qualche palla che sia migliore nel tubo di plastica? Io no..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da aless Sab 25 Ott 2014, 19:30

squalo714 ha scritto:Qualcuno conosce qualche palla che sia migliore nel tubo di plastica? Io no..

Qual è la ragione? L'alluminio tiene meglio ... o nella plastica vengono commercializzate palle di 2a scelta?
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

dunlop - dunlop all court o wilson us open ? Empty Re: dunlop all court o wilson us open ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.