chat
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» basta... smetto di giocare
Da felixx Ieri alle 21:50

» Wilson Ultra CV
Da max1970 Ieri alle 20:42

» non male eh?
Da felixx Ieri alle 10:53

» Reunion tennistica TT
Da Tempesta Ieri alle 09:42

» Prince Textreme Tour 95
Da Doc68 Ven 22 Set 2017, 23:04

» Nuovo Utente
Da LucALn668 Ven 22 Set 2017, 08:31

» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Gio 21 Set 2017, 23:22

» OLD vs NEW
Da squalo714 Gio 21 Set 2017, 20:36

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Riki66 Mer 20 Set 2017, 18:55

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Mer 20 Set 2017, 10:25

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Mer 20 Set 2017, 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:25

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  Yonex  

IL MAESTRO ......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IL MAESTRO ......

Messaggio Da Incompetennis il Lun 01 Dic 2014, 19:53

La massima autorità del circolo non è il presidente o il segretario o il collegio dei probi; la massima autorità è il Maestro king . Il Maestro è depositario della verità assoluta, anzi dell'unica verità: la sua. Il tuo livello di importanza in seno al circolo è dato dalla confidenza che ti da il Maestro che, comunque, da del tu a tutti con grande magnanimità e modestia. Per Lui il dottor Vincenzo La Quaglia è Enzo, il Commendator Oreste Brambilla è Ore, l'onorevole Francesca Laruba è Fra'. Se stai giocando e ti guarda speri solo di non steccare o fare un doppio fallo perché una sua condanna non avrebbe appello e se poi butta lì un soprannome sarai conosciuto nel club solo con quello. Lui è la cassazione del tennis. Il maestro non fa mai tornei perché il massimo non può mettersi a confronto, non dice mai bravo ma “stai migliorando”, prende i soldi per la  lezione  e viene ringraziato.  Non parliamo del rapporto che ha con le mamme dei ragazzini della scuola SAT. Dopo 7 (dico sette) secondi di conoscenza  da già del tu, dopo un paio di sedute atletiche dei piccoli  già vedi 3 o 4 mamme  prendere lezioni tutte insieme per poi passare al livello singolo ….fin troppo singolo, oserei dire intimo !!!! Il maestro può sparare tutte le minchinate del mondo, avrà sempre la sua claque pronta a ridere o annuire accondiscendente; potrà consigliarti la racchetta che ti tritura il gomito con le corde più scadenti del mondo (che ti piazza a 15 o 20 €) e sarai sempre tu a ringraziare per la "dritta" o per quella stupenda incordatura di fil di ferro nero che col giallo della racchetta è proprio fico !
E quando sei stato abbandonato dal tuo compagno Lui ti presta un suo allievo e sta cinque minuti a guardarti giocare. Dio mio, mon Dieu, my God, mein Goot; il Sommo mi guarda ave ! Giochi contratto, impaurito, terrorizzato per un'eventuale steccata per poi accorgerti che sta "cazzuliando" il telefonino whatsappando con una delle mamme di cui sopra. Tu non esisti, tennisticamente parlando. Ma anche quando ha bisogno di te, che so viene nel tuo studio di avvocato per il suo divorzio ( eccerto con tutte 'ste  mign….mamme SAT), ebbene, anche a casa tua, dove ti senti forte e competente, Lui sta sempre nella sua  posizione da maschio Alfa e sembra parlare e muoversi con naturalezza come se fosse dentro il suo campo da tennis, prendendosi confidenze con la tua bella segretaria con la quale  da anni sogni di poter solo uscire.  muro
Il Maestro è sempre il maestro in qualsiasi posto si trovi e sapete una cosa, io da piccolo avevo un sogno: progettare navi (chissà perché), ebbene mi sbagliavo, una nave affonda (se poi guida Schettino !!!) un maestro mai !!!!

Che invidia !!!! 
Incompetennis

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL MAESTRO ......

