TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio racchetta!

5 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Consiglio racchetta!

Messaggio Da qwer81 Ven 10 Lug 2015, 02:26

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per acquistare una racchetta abbastanza facile da maneggiare. Mi spiego meglio. Ho iniziato a giocare a tennis da adolescente, per diversi anni. Poi, mi sono fermato. Qualche anno fa ho ripreso per un'estate. Il mio livello, naturalmente, non è super. Anzi. Col dritto vado abbastanza bene. Il rovescio (preferibilmente bimane, ma vorrei lavorare al rovescio ad una mano) è un pò il tasto dolente. Voglio ricominciare per divertimento. Per fare qualche scambio/partitella con gli amici.

Quando ho ricominciato, qualche anno fa (3 anni, diciamo), mi regalarono una Wilson Six One Tour Blx. Difficilissima da utilizzare.

Mi consigliate qualcosa di maneggevole e di non troppo complicato? Il prezzo non è un problema.

Ho visto, in qualche topic che ho letto, che più di qualcuno consigliava la Wilson Pro Open. Che ne dite? Alternative?

qwer81

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.07.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da pro-t-one Ven 10 Lug 2015, 10:12

Wilson pro open ottima e a mio parere molto bella esteticamente.
Grazie alla nuova politica commerciale wilson la prendi con un pezzo di pane e va da dio.... nonostante il tappo senza finestrella!

Alternativa altrettanto convincente ed "economica" la Mantis 100 che puoi trovare a prezzi estremamente convenienti sopratutto in rapporto alla qualità complessiva.
Alternativa ulteriore.... Volkl Organix 8

Tre ottime scelte che possono accompagnare il giocatore lungo un cammino di crescita anche assolutamente agonistico.

Facci sapere!


racchetta - Consiglio racchetta!  Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da jjoe81 Ven 10 Lug 2015, 11:14

pro-t-one ha scritto:Wilson pro open ottima e a mio parere molto bella esteticamente.
Grazie alla nuova politica commerciale wilson la prendi con un pezzo di pane e va da dio.... nonostante il tappo senza finestrella!

Tre ottime scelte che possono accompagnare il giocatore lungo un cammino di crescita anche assolutamente agonistico.

Anche io da ragazzino avevo giocato a basket a livello agonistico, ma durante le estati giocavo abbastanza a tennis con mio padre o amici. Poi qualche anno fa ho reiniziato a giocare frequentemente a tennis, dapprima giocando con una Wilson Hammer 95 Comp, che poi dopo poco si è rivelata inadeguata (peso troppo leggero, e troppo sbilanciata in testa, oltre al piatto 95 troppo piccolo), e quando ho iniziato a fare anche qualche torneo sociale, circa 5 anni fa, mi sono comprato una Wilson Pro Open (della serie nCode avendo trovato allora un'ottima offerta in negozio, era un fondo di magazzino invenduto),
e da allora posso proprio dire che la Pro Open mi abbia accompagnato in un cammino di crescita, seppur un po lento dato che gioco 1-2 volte alla settimana, ma comunque condivido in pieno le parole di Pro-t-one!

PS: in questi anni ho usato anche per un certo periodo la Head FXP Instinct, ti direi di fare un giro anche sulle nuove Head Instinct, anche se forse sono un pelo più tecniche rispetto alla Pro Open
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da qwer81 Ven 10 Lug 2015, 11:29

pro-t-one ha scritto:Wilson pro open ottima e a mio parere molto bella esteticamente.
Grazie alla nuova politica commerciale wilson la prendi con un pezzo di pane e va da dio.... nonostante il tappo senza finestrella!

Alternativa altrettanto convincente ed "economica" la Mantis 100 che puoi trovare a prezzi estremamente convenienti sopratutto in rapporto alla qualità complessiva.
Alternativa ulteriore.... Volkl Organix 8

Tre ottime scelte che possono accompagnare il giocatore lungo un cammino di crescita anche assolutamente agonistico.

Facci sapere!


Grazie! Ho visto che si trova in giro solo questa nuova versione 2015 tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Wilson_Pro_Open_Tennis/descpageRCWILSON-WPOR-IT.html

Tra le immagini, ho visto una versione color bianco e giallo. Molto bella! Si trova ancora in commercio?

Racchette Babolat, invece? Niente per me? Smile

qwer81

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.07.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da isomax89 Ven 10 Lug 2015, 13:15

qwer81 ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Wilson pro open ottima e a mio parere molto bella esteticamente.
Grazie alla nuova politica commerciale wilson la prendi con un pezzo di pane e va da dio.... nonostante il tappo senza finestrella!

Alternativa altrettanto convincente ed "economica" la Mantis 100 che puoi trovare a prezzi estremamente convenienti sopratutto in rapporto alla qualità complessiva.
Alternativa ulteriore.... Volkl Organix 8

Tre ottime scelte che possono accompagnare il giocatore lungo un cammino di crescita anche assolutamente agonistico.

Facci sapere!


Grazie! Ho visto che si trova in giro solo questa nuova versione 2015 tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Wilson_Pro_Open_Tennis/descpageRCWILSON-WPOR-IT.html

Tra le immagini, ho visto una versione color bianco e giallo. Molto bella! Si trova ancora in commercio?

Racchette Babolat, invece? Niente per me? Smile

Ti piace l'Ape Maia!!
Scherzo ma quella a cui ti riferisci è la versione del 2012 e su internet è stata ribattezzata "Ape Maia"  proprio per il suo colore!
Penso tu possa trovarla solo usata ormai è stata sostituita dalla versione 2015

In casa Babolat prova a vedere la Pure Drive.Abbastanza simile alla Pro Open

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da scimi65 Ven 10 Lug 2015, 13:55

pro-t-one ha scritto:Wilson pro open ottima e a mio parere molto bella esteticamente.
Grazie alla nuova politica commerciale wilson la prendi con un pezzo di pane e va da dio.... nonostante il tappo senza finestrella!

Alternativa altrettanto convincente ed "economica" la Mantis 100 che puoi trovare a prezzi estremamente convenienti sopratutto in rapporto alla qualità complessiva.
Alternativa ulteriore.... Volkl Organix 8

Tre ottime scelte che possono accompagnare il giocatore lungo un cammino di crescita anche assolutamente agonistico.

Facci sapere!
Pro-t he-one ti ha consigliato due modelli al di fuori del malefico trio, non sembra un caso anche io son portato a guardare altrove, se non esci dal seminato.... le solite babolat, head, wilson io le consiglierei per una migliore rivendibilità non perchè le ritengo migliori, tutte le altre devono stare sul mercato essere competitive per qualità e prezzo senza avere alle spalle la corazzata marketing, mi riesce difficile pensare che qualitativamente siano inferiori, parlando del rovescio monomane, intendi che lo vuoi adottare al posto del bimane, o vuoi aumentare la confidenza con i colpi di taglio eseguiti con una mano, se il rovescio è prevalentemente bimane io resterei sui 100" nel caso di rovescio monomane io guarderei anche ai 98 in 16-19, l'ottima manovrabilità della pro open ne fa un jolly per entrambi i casi.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da qwer81 Ven 10 Lug 2015, 14:02

Siii! Very Happy E' molto carina bianca e gialla!

Bene, quindi anche la Pure Drive è una racchetta non troppo impegnativa?

Tra le due (Wilson - Babolat), quale mi consigliate?

qwer81

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.07.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da qwer81 Ven 10 Lug 2015, 14:03

scimi65 ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Wilson pro open ottima e a mio parere molto bella esteticamente.
Grazie alla nuova politica commerciale wilson la prendi con un pezzo di pane e va da dio.... nonostante il tappo senza finestrella!

Alternativa altrettanto convincente ed "economica" la Mantis 100 che puoi trovare a prezzi estremamente convenienti sopratutto in rapporto alla qualità complessiva.
Alternativa ulteriore.... Volkl Organix 8

Tre ottime scelte che possono accompagnare il giocatore lungo un cammino di crescita anche assolutamente agonistico.

Facci sapere!
   Pro-t he-one ti ha consigliato due modelli al di fuori del malefico trio, non sembra un caso anche io son portato a guardare altrove, se non esci dal seminato.... le solite babolat, head, wilson io le consiglierei per una migliore rivendibilità non perchè le ritengo migliori, tutte le altre devono stare sul mercato essere competitive per qualità e prezzo senza avere alle spalle la corazzata marketing, mi riesce difficile pensare che qualitativamente siano inferiori, parlando del rovescio monomane, intendi che lo vuoi adottare al posto del bimane, o vuoi aumentare la confidenza con i colpi di taglio eseguiti con una mano, se il rovescio è prevalentemente bimane io resterei sui 100"  nel caso di rovescio monomane io guarderei anche ai 98 in 16-19, l'ottima manovrabilità della pro open ne fa un jolly per entrambi i casi.        

Ecco, bravo! Hai aggiunto un dettaglio importante. Per diversi motivi, preferire un "piatto" un pò più grande. Quindi sui 100"

qwer81

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.07.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da qwer81 Mar 14 Lug 2015, 15:27

Ciao ragazzi, allora quale mi consigliate? Pro Open o Pure Drive?

Per quanto riguarda le corde?

qwer81

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.07.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da scimi65 Mar 14 Lug 2015, 20:44

Ti dico quello che farei io pro open più lynz 22kg stock per cominciare, in caso di custom grip in cuoio per monomani 3+3 a ore 3-9 per bimani, sentiamo gli altri

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da qwer81 Mer 15 Lug 2015, 02:29

Grazie!

Su ebay ho trovato questa qui ebay.it/itm/WILSON-PRO-OPEN-100-BLX-2015-Tennisschlager-Racket-besaitet-WRT72420-/381146251515?pt=LH_DefaultDomain_77&var=&hash=item58be1640fb

Già incordata con corde Wilson di serie. Il prezzo mi sembra ottimo. Che ne dite?

qwer81

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.07.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Lug 2015, 08:39

su TW con il codice sconto TWEFB costa uguale, se ne prendi una... se ne prendi due invece le paghi solo 161€

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da qwer81 Gio 16 Lug 2015, 11:32

Riki66 ha scritto:su TW con il codice sconto TWEFB costa uguale, se ne prendi una... se ne prendi due invece le paghi solo 161€

Grazie Riki

Sto cercando un pò anche tra l'usato.

Questo modello qui (che mi piace molto ) di che anno è? Può andar bene?

racchetta - Consiglio racchetta!  24211167896891

qwer81

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.07.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Lug 2015, 12:43

il penultimo, certo è un' ottima racchetta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da qwer81 Gio 16 Lug 2015, 13:16

Perfetto!

qwer81

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.07.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da pro-t-one Gio 16 Lug 2015, 16:10

io oserei anche un approccio ala nuova..... te la tirano dietro


racchetta - Consiglio racchetta!  Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da qwer81 Gio 16 Lug 2015, 20:59

[quote="pro-t-one"]io oserei anche un approccio ala nuova..... te la tirano dietro [/quote

Si, verissimo! Prenderei l'usata perchè mi piace tantissimo quella giallo - nera! Purtroppo nuova non si trova più

qwer81

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.07.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta!  Empty Re: Consiglio racchetta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.