chat
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Prince Textreme Tour 95
Da Doc68 Ieri alle 23:04

» Nuovo Utente
Da LucALn668 Ieri alle 08:31

» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Gio 21 Set 2017, 23:22

» Reunion tennistica TT
Da Tempesta Gio 21 Set 2017, 22:52

» OLD vs NEW
Da squalo714 Gio 21 Set 2017, 20:36

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Riki66 Mer 20 Set 2017, 18:55

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Mer 20 Set 2017, 10:25

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Mer 20 Set 2017, 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:25

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

» Racchetta di Kevin Anderson
Da doppiofallo Ven 15 Set 2017, 20:56

» Racchetta per allenare lo swing
Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 11:13

» Federer Practice
Da correnelvento Gio 14 Set 2017, 15:19

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  Yonex  

Australian Open 2015

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Australian Open 2015

Messaggio Da MSport il Lun 02 Feb 2015, 09:45

Incompetennis ha scritto:Anch'io non credo che a quei livelli ed in questi tornei si lasci una sola briciola a chicchessia .... Però è anche vero che il tifo va oltre l'obiettività e la realtà delle cose .... Quando, nel 2010, la Schiavone  ha vinto il Roland  Garros mi è sembrata bellissima ....  

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
adesso tutto si spiega

allora ecco spiegato il mistero errani.......
mimimo minimo ti sarà sembrata una sorta di navratilova, come talento.....

e qui tutti noi a non riuscire a capire.......
MSport

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MSport il Lun 02 Feb 2015, 09:48

Eiffel59 ha scritto:Ognuno dei top players attuali ha -ovvie- preferenze di superficie...Federer come Nole preferisce le superfici rapide, nove vittorie sul cemento e sette sull'erba ma una sola sulla terra parigina nell'anno di Soderling, Nadal nove su quattordici a Parigi...però affermare che Roger e Rafa "hanno lasciato" a Nole gli AO mi sembra vagamente offensivo (nello sport professionistico nessuno lascia alcunché a chiunque...) Rolling Eyes

Va bene tifo e preferenze personali, ma un pelo più di obiettività non farebbe male a nessuno... Suspect

io penso che sia una questione fisico atletica
credo che Djokovic e Murray siano dal punto fisico atletico i giocatori meglio dotati fisicamente e che anche entrano velocemente in forma
nadal sempre mezzo rotto e federer con la sua schiena, necessitano di tempi di rodaggio più lunghi
MSport

Messaggio Da mattiaajduetre il Lun 02 Feb 2015, 09:54

Eiffel59 ha scritto:..azz... Shocked

Mario carissimo ...
non ti sarà sembrata bellissima perchè tutte le volte che veniva in negozio a farti incordare le racchette, arrivava trafelata dagli allenamenti!

abbraccio mon ami
mattiaajduetre

Messaggio Da Incompetennis il Lun 02 Feb 2015, 11:58

mattiaajduetre ha scritto:

Mario carissimo ...
non ti sarà sembrata bellissima perchè tutte le volte che veniva in negozio a farti incordare le racchette, arrivava trafelata dagli allenamenti!

abbraccio mon ami

Magari aveva pure la traspirazione pesante ....
Non ricominciamo con Saruccia .... La ineguagliabile Navratilova metteva tutto il suo talento in prossimità della rete mentre Sara un po' più indietro ...
Incompetennis

Messaggio Da mattiaajduetre il Lun 02 Feb 2015, 13:50

Incompetennis ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:

Mario carissimo ...

abbraccio mon ami

Magari aveva pure la traspirazione pesante ....
Non ricominciamo con Saruccia .... La ineguagliabile Navratilova metteva tutto il suo talento in prossimità della rete mentre Sara un po' più indietro ...

un pochetto più indietro Very Happy
buon pomeriggio
mattiaajduetre

Messaggio Da scimi65 il Lun 02 Feb 2015, 14:59

Eiffel59 ha scritto:Ognuno dei top players attuali ha -ovvie- preferenze di superficie...Federer come Nole preferisce le superfici rapide, nove vittorie sul cemento e sette sull'erba ma una sola sulla terra parigina nell'anno di Soderling, Nadal nove su quattordici a Parigi...però affermare che Roger e Rafa "hanno lasciato" a Nole gli AO mi sembra vagamente offensivo (nello sport professionistico nessuno lascia alcunché a chiunque...) Rolling Eyes

Va bene tifo e preferenze personali, ma un pelo più di obiettività non farebbe male a nessuno... Suspect
Io tendo a guardare l'andamento delle cose degli eventi nel tempo, per capire quanto un'ipotesi un'opinione possano corrispondere alla realtà con questo rischio di costruire inesistenti castelli di carta, ma appunto un' opinione non è il vangelo l'AO non è il torneo più vinto da sampras ma è quello più vinto da agassi n°2 dell'era sampras, rafa ha caratteristiche troppo marcate, ma più o meno nell'era federer l'AO è lo slam che ha vinto di meno (date le caratteristiche), nole ne ha vinti 5 andy ha fatto 4 finali l'AO per loro sembra prioritario, malgrado nole sia attualmente n°1 dire che loro sono i n°2 dell'era roger-rafa non è poi così inesatto

scimi65

Messaggio Da Incompetennis il Lun 02 Feb 2015, 15:33

scratch scratch
Incompetennis

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 02 Feb 2015, 19:54

Non mi sembra proprio che il Maestro abbia mai "tralasciato" gli AO visto che li ha vinti 4 volte né che li consideri "inferiori" visto che, infortuni esclusi ha sempre partecipato. Nadal li ha vinti una volta ed ha disputato due finali, ed anche quello non mi pare possa essere definito come considerarli inferiori.

Ma tirare fuori paragoni assurdi tra Agassi e Djokovic e soprattutto tra due ere diverse per pontificare su "valori diversi" delle prove Slam..e non parlo della fantasmagorica affermazione che essendo "prioritario" per Nole o Andy (se lo fosse, lo svizzero ed il maiorchino
checcevannoafà?) lo stesso torneo "vale di meno" e chi lo vince è automaticamente "inferiore"..

Ma che te fumi?
Eiffel59

Messaggio Da marco61 il Lun 02 Feb 2015, 20:04

Ragazzi non scherziamo, gli AO fanno gola a tutti e i big si presentano in campo sempre con la ferma volontà di vincerli.
Il fatto è che attualmente Murray e Djokovic raggiungono una forma fisica sufficiente in tempi inferiori rispetto a Federer e Nadal, anche se i due finalisti non erano comunque al meglio.
Federer ha un gioco molto rischioso e tutte le rotelline devono essere al posto giusto perchè tutto funzioni alla perfezione, mentre Nadal ha bisogno di tempo per rodare i suoi muscoli e ad inizio stagione non è mai al meglio.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da scimi65 il Lun 02 Feb 2015, 21:20

Eiffel59 ha scritto:Non mi sembra proprio che il Maestro abbia mai "tralasciato" gli AO visto che li ha vinti 4 volte né che li consideri "inferiori" visto che, infortuni esclusi ha sempre partecipato. Nadal li ha vinti una volta ed ha disputato due finali, ed anche quello non mi pare possa essere definito come considerarli inferiori.

Ma tirare fuori paragoni assurdi tra Agassi e Djokovic e soprattutto tra due ere diverse per pontificare su "valori diversi" delle prove Slam..e non parlo della fantasmagorica affermazione che essendo "prioritario" per Nole o Andy (se lo fosse, lo svizzero ed il maiorchino
checcevannoafà?) lo stesso torneo "vale di meno" e chi lo vince è automaticamente "inferiore"..

Ma che te fumi?
Se dico che hai riveduto e corretto il mio scritto come meglio ti aggrada è cosa fuori dalla realtà? Il passaggio "un'opinione non è vangelo" ti è sfuggita? Hai dato ai miei scritti un valore di verità assoluta che non hanno in quanto pensiero-opinione personale e quindi opinabile, hai usato parole come inferiori pontificare fantasmagorica per enfatizzare concetti che si possono non stare ne in cielo ne in terra ma pur sempre opinabili e privi di verità assoluta in quanto personali. Leggendo la differenza tra il tuo scritto e quello di Marco61 che prontamente mi scuso per aver tirato in ballo, mi viene l'idea che in quello che te fumi te ci sia un bel trinciato di presunzione che pur con le tue conoscenze non ha giustificazioni

scimi65

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 05 Feb 2015, 08:41

Parlare di ipotesi per fare affermazioni su valori diversi di prove di pari valore (basta vedere l'albo d'oro recente, e non quello basato su epoche diverse e tipi di tennis non confrontabili per materiali e superfici mutate) non mi pare esattamente un bagno di umiltà...anche perchè è un concetto che hai ribadito più volte qui ed altrove, anche se si scontra con la realtà dei fatti.

Sul fatto che si debbano diversificare di più le diverse superfici per fare in modo che come in passato riemergano le capacità di adattamento dei campioni del nostro sport mi trova invece perfettamente d'accordo: ridateci il gommato semirapido di Flinders Park primi anni 2000, le risaie del Chatrier, l'erba di Ivanisevic, Rafter, Krajicek e Sampras ed il cemento iperrapido di Courier, e lasciate alle capacità dei campioni la possibilità di tirare fuori il meglio dal loro gioco..
Eiffel59

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 05 Feb 2015, 08:48

buon giorno
rimettiamo una buona differenziazione delle superfici, magari evitando gli estremi della terra rossa che sembrava inghiottisse la palla o del cemento che pareva ghiaccio.
credo che torneremmo a vedere un tennis più variegato
buon tennis a tutti
mattiaajduetre

Messaggio Da scimi65 il Ven 06 Feb 2015, 14:27

Mario presumo che il tuo ultimo post sia ancora una risposta a me, le ipotesi che faccio vengono da mie convinzioni radicate ma dove sta scritto che siano giuste non ho paragonato le ere ne agassi a djokovic, nell'era sampras è un dato di fatto che agassi fosse il n°2 è in svantaggio negli slam e credo negli h2h ma vinto più master series credo, l'era roger si fonde con quella di rafa ed in questa nole è il n°2 per gli stessi motivi, sui forum o a suo su "il tennisitaliano" ho letto, riferito ai tempi con altre superfici, di americani che disertavano la stagione sulla terra e di spagnoli allergici a wimbledon, se in questo c'è qualcosa di vero oggi la cosa di gran lunga meno evidente (sponsor). Sarò cinico e disilluso ma il tennis per questi campioni è la via per arricchirsi non varrà per tutti ma per un milione di premi ne prendono 2-3 di sponsorizzazioni quindi credo abbiano il loro peso. Peso che io vedo (mi ripeto mi scuso) nel fatto per citarne uno che rafa non ha mai subito infortuni per 10 anni consecutivi durante la stagione sulla terra, mentre ne ha subiti ne subisce di tutti i tipi al di fuori della stessa, ditemi quello che volete ma è cosa al di fuori da ogni regola sul caso-probabilità-imprevisto

scimi65

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: