Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Attila17

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da Attila17 Oggi alle 13:06

» Jannik Sinner
Da Tempesta Oggi alle 12:00

» Juan Martin Del Potro
Da Tempesta Ieri alle 20:17

» reunion Verona 1° dicembre
Da Matusa Ieri alle 19:51

» Mi faccio la prima ed anche la seconda !!!!!
Da ace59 Ieri alle 17:51

» Fabione/ace VS Simba/Riki
Da superpipp(a) Ieri alle 11:08

» ci riprovo... incordo!
Da Raffus Ieri alle 09:38

» Camila Giorgi
Da Philo Vance Dom 14 Ott 2018, 18:56

» Occasione imperdibile
Da superpipp(a) Sab 13 Ott 2018, 18:21

» Dichiarazione solenne.
Da correnelvento Sab 13 Ott 2018, 17:14

» Djkovic è al capolinea ?
Da st13 Sab 13 Ott 2018, 14:38

» Ha fatto bene?
Da Philo Vance Ven 12 Ott 2018, 20:33

» Cuoio e potenza racchetta
Da st13 Ven 12 Ott 2018, 14:30

» cambiare misura manico
Da marco61 Ven 12 Ott 2018, 14:23

» Nadal spala
Da st13 Ven 12 Ott 2018, 09:40

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

l'ora migliore dell'anno

Andare in basso

l'ora migliore dell'anno

Messaggio Da miguel il Gio 19 Mar 2015, 15:50

vi é mai capitata la partita in cui avete la sensazione che qualsiasi colpo giochiate starà dentro e sarà un vincente ? a me é successo ieri... ho giocato con un 3.4 vinto 60 61 con una marea di vincenti ad ogni game.
la palla sembrava telecomandata, anche quando sbagliavo tutto era tatticamente giusto.
mi sono veramente divertito, oltretutto mi sembra di giocare a tennis nettamente meglio di un tempo , a riprova che si puo' sempre migliorare, magari poi in una partita di torneo non sempre si riesce a mantenere quel livello perché entrano in gioco altre variabili, pero' sono contento lo stesso... ho un futuro da sparring......
miguel

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: l'ora migliore dell'anno

Messaggio Da marco61 il Gio 19 Mar 2015, 20:04

Ti sembrerà strano ma, molto raramente, capita anche a me.
C'è quel giorno che il servizio sta sempre dentro, il dritto funziona e col back sono rasoiate.
Non sono mai riuscito a darmi una spiegazione, soprattutto perchè il giorno seguente non è mai come il giorno prima.
Ti do però una brutta notizia: col passar degli anni le giornate di grazia capitano sempre più raramente.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Roger66 il Ven 20 Mar 2015, 08:27

mi è capitato durante un torneo l'anno scorso,ho battuto un 4.2 (passato 4.1 a fine anno) 61 60 in 45 minuti.
Tra l'altro un gran atleta,di quelli che buttano di là tutto,io giocavo vincenti ad ogni colpo,c'era un mio amico a vedermi che doveva giocare dopo di me.
Ho giocato solo 3-4 volte la seconda,ovunque decidessi di tirare la prima andava dove volevo,sparavo il dritto e vincente.
Avrò sbagliato 4-5 palline in 2 set.
Il mio avversario era sconcertato.
Il giorno dopo,avversario abbordabilissimo,ho giocato malissimo e perso senza capire come mai da un giorno all'altro potessi aver avuto un crollo così.
Altra volta 2 anni fa,in un open giocai con un 3.4 (ora è 3.2) un primo set da favola,5-1 per me,poi vinto 76,perso poi 76 26 06.
La differenza in realtà era quella del 2 e 3 set tra di noi,ma il primo set mi veniva tutto,compreso vincenti di controbalzo di rovescio sulle righe.
Sensazioni che mi capitano al massimo 1 volta all'anno.
Roger66

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Ven 20 Mar 2015, 11:11

il rischio in situazioni del genere quando il braccio é molto fluido é di entrare in superfiducia e cominciare a tirare veramente tutto anche quando non é il caso.
una volta lessi un libro dove le palline erano valutate alla stregua dei colori del semaforo: verde palla da giocare a tutta, gialla da giocare ma con attenzione, rossa palla difficile.
A volte ci si sente cosi' bene che si vedono tutte le palle di colore verde anche quando non é il caso e questo ti porta a perdere la partita in un amen.
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Ven 20 Mar 2015, 11:17

marco61 ha scritto:Ti do però una brutta notizia: col passar degli anni le giornate di grazia capitano sempre più raramente.

parla per te tongue tongue
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Ven 20 Mar 2015, 14:20

miguel ha scritto:
marco61 ha scritto:Ti do però una brutta notizia: col passar degli anni le giornate di grazia capitano sempre più raramente.

parla per te tongue tongue
Ne riparliamo tra 5 anni.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da napalm_it il Dom 22 Mar 2015, 20:44

miguel ha scritto:vi é mai capitata la partita in cui avete la sensazione che qualsiasi colpo giochiate starà dentro e sarà un vincente ? a me é successo ieri... ho giocato con un 3.4 vinto 60 61 con una marea di vincenti ad ogni game.
la palla sembrava telecomandata, anche quando sbagliavo tutto era tatticamente giusto.
mi sono veramente divertito, oltretutto mi sembra di giocare a tennis nettamente meglio di un tempo , a riprova che si puo' sempre migliorare, magari poi in una partita di torneo non sempre si riesce a mantenere quel livello perché entrano in gioco altre variabili, pero' sono contento lo stesso... ho un futuro da sparring......

e quando ti sei svegliato cos'hai fatto? Very Happy tongue Smile
napalm_it

Visualizza il profilo

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 23 Mar 2015, 18:10

Non riesco a capire tutta questa invidia nei confronti di Miguel ....... sara' mica perche' quando fate raduni e mini raduni (leggi Sanremo e Valperga) vi "spazzola" sempre????? lol!
superpipp(a)

Visualizza il profilo

Messaggio Da napalm_it il Lun 23 Mar 2015, 19:05

È tutta una questione di corde e bilanciamento in testa lol! lol!
napalm_it

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Mer 25 Mar 2015, 10:21

Superpipp(a) ha scritto:Non riesco a capire tutta questa invidia nei confronti di Miguel ....... sara' mica perche' quando fate raduni e mini raduni (leggi Sanremo e Valperga) vi "spazzola" sempre????? lol!

sono giovani gli piace scherzare, visto che sul campo a "scherzarli" sono io
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 25 Mar 2015, 13:23

miguel ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Non riesco a capire tutta questa invidia nei confronti di Miguel ....... sara' mica perche' quando fate raduni e mini raduni (leggi Sanremo e Valperga) vi "spazzola" sempre????? lol!

sono giovani gli piace scherzare, visto che sul campo a "scherzarli" sono io
Very Happy Very Happy
superpipp(a)

Visualizza il profilo

Messaggio Da Incompetennis il Mer 25 Mar 2015, 22:56

Ma quest'anno nessuno propone raduni e magnate ?
Incompetennis

Visualizza il profilo

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 25 Mar 2015, 23:46

Incompetennis ha scritto:Ma quest'anno nessuno propone raduni e magnate ?
E' un periodaccio!!! Very Happy
superpipp(a)

Visualizza il profilo

Messaggio Da Roger66 il Mar 31 Mar 2015, 17:05

beh,mi è ricapitata la partita quasi perfetta durante il primo incontro a squadre veterani O45 open qui in Emilia-Romagna.

Ho giocato con un 3.4 (ma negli ultimi 3 anni è sempre stato 3.3) con cui avevo già giocato nel 2013 e beccandomi un bel 16 06.
Gioco per secondo e il mio compagno( 4.1 pure lui) perde giocando male dal loro 4.6 (ma ex 3.5).
Entro in campo io,serve per primo lui.
Partita subito molto combattuta ,riesco e reggere incredibilmente lo scambio col rovescio mentre lui ci martella sopra col suo drittone (io mancino lui destro),riesco a cambiare in lungolinea quando voglio,e lo pizzico con le smorzate.
Tutto bene fino al 4-3 per lui,servo io,vado facile 40-15,poi classico black-out 3 doppi falli di fila,break finisce 6-3 lui.
Però sto giocando bene,non pensavo certamente di essere in grado di reggere quel ritmo senza sbagliare troppo,anzi riesco a farlo muovere che sarà la chiave di volta.
Purtroppo prendo nuovamente un break e va 3-1 lui.
Non demordo,game fantastico di risposta e si va sul 3 pari.
Da qui in poi servo benissimo,almeno 6-7 ace,parecchi dritti vincenti e/o mi presento a rete con ottimo successo,e sempre qualche smorzata di rovescio che lo destabilizza.
Arriviamo al tie-break,vado 6-4,mi raggiunge sul 6 pari,risposta vincente di dritto,servo io e chiudo con un ace centrale.
Pausa per il terzo set,mentre cerco di riprendermi dopo queste 2h e 30 di gioco,lui si avvicina alla panchina e si ritira per un "presunto" male al gomito. Very Happy
quindi stagione iniziata in discesa con 120 punti in saccoccia e conferma dei miglioramenti,sia a livello di tennis ma soprattutto mentali,mi sono reso conto che non mollo mai un game,neanche da 0-40. 🐰

Tra l'altro loro avendo un doppio molto forte avranno fatto il calcolo che avrebbero vinto comunque,ERRATO,vinto noi il doppio 10-6 al terzo Very Happy
Roger66

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: