Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 3 Registrati, 1 Nascosto e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Attila17, libero, Matador66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» incordare un ibrido
Da gp Oggi alle 17:18

» CLASH!
Da Matador66 Oggi alle 17:14

» Dolore all'anca !
Da Riki66 Oggi alle 17:08

» Un buon torneo
Da correnelvento Oggi alle 15:01

» Chiros VS Correnelvento
Da Matador66 Oggi alle 13:50

» la reunion del Lesso a verona
Da Riki66 Oggi alle 06:38

» Rossi o Marquez ?
Da Matador66 Ieri alle 17:26

» corde per racchetta vintage Fox Bosworth
Da wetton76 Ieri alle 13:12

» Murray
Da wetton76 Ieri alle 10:01

» F 35 - Soldi sprecati?
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 20:20

» IL MIGLIOR ALLENATORE DI CALCIO DEGLI ULTIMI 30 ANNI
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 19:01

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 18:56

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Tempesta Dom 20 Ott 2019, 17:31

» Nadal è al capolinea?
Da Riki66 Dom 20 Ott 2019, 11:18

» corde per blade 104 v7
Da Attila17 Sab 19 Ott 2019, 12:56

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Piccoli e facili consigli

Andare in basso

Piccoli e facili consigli Empty Piccoli e facili consigli

Messaggio Da Incompetennis il Mer 10 Giu 2015, 01:10

Salve, sono un principiante che gioca da appena 12 anni per circa 4 ore e 27 minuti a settimana. La mia temperatura corporea è mediamente di 36° , battiti a riposo 56/57 pressione arteriosa 120/80. La mia altezza corrisponde a 180 cm ed il mio peso a digiuno e dopo aver fatto pipì è di 78 kg e 400 gr. Scrivo in questo forum perché vorrei da voi tutti alcuni consigli per far fare al mio tennis un salto di qualità. Non mi piace perdere e poiché atleticamente e fisicamente sono perfetto e non dimostro affatto, analisi alla mano, i miei …anta anni, la colpa delle mie ripetute sconfitte è certamente da attribuire al materiale che attualmente uso e che non riesce a stare al passo col sottoscritto onde per cui butto tutto e ricomincio .
Punto 1 : la racchetta.
Non deve essere molto pesante ma neanche “eterea”, né rigida né elastica, che mi aiuti nei colpi scentrati, tiri dei vincenti e palloneti toppati a circa 5/7 cm dalla riga di fondo (non oltre perché poi qualche avversario imbroglione mi chiama la palla fuori). Ovviamente deve essere maneggevole e stabile sotto rete cosicché le volèe siano una formalità e solida e decisa da fondocampo per i momenti in cui non ho voglia di portarmi avanti e quindi risolvo tutto con lungolinea e incrociati. I colpi in back,in top o piatti devono essere ovviamente profondi, precisi e facili da eseguire . Non voglio esagerare e quindi affermo con noncuranza che il colore non è assolutamente un problema.
Punto 2 : le corde.
Non ho problemi al gomito ma bisogna prevedere che un giorno potrebbero arrivare, quindi corde innocue per i tendini, che siano precise e potenti ma senza perdere un grammo di sensibilità e reattività. Escludiamo il budello perché il solo pensiero di usare roba dove sia passato cibo digerito mi fa star male …. Gli armeggi non devono rompersi prima delle 30 ore di gioco tenendo anche perfettamente la tensione originale. Non consigliatemi corde che mi fanno tirar fuori la palla. Ripeto, potenza e precisione, reattività e sensibilità, durata e confort, stabilità e tocco. Ovviamente il colore va accoppiato al colore della racchetta . Non pretendo molto ma un tantino i buona estetica non guasta ...
I soldi non sono un problema, posso tranquillamente spendere anche 50 € per la racchetta e 10 € per le corde, del resto se si vuole il massimo non bisogna guardare il portafogli.

Considerato che le mie richieste non hanno nulla di esagerato aspetto con ansia le vostre dritte. Nel frattempo sospendo le mie 4 ore e 27 min. settimanali.
Incompetennis
Incompetennis

Torna in alto Andare in basso

Piccoli e facili consigli Empty Re: Piccoli e facili consigli

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 10 Giu 2015, 08:43

Visto l'alto contenuto tecnico, chiedo all'Admin di sdoppiare questo post e spostarlo nelle sezioni opportune: "Racchette,test e recensioni" e "Corde", chiedo inoltre assistenza, sempre all'Admin, per aprire un sondaggio e precisamente:
"Secondo voi, l'utente Incompetennis deve essere sottoposto a T.S.O.
per cercare di recuperarlo al tennis, oppure lasciarlo al suo destino?" Very Happy Very Happy Very Happy lol! lol! Piccoli e facili consigli 786556 Piccoli e facili consigli 786556
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Simba il Mer 10 Giu 2015, 10:47

Incompetennis ha scritto:Salve, sono un principiante che gioca da appena 12 anni per circa 4 ore e 27 minuti a settimana. La mia temperatura corporea è mediamente di 36° , battiti a riposo 56/57 pressione arteriosa 120/80. La mia altezza corrisponde a 180 cm ed il mio peso a digiuno e dopo aver fatto pipì è di 78 kg e 400 gr. Scrivo in questo forum perché vorrei da voi tutti alcuni consigli per far fare al mio tennis un salto di qualità. Non mi piace perdere e poiché atleticamente e fisicamente sono perfetto e non dimostro affatto, analisi alla mano, i miei …anta anni, la colpa delle mie ripetute sconfitte è certamente da attribuire al materiale che attualmente uso e che non riesce a stare al passo col sottoscritto onde per cui butto tutto e ricomincio .
Punto 1 : la racchetta.
Non deve essere molto pesante ma neanche “eterea”, né rigida né elastica, che mi aiuti nei colpi scentrati, tiri dei vincenti e palloneti toppati a circa 5/7 cm dalla riga di fondo (non oltre perché poi qualche avversario imbroglione mi chiama la palla fuori). Ovviamente deve essere maneggevole e stabile sotto rete cosicché le volèe siano una formalità e solida e decisa da fondocampo per i momenti in cui non ho voglia di portarmi avanti e quindi risolvo tutto con lungolinea e incrociati. I colpi in back,in top o piatti devono essere ovviamente profondi, precisi e facili da eseguire . Non voglio esagerare e quindi affermo con noncuranza che il colore non è assolutamente un problema.
Punto 2 : le corde.
Non ho problemi al gomito ma bisogna prevedere che un giorno potrebbero arrivare, quindi corde innocue per i tendini, che siano precise e potenti ma senza perdere un grammo di sensibilità e reattività. Escludiamo il budello perché il solo pensiero di usare roba dove sia passato cibo digerito mi fa star male …. Gli armeggi non devono rompersi prima delle 30 ore di gioco tenendo anche perfettamente la tensione originale. Non consigliatemi corde che mi fanno tirar fuori la palla. Ripeto, potenza e precisione, reattività e sensibilità, durata e confort, stabilità e tocco. Ovviamente il colore va accoppiato al colore della racchetta . Non pretendo molto ma un tantino i buona estetica non guasta ...
I soldi non sono un problema, posso tranquillamente spendere anche 50 € per la racchetta e 10 € per le corde, del resto se si vuole il massimo non bisogna guardare il portafogli.

Considerato che le mie richieste non hanno nulla di esagerato aspetto con ansia le vostre dritte. Nel frattempo sospendo le mie 4 ore e 27 min. settimanali.

Sembra un post di Marco61..... Suspect
Simba
Simba

Messaggio Da marco61 il Mer 10 Giu 2015, 13:54

Sai che se fai le stesse domande su PT facile che trovi anche chi ti prende sul serio? Piccoli e facili consigli 786556

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 10 Giu 2015, 14:06

marco61 ha scritto:Sai che se fai le stesse domande su PT facile che trovi anche chi ti prende sul serio? Piccoli e facili consigli 786556
Su PT non scrive abbastanza e non lo conoscono bene Very Happy Very Happy
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Incompetennis il Mer 10 Giu 2015, 15:50

Perché qualcuno pensa che io stia scherzando? Non ci ABBIAMO capiti allora .... IO ho l'onestà di ammettere che non ci capisco una mazza, per me lo sweetspot era la pubblicità di un dolce, il budello serviva solo per le salsiccie e umilmente mi sono rivolto a chi ne sa di più. Non solo nessuno da consigli sensati ma mi sento pure prendere per ... in giro  . E non c'è manco un amministratore per farvi bannare tutti ... nocomment
Basta, da ora in poi sarò un fuorumscito ....
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Riki66 il Gio 11 Giu 2015, 07:13

si ma non ho capito una cosa.... le corde di che colore devono essere?
Riki66
Riki66

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 11 Giu 2015, 13:28

Incompetennis ha scritto:Perché qualcuno pensa che io stia scherzando? Non ci ABBIAMO capiti allora .... IO ho l'onestà di ammettere che non ci capisco una mazza, per me lo sweetspot era la pubblicità di un dolce, il budello serviva solo per le salsiccie e umilmente mi sono rivolto a chi ne sa di più. Non solo nessuno da consigli sensati ma mi sento pure prendere per ... in giro  . E non c'è manco un amministratore per farvi bannare tutti ... nocomment
Basta, da ora in poi sarò un fuorumscito ....
Non ci provare che ti bombardo via e-mail, feisbuc, e PM ..... qua siamo rimasti in "quattro amici al bar" e siamo tutti precettati Very Happy Very Happy Very Happy
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 11 Giu 2015, 13:30

Riki66 ha scritto:si ma non ho capito una cosa.... le corde di che colore devono essere?
Neon green penso che vadano bene lol! Very Happy
A proposito ma veramente non sei a Verona inizi di luglio????

Ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Simba il Gio 11 Giu 2015, 13:38

[quote="Superpipp(a)"]
Riki66 ha scritto:

Ciao
SP

Garantisco io! E chissà quando rientra... Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 11 Giu 2015, 14:17

Simba ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
Riki66 ha scritto:

Ciao
SP

Garantisco io! E chissà quando rientra... Very Happy
Vabbe' a lui mando una mia foto Very Happy Very Happy Very Happy pero' mi dispiace .... Piccoli e facili consigli 961853
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Riki66 il Gio 11 Giu 2015, 21:01

forse ci sono ti va un doppio misto?
Riki66
Riki66

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 11 Giu 2015, 23:00

Riki66 ha scritto:forse ci sono ti va un doppio misto?
Io arrivo a Trento il 4 luglio e vado via l'8 luglio quindi una giornata a Verona e' stata prevista, resta da sciogliere questi sette o otto problemi:
1) Riki riuscira' ad essere a Verona in quesi giorni?
2) Non vorrei portarmi bagagli eccessivi dietro, quindi racchetta, tuta (c'e' bisogno?), accappatorio, pantofole per doccia ...... mia moglie potrebbe "licenziarmi" Piccoli e facili consigli 786556 ).
3) Doppio misto? mia moglie non gioca.
Vabbe' alla fine non sono 7 o 8 ma solo 3 ...... se ci sei ne riparliamo piu' in la' e se proprio non fosse possibile ci facciamo almeno un aperitivo e quattro chiacchiere.

ciao e a presto
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Riki66 il Ven 12 Giu 2015, 12:48

ti porti due pagliuzze... chi tra Simba e me tira la più corta fa la donna Smile
comunque mia moglie tira forte come gli ometti Smile
Riki66
Riki66

Messaggio Da Simba il Ven 12 Giu 2015, 12:58

Riki66 ha scritto:ti porti due pagliuzze... chi tra Simba e me tira la più corta fa la donna Smile

Alternativa più corretta: voi giocate tranquillamente che alle mogli ci penso io Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 12 Giu 2015, 13:12

Simba ha scritto:
Riki66 ha scritto:ti porti due pagliuzze... chi tra Simba e me tira la più corta fa la donna Smile

Alternativa più corretta: voi giocate tranquillamente che alle mogli ci penso io Very Happy
Ho quotato il msg di Simba cosi' vi evidenzio entrambi, dunque:
Vedo che non mi prendete sul serio, io sono Superpipp(a) non solo di nome ma anche di fatto cribbio!!!!!
Io non ho mai vinto una partita con un 4.NC, sono piu' scarso di una donna scarsa lol! , voi volete rovinare un bel doppio (che poi la mogliettina di Riki tira forte come un maschio) ....... io non mi assumo responsabilita'!!!
Per quanto riguarda la proposta di Simba sembra interessante ....... ma ci possiamo fidare Very Happy tongue Piccoli e facili consigli 150354

Ciao
SP

P.s. Piu' in la' ne riparliamo .... mia moglie non vuole che faccia brutte figure .... lei mi ha visto giocare qualche anno fa ..... quando giocavo leggermente meglio di adesso Very Happy

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Simba il Ven 12 Giu 2015, 13:19

Umberto, volendo si può giocare per puro diletto, non è necessario essere ne campioni ne pippe, si gioca e basta!
Simba
Simba

Messaggio Da Incompetennis il Ven 12 Giu 2015, 13:54

Superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:

Vedo che non mi prendete sul serio, io sono Superpipp(a) non solo di nome ma anche di fatto cribbio!!!!!
Io non ho mai vinto una partita con un 4.NC, sono piu' scarso di una donna scarsa lol! , voi volete rovinare un bel doppio (che poi la mogliettina di Riki tira forte come un maschio) ....... io non mi assumo responsabilita'!!!
Per quanto riguarda la proposta di Simba sembra interessante ....... ma ci possiamo fidare  Very Happy  tongue  Piccoli e facili consigli 150354

Ciao
SP

P.s. Piu' in la' ne riparliamo .... mia moglie non vuole che faccia brutte figure .... lei mi ha visto giocare qualche anno fa ..... quando giocavo leggermente meglio di adesso  Very Happy

Eh già, Lei ti ha visto qualche anno fa quando facevi tante cose meglio di adesso !!!!!!! Very Happy
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Simba il Ven 12 Giu 2015, 15:29

Very Happy Very Happy Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 12 Giu 2015, 18:23

Simba ha scritto:Umberto, volendo si può giocare per puro diletto, non è necessario essere ne campioni ne pippe, si gioca  e basta!
Veramente, io "posso" solo giocare per diletto .... sono sicuro che se avessi iniziato a 6 anni oggi sarei un Top 50 ATP ma ho iniziato a giocare a 51 e piu' di battere quel negato (tennisticamente parlando) di Incompe non posso fare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 12 Giu 2015, 18:26

Incompetennis ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:

Per quanto riguarda la proposta di Simba sembra interessante ....... ma ci possiamo fidare  Very Happy  tongue  Piccoli e facili consigli 150354

Ciao
SP

P.s. Piu' in la' ne riparliamo .... mia moglie non vuole che faccia brutte figure .... lei mi ha visto giocare qualche anno fa ..... quando giocavo leggermente meglio di adesso  Very Happy

Eh già, Lei  ti ha visto qualche anno fa quando facevi tante cose meglio di adesso !!!!!!! Very Happy
Seeeeeeeeeeeeeeee ..... mia moglie dice che sono migliorato col tempo!!!! Figurati prima che dovevo essere Very Happy Very Happy Very Happy
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 12 Giu 2015, 18:41

Tornando ad essere seri ( Piccoli e facili consigli 786556 ) potrei evitare di portare la racchetta;
ne compro una da Simba che me la fa trovare gia' incordata, che so una Radical Graphene Mp incordata a suo piacere con una corda che ritiene adatta,con un po' di piombo ad ore 3 e 9 se ritiene opportuno per agevolare la spinta ( mo' mi cazzea Question );:
Accappatoio: mi porto quello de B&B (tanto a loro fa anche piacere che mi lavo da un'altra parte che risparmiano acqua);
Pantaloncino: dai lo sistemo da qualche parte non e' ingombrante;
Maglietta: idem con patate come sopra;
Resta la Tuta: qui basterebbe che mi dite che non c'e bisogno et voila' (per Incompe significa "ecco" , casomai ci leggesse) il problema e' risolto.
Ciao
SP

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Simba il Ven 12 Giu 2015, 21:40

Superpipp(a) ha scritto:Tornando ad essere seri ( Piccoli e facili consigli 786556 ) potrei evitare di portare la racchetta;
ne compro una da Simba che me la fa trovare gia' incordata, che so una Radical Graphene Mp incordata a suo piacere con una corda che ritiene adatta,con un po' di piombo ad ore 3 e 9 se ritiene opportuno per agevolare la spinta ( mo' mi cazzea Question );:
Accappatoio: mi porto quello de B&B (tanto a loro fa anche piacere che mi lavo da un'altra parte che risparmiano acqua);
Resta la Tuta: qui basterebbe che mi dite che non c'e bisogno et voila' (per Incompe significa "ecco" , casomai ci leggesse) il problema e' risolto.
Ciao
SP

Ma la Radical mp non è troppo leggera per te? Avrei giusto giusto una bellissima Wilson Pro Staff 85 sui 4-5 etti poi per il piombo aspetto le tue direttive.
La tuta? Non portarla, ti vendo anche quella!
Problemi risolti.

Simba
Simba

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 12 Giu 2015, 21:55

Simba ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Tornando ad essere seri ( Piccoli e facili consigli 786556 ) potrei evitare di portare la racchetta;
Ciao
SP

Ma la Radical mp non è troppo leggera per te? Avrei giusto giusto una bellissima Wilson Pro Staff 85 sui  4-5 etti poi per il piombo aspetto le tue direttive.
La tuta? Non portarla, ti vendo anche quella!
Problemi risolti.
E no la tuta no, quella primaverile che ho mi basta e avanza .... e gia' la uso poco, qua o c'e' sole o piove Piccoli e facili consigli 786556 ; dai non esagerare sui 320 g tutto compreso ce la faccio (con tutto il pb); per chi non lo sapesse quando ero giovane comprai una F200 Carbon per giocarci in vacanza (2 ore all'anno) ebbene sono passati circa 30 anni c'e' l'ho ancora, chissa che piatto corde ha? Il peso penso arrivi ai 400 grammi se non erro. Se ti interessa come esposizione nel negozio (almeno nei circoli si usa esporre vecchie racchette) te la porto.
ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: