TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

+5
aless
Chiros
superpipp(a)
Incompetennis
sixers85
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Mer 17 Dic 2014, 16:53

Attratto dall'offerta e, considerando che le mie attuali scarpe da tennis sono al 50%, ho acquistato da TW le scarpe (in offerta) Wilson Rush Pro e, per avere la spedizione omaggio, ho aggiunto un set di Pacific Tough Gut Budello Naturale 1.25 mm perché da molto tempo mi rode la curiosità di provare un budello al posto delle mie fide Rip C. Sono stati acquisti fatti a naso, senza particolari conoscenze della merce acquistata e con un pizzico di rischio per quanto riguarda la comodità e la misura delle scarpe ma, tantè, non pago io, ho trasformato il tutto in un regalo di Natale che avrò da mio fratello, con la sola opposizione che dovrà stare tutto sotto l'albero e dovrò fingere stupore e gioia al momento dello "scartamento" Wink . Si può fare.
Qualcuno di voi conosce queste scarpe? E delle corde cosa mi dite? Non so se metterle sulla P.K. KI 15 oppure sulla Angell TC 105 . Normalmente incordo a 24; per il budello che cosa dovrei fare, considerando che il mio gomito è sempre lì a ricordarmi l'età avanzata !!!!! Sad


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da aless Gio 18 Dic 2014, 10:45

ti va bene una risposta da chi è più "incompetente" di te?
se sì allora ti dò il mio parere.
Secondo me hai acquistato un ottimo prodotto (il top) ed uno invece discreto (potevi prendere di meglio)
Wink
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Gio 18 Dic 2014, 11:44

Aless ma il top quale sarebbe dei due ? A naso direi il budello?
Le scarpe (magari non saranno le migliori) ma bisogna rapportarle al prezzo di acquisto di 50 € . Di sicuro non sono il massimo per estetica !!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da aless Gio 18 Dic 2014, 11:47

Incompetennis ha scritto:Aless ma il top quale sarebbe dei due ? A naso direi il budello?
Le scarpe (magari non saranno le migliori)  ma bisogna  rapportarle al prezzo di acquisto di 50 € . Di sicuro non sono il massimo per estetica !!!

aspetta che ti rispondano gli esperti!!!
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da sixers85 Gio 18 Dic 2014, 12:28

le rush pro a 50€ è un affarone considerando che costan intorno ai 120€. ora sono appena uscite le rush pro 2 e giustamente i prezzi calano.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Mar 23 Dic 2014, 12:05

Nessuno mi aiuta per le corde? Sad


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da superpipp(a) Mar 23 Dic 2014, 14:23

Incompetennis ha scritto:Nessuno mi aiuta per le corde? Sad
Se ti interessa il parere di uno che non ne capisce nulla, spediscimele, le testo e ti faccio rece in PM corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Chiros Mar 23 Dic 2014, 14:24

Ho avuto le rush e ci ho giocato un anno. Dopodichè, come tutte, si sono indurite.
Scarpe molto comode, per piedi a pianta larga.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da aless Mar 23 Dic 2014, 14:26

Incompetennis ha scritto:Nessuno mi aiuta per le corde? Sad

Ti do un consiglio da professionista :-)
Io quelle corde su quella racchetta le tenderei a 26kg.
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Simba Mar 23 Dic 2014, 22:22

Incompetennis ha scritto:Nessuno mi aiuta per le corde? Sad
Pacific Tough Gut è un ottimo budello (meglio di tanti Babolat) leggermente più rigido come scritto su TWE perchè più adatto a chi non ama la grande resilienza propria del budello. Una volta provato è difficile ritornare anche al  multi, quindi occhio al taccuino e come ti ha suggerito un grande esperto fallo tesare ad almeno un paio di kg. in più rispetto al multi.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Mer 24 Dic 2014, 10:57

Bene, grazie.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Simba Mer 24 Dic 2014, 11:04

Di nulla!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Mer 24 Dic 2014, 11:16

Ora devo decidere in quale racchetta mettere 'sto budello.
Nella KI 15 sono obbligatori i 4 nodi o è lo stesso con 2 ?
Io non ho mai diversificato la tensione perché ....perché ... boh, forse, visto il mio livello non avrei apprezzabili miglioramenti.
Nella Angell tc 105 c'è il problema che l'incordatore non riesce a fare i 4 nodi perché dice che nel buco ad hoc non c'è spazio per 2 corde e quindi nella precedente incordatura ne aveva sovrapposti 2 e, alle mie lamentele, aveva tagliato e incordato (tutto gratis) a 2 nodi. Qui sul forum mi avevano anche detto che, volendo, con un po' di competenza si poteva benissimo incordare a 4. Anche qui è lo stesso incordare a 2 o a 4 ?
Considerato che non mi fido molto di costui, per il budello si richiede più competenza?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Simba Mer 24 Dic 2014, 11:38

Incompetennis ha scritto:Ora devo decidere in quale racchetta mettere 'sto budello.
Nella KI 15 sono obbligatori i 4 nodi o è lo stesso con 2 ?
Io non ho mai  diversificato  la tensione perché ....perché ... boh, forse, visto il mio livello non avrei apprezzabili miglioramenti.
Nella Angell tc 105 c'è il problema che l'incordatore non riesce a fare i 4 nodi perché dice che nel buco ad hoc non c'è spazio per 2 corde e quindi nella precedente incordatura ne aveva sovrapposti 2 e, alle mie lamentele, aveva tagliato e incordato (tutto gratis)  a 2 nodi.  Qui sul forum mi avevano anche detto che, volendo, con un po' di competenza si poteva benissimo incordare a 4. Anche qui è lo stesso incordare a 2 o a 4 ?
Considerato che non mi fido molto di costui, per il budello si richiede più competenza?

Se fatto bene e si usa un minimo di buonsenso non c'è nulla di obbligatorio. Onestamente  quell'incordatore non  può definirsi tale se non è capace di usare diversi schemi di incordatura su diversi tipi di racchetta. Se si hanno dubbi si può sempre andare sul sito delle aziende e scaricarsi lo schema, questo almeno in linea generale.
Fossi in te farei un esperimento del genere con una corda "scadente" per consentirti  una successiva scelta più sicura con il budello: 4 nodi diversificando le tensioni di due kg. come ad esempio 24/22  o 25/23 se tiri forte (no mono!). Poi con il budello basta aumentare di due o tre kg. la tensione.
Con i 4 nodi al budello ti pareresti meglio il fondoschiena perchè è più semplice da installare e si rovina meno nel caso fosse un posatore di corde invece di un incordatore.
L'unica avvertenza è di raccomandare vivamente che le orizzontali siano installate dall'alto a scendere.
Buon test!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da aless Mer 24 Dic 2014, 14:05

Mi permetto di dissentire: prove, esperimenti?????!!!!!
Incompetennis, il budello è un sano sfizio tennistico. Non rischiare, non sperimentate e non provare.
Trovati un vero Incordatore, di quelli che sappiano trattare il budello.
Altra soluzione è quella di spedire a qualcuno ... se trovi un corriere economico non spendi tanto e avrai un lavoro a regola d'arte.
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Mer 24 Dic 2014, 14:37

Spero che qui a Catania, che proprio piccola non è, trovare qualcuno competente. Qual'è il vantaggio nel diversificare le tensioni? Un miglior controllo? Dunque se ho sempre incordato a 24 dovrebbe andare bene 26 o 27 per le V?  e per le O ? Oppure metto su un 2 nodi e via. Ricordate che non sono né agonista né classificato né in possesso di un gomito "in forma".


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Simba Mer 24 Dic 2014, 15:30

Incompetennis ha scritto:Spero che qui a Catania, che proprio piccola non è, trovare qualcuno competente. Qual'è il vantaggio nel diversificare le tensioni? Un miglior controllo? Dunque se ho sempre incordato a 24 dovrebbe andare bene 26 o 27 per le V?  e per le O ? Oppure metto su un 2 nodi e via. Ricordate che non sono né agonista né classificato né in possesso di un gomito "in forma".
Se monti un budello 25/23 dovrebbe andare bene, anche 26/24 ma se sei dolorante è consigliabile ancora più basso. Ma per carità, a questo punto 4 nodi e basta. A mio avviso è la condizione ottimale per quel telaio, poi ci giochi tu, quindi può darsi che non ti trovi. Ecco il motivo del "pre" budello.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Mer 25 Nov 2015, 15:09

Riprendo questo vecchio post: alla fine ho montato il budello sulla mia Angell tc 105 dopo aver a malincuore tagliato un ormai datatissimo rip. Tensione 24 a 2 nodi perché l'incordatore non ha voluto fare altro adducendo la solita scusa che i 4 nodi servono solo a differenziare le tensioni, spalleggiato da un paio di 4.1 che , secondo me, non capivano una mazza. Ma tanté, ho pensato che, dato il mio livello basico, non voglio insistere e del resto non sarò certo io ad avvertire le differenze di gioco tra i 2 metodi. Pago anche 5 Eurozzi in più perché incordare il budello fa perdere più tempo (così dice) e nel frattempo faccio rimettere il rip sull'altra racchetta, la P.K. KI 15 da 300 gr. (la Angell è stata un regalo). Appena ricevuta la racchetta imbudellata a dovere l'ho subito provata e ...delusione !!!! Il piatto corde mi sembrava molto rigido, non avvertivo la pastosità tipica del budello (almeno quello con cui giocavo .....anta addietro) e dovevo sudare ben più rispetto al rip per avere una discreta pesantezza di palla. Dopo qualche partita ho messo da parte la Angell (per circa 2 mesi)per poi riprenderla circa 2 settimane addietro. Una pena, l'ho rimessa nel fodero dopo 3 games. Sbracciavo come una bestia ma la palla partiva lenta lenta, se la scentravo un tantino me la tiravo sull'alluce di un piede a scelta. Sensazione di giocare con un piatto corde di legno e telaio che vibrava niente male. Ho ripreso la P.K e mi è sembrato di rinascere !
Insomma ma cosa è successo? Avevo una voglia feroce di provare il budello, anche per dar pace al mio gomito, e mi trovo a non dover più usare una racchetta che, per inciso, mi è sempre piaciuta con le vecchie incordature.
Forse sarò l'unico al mondo che dovrà tagliare un budello con cui avrò giocato si e no 6 ore . Non è che hanno sbagliato di brutto la tensione? La palla proprio non parte .... Che fare?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da aless Mer 25 Nov 2015, 17:25

Il budello va montato da incordatori con le c.......lle, cioè professionisti.
Non è solo questione di tensione. Conta il prestrech, l'assestamento e tante altre piccolezze, non è solo questione di 2 o 4 nodi
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da scimi65 Mer 25 Nov 2015, 19:25

Per fare un 4 nodi servono quei 50-60 cm di corda in più e sulle matasse magari qualcuno li vuole risparmiare, ma con il budello il problema non si pone essendo set di di 12mt, il 2 nodi è un metodo il 4 nodi sempre un metodo è a prescindere dalle differenti caratteristiche o prestazioni non capisco perchè non assecondare le preferenze del cliente, Inco, una domanda questa persona incorda di professione le racchette le costumizza?

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Mer 25 Nov 2015, 20:35

Sulla carta sì , infatti ha customizzato la racchetta di un mio amico ma sulla competenza non ci metterei la manu sul fuoco . So soltanto che devo buttare via una incordatura ancora relativamente nuova in budello


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da scimi65 Mer 25 Nov 2015, 21:06

Era per dire, se costumizzi un telaio secondo le necessità o gusti del cliente, su espressa richiesta perchè non gli fai un 4 nodi.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Mer 25 Nov 2015, 21:36

E se ci metto su qualche sostanza per ammorbidire le corde? Ne esistono? MI da un fastidio enorme tagliare le corde ... Ripeto : cosa è successo, si può rovinare una corda, nella fattispecie un budello, con un errato montaggio?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da MSport Gio 26 Nov 2015, 07:22

Inco

keep calm e proviamo a far capire agli esperti il problema, sulla carta piuttosto strano (budello a 24kg su una racchetta over 100 e ti ritrovi un asse da stiro è inconsueto)

il budello di che marca (e provenienza, magari giaceva in un cassetto da anni) è soprattutto quale calibro?
il rip che usi di solito che calibro è; a quali tensioni lo fai montare?
da quanto lo avevi montato (giorni, settimane o mesi?)per capire  il feeling della corda che gradisci



Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Gio 26 Nov 2015, 09:06

Il budello è il Pacific Tough Gut Budello Naturale 1.25 mm acquistato a dicembre dello scorso anno da TW. Non era uno spezzone perché aveva la sua bella bustina della casa ... L'ho tenuto per circa 3/4 mesi fermo (in casa a temperature normali) e l'ho montato, credo, a Maggio, con l'arrivo della bella stagione. Il rip che uso è normalmente 1.20 ma ultimamente non l'ho trovato e hanno incordato 1,30, montato sempre a 24. Credevo che, passando al budello, avrei avuto da gestire una corda più sensibile e pastosa e magari che tirava come e più del rip. Nulla di tutto ciò, dal primo momento notavo una rigidezza eccessiva e fatica a far viaggiare la palla . L'unico vantaggio è che non andavo mai lungo. Dopo 6/7 ore ho messo da parte racchetta e budello ed ora l'ho ripresa più che altro per confermare le mie vecchie sensazioni e, per lo meno, avere la certezza di riciclare il telaio con una nuova corda.
Chiaramente a distanza di mesi non potrò lamentarmi più di tanto ma non mi spiacerebbe capire cosa possa essere successo .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

corde - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.