Messaggio Da marco61 il Lun 01 Dic 2014, 20:06

Per fortuna le cose pian piano stanno cambiando perchè, di norma, i maestri di materiali non capiscono una fava. Gli allievi o possibili tali, invece, a forza di buttar via centinaia di euro per dei pezzi di plastica volgarmente definiti "corde", e altrettanti per curarsi gomiti, polsi, spalle e per acquistare antidepressivi per via del dritto che non vuol funzionare, iniziano ad informarsi meglio sui materiali e non sono più tanto disposti a prendere per oro colato tutto ciò che il maestro tenta di fargli credere.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da squalo714 il Mar 02 Dic 2014, 17:58

Una volta il maestro era il mito e la colonna del circolo, adesso non è più così, la gente ha capito che sono dei professionisti che fanno il loro lavoro come qualsiasi altra persona.
Una volta davvero pareva che facesse un favorone a insegnare.
Emblematico un episodio che mi capito' qualche anno fa al circolo. Il maestro si stava riposando tra una lezione e l'altra seduto casualmente vicino alla porta del bagno, esce una vecchia e gli mette un euro sul tavolo...lo aveva preso per l'addetto ai cessi.. Very Happy
squalo714

Messaggio Da veterano il Mar 02 Dic 2014, 20:54

Vedo nelle vostre parole un pizzico di gelosia tongue tongue tongue
Comunque mi e' piaciuta molto la descrizione ,mi sembra un po di rivedere qualche mio maestro di trent'anni fa eh eh eh.
Be comunque i tempi sono cambiati e come dice squalo ormai il maestro e' visto come un professionista che fa il suo lavoro,riguardo le mamme invece il maestro ha sempre il suo fascino chiaro se fisicamente e' piacente,invece per il discorsodi dare del tu anche a persone importanti che al di furi del campo magari non ti guarderebbero nemmeno in faccia,sara' che facendo sport si vuole staccare la spina un po da tutto,ossia per un momento si ritorna,Gianni il Notaio di adesso che pero' da piccolino giocava a tennis con Roberto il muratore di oggi,e certi schemi e certe regole che valgono fuori dal campo li non valgono.Si sta facendo sport e non si ha bisogno di sostenere il personaggio o la posizione che si occupa nella vita normale.Poi visto che il maestro se e' stato un buon giocatore,tennisticamente e' di un livello piu alto magari del dottore o dell avvocato di turno,percio' in quel contesto un po per quello che dicevo prima un po perche' comunque fa sempre figo giocare ed essere amici del maestro,ci possiamo permettere magari di dare del tu al Direttore Generale del Banco di Santanderer......Ehe he eh Very Happy Very Happy Very Happy
veterano

Messaggio Da mattiaajduetre il Mar 02 Dic 2014, 22:20

veterano ha scritto:Vedo nelle vostre parole un pizzico di gelosia tongue tongue tongue
Comunque mi e' piaciuta molto la descrizione ,mi sembra un po di rivedere qualche mio maestro di trent'anni fa eh eh eh.
Be comunque i tempi sono cambiati e come dice squalo ormai il maestro e' visto come un professionista che fa il suo lavoro,riguardo le mamme invece il maestro ha sempre il suo fascino chiaro se fisicamente e' piacente,invece per il discorsodi dare del tu anche a persone importanti che al di furi del campo magari non ti guarderebbero nemmeno in faccia,sara' che facendo sport si vuole staccare la spina un po da tutto,ossia per un momento si ritorna,Gianni il Notaio di adesso che pero' da piccolino giocava a tennis con Roberto il muratore di oggi,e certi schemi e certe regole che valgono fuori dal campo li non valgono.Si sta facendo sport e non si ha bisogno di sostenere il personaggio o la posizione che si occupa nella vita normale.Poi visto che il maestro se e' stato un buon giocatore,tennisticamente e' di un livello piu alto magari del dottore o dell avvocato di turno,percio' in quel contesto un po per quello che dicevo prima un po perche' comunque fa sempre figo giocare ed essere amici del maestro,ci possiamo permettere magari di dare del tu al Direttore Generale del  Banco di Santanderer......Ehe he eh Very Happy Very Happy Very Happy

grande Vet! e poi chiedere al presidente del banco Santander perché la Ferrari non ha vinto... mi farebbe male al cuore come sbagliare ho smash sulla rete !
abbraccio mon ami
mattiaajduetre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: