chat
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» basta... smetto di giocare
Da felixx Ieri alle 21:50

» Wilson Ultra CV
Da max1970 Ieri alle 20:42

» non male eh?
Da felixx Ieri alle 10:53

» Reunion tennistica TT
Da Tempesta Ieri alle 09:42

» Prince Textreme Tour 95
Da Doc68 Ven 22 Set 2017, 23:04

» Nuovo Utente
Da LucALn668 Ven 22 Set 2017, 08:31

» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Gio 21 Set 2017, 23:22

» OLD vs NEW
Da squalo714 Gio 21 Set 2017, 20:36

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Riki66 Mer 20 Set 2017, 18:55

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Mer 20 Set 2017, 10:25

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Mer 20 Set 2017, 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:25

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Yonex  volk  

Per quest'anno é giá finita.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Per quest'anno é giá finita.

Messaggio Da Bertu il Sab 07 Mar 2015, 16:17

Giá assaporavo il sole primaverile non vedendo l'ora di riprendere in mano la racchetta ed ecco che il postino mi recapita una bella lettera dal mio club di tennis che dice che quest'anno non si apre.
La proprietá del terreno (Airbus, mica pinco pallino) ha deciso di utilizzare quel terreno per farci altro ed il fatto che da maggio devono rifare completamente la strada, impediranno al club di continuare la sua quarantennale attivitá.

Siccome lavoro a 130Km da casa, con circa 3 ore e mezza di viaggio al giorno, l'avere sotto casa un club flessibile, che non necessita di prenotazioni e che non impone limitazioni al gioco se non la resistenza stessa dei giocatori, dove potevo anche sbizzarrirmi quanto volevo con la mia bella lanciapalle senza nessun rompimento o quasi, era una gran bella comoditá.

Andare in altro club, molto piú formale dove devi sempre prenotare e se sei in ritardo per colpa del treno ti attacchi, dove non puoi giocare piú di 2 ore, dove se prendi il maestro devi pagare il campo anche se sei un socio, non sará facile.
Trovare invece un club vicino a dove lavoro sará ancora piú difficile sia per problemi logistici e di conoscenze.

Sono disperato..............quest'anno difficilmente riusciró a giocare a tennis con continuitá e dovró trovare un altro modo per liberarmi dello stress che accumulo in settimana e soprattutto addio al Bertu 2.0
Mi daró alle freccette.

Bertu

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Per quest'anno é giá finita.

Messaggio Da felixx il Sab 07 Mar 2015, 16:52

dai possibile che non c'è un campetto nei dintorni..?

felixx

Messaggio Da Incompetennis il Sab 07 Mar 2015, 17:59

Ti resta la play station .....
Incompetennis

Messaggio Da superpipp(a) il Sab 07 Mar 2015, 18:20

Basta Sw, piombo, Dw, resilienza, flex, topspin, back ecc, ecc,
Comincia a studiare la nuova attrezzatura
http://www.freccette.info/freccette.php
lol!
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu il Sab 07 Mar 2015, 18:37

Circoli nella zona ce ne sono ma come dicevo, sono molto formali e "freddi" se non sei integrato e poi ti devi portare il compagno da casa perché i gruppi sono tutti chiusi e guai a sforare il tempo assegnato e devi sempre prenotare prima.
Nel vecchio circolo invece si iniziava e si finiva quando si voleva e si giocava con chi ne aveva voglia ed era disponibile sul posto.
Un ambiente molto piú affabile e sereno.
E poi non dimentichiamoci che ha dato il Natale allo sfondo del nuovo logo di TT.

Playstation? Non ce l'ho e non la voglio.

Forse é meglio se mi do al tiro con l'arco con cui da giovane me la cavavo bene.

Bertu

Messaggio Da alain proust il Sab 07 Mar 2015, 23:59

I gruppi sono tutti "chiusi" nella stragrande maggioranza dei club, almeno finchè non ti integri. Portare il compagno da casa è ovvio e normale, non è comune che arrivi e trovi gente pronta a giocare con te. Non poter sforare il tempo dell'ora è giusto. Prenotare prima è altrettanto ovvio e normale. Mi pare che eri abituato un po' troppo bene. Smile
alain proust

Messaggio Da Bertu il Dom 08 Mar 2015, 06:25

alain proust ha scritto:I gruppi sono tutti "chiusi" nella stragrande maggioranza dei club, almeno finchè non ti integri. Portare il compagno da casa è ovvio e normale, non è comune che arrivi e trovi gente pronta a giocare con te. Non poter sforare il tempo dell'ora è giusto. Prenotare prima è altrettanto ovvio e normale. Mi pare che eri abituato un po' troppo bene. Smile

Assolutamente si.

Questo peró si adattava perfettamente alle mie esigenze ed alla mia mancanza di tempo
Bertu

Messaggio Da superpipp(a) il Dom 08 Mar 2015, 16:09

Bertu ha scritto:Circoli nella zona ce ne sono ma come dicevo, sono molto formali e "freddi" se non sei integrato e poi ti devi portare il compagno da casa perché i gruppi sono tutti chiusi e guai a sforare il tempo assegnato e devi sempre prenotare prima.
Nel vecchio circolo invece si iniziava e si finiva quando si voleva e si giocava con chi ne aveva voglia ed era disponibile sul posto.

E poi non dimentichiamoci che ha dato il Natale allo sfondo del nuovo logo di TT.

Forse é meglio se mi do al tiro con l'arco con cui da giovane me la cavavo bene.
Bertu era un circolo ideale per te e lo sarebbe un po' per tutti; non capisco una cosa pero', aveva talmente tanti campi da non creare problemi se tu decidevi di intrattenerti fino a quando volevi e come te penso un po' tutti i frequentatori? Se non fosse cosi', come era possibile una gestione che non penalizzasse nessuno?
Ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu il Dom 08 Mar 2015, 16:54

Superpipp(a) ha scritto:
Bertu ha scritto:Circoli nella zona ce ne sono ma come dicevo, sono molto formali e "freddi" se non sei integrato e poi ti devi portare il compagno da casa perché i gruppi sono tutti chiusi e guai a sforare il tempo assegnato e devi sempre prenotare prima.

Bertu era un circolo ideale per te e lo sarebbe un po' per tutti; non capisco una cosa pero', aveva talmente tanti campi da non creare problemi se tu decidevi di intrattenerti fino a quando volevi e come te penso un po' tutti i frequentatori? Se non fosse cosi', come era possibile una gestione che non penalizzasse nessuno?
Ciao
SP

Ci sono 6 campi ma essendo un club da "dopolavoro" ed essendosi parte dell'azienda spostata altrove, erano rimasti circa 130-150 soci di cui molti over e pochi giovani sotto i 25anni.
Nessuna prenotazione, solo il tabellone del giorno; in ogni caso vigeva la regola della buona educazione e convivenza ovvero si cercava di fare in modo che fossero tutti contenti.
Se non c'era nessuno ad aspettare potevi anche giocare tutto il pomeriggio, altrimenti dopo un paio di ore cedevi il passo ma capitava di rado che tutti i campi fossero occupati perché il loro utilizzo era ben distribuito durante la giornata.
A me personalmente é capitato solo un paio di volte in 2 anni, di non trovare campi disponibili perché non avevo voglia di aspettare
È un club molto famililiare, tutti hanno accesso alle chiavi del club, della serie che c'é un frigo con le bevande e chi prende qualche cosa lo segna sulla sua scheda ed a fine anno si paga. Cosí come per il libro degli ospiti non soci che pagano una quota oraria contabilizzata a fine anno a carico del socio che li ha invitati.

Bertu

Messaggio Da Bertu il Dom 08 Mar 2015, 19:52

Oggi sono andato al tennis club con la mia signora.
Ufficialmente é ancora chiuso infatti non ci sono le reti peró, complice la bella giornata di sole (13 gradi) e l'idea che chiuderá per sempre, non ho saputo resistere.
I campi erano molto umidi e molli, nonché sporchi, al punto che giocarci era una comica. La palla, soprattutto all'inizio, faticava a rimbalzare peró l'idea di stare all'aperto a fare quattro saltelli nel mio club mi ha reso temporaneamente felice.
Ho anche fatto un po' di muro, che non fa mai male, ma le gambe hanno retto poco dopo le 2 ore passate in palestra alla mattina, ma in fondo ero solo li a spassarmela con mia moglie.

Bertu

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 09 Mar 2015, 09:41

Bertu ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:

Ciao
SP

Ci sono 6 campi ma essendo un club da "dopolavoro" ed essendosi parte dell'azienda spostata altrove, erano rimasti circa 130-150 soci di cui molti over e pochi giovani sotto i 25anni.
Nessuna prenotazione, solo il tabellone del giorno; in ogni caso vigeva la regola della buona educazione e convivenza ovvero si cercava di fare in modo che fossero tutti contenti.
Se non c'era nessuno ad aspettare potevi anche giocare tutto il pomeriggio, altrimenti dopo un paio di ore cedevi il passo ma capitava di rado che tutti i campi fossero occupati perché il loro utilizzo era ben distribuito durante la giornata.
A me personalmente é capitato solo un paio di volte in 2 anni, di non trovare campi disponibili perché non avevo voglia di aspettare
È un club molto famililiare, tutti hanno accesso alle chiavi del club, della serie che c'é un frigo con le bevande e chi prende qualche cosa lo segna sulla sua scheda ed a fine anno si paga. Cosí come per il libro degli ospiti non soci che pagano una quota oraria contabilizzata a fine anno a carico del socio che li ha invitati.
Un solo commento: BELLISSIMO, spero che tu possa giocarci anche quest'anno ....
ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da miguel il Lun 09 Mar 2015, 11:29

vedi le cose più nere di quel che sembrano, si tratta solo di cambiare le tue abitudini.
ti iscrivi ad un nuovo club, ti giri intorno un attimo , capisci come funziona e in pochi mesi sarà come se fossi sempre stato socio li'.
spesso il circolo organizza giornate dedicate ai nuovi soci dove i maestri vedendoli giocare li indirizzano verso persone del medesimo livello. é anche una convenienza per loro il fatto di attirare e fidelizzare nuovi iscritti
miguel

Messaggio Da Bertu il Lun 09 Mar 2015, 13:19

miguel ha scritto:vedi le cose più nere di quel che sembrano, si tratta solo di cambiare le tue abitudini.
ti iscrivi ad un nuovo club, ti giri intorno un attimo , capisci come funziona e in pochi mesi sarà come se fossi sempre stato socio li'.
spesso il circolo organizza giornate dedicate ai nuovi soci dove i maestri vedendoli giocare li indirizzano verso persone del medesimo livello. é anche una convenienza per loro il fatto di attirare e fidelizzare nuovi iscritti

Miguel, purtroppo non é cosí semplice perché io passo quasi 4 ore al giorno viaggiando per andare a lavorare e quello di cui ho bisogno é di flessibilitá.
Ero giá iscritto ad un altro circolo prima di passare a questo e la differenza é stata immensa e di tornare indietro non ne ho proprio voglia. Qui sono crucchi e la flessibilitá é un optional.
Esempio?
Ogni 2 tesserati si ha un'ora al giorno garantita. Se sono di luna buona, con 2 tessere puoi giocare 2 ore ma non é detto.
Se peró sono da solo e voglio allenarmi a fare cesti di servizi e usare la lanciapalle allora posso fare solo 1 ora anche se il circolo é deserto !!!!!!!

Bertu

Messaggio Da miguel il Lun 09 Mar 2015, 14:14

capisco pero' come ti han già fatto notare altri, l'organizzazione del circolo che sta chiudendo era particolare, quelle che tu vedi come restrizioni sono la regola in qualsiasi circolo.
Poii dipende anche dalla formula di abbonamento: se paghi un forfait per tutta la stagione mi sembra strano che ti mandino via se il campo é libero.
ultima soluzione: tempo fa hai accennato al fatto che stavi progettando casa, al progetto aggiungi un campo da tennis ed i tuoi problemi sono risolti
miguel

Messaggio Da Bertu il Lun 09 Mar 2015, 18:13

miguel ha scritto:capisco pero' come ti han già fatto notare altri, l'organizzazione del circolo che sta chiudendo era particolare, quelle che tu vedi come restrizioni sono la regola in qualsiasi circolo.
Poii dipende anche dalla formula di abbonamento: se paghi un forfait per tutta la stagione mi sembra strano che ti mandino via se il campo é libero.
ultima soluzione: tempo fa hai accennato al fatto che stavi progettando casa, al progetto aggiungi un campo da tennis ed i tuoi problemi sono risolti

Hai toccato il tasto dolente !!

Oltre alle ore di viaggio ed al nuovo progetto che non mi fa neanche respirare, sono partito con la costruzione della casa con tutti annessi e connessi. Tempo rimasto meno di zero !! Ed oltre a tutto questo mi tolgono anche il mio campo da tennis preferito?

Purtroppo non ho abbastanza spazio per costruire un campo da tennis.

In compenso la casa ha una cantina abitabile di 11x5 metri con un bel muro alla fine.
Magari lo useró per fare un po' di training al coperto?

Bertu

Messaggio Da marco61 il Lun 09 Mar 2015, 20:34

Però, ci sono cose per cui Germania e Italia vanno d'accordo.
Un circolo con 40 anni di vita viene chiuso da un giorno all'altro, quello dove gioco io è di proprietà della regione Liguria e stanno cercando da anni di trasformarlo in un parcheggio.
Ad oggi ogni bando è andato deserto visti gli alti costi necessari per realizzare il progetto, ma domani chissà...
Coraggio Alberto, siamo tutti sulla stessa barca.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: