TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

4 partecipanti

Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Tennismeo Lun 31 Ago 2015, 20:18

Ieri un mio amico a fine incontro mi ha fatto provare la sua racchetta e ho giocato 5 minuti giusti ma mi sono trovato da Dio!!
Gli ho detto: "me la vendi?"
E lui: "se la vuoi te la vendo"
Ora dobbiamo decidere il prezzo,lui vorrebbe un centone e io sono propenso per una 70ina di euro,la racchetta ha un annetto pieno.

Ma al di là di ciò,come si chiama di preciso la racca?

https://2img.net/h/s4.postimg.cc/utrotbayl/image.jpg

Sulla racca c'è scritto Prestige Pro e ce anche un G come simbolo sul manico(graphene?)e le caratteristiche sono
piatto 98 in quadrati 19x16
peso 315 gr
bilanciamento 31,5 cm

E' una semplice Head prestige pro?
O fa parte della famiglia Youtek?
O bisogna inserire anche il nome graphene?

Insomma,come si chiama questa racchetta?
Che tennista la usa o l'ha usata?
E qualcuno di voi l'ha mai impugnata?

Se si,che ne dite?,la reputate buona?
Punti forti e punti deboli?

Scusate la sfilza di domande ma se qualcuno ha voglia di sciolinare le proprie competenze gline sarei grato.
Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? 925962  Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? 925962  Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? 925962  Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? 925962  Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? 925962
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Eiffel59 Mar 01 Set 2015, 06:42

Non siamo ancora in periodo nevoso, nessuna necessità di sciolinare Cool
E di racchette 19x16 non ne vedo molte... Suspect

Comunque...Grapnene Prestige Pro, ai "piani alti" non la usa praticamente nessuno, ed il mio socio la usava prima di passare alla SI 100 di Yonex.

Buon telaio, abbastanza rispettoso dei legamenti, discreta -non eccelsa- potenza, zona d'impatto abbastanza generosa e con ottima stabilità trasversale (non certo un telaio da spinner ma buona presa delle rotazioni), non agilissimo a causa di uno SW abbastanza importante ( e quindi potenzialmente affaticante).
Al pubblico va tra i 180 ed i 200€, per cui personalmente a 70€ ti inviterei a cercartela fiufiu

Unico "punto di ricatto" mi pare l'incordatura: potrei sbagliarmi ma mi pare che i nodi siano messi in maniera un po' "casuale" e non realizzati in maniera eccelsa...una foto più ravvicinata e non con quell'angolazione potrebbe sciogliere ogni dubbio... Suspect
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Tennismeo Mar 01 Set 2015, 07:28

Eiffel59 ha scritto:Non siamo ancora in periodo nevoso, nessuna necessità di sciolinare Cool
E di racchette 19x16 non ne vedo molte... Suspect

Comunque...Grapnene Prestige Pro, ai "piani alti" non la usa praticamente nessuno, ed il mio socio la usava prima di passare alla SI 100 di Yonex.

Buon telaio, abbastanza rispettoso dei legamenti, discreta -non eccelsa- potenza, zona d'impatto abbastanza generosa e con ottima stabilità trasversale (non certo un telaio da spinner ma buona presa delle rotazioni), non agilissimo a causa di uno SW abbastanza importante ( e quindi potenzialmente affaticante).
Al pubblico va tra i 180 ed i 200€, per cui personalmente a 70€ ti inviterei a cercartela fiufiu

Unico "punto di ricatto" mi pare l'incordatura: potrei sbagliarmi ma mi pare che i nodi siano messi in maniera un po' "casuale" e non realizzati in maniera eccelsa...una foto più ravvicinata e non con quell'angolazione potrebbe sciogliere ogni dubbio... Suspect

Volevo dire sciorinare effettivamente Very Happy

Quindi è una Head Graphene Prestige Pro il nome esatto,grazie.
Ma come mai costa un botto così nuova? Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? 961853

Il mio amico mi ha detto che solo per il cambio di incordatura e manico gli hanno spillato 35 eurozzi,urka!!

Infatti lui la valutava intorno ai 100 euro e io ne proporrò 80,che dici può andare?

Ma hanno fatto altre versioni simili con nomi simili?
Nel 2015 hanno fatto una versione nuova o è rimasta la stessa?

Per l'incordatura ti farò una foto più dettagliata e ti scriverò cosa riesco a capire su quelle corde,così magari mi darai anche un parere.
Tu che corde consiglieresti?
Grazie mille.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Tennismeo Mar 01 Set 2015, 08:23

Eccoti foto più dettagliata dell'incordatura,se non basta dimmelo che te ne faccio 2 distinte.
Eccoti anche l'etichetta delle corde che hanno montato,cosa ne pensi?
Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? 20150901_081319

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? 20150901_081432
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da pro-t-one Mar 01 Set 2015, 23:25

Racchetta top.... se sei un terza o un seconda categoria.
Astenersi quarta o appassionati a meno che non la si prenda per cacciare due botte e via.
Molto molto esigente, votata al controllo, in buona sostanza non per tutti ma per pochi anzi per pochissimi... ed infatti se ne vedono poche in giro.

Nel 2016 uscirà la nuova ma è comunque una racchetta molto molto valida e a quel prezzo il gioco vale assolutamente la candela.


Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Tennismeo Mer 02 Set 2015, 09:08

Grazie pro-T-one,parole sante le tue!
Ho constatato proprio ieri che la racca è di classe top.
Ho anche constatato che se io sono in giornata no,faccio solo danni!
Pazzesco,ogni game facevo almeno 2 errori.
L'altro giorno invece che ero in palla mi sembrava tutto più semplice e le palline cadevano nel punto giusto a velocità ottime.
Quindi tu mi stai dicendo che anche sui 90 euro converrebbe acquistarla,perchè la racchetta li vale tutti,ma,siccome io sono un 4.3 la potrei usare solo ogni tanto per cacciare 2 botte e via...pena sconfitte inesorabili!
Mi sa che hai ragionissima!
Che incordatura consiglieresti su questa racchetta e che ti sembra quella attuale?
Grazie infinite del super consiglio.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Tennismeo Gio 03 Set 2015, 19:44

Alla fine ho deciso di restituire la racchetta al proprietario,sono troppo scarso per farla girare a dovere.

Ora ho un'altra occasione, ma non posso provarla,una head speed pro graphene dal peso di 315 grammi bilanciata a 31 cm ed è un 18x20.

Secondo voi è una racchetta più facile o non ci discostiamo molto dalla precedente?
Grazie
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Eiffel59 Ven 04 Set 2015, 06:41

@meo, ma ti piace così tanto complicarti la vita? Suspect

Il tennis dovrebbe essere divertimento, non masochismo... Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Tennismeo Ven 04 Set 2015, 08:16

Eiffel59 ha scritto:@meo, ma ti piace così tanto complicarti la vita? Suspect

Il tennis dovrebbe essere divertimento, non masochismo... Rolling Eyes
Invece a te piace molto essere criptico nei tuoi commenti vedo...

Grazie per non aver detto nulla.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da jjoe81 Ven 04 Set 2015, 10:11

Anche la head speed pro graphene mi sa proprio che è bella tosta, non so se ti convenga...
Sempre in casa Head, per caso hai già provato la Head Graphene Radical MP, oppure la nuova Graphene Instinct MP? ...magari ti piacerebbero, e sono meno "toste"
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Tennismeo Ven 04 Set 2015, 11:46

Grazie jjoe81,ne starò quindi lontano...
Il problema è che ho una Pure Drive 2014 pari al nuovo e potevo scambiarla con una persona che la cercava e io avrei preso la sua head speed pro graphene.
Mi sa che la metto nel mercatino in vendita e realizzo qualche euro,sempre se potrà interessare a qualcuno.
Ma una racchetta dai 300 ai 315 gr. abbastanza facile da domare qual'è?
Ora sto giocando con una Pure Strike,va abbastanza bene,mi manca solo un pò più di potenza...
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Eiffel59 Ven 04 Set 2015, 14:29

sarò meno criptico... Smile

Scegli telai che sono tutto meno che facili, giochi con un telaio che non ti soddisfa appieno al quale non più tardi di dieci giorni fa innalzavi peana.
Sperimenti custom "ad minkiam" senza avere un idea dei risultati e probabilmente non sfrutti a dovere quello che hai.

Malgrado ciò cerchi telai altrettanto difficili senza neppure considerare consigli più "umani" (o aiuti per sfruttare al meglio quello che hai come hai fatto con pro-t-one).

Hai le idee perlomeno confuse, e forse per quella ragione ti sfuggono i significati dei miei messaggi criptici... Very Happy

Buon tennis Wink

Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Tennismeo Ven 04 Set 2015, 17:44

Se guardi bene sopra,ho ringraziato pro-t-one, il quale rispetto a te è riuscito a dire con estrema chiarezza quello che tu non riuscurai mai,lo so la sinteticità non è il tuo forte. Very Happy

Tu pensi che ogni essere umano non debba chiedere informazioni in quanto i telai sono difficili,ma a saperlo...
O pensi che la gente stia tutto il giorno con racchette in mano e armeggi vari?
Uno si inscrive in un forum con la speranza di trovare informazioni valide su un dato genere di argomento,in questo caso il mondo del tennis,ma a sentire te bisognerebbe già conoscere ogni cosa...

Io certamente ho le idee confuse(se no non sarei qui a chiedere info)ma tu perchè intervieni se non fai altro che aumentare la confusione?

Ho capito,è più forte di te assumere il ruolo dell'onniscente su questo forum...

Auguri continua pure così.

Buon tennis anche at e. Wink

A,dimenticavo,in questo periodo mi sto divertendo moltissimo,gioco circa 8 ora a settimana a tennis e il masochismo non so neanche dove risieda.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Eiffel59 Ven 04 Set 2015, 19:58

Perdona il reato di lesa maestà ave

E' che mi risulta difficile comprendere le ragioni di una persona che in un topic non più vecchio di due settimane (quello a cui facevo riferimento per l'intervento in cui pro-t-one ti spiegava alcune cose sul custom) esalta un telaio salvo poi lamentarsi della scarsa potenza, che lo acquista ma nel contempo prova e cerca telai ancor più difficili e si offende se glielo fanno notare. Qualcuno ti ha invitato a provare telai più umani -come la Radical Graphene MP che pur pesando solo 295 grammi ha inerzie e dinamiche da telai ben più "importanti" pur mantenendo una giocabilità ottima- ma evidentemente hai deciso di non prenderli in considerazione "a prescindere".

Il mondo è bello perchè è (a)variato... Cool

Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Tennismeo Ven 04 Set 2015, 20:55

Eiffel59 ha scritto:Perdona il reato di lesa maestà ave

E' che mi risulta difficile comprendere le ragioni di una persona che in un topic non più vecchio di due settimane (quello a cui facevo riferimento per l'intervento in cui pro-t-one ti spiegava alcune cose sul custom) esalta un telaio salvo poi lamentarsi della scarsa potenza, che lo acquista ma nel contempo prova e cerca telai ancor più difficili e si offende se glielo fanno notare. Qualcuno ti ha invitato a provare telai più umani -come la Radical Graphene MP che pur pesando solo 295 grammi ha inerzie e dinamiche da telai ben più "importanti" pur mantenendo una giocabilità ottima- ma evidentemente hai deciso di non prenderli in considerazione "a prescindere".

Il mondo è bello perchè è (a)variato... Cool

ANCORA CON STA STORIA?

Lì si faceva riferimento alla Pure Drive che non ha nulla a che fare con tutto quello che ho chiesto qui.
Attualmente io sto giocando con la Strike e mi trovo molto bene,specialmente da ieri che ho rifatto l'incordatura e ora va da Dio!
Siccome ho una Pure Drive che potevo scambiare con una head ho chiesto com'era questa racchetta,visto che non sono un luminare come te e una volta capito che ne devo stare lontano così ho fatto.
Tu invece hai risposto:

meo, ma ti piace così tanto complicarti la vita?

Il tennis dovrebbe essere divertimento, non masochismo.

Ti sembra una risposta da dare ad una persona che chiede info?
Non è meglio che ti astieni da commenti sarcastici e inutili?

Per questo mi offendo,perchè il tuo linguaggio è per nulla gentile,anzi tende a sottolineare le stupidate che gli umani possono fare...gli umani come me s'intende.

Comunque io vengo poco su questo forum,ma mi piacerebbe che ci fosse un clima sereno e non questi commenti tuoi sulla mia persona.
Se vuoi rispondere ad una richiesta d'aiuto fallo con semplicità,ma con chiarezza altrimenti che senso ha leggere tue risposte dove non dici nulla o dove offendi le persone?
Almeno io mi offendo se uno mi dà del masochista,a te magari può piacere,a me no.

Buon tennis.






Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Head - Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head? Empty Re: Mi sapete dare info precise su questa racchetta Head?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.