TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da Tennismeo Dom 02 Ago 2015, 09:18

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,sono incuriosito da questa Pure Strike ma non avendola mai provata mi chiedevo come fosse.

Attualmente uso una Pure Drive 2014 e chissà come sarebbe il passaggio a questa Pure Strike,meglio la 16x19 o la 18x20?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso


BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da Simba Gio 20 Ago 2015, 15:55

Tennismeo ha scritto:Alla fine con la Strike mi trovo bene così com'è,miracolo!

Domanda a qualche esperto:
ma tra la pure drive 2014 e la pure strike,qual'è secondo voi la racchetta che "danneggia"maggiormente il braccio,polso,gomito?
Sempre con incordatura con multifilamento s'intende.
Grazie.

Non è un miracolo, che tu ci creda o no hai semplicemente saputo ascoltare quello che ti avevo detto. Bravo!

In quanto a danni alle articolazioni forse è un filino meglio la Strike, niente di speciale. Vanno entrambe molto bene.

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da scimi65 Gio 20 Ago 2015, 19:10

Piccolo ot, è luogo comune che il tennista medio italiano non giochi se non con telai agonistici, bè anche gli stranieri non scherzano, mi han dato da incordare i telai di due tedeschi, ps 97-pure strike 320 non possono avere un valore statistico però.....

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da Tennismeo Gio 20 Ago 2015, 19:29

Volevo solo rettificare il peso che ho aggiunto alla Pure Drive,8 gr e non 12.
Quindi il peso della racchetta è 308 gr su un piatto 100, che teoricamente dovrebbe essere molto simile ai 305 gr della Strike che ha un piatto da 98.
Forse per questo non ho dovuto aggiungere nulla sulla racchetta.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da Tennismeo Sab 22 Ago 2015, 18:27

Dopo 4 incontri devo dire che questa Pure Strike si sta rivelando davvero un ottimo acquisto!
Ora mi ci trovo proprio bene e il mio gioco è migliorato in pericolosità di almeno un 50%!
Wow,finalmente ho trovato una racchetta giusta per me,che figata!
Anticipo così tanto che l'avversario rimane spiazzatissimo,ahahahah.
Poi che sto cercando di passare dal rovescio ad una mano a quello a due mani,riesco a tirare dei missili che manco io ci credo.
Mi sa che ne compro un'altra.
Ora però la Pure Drive andrà nel mercatino...e un pò mi dispiace.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da pro-t-one Dom 23 Ago 2015, 00:00

Non metterci 8 grammi in testa.... questo è il segreto!
Buon divertimento


BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da Tennismeo Dom 23 Ago 2015, 01:30

pro-t-one ha scritto:Non metterci 8 grammi in testa.... questo è il segreto!
Buon divertimento
Scusa ma che risposta è questa?
Ma hai letto bene il topic?
Io per dire cose fuori luogo e con poco senso preferirei non intervenire...
Grazie per il buon divertimento,è proprio l'augurio giusto in quanto mi sto divertendo parecchio.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da pro-t-one Dom 23 Ago 2015, 01:41

Mi scuso.....
Come avrai capito ho sempre pensato che il problema di velocità della tua racchetta fosse proprio in quei 8 grammi o meglio 25 punti di inerzia aggiunti che l'ha così portata a circa 340kgcmq.
(Come anche il buon Simba in modo sarcastico ti fece notare)

Era una battuta ma evidentemente off topic!



BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da Tennismeo Dom 23 Ago 2015, 01:44

Ma non ti devi scusare,devi solo leggere ciò che ho scritto.
Gli 8 grammi li ho messo sulla Pure Drive,e io ora sto parlando della pure Strike,mi sembra che siano 2 racchette molto diverse fra loro e quindi che c'entra il discorso della pure drive se io sto parlando della pure Strike?
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da pro-t-one Dom 23 Ago 2015, 09:17

Seguo le discussioni sempre con interesse e con spirito positivo dato che si 'imparano' molte cose e sopratutto si prendono spunti molto interessanti.
In questo caso mi piacerebbe sottolineare ancora una volta che modifiche come quelle che hai apportato sulla babolat sono, in linea generale assolutamente da evitare su di una racchetta in quanto 8mm di bilanciamento con un incremento di inerzia sostanziale compromettono la giocabilità dell'attrezzo in modo determinante.
Questo ti devo dire da tecnico e da chi studia e modifica le racchette sia per amatori che per professionisti.
Detto questo e qui la chiudo, ti suggerisco una prova interessante......
Togli gli 8 grammi e riprova la pure drive.
Eventualmente poi mettine 2 in testa e 4 al manico.

Facci sapere..... potresti scoprire che le due racchette, per quanto ovviamente differenti per feeling ed impatto non lo sono poi così tanto in efficacia di gioco.

Concludo e poi prometto che non rompo più le balle dicendo che esistono dei tecnici certificati in giro per il nostro paese (numerosissimi in Piemonte), che hanno capacità e competenza per darvi una mano in queste operazioni e che, penso, sarebbe interessante ed utile che ognuno di noi interpellasse in modo da divertirsi di più, ottimizzare le nostre racchette al meglio ed evitare problemi alle articolazioni.....

Cheers




BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da Tennismeo Dom 23 Ago 2015, 09:40

Ma se segui con interesse le discussioni perchè ti fossilizzi su aspetti che non sono ineerenti alla discussione o che sono secondari?
Ti ripeto che le 2 racchette sono completamente diverse,ma tantissimo,e a me in questo post interessava capire come mi sarei trovato con la Pure Strike,visto che con la Pure Drive per riuscire a spingere come piace a me ho dovuto aggiungere peso in testa e senza questo peso ho un dritto ridicolo e un servizio che fa pena.
Con la Strike invece che è già di suo più pesante di 5 grammi,ha il piatto corde più piccolo e un profilo racchetta per un gioco più piatto mi sono trovato subito bene.
Quindi lasciamo stare sta storia degli 8 grammi sulla Drive,tanto la venderò e se vogliamo concentriamoci sulla Strike 16x19 305gr piatto 98.
A me ora va benissimo così,ho una racchetta alla quale non devo aggiungere nulla,riesco a giocare benissimo i colpi in anticipo,riesco a spingere parecchio,riesco a servire decentemente e riesco a sentirmi a mio agio.
Con la Drive in verità non mi ci sono mai sentito e ho sempre cercato di farmela piacere ma in definitiva quella racchetta dovrebbe reneder bene per chi usa abbastanza il top spin e quindi per chi usa anche un monofilamento come corda.
Io che uso solo multi non avrei mai trovato un feeling appropriato e visto che gioco abbastanza piatto non l'avrei sfruttata per le sue caratteristiche,o non ne sono all'altezza forse.
W la Strike!
P.S.
Se a qualcuno interessa la Drive si faccia avanti,le vendo quella che non ho mai usato e che è pari al nuovo a 85 euro.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da elan Lun 24 Ago 2015, 09:43

pro-t-one ha scritto:Seguo le discussioni sempre con interesse e con spirito positivo dato che si 'imparano' molte cose e sopratutto si prendono spunti molto interessanti.
In questo caso mi piacerebbe sottolineare ancora una volta che modifiche come quelle che hai apportato sulla babolat  sono, in linea generale assolutamente da evitare su di una racchetta in quanto 8mm di bilanciamento con un incremento di inerzia sostanziale compromettono la giocabilità dell'attrezzo in modo determinante.
Questo ti devo dire da tecnico e da chi studia e modifica le racchette sia per amatori che per professionisti.
Detto questo e  qui la chiudo, ti suggerisco una prova interessante......
Togli gli 8 grammi e riprova la pure drive.
Eventualmente poi mettine 2 in testa e 4 al manico.

Facci sapere..... potresti scoprire che le due racchette, per quanto ovviamente differenti per feeling ed impatto non lo sono poi così tanto in efficacia di gioco.

Concludo e poi prometto che non rompo più le balle dicendo che esistono dei tecnici certificati in giro per il nostro paese (numerosissimi in Piemonte), che hanno capacità e competenza per darvi una mano in queste operazioni e che, penso, sarebbe interessante ed utile che ognuno di noi interpellasse in modo da divertirsi di più, ottimizzare le nostre racchette al meglio ed evitare problemi alle articolazioni.....

Cheers



questo piccolo custom consigliato x la PD 2014 , è valido anche per la PD 2015 ?? BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 925962
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da pro-t-one Lun 24 Ago 2015, 22:54

Certo è un custom base applicabile su buona parte dei telai.
Sempre andare per gradi
1-2 grammi in testa al massimo a meno di accoppiamenti con racchette esistenti!


BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da elan Mar 25 Ago 2015, 17:03

perfetto ...proverò ...avevo messo 3gr h.12 per appesantire un pò la testa , ma non mi ci sono trovavo bene
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs Pure Drive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.