chat
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Preparazione del diritto
Da Kingkongy Oggi alle 01:37

» Pallonetto/Lob il colpo del vile?
Da picchiatore_scarso Ieri alle 23:36

» Alimentazione: tutte le cazzate che ci hanno detto fino ad oggi
Da gianlugi1978 Ieri alle 22:18

» basta prove racchette per me
Da doppiofallo Ieri alle 21:52

» HEAD RIP CONTROL
Da Doc68 Ieri alle 20:37

» Quale approccio ha usati il vostro maestro?
Da gabr179 Ieri alle 19:05

» Che livello siamo ?
Da gianlugi1978 Ieri alle 18:42

» Finalmente si cambia!!
Da correnelvento Ieri alle 18:28

» Jana Novotna
Da marco61 Ieri alle 13:27

» Diokovic
Da Philo Vance Ieri alle 13:26

» Offerta prova Isospeed Axon Mono
Da marco61 Ieri alle 00:28

» Ma voi quando vi allenate col maestro vi divertite?
Da marco61 Mar 21 Nov 2017, 20:02

» Borg Mcenroe
Da superpipp(a) Mar 21 Nov 2017, 16:29

» Scelta definitiva
Da gabr179 Mar 21 Nov 2017, 14:26

» e dopo 60 anni stiamo a casa con merito
Da superpipp(a) Mar 21 Nov 2017, 14:18

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Le palle del bisavolo !!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le palle del bisavolo !!!!!

Messaggio Da Incompetennis il Mer 27 Mag 2015, 12:45

Il tennis è uno sport costoso. Tra campo, quota sociale, incordature, scarpe, magliette e braghette a fine anno si è spesa una cifra Sad .
Non metto nel conto eventuali lezioni con il maestro perché, nel mio caso, non sono neanche da prendere in considerazione: mai fatte !
Tutte queste elencate sono spese, come dire, personali, cioè sono tutte a carico del singolo tennista e delle sue tasche.
Forse l'unica spesa comune ( una volta la faccio io e una volta tu), è quella relativa alle palline. Serietà vorrebbe che una volta si gioca con le mie, un'altra con le tue, la prossima con le sue e così andando...
Purtroppo, nel mio circolo, e penso un po' in tutti ci sono i cosiddetti furbetti; quelli che tirano fuori da anni sempre lo stesso tubo di palle o che le hanno appena comprate ma le hanno dimenticate . Poi ci sono quelli che proprio le palline non le portano, perché si sentono bravi ed il favore che ti fanno, giocando con te, non implica costi aggiuntivi come le pallette. Il bello è quando si incontrano due di questi scroccotennisti: nessuno di loro cede e va ad acquistare il tubo che vendono al club, piuttosto giocano con le palle prestate loro dall'istruttore della SAT o addirittura le chiedono in prestito ai soci che stanno lasciando il campo (mi è successo ma ho negato l'uso delle mie palle... Ecchecavolo !!!!).
Il massimo è stato quando, dopo avere acquistato diversi tubi di palle ad un buon prezzo, ne ho ceduti tre ad un socio che mi chiedeva il favore in quanto senza. Ovviamente ho chiesto lo stesso prezzo di acquisto per saper che poi le aveva rivendute ad un altro socio ad un prezzo più alto guadagnando circa 6 € in totale e con ciò cambiando la sua vita !!!!!
La cosa più fastidiosa però è questo credersi furbi considerando gli altri "polli"; una volta ho sentito affermare con aria tronfia "Non ho mai comprato un tubo di palline".
Bah, io le palline le compro e le uso ma in borsa ne tengo sempre un tubo vecchiotto e se penso di essere "usato" e, voila, tiro fuori le palline ante guerra per poi non giocare più con l'individuo.
Neanche nello sport amatoriale si è al sicuro dai furbetti !!!!!
Incompetennis

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le palle del bisavolo !!!!!

Messaggio Da miguel il Mer 27 Mag 2015, 13:35

io ho sempre con me palle decenti, fortunatamente rispetto a tanti altri articoli il loro prezzo non é cresciuto. gioco relativamente poco e quando lo faccio voglio usare palline belle.
fortunatamente nel mio giro non esistono questi tipi di scrocconi, gli unici sforniti di palle sono i ragazzini dell'agonistica che probabilmente non sanno neppure come si stappa un tubo di palline.... ma in fondo li capisco anche io da giovane preferivo spendere i pochi soldi in altro genere di cose. e poi spesso i genitori ti offrono da bere al bar perché hai fatto loro il piacere di giocare quindi tutto si compensa.
se proprio dovessi trovare tipi come quelli da te descritti metterei io le palline ma dopo tre o quattro volte gli farei notare la cosa, non tanto per la spesa ma per il principio.
diciamo anche che giocando su terra o gomma il consumo é accettabile, se giocassi costantemente sul greenset dove un tubo dura un'ora forse mi comporterei diversamente
miguel

Messaggio Da marco61 il Mer 27 Mag 2015, 20:09

Io gioco sempre con palle in buono stato, nuove o semi nuove.
I miei abituali partner hanno sempre in borsa un tubo buono, e di volta in volta si decide quali palline usare.
Uno solo tra loro, tirchio più o meno come il tipo descritto da incompetennis, non mette mai le palline.
Al contrario, acquista da me a 2 euro i tubi con 3/4 ore di gioco che io non utilizzerei più e li usa con altri come lui che fanno fatica a mettere le palline.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da AnonimoArrotino il Gio 28 Mag 2015, 12:21

Vecchiotte quanto? Quelle color bianco smorto? Smile

Io in borsa tengo 4 palline della pro's pro e quando voglio farmi quattro risate le uso dato che fanno lo stesso rumore di un tappo di spumante. Smile
AnonimoArrotino

Messaggio Da Incompetennis il Gio 28 Mag 2015, 22:51

Mannaggia, oggi stappo le mie 4 palline nuove ed alla fine della partita ne trovo solo 3 . Cerchiamo ovunque ma nulla .....  Mistero !!!
Incompetennis

Messaggio Da squalo714 il Ven 29 Mag 2015, 09:29

Se c'è il rullo finiscono sempre lì dietro e nessuno ci guarda...
squalo714

Messaggio Da Incompetennis il Ven 29 Mag 2015, 14:02

L'ho anche spostato il rullo .... Ho fatto pure la TAC al campo ...nulla
Incompetennis

Messaggio Da squalo714 il Ven 29 Mag 2015, 17:29

Allora la casistica per la perdita palline:
1) dietro al rullo
2) buco invisibile nella rete di recinzione
3) passa il bambino , infila la mano e te la ciula
4) finisce nella borsa dei giocatori e la ritrovi..un giorno o l'altro.
5) finisce nel campo vicino e nonostante sia nuova, nonostante quelli di quel campo hanno palle usurate e di un'altra marca ci palleggianol non se ne accorgono, e , a fine ora, anche se si accorgono quando mettono le palle nel tubo di averne una in più se la portano a casa. Twisted Evil
squalo714

Messaggio Da superpipp(a) il Dom 31 Mag 2015, 18:24

Anche io ho sempre palle decenti in borsa e di solito poi giochiamo valutando al momento con l'amico/avversario di turno. Comunque quelli che puntualmente si presentano, uscendo dagli spogliatoi, solo con la racchetta in campo ed immancabilmente ti chiedono: "Hai le palline?" beh quelli ci sono un po' ovunque. Una volta giocando con uno di questi "pallaascrocco" ho detto che neanch'io le avevo (ce le avevo eccome) e abbiamo giocato con le palle del cesto; la volta successiva le ha portate ...... si fermavano in aria tanto erano leggere, mi pare che fossero Dunlop Club o qualcosa del genere ...... ho deciso preferisco portare e giocare con le mie.
superpipp(a)

Messaggio Da pro-t-one il Mar 02 Giu 2015, 22:36

Le palle fanno la differenza..... in tutti i sensi!
La rigidezza statica di una palla nuova è circa 1.20kg/mm.
Scende a 1kg/mm nel giro di un'ora
Scende poi progressivamente a 0.85-0.8 nelle ore successive anche in funzione alla qualità della calotta.
Se tenete presente che cambia le prestazioni del 30-40-50%.... beh il gioco è fatto e capite perchè il giorno prima eravate lunghi e quello dopo magari corti o non cacciate una palla di la neppure con il badile!

Per fare due conti.... la rigidezza di un piatto corde è circa 2kg/mm
Quella di una racchetta circa 1-1.2kg/mm
pro-t-one

Vedi il profilo dell'utente http://www.pro-t-one.it

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 12 Giu 2015, 20:25

Oggi mi e' capitato di nuovo, con una persona che non conoscevo in quanto era la prima volta che ci giocavo; si presenta che mancavano due minuti,avevano gia' bagnato e tirato il campo mentre io ero gia' seduto dentro a aspettarlo. Entrata gigionesca con SmartPhone della serie 10 x 20 cm e racchetta; solita domanda, che io vedendolo mi aspettavo: "Hai le paline?" ed io con voce seccata, per fargli capire: "Le palline le porto sempre se devo giocare a tennis!!". Pensavo che fosse finita li', cominciamo con una 15ina di minuti di palleggio i cui io ero posizionato contro sole, cominciamo a fare partita (restavano si e no 40 minuti) e decide che devo battere io (guardacaso ero controsole, sara' una combinazione? e vabbe'), batto ed 1 a 0 per me, mi apresto a cambiare campo e lui mi ferma dicendo vabbe' lascia stare (tanto ero io contro sole) cambiamo al secondo set, gli dico guarda che il secondo set molto probabilmente non riusciremo a giocarlo ma lui ha insistito ed io per non essere scortese (ma mi aveva gia' fatto girare le palle) gli dico: "Vabbe' gioco io contro sole" per fargli capire la situazione ma non se be fregato per nulla e siamo rimasti cosi'. Il secondo set chiaramente non l'abbiamo giocato perche' l'ora e' finita col 6/4 in suo favore. Dulcis in fundo negli spogliatoi mi fa:"Pero' c'era talmente tanto sole che ci siamo abbronzati", io l'ho guardato e risposto: "Si specialmente io" ...... che gente ragazzi!!!!!
Ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: