chat
Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Doc68, Iron, Riki66

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio Da manricox il Dom 01 Feb 2015, 13:52

Selezionare / Non selezionare l'opzione citazioni multiple
Rispondere citando
Fare un rapporto del messaggio a un amministratore o a un moderatore
Chiudere i rapporti di questo messaggio

Messaggio Da manricox Oggi a 13:12
come da titolo ieri mi e stata data una Wilson pro staff 97 ls da incordare, prima di tagliare le corde ho dato una occhiata allo schema adottato dal precedente incordatore e cerco di descriverlo quanto meglio possibile, 2 nodi,le estreme V come sapete in questa racchetta finiscono in alto, l'estrema Verticale della short side andava a formare la seconda orizzontale, poi la prima orizzontale(parte testa ovviamente) e poi annodata, l'estrema long side invece formava la terza orizzontale(qui ho notato che l'incrocio formava un angolo molto stretto) e poi giu a scendere verso il cuore della racchetta, proprio a causa di questo incrocio che formava un angolo molto stretto, ho deciso di cambiare schema e di adottare uno schema a 4 nodi, vorrei chiedere agli esperti incordatori se la mia scelta di adottare uno schema a 4 nodi e stata migliore rispetto allo schema precedente, quello schema mi era gia capitato di vederlo su una Mantis, anche in quel caso ho adottato una schema a 4 nodi, ad essere sincero quello schema non lo conoscevo,

vostre OPINIONI saranno assai GRADITE
vi posto la foto dello schema 4 nodi adottato, anche per avere conferma se i nodi sono al posto giusto Smile

manricox

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Messaggio Da johnnyyo il Mar 03 Feb 2015, 10:54

Ciao,
dalla foto che hai messo mi sembrano messi al punto giusto i nodi delle V (9H), ma non quello della O che in foto è a 7H, mentre da indicazioni dovrebbe essere a 6H.
Onestamente non ho mai fatto questa racchetta, quindi non so dirti se l'alternativa che proponi sia altrettanto valida, anche se da quello che vedo, c'è un nodo molto a ridosso della corda orizzontale sottostante (lì c'è proprio poco spazio...).

johnnyyo

Messaggio Da manricox il Mar 03 Feb 2015, 14:31

johnnyyo ha scritto:Ciao,
dalla foto che hai messo mi sembrano messi al punto giusto i nodi delle V (9H), ma non quello della O che in foto è a 7H, mentre da indicazioni dovrebbe essere a 6H.
Onestamente non ho mai fatto questa racchetta, quindi non so dirti se l'alternativa che proponi sia altrettanto valida, anche se da quello che vedo, c'è un nodo molto a ridosso della corda orizzontale sottostante (lì c'è proprio poco spazio...).
grazie, lo schema dei nodi l'ho copiato da una racchetta gia incordate, per quanto riguarda il nodo al cuore l'ho dovuto spostare perche il foro cade proprio sull'incrocio e non vi e spazio per farlo, ma lo schema che ho descritto sopra l'avevi mai visto?, dalle mie parti ne ho visto piu di qualcuno, ma a quello schema astruso preferisco i 4 nodi

manricox

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: