TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da nw-t Oggi alle 10:18

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tecnica corretta per stringere il diritto

+3
Wacos
MSport
Nessuno
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 Empty Tecnica corretta per stringere il diritto

Messaggio Da Nessuno Dom 25 Gen 2015, 07:57

Promemoria primo messaggio :

Premesso che si parla di tecnica per pipponi la cui velocitá di palla é relativamente bassa, ho notato che faccio fatica, o forse meglio dire che non riesco a stringere ovvero ad iniziare la diagonale di diritto. Se devo stringere molto ci riesco solo con molta rotazione che peró si traduce in una palla lenta.
Quello che faccio fatica a fare é trasformare una palla centrale in una buona diagonale profonda e spinta.
Nell'altra direzione nessun problema; aprire il colpo o girarci intorno per fare un inside-out mi riesce.
Provando ad anticipare leggermente il colpo, mi va spesso a metá rete.
Grosse difficoltá le ho anche nell'inside in.

Qual'é il modo corretto di approcciare e colpire una palla per stringerla?
É una questione di posizione del corpo o di mera esecuzione del colpo?

Ci sono esercizi che possono aiutare o é solo questione di abilitá?

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso


Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 Empty Re: Tecnica corretta per stringere il diritto

Messaggio Da MSport Mer 28 Gen 2015, 08:46

Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:
Bertu ha scritto:
MSport ha scritto:
Bertu ha scritto:Chiros io sono ancora alla fase pippa e sono intrinsecamente imprevedibile a causa della mia incapacitá piuttosto che della posizione dei miei piedi.


ma prenderti un maestro di tennis invece di sfrangiare gli augelli ad altri pipponi come te (io in primis) che manco sanno come giochi? Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 925962 Very Happy

Se avessi un maestro decente non sarei qui a perder tempo con voi tongue

allora mettiti a cercarlo con assiduità (impossibile che la potentissima DTB non abbia maestri degni di tale nome) invece di perdere tempo con noi, sennò la fase pippa è dura da superare........
imho

Very Happy:D
Io non l'ho ancora superata, devo dire per' che ci sono un sacco di vantaggi e quindi ho deciso che sta bene cosi'
lol! Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 786556 Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 786556

Super
il tuo è un caso congenito. Tu sei stato progettato nella configurazione "Pippa Inside"..
se guardi dovresti trovare anche l'adesivo da qualche parte.....

MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 Empty Re: Tecnica corretta per stringere il diritto

Messaggio Da Nessuno Mer 28 Gen 2015, 19:35

gp ha scritto:
Chiros ha scritto:
gp ha scritto:bisogna imparare ad usare il polso per risultare imprevedibili...

E adesso devi spiegare Twisted Evil

ciò che indirizza una palla da una parte o dall'altra del campo, se ci pensi bene, è la posizione del piatto corde al momento dell'impatto con la palla. fermo restando che un colpo potente si realizza soltanto con il corretto posizionamento del corpo, con il perfetto bilaciamento, con le corrette spinte, ecc.ecc., ciò che determina tuttavia la traiettoria del colpo è la posizione che ha assunto il piatto corde al momento dell'impatto con la palla: se questo è orientato verso destra la palla andrà a destra (a meno di effetti particolari della palla in arrivo) se è orientato a sinistra la palla andrà a sinistra. adesso prova con il tuo polso a muovere la racchetta per modificare l'orientamento del piatto corde e ti accorgerai quanto questo può incidere sull'esito finale del colpo. piccoli angoli del polso corrispondono a molti metri di differenza dall'altra parte del campo... riassumendo:il massimo in termini di potenza e velocità l'ottieni quando tutte le spinte sono orientate verso il punto del campo dove vuoi piazzare il tuo colpo, ma in termini di prevedibilità no, perchè il tuo avversario può "leggerti" in anticipo e piazzarsi per ricevere la tua bordata. Il massimo in efficacia l'ottieni quando sacrifichi un po' di potenza dissipando parte della spinta a vantaggio di una maggiore imprevedibilità del colpo lavorando con piccoli angoli "impropri" del polso.

Ottima spiegazione, Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 925962

Tra il dire ed il  Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 647803 fare  Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 786556

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 Empty Re: Tecnica corretta per stringere il diritto

Messaggio Da MSport Gio 29 Gen 2015, 08:32

Alberto,
Con tutte le conoscenze che stai acquisrndo, secondo me puoi aprire una tennis academy a Puket..con corsi rigorosamente on line .. :, basta mettere una macchina spara palle telecomadata e poi tu da remoto con un altoparlante, corregi i difetti tongue: Very Happy
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 Empty Re: Tecnica corretta per stringere il diritto

Messaggio Da Nessuno Gio 29 Gen 2015, 16:03

MSport ha scritto:Alberto,
Con tutte le conoscenze che stai acquisrndo, secondo me puoi aprire una tennis academy a Puket..con corsi rigorosamente on line .. :, basta mettere una macchina spara palle telecomadata e poi tu da remoto con un altoparlante, corregi i difetti tongue: Very Happy


Sulla "tennis academy" ci avevo giá pensato dopo aver visto una 20 di studentesse cercare di colpire la palla nel campo dell'univeritá di Phuket Town
Avevano bisogno di aiuto ed é stata veramente dura non poterle accontentare. pig pig pig

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 Empty Re: Tecnica corretta per stringere il diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.