chat
Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

tecnifibre tfight 320-325

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

tecnifibre tfight 320-325

Messaggio Da beeline il Lun 31 Ago 2015, 14:47

buonasera a tutti.
appena iscritto.mi chiedevo se qualcuno mi riuscisse a consigliare un setting di base buono per i miei telai.non sono un buon giocatore ma amo giocare da fondo campo con grandi botte sia di dritto che di rovescio..ho sempre usato corde che mi montavano in negozio senza informarmi piu di tanto su cosa mettevano...ora vorrei iniziare a capirci qualcosa...se qualcuno puo iniziare a illuminarmi...grazie

beeline

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: tecnifibre tfight 320-325

Messaggio Da pro-t-one il Gio 03 Set 2015, 00:57

Telai di rango assoluto.... da giocatore fatto in buona sostanza.

Se dici di non essere un gran giocatore, che vuole dire tutto e niente, ti suggerisco un bel multi a tensioni 20-22kg.
In alternativa, per livelli di gioco più avanzati potresti fare ricorso ad un bell'ibrido, perchè no, anche con un budello naturale in versione reverse.
Se poi sei un fabbro ferraio.... vai pure di mono ma a tuo rischio e pericolo.
Certo che con quei pesi comunque sia la gestione dell'attrezzo è tutt'altro che banale e necessita del "porto d'armi!"

Mi permetto soltanto di farti notare una cosa.... con attrezzi così pesanti la palla non viaggia di più ma bensì di meno a meno che tu non abbia il braccio di Tipsarevic (rimanendo in casa TF). La ragione? Beh.... questioni di fisica applicata!
La velocità di braccio è sempre predominante sulla massa dell'attrezzo se si parla di velocità.
Per compensare 5km/h di velocità di braccio.... servono 90g di racchetta in più per aumentare l'ACOR (apparent coefficient of response)
Ne vale la pena?

Secondo me..... no!

pro-t-one

Vedere il profilo dell'utente http://www.pro-t-one.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: