chat
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Radical Tour (giallo-nero)
Da correnelvento Oggi alle 07:11

» Odiatemi
Da correnelvento Oggi alle 07:09

» Pubblicita' ingannevole
Da Doc68 Ieri alle 21:50

» TOPSPIN INTEGRATORE UFFICIALE FIT
Da Doc68 Ieri alle 20:31

» Alexander Zverev
Da Philo Vance Ieri alle 16:25

» VILAS
Da Doc68 Ieri alle 10:44

» Incordare una Wilson T-2000
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:59

» Rovescio da una a due mani
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:32

» Bumper guard racchetta Fognini
Da seneca85 Gio 17 Ago 2017, 13:49

» Il budello soluzione ideale?
Da Doc68 Mer 16 Ago 2017, 19:50

» quanto pane mangiate?
Da Matusa Mar 15 Ago 2017, 21:38

» Nadal è al capolinea?
Da Doc68 Mar 15 Ago 2017, 19:29

» Prince tour Pro 98
Da Doc68 Mar 15 Ago 2017, 19:26

» Prince fan club
Da Doc68 Mar 15 Ago 2017, 10:51

» Quando Roger smettera'?
Da max1970 Mar 15 Ago 2017, 08:33

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Fischer  kennex  Lenti  Comp  Rublev  contatto  

Nadal è al capolinea?

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nadal è al capolinea?

Messaggio Da Incompetennis il Lun 06 Lug 2015, 14:01

Alla luce dell'ultima eliminazione di Wimbledon e dalla caduta di posizioni nella classifica atp, pensate che l'era di Nadal sia giunta al tramonto oppure saprà rimettersi in carreggiata ed essere ancora competitivo ad altissimi livelli? Mi ricorda un po' Federer, che molti davano per "arrivato" per poi ricominciare a deliziarci con i suoi "ricami". Ma se per Federer il principale avversario era considerata l'età ( e la schiena) che giocoforza ne avrebbe diminuito le capacità atletiche, Nadal ha 29 anni appena (certo ha avuto qualche infortunio sui quali si è anche "malignato" non poco) e quindi la discesa di prestazioni dovrebbe ricercarsi altrove. Insomma rivedremo il vecchio Nadal (magari non vincerà uno slam ma non perderà dai 100 del mondo) oppure il processo negativo da qualche tempo avviato è da considerarsi irreversibile?
Incompetennis

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nadal è al capolinea?

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 06 Lug 2015, 14:26

I recuperi di Nadal sono sempre da considerare più complicati rispetto a quelli di Federer perché il gioco di Nadal è molto più un tennis di forza atletica.
ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da wasko69 il Lun 06 Lug 2015, 14:50

A mio modesto parere, Rafa è finito ... non solo atleticamente ha ceduto, ma le sue palle sono molto più "sgonfie" e rimbalzano a metà campo ... ed un top 10 ti suona .. che poi le prenda dal Bob Marley del tennis, sull'erba, ci sta ... non fa per lui ...

wasko69

Messaggio Da isomax89 il Lun 06 Lug 2015, 18:06

Nadal si trova davanti a un bivio.
O ritrova il dritto e quindi quella supremazia atletica che lo ha contraddistinto dal suo primo RG
Oppure cambia stile di gioco diventando più aggressivo quindi togliendo spin alla palla perchè ok che fa male, ma se la palla cade sulla linea del servizio, gli si ritorce contro.

Per me cambierà stile di gioco. Tatticamente lo reputo il giocatore più intelligente del circuito e la voglia di lottare non gli manca. Tecnicamente non è Roger ma sa fare tutto comprese le voleè e i drop shot.
Comunque anche Roger ha iniziato a calare proprio a 29 anni infatti dopo i 29, ha vinto solo Wimbledon.

Vincerà di nuovo?
Si ma solo se ritroverà il suo fisico. Se cambia stile di gioco potrà togliersi ancora qualche soddisfazione ma non sarà di certo favorito agli Slam e nemmeno sulla sua amata terra rossa

isomax89

Messaggio Da scimi65 il Lun 06 Lug 2015, 21:05

Non so spiegarmi come Rafa abbia potuto giocare 10 o 11 RG (non ricordo) consecutivi facendo quasi sempre finale, senza mai infortunarsi durante lo stesso o durante la stagione sulla terra. Ha un interruttore on-off per gli infortuni? Negl'anni, nel dopo RG gliene sono capitate di tutti i colori, ora ha bisogno di punti sono molto curioso di vedere il proseguo della sua stagione.

scimi65

Messaggio Da isomax89 il Lun 06 Lug 2015, 23:02

scimi65 ha scritto:Non so spiegarmi come Rafa abbia potuto giocare 10 o 11 RG (non ricordo) consecutivi facendo quasi sempre finale, senza mai infortunarsi durante lo stesso o durante la stagione sulla terra. Ha un interruttore on-off per gli infortuni? Negl'anni, nel dopo RG gliene sono capitate di tutti i colori, ora ha bisogno di punti sono molto curioso di vedere il proseguo della sua stagione.

Ma alla fine se si guarda la rece, ha più di 1000 punti di vantaggio tra lui n.8 e il n.9 Raonic.
Alle ATP World Tour Finals ci andrà senza grossi problemi. Ferrer e Nishikori sono a 100 punti
Federer e Berdych a 500.
Per cui si, stagione deludente per i suoi standard ma nel complesso, resta abbondantemente tra i migliori 8.

Come abbia fatto ad essere sempre al top al RG solo lui lo sa.

isomax89

Messaggio Da Incompetennis il Mar 07 Lug 2015, 09:10

Ma Nadal non è al n. 10 dell'ultima classifica ATP ? All'ATP W.T.F. non vanno i primi 8 della classifica o mi sbaglio?
Incompetennis

Messaggio Da isomax89 il Mar 07 Lug 2015, 10:14

Incompetennis ha scritto:Ma  Nadal non  è al n. 10 dell'ultima classifica ATP ?  All'ATP W.T.F. non vanno i primi 8 della classifica o mi sbaglio?

Si ma tu devi guardare la Race to London
Wink

Cilic è al numero 9, ma prova a cercarlo nella race. Parti dal basso che probabilmente stai meno  Laughing

Roger è al n4 nella Race e Nadal non gli è poi così lontano. Wawrinka che è al n.3 ha ben 1000 punti di vantaggio.
Per cui, l'inizio di stagione di Roger è buono ma niente di eccezionale.
Nadal invece è chiaramente sotto i suoi standard ma i risultati dimostrano che gira e rigira è tra i migliori 8 come costanza di rendimento. Non abbastanza per vederlo favorito negli Slam ma sicuramente non è bollito come tanti vogliono farci credere.

isomax89

Messaggio Da pro-t-one il Gio 09 Lug 2015, 11:36

Mai dare per finito un campione.....
Certo che con Nadal sarà dura dato che il suo gioco è pura resistenza e forza.
pro-t-one

Vedi il profilo dell'utente http://www.pro-t-one.it

Messaggio Da isomax89 il Gio 09 Lug 2015, 13:21

pro-t-one ha scritto:Mai dare per finito un campione.....
Certo che con Nadal sarà dura dato che il suo gioco è pura resistenza e forza.

Io dubito possa ritrovare quello stra potere fisico che aveva nel 2013.
Ormai gli anni si fanno sentire e penso proprio che il suo fisico stia rispondendo in maniera diversa da ciò che faceva 2 o 3 anni fa.

Però non escludo a priori una sua ripresa Wink

isomax89

Messaggio Da Incompetennis il Gio 09 Lug 2015, 13:23

Iso hai ragione, io ho sempre creduto che la normale classifica ATP decidesse chi mandare alla fase finale... Anch'io credo che per Nadal sarà dura ma è uno sportivo di grande carattere e non credo che ci starà a una lenta e mesta discesa. Io penso che ritornerà ad alti livelli ma, è risaputo, io non sono particolarmente performante nei pronostici ...
Incompetennis

Messaggio Da scimi65 il Dom 14 Feb 2016, 15:02

Nei primi due tornei dell'anno risultati deficitari per Rafa non dovesse migliorarsi o confermarsi già a Rio l'emmorragia di punti comincerebbe ad essere importante, e se a fine anno dovesse gironzolare intorno alla 15° posizione del ranking secondo voi che accadrà?

scimi65

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 15 Feb 2016, 00:09

scimi65 ha scritto:Nei primi due tornei dell'anno risultati deficitari per Rafa non dovesse migliorarsi o confermarsi già a Rio l'emmorragia  di punti comincerebbe ad essere importante, e se a fine anno dovesse gironzolare intorno alla 15° posizione del ranking secondo voi che accadrà?
Pensavo la stessa cosa .... secondo me se continua cosi' si ritira di sicuro

ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Chiros il Lun 15 Feb 2016, 09:33

Ci sta provando. Il rovescio è molto migliorato e gli fa fare parecchi punti diretti. Però è difficile stravolgere il proprio gioco. Non può trasformarsi in un attaccante. Sbaglia troppo.

Fisicamente ormai non ha nulla in più degli altri.

Rimane ammirabile per impegno.
Chiros

Messaggio Da isomax89 il Lun 15 Feb 2016, 11:51

Eh già, non può diventare un attaccante.

In ogni caso, il suo problema è semplicemente fisico.
Se si riprende, rimarrà comodamente in top10 altrimenti rischia di uscire anche dai primi 10. Se soffre sulla terra, figuriamoci sul cemento.

Però sta mostrando un crollo fisico decisamente anomalo!

isomax89

Messaggio Da scimi65 il Lun 15 Feb 2016, 20:33

isomax89 ha scritto:Eh già, non può diventare un attaccante.

Se si riprende, rimarrà comodamente in top10 altrimenti rischia di uscire anche dai primi 10. Se soffre sulla terra, figuriamoci sul cemento.

Crollo anomalo, ma come facciamo ad essere sicuri che sia anomalo e non consapevolmente controllato, mi spiego come è possibile partecipare ad 10 RG consecutivi e vincerene 9 ed anche 10 stagioni sulla terra consecutive senza mai subire infortuni, ma subirli sempre e comunque dopo la stagione sul rosso nessuno mi toglie dalla testa che abbiano usato infortuni falsi per tutti i motivi che possono venir buoni, aggiustare la programmazione, risparmio del fisico, nascondere il decadimento prestazionale, proteggere la classifica, e qualsiasi altro motivo a noi sconosciuto il tutto in accordo con sponsor ed ATP si tratta solo di accordi economici. Se possiamo credere che esistono doping e scommesse.

scimi65

Messaggio Da isomax89 il Mar 16 Feb 2016, 10:58

scimi65 ha scritto:
isomax89 ha scritto:Eh già, non può diventare un attaccante.

Crollo anomalo, ma come facciamo ad essere sicuri che sia anomalo e non consapevolmente controllato, mi spiego come è possibile partecipare ad 10 RG consecutivi e vincerene  9 ed anche 10 stagioni sulla terra consecutive senza mai subire infortuni, ma subirli sempre e comunque dopo la stagione sul rosso nessuno mi toglie dalla testa che abbiano usato infortuni falsi per tutti i motivi che possono venir buoni, aggiustare la programmazione, risparmio del fisico, nascondere il decadimento prestazionale, proteggere la classifica, e qualsiasi altro motivo a noi sconosciuto il tutto in accordo con sponsor ed ATP si tratta solo di accordi economici. Se possiamo credere che esistono doping e scommesse.

Non ho prove per cui preferisco evitare di toccare certi argomenti, in questo caso analizzare i motivi di un simile calo.
In ogni caso, non sono uno con le fette di prosciutto davanti agli occhi.
Siamo tutti a conoscenza degli scandali accaduti in Spagna negli ultimi 10 anni e ce ne saranno altri.
Ora la Russia.
Per non parlare degli altri sport e dei numerosi libri a riguardo scritti anche dai diretti interessati nonché vere e proprie ammissioni.

Tutti noi sappiamo quanto contano le gambe nel tennis.
Ho visto qualche spezzone di partita del Nadal passato e li era potenza e rapidità pura.

A quanto pare, il suo fisico non reagisce come negli anni migliori.

Io non aggiungo altro, ma qui non vedo un problema di condizione ma proprio un calo fisico.
Vediamo se capiterà l'ennesimo miracolo per il RG ma così non continuerà per molto.

Dico solo che con le notizie a nostra disposizione sul mondo dello sport in generale e del tennis, ognuno può trarre le sue conclusioni.
A mio modesto parere sono anche estremamente semplici e sotto gli occhi di tutti.
Sempre per chi vuol vedere Wink

isomax89

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 16 Feb 2016, 14:15

Io dico solo quello che vedo. Qualche giorno fa mi e' capitato di vedere una partita di Nadal quando indossava ancora il pantaloncino lungo e confrontando le braccia con quelle di oggi ho notato una notevole diminuzione della muscolatura, cosi' come per le gambe.

Ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Incompetennis il Dom 24 Apr 2016, 23:42

Nadal è al capolinea .... Il titolo del post è da cambiare ? Nadal è ritornato ? Torneo di Barcellona , (un 500) 6-4 7-5 Kei Nishikori e prima a Montecarlo (un 1000) batte Gael Monfils con il punteggio di 7-5 5-7 6-0 ma in semi ha fatto fuori un certo Murray e prima ancora Wawrinka e Thiem ... niente male !!!
Certo si giocava sulla sua amata terra ma, ultimamente, perdeva anche da ... SP
Insomma Nadal è tornato Question Question

Incompetennis

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 25 Apr 2016, 01:14

Incompetennis ha scritto:Nadal è al capolinea .... Il titolo del post è da cambiare ?  Nadal è ritornato ? Torneo di Barcellona , (un 500)  6-4 7-5 Kei Nishikori e prima a Montecarlo (un 1000) batte Gael Monfils con il punteggio di 7-5 5-7 6-0 ma in semi ha fatto fuori un certo Murray e prima ancora Wawrinka e Thiem ... niente male !!!
Certo si giocava sulla sua amata terra ma, ultimamente, perdeva anche da ... SP      
Insomma Nadal è tornato  Question  Question
Appena mi distraggo mi tiri subito in ballo tongue tongue , la tua fortuna e che venire a Catania e quasi difficile come arrivare a Sanremo. lol! lol!
superpipp(a)

Messaggio Da Incompetennis il Mer 25 Gen 2017, 23:46

Avete riesumato il post su Federer ed allora per par condicio riprendiamo questo . Semifinale agli AO . sarà vera gloria?
Incompetennis

Messaggio Da Riki66 il Gio 26 Gen 2017, 06:55

Sta giocando, potrebbe anche vincerli..

Riki66

Messaggio Da correnelvento il Gio 26 Gen 2017, 13:43

Se va in finale, lo vedo nettamente favorito contro Federer
correnelvento

Messaggio Da miguel il Gio 26 Gen 2017, 13:57

correnelvento ha scritto:Se va in finale, lo vedo nettamente favorito contro Federer

speriamo fortemente in dimitrov
miguel

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 26 Gen 2017, 18:51

Certo in una finale Federer - Nadal io tifo mille volte il Re però il maiorchino è una belva Very Happy Very Happy .... Sarà durissima, mi dispiace ma pure io lo vedo favorito.

Ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili