chat
Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Nuovo Utente
Da Doc68 Oggi alle 12:40

» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Oggi alle 12:39

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Oggi alle 10:25

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Matteo1970 Oggi alle 09:32

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Oggi alle 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Ieri alle 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Ieri alle 22:25

» Reunion tennistica TT
Da correnelvento Lun 18 Set 2017, 10:56

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

» Racchetta di Kevin Anderson
Da doppiofallo Ven 15 Set 2017, 20:56

» Racchetta per allenare lo swing
Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 11:13

» Federer Practice
Da correnelvento Gio 14 Set 2017, 15:19

» Prince fan club
Da Doc68 Gio 14 Set 2017, 15:08

» Quanti dei primi 50 giocano con la pure drive?
Da Doc68 Mer 13 Set 2017, 22:28

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  Yonex  

killer point

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: killer point

Messaggio Da MSport il Lun 09 Feb 2015, 18:18

miguel ha scritto:pero' se uno serve 1 mt più dietro ammetti che per chi riceve sarà comunque più semplice rispondere... ok diminuire il peso del servizio, ma é comunque necessario continuare a premiare chi serve bene... perché farlo non é cosa da tutti

infatti per come la vedo io, raonic da 1 metro dietro serve magari non più a 220 orari ma a 190, dovendo colpire con più rotazione per essere sicuro nel servizio, che sarà necessariamente più carico .
ma il povero nishikori, da 190 orari dovrà scendere a 170 allontanandolo dalla rete 1 metro ..che gli dai ?
una sedia ?
MSport

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da miguel il Lun 09 Feb 2015, 20:17

Nishi probabilmente non farebbe più un 15 direttamente col servizio, ma quanti aces/servizi vincenti in meno subirebbe da raonic? A mio parere alla fine del match il saldo sarebbe di granlunga a ffavore del jap
miguel

Messaggio Da MSport il Lun 09 Feb 2015, 20:27

mentre invece quanti punti perderebbe nishi, tartassato sitematicamente sulla risposta ?
ovvero facciamo un esempio
proviamo a fare dei drills servendo sulla linea del servizio e poi serviamo dalla riga di fondo
concordi che cambia la storia sia per chi serve (scavalca agevolmente la rete) che per chi risponde ( ha meno tempo per rispondere)
MSport

Messaggio Da miguel il Mar 10 Feb 2015, 09:16

Carlo nella mia proposta anche chi risponde deve obbligatoriamente stare fuori dal campo quindi non vedo come uno possa sistematicamente essere martellato con la risposta al servizio
miguel

Messaggio Da Wacos il Mar 10 Feb 2015, 10:05

Ipotizzando un solo servizio,che quindi diventerà una seconda, lasciando tutto come ora, basterebbe obbligare chi risponde a stare dietro la linea di fondo, così che il kick non permetta a chi serve di essere aggredito.

Senza mettere nessuna linea da nessuna parte.
Wacos

Messaggio Da felixx il Mar 10 Feb 2015, 10:40

correnelvento ha scritto:Ti saluto, Marco.

mamma mia che figa che sei corre Laughing

felixx

Messaggio Da MSport il Mar 10 Feb 2015, 12:27

miguel ha scritto:Carlo nella mia proposta anche chi risponde deve obbligatoriamente stare fuori dal campo quindi non vedo come uno possa sistematicamente essere martellato con la risposta al servizio

michele
prova a pensare a mettere due pugili, un massimo e un piuma sullo stesso ring.
puoi allungarlo o restringerlo quanto vuoi il campo di battaglia, ma al pugile peso massimo avrai sempre dato due vantaggi: maggiore stazza e maggior allungo (braccia più lunghe)
A un raonic, se lo allontani di un metro, con 30 cm di altezza di vantaggio, poco cambia.
servirà un pò piu piano e nishikori avra poco piu tempo per rispondere, braccia più corte e l'impossibilità di saltare verso la palla (dentro il campo) per ridurre il gap di peso
Nishikori se lo allontani di un metro , servirà proporzionalmente molto piu piano di raonic, raonic avrà più tempo per rispondere, con una massa decisamente superiore da trasferire sulla palla e con più tempo a disposizione e anche braccià più lunghe
MSport

Messaggio Da Bertu il Mar 10 Feb 2015, 12:57

A me personalmente, modificare il servizio o dare una sola palla "me pare proprio una strunzata".

Bertu

Messaggio Da miguel il Mar 10 Feb 2015, 13:23

anche per me un solo servizio non esiste, e non sono neppure sicuro di voler cambiare le regole del gioco.
accorciare le partite riducendo i tempi morti modificando il punteggio si.... pensate a cosa sarebbe la pallavolo se esistesse ancora il cambio palla
miguel

Messaggio Da MSport il Mar 10 Feb 2015, 14:45

non essendoci le categorie (di peso e altezza) credo che una soluzione univoca difficilmente sia ipotizzabile
e forse è anche il bello di questo sport
certo che però faccio fatica a "pesare " allo stesso livello i 17 slam della Graf (vinti contro navratilova e seles peraltro) con quelli dello schiacciasassi serena williams
MSport

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 10 Feb 2015, 15:08

miguel ha scritto:anche per me un solo servizio non esiste, e non sono neppure sicuro di voler cambiare le regole del gioco.
accorciare le partite riducendo i tempi morti  modificando il punteggio si.... pensate a cosa sarebbe la pallavolo se esistesse ancora il cambio palla
Sono pienamente d'accordo, la mia discussione era nata sul killer point proprio per accorciare un po' i tempi, per le battute mi pare giusto continuare cosi' com'e'; se parliamo a livello pro ci sono tutti i fronzoli che si possono ridurre: utilizzo asciugamano solo a cambio campo, far rispettare i secondi fra un punto e l'altro, smetterla con questo giochino della scelta delle palline fra tutte quelle in campo (o sono buone e quindi vanno bene quelle che ti passa il raccattapalle o si chiede di togliere quelle ritenute non buone), infine si potrebbe come ha gia' detto qualcuno ma non ricordo chi, l'ultimo set giocare un tie break a 11 (o qualcosa del genere).

Ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Incompetennis il Mar 10 Feb 2015, 22:39

Si ma se togliete l'asciugamani a Nadal dopo 3 games ci sarà  una pozza d'acqua ....
Incompetennis

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 11 Feb 2015, 00:04

Incompetennis ha scritto:Si ma se togliete l'asciugamani a Nadal dopo 3 games ci sarà  una pozza d'acqua ....
Oltre che gli prude sempre il sedere ... anche incontinente? Very Happy Very Happy
superpipp(a)

Messaggio Da felixx il Mer 11 Feb 2015, 08:02

secondo me va bene così...
superfici leggermente allentate per quanto riguarda i campi in duro..
andate a Roma a vedere gli Internazionali e poi mi ridite se c'è stato spettacolo oppure no...
io sono rimasto letteralmente sbalordito... uno spettacolo fantastico

felixx

Messaggio Da Bertu il Mer 11 Feb 2015, 09:08

Non bisogna togliere l'asciugamano, non sarebbe corretto.

Bisogna lasciarlo sul trespolo ed il giocatore se lo gestisce da solo facendo attenzione ai 25 secondi che dovrebbero diventare rigorosi.
Bertu

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 11 Feb 2015, 15:13

Bertu ha scritto:Non bisogna togliere l'asciugamano, non sarebbe corretto.

Bisogna lasciarlo sul trespolo ed il giocatore se lo gestisce da solo facendo attenzione ai 25 secondi che dovrebbero diventare rigorosi.
Si hai ragione tu, sembra piu' giusto come dici.
saluti
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Dr. Cox il Mer 11 Feb 2015, 15:51

Dico anch'io la mia.
Modificare il servizio, cambiando il punto di battuta/ricezione o addirittura concedendo una sola palla, sarebbe davvero una misura estrema in quanto si andrebbe ad alterare uno dei fondamentali del gioco. Non mi sembra paragonabile ad altre modifiche, come quelle attuate nella pallavolo e nel calcio. Probabilmente chi "inventò" il tennis non aveva pensato alla possibilità di dominare il gioco direttamente col servizio, è vero, ma il tennis si è evoluto in questo modo proprio perchè era presente quella regola. Mi viene in mente la pallacanestro: nemmeno lì agli esordi si era pensato che qualcuno potesse schiacciare durante una partita, ma quando i primi talenti riuscirono a farlo non si decise di alzare il canestro. Provarono ad abolire la schiacciata per qualche tempo, con pessimi risultati, poi lasciarono che il gioco si evolvesse a modo suo e che i giocatori si adattassero. Sempre nel basket ci fu un grosso cambiamento, la linea del tiro da 3, ma lì si trattava di aggiungere un fondamentale al gioco, non di toglierlo; una bella differenza secondo me.

Non sono nemmeno tanto convinto dell'introduzione di un cronometro col tempo necessario per servire, ci sono tante varianti in gioco (raccattapalle, challenge, interventi del giudice di sedia, rumoreggiamenti del pubblico, lunghezza dei punti precedenti...) e si rischierebbe di penalizzare qualcuno. Certo si potrebbero anche costringere i giocatori a servire anche se il pubblico sta ancora parlando, ma sarebbe difficile adattarsi dopo 20 e più anni che uno gioca in silenzio e tra un punto e l'altro si prende tempo per discutere/pensare/guardarsi intorno. Nemmeno il killer point mi entusiasma, la lotta sul 40 pari è una delle cose più belle del tennis a parer mio, nonchè un utile sistema per premiare il giocatore migliore e limitare il peso dei colpi di fortuna. Invece sulle modifiche del punteggio in termini di game, set e tie-break vari si potrebbe sperimentare a piacimento e probabilmente si troverebbe il sistema migliore per ridurre la durata delle partite.

Per quanto riguarda la spettacolarità del gioco, invece, o più che altro la sua varietà, come detto non toccherei il servizio ma punterei sul differenziare le superfici. Serve qualcosa per stimolare i tennis ad adottare stili di gioco differenti, secondo me. Può essere che basti il tempo, alla fine è questione di tendenze - dopo Nadal tutti copiano Nadal perchè il suo è un modello di successo, ma le cose possono cambiare in fretta. Altrimenti sarebbe interessante modificare i materiali. Più che le racchette, dove le diverse preferenze dei giocatori potrebbero danneggiare l'uno o l'altro se si introducessero dei limiti in pesi e misure, si potrebbe provare a cambiare le palline; non sono però abbastanza competente da suggerire come. Anche cambiare le misure del campo potrebbe essere una misura attuabile, sebbene anche questa piuttosto invasiva e diffiicle da attuare per i circoli più piccoli. Alla fine il ragionamento è semplice, i giocatori sono più alti e corrono di più di dieci/venti anni fa quindi in campo "stanno stretti". In questo caso il basket ha cambiato ed ha avuto ottimi risultati - per me l'attuale campo delle regole FIBA è tutt'ora troppo piccolo e lo uniformerei a quello NBA - anche se va detto che lì la dimensione della superficie di gioco incide meno.
Dr. Cox

Messaggio Da felixx il Gio 12 Feb 2015, 08:06

condivido quasi in toto...
raga, nessun estremismo... è tutto molto semplice
basta che la superficie non sia troppo veloce.

felixx

Messaggio Da scimi65 il Gio 12 Feb 2015, 09:17

Io invece le velocizzerei Rotterdam sembra veloce e scambi ne vedo, ricordo la Vinci un pò di tempo fa lamentarsi del fatto che anche alle donne facevano giocare il torneo con le palle per i maschi decisamente più lente, questo per dire che fino ad oggi le condizioni di gioco le hanno rallentate e ancor peggio reso le superfici quanto più simili tra loro, a Quito era terra ok ma come si fa a non pensare che le condizioni fossero veloci stavano a 2850 mt slm e alla fine ha vinto Estrella burgos un fondocampista

scimi65

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: