TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

+12
Wacos
Eiffel59
elan
giascuccio
cobrama
Simba
MSport
superpipp(a)
pro-t-one
Roger66
marco61
Chiros
16 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 09:00

Promemoria primo messaggio :

Io sono, da sempre, favorevole (ed amante) dei telai pesanti...

E spesso ho discusso con quelli che sostengono che una racchetta da 330 grammi sia "mostruosamente pesante".

Questione di gusti, sui quali non si discute.

Ma quando vedo video come questo, in cui uno "scricciolo" come Kimiko Date, usa una racchetta da 385 grammi

un poco di soddisfazione la provo!

https://www.youtube.com/watch?v=jCF9ncWUXCg

E notate, perché ci sarà chi dice che lei ha uno swing da PRO (lunghissimo)... che invece ha lo swing PIU' CORTO che si sia visto in un giocatore pro di tennis.

Giusto per riflettere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 18 Feb 2017, 22:35

se non fosse per la spalla, vi farei vedere io come gioco con la Prince Graphite Classic 107 o con la radical tour 630 twine tube 374 gr!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Matusa Sab 18 Feb 2017, 23:22

correnelvento ha scritto:il mio swing resta lo stesso a prescindere dal peso della Racchetta.
Con il risultato che, con una racchetta leggere la palla mi viaggia di meno, ed il rovescio in back tende a svolazzare; le risposte al servizio risentono in negativo della mancanza di peso; in fase di recupero (anche se si dice il contrario) la racchetta leggera risulta troppo instabile.

L'unico colpo in cui l'attrezzo leggero mi aiuta è il servizio, che effettuo solo di braccio... ma questo vantaggio non compensa gli svantaggi di una racchetta leggera nel mio gioco da fondo.

Caspita, avrei potuto scriverlo io, parola per parola.
Dopo la pausa quinquennale e i conseguenti problemi alla spalla le prime settimane di gioco, mi ero orientato su una racchetta rigida e leggera, ma ora sono tornato ad usare con soddisfazione la Head, 335 grammi nuda, bil. 315, ed ho fatto qualche intervento sulla TC95 per portarla sugli stessi parametri.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Dom 19 Feb 2017, 08:32

Matusa: sarà una questione di... gioventù!

Noi "vecchia guardia" amiamo gli attrezzi "consistenti"

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 1031278764

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Dom 19 Feb 2017, 11:12

forse portando un telaio di 360 gr ad un bilanciamento di 30.5 finito riuscirei a giocare ma giocherei contratto, non tranquillo, sempre con la paura, ma si vedrebbe la differenza notevole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da gilgamesh Ven 24 Feb 2017, 10:10

io ieri ho ritirato fuori la vecchia six one 95 da 359-31,2 finita dopo tre anni di varie racchette leggere dai 290 ai 310 unstrung e......mi ero scordato cosa vuol dire tirare un vincente!! partivano delle mazzate spaventose con molta meno fatica(in spinta) ma un po' più fatica a far girare la testa della racchetta, ma devo dire che pensavo di non saper più tirare forte fino a ieri. ho deciso che torno alla six one!
gilgamesh
gilgamesh

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.12
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Ven 24 Feb 2017, 11:13

gilgamesh ha scritto:io ieri ho ritirato fuori la vecchia six one 95 da 359-31,2 finita dopo tre anni di varie racchette leggere dai 290 ai 310 unstrung e......mi ero scordato cosa vuol dire tirare un vincente!! partivano delle mazzate spaventose con molta meno fatica(in spinta) ma un po' più fatica a far girare la testa della racchetta, ma devo dire che pensavo di non saper più tirare forte fino a ieri. ho deciso che torno alla six one!
se la scelta ti porta al bivio: pesante/giochi bene/ti fai male! oppure compromesso/giochi benino/non ti fai male e giochi sempre... beh non credo che ci siano molte possibilità di scelta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da gilgamesh Ven 24 Feb 2017, 11:39

No no. Io non ho parlato di farsi male, non mi fa assolutamente male la six one anzi, è più facile che mi facciano male le leggere. Io parlo di rendimento.
gilgamesh
gilgamesh

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.12
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Chiros Ven 24 Feb 2017, 12:30

Le mie racchette vanno da 300  a 325 g. Il bilanciamento ovviamente varia.

La maggiore difficoltà con quelle da 325 è cavarsela nelle situazioni difficili.
Posso muovere le 300 g in pochissimo tempo e con pochissima apertura.
Quelle più pesanti bisogna saperle usare. Occorre aprire mentre si corre e comunque anticipare i movimenti per guadagnare quella frazione di secondo utile.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Matusa Ven 24 Feb 2017, 12:43

Sì, però nella risposta al servizio la risposta bloccata con una racchetta pesante e potente manda la palla di là, con una leggera no.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da gilgamesh Ven 24 Feb 2017, 12:45

giustissimo. è quello che ho notato anch'io. il bivio vero secondo me è: giocare al meglio che si può ed essere veramente incisivi per un tempo determinato oppure avere un rendimento inferiore per un tempo molto più lungo. quale delle due mi porterà a vincere più partite? io avevo optato per la seconda, ma dopo ieri mi sa che torno sulla prima scelta, anche perchè è quella che mi da infinitamente più soddisfazioni in campo, e alla fine lo scopo vero è il divertimento per me.
gilgamesh
gilgamesh

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.12
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da gilgamesh Ven 24 Feb 2017, 12:47

Matusa ha scritto:Sì, però nella risposta al servizio la risposta bloccata con una racchetta pesante e potente manda la palla di là, con una leggera no.
vero anche questo! ieri ho risposto malino su diversi servizi e pensavo che non andasse di là la palla, invece con mia grande sorpresa è andata di là e pure bella profonda.
gilgamesh
gilgamesh

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.12
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Chiros Ven 24 Feb 2017, 14:24

Matusa ha scritto:Sì, però nella risposta al servizio la risposta bloccata con una racchetta pesante e potente manda la palla di là, con una leggera no.

Dipende anche dal servizio che ti arriva.
Comunque con la leggera, nello stesso intervallo di tempo, posso provare una risposta non bloccata. Magari riesco pure a topparla.

La soluzione per me sta nel provare a giocare con gli stessi avversari ma con racchette diverse.
I risultati mostreranno quale sia la scelta migliore.

In ogni caso mi sta prendendo la scimma di nuovo per la racchetta pesante Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Ven 24 Feb 2017, 23:39

...magari potessi io....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 6 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.