chat
Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

correnelvento, Riki66

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» A futura memoria: il post migliore della storia
Da Dagoberto Oggi alle 14:25

» Telaio Ufficiale di Frank
Da frank Oggi alle 11:44

» Rublev
Da spalama Oggi alle 11:16

» Pure drive vs Pure strike
Da spalama Ieri alle 21:45

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Sab 22 Lug 2017, 21:44

» io vi ringrazio
Da Doc68 Sab 22 Lug 2017, 13:11

» Telai Custom Made: quali vantaggi?
Da Doc68 Sab 22 Lug 2017, 09:55

» Pesante è bello
Da Philo Vance Ven 21 Lug 2017, 10:46

» PERCHE' I TENNISTI ITALIANI NON VINCONO ?
Da Tempesta Gio 20 Lug 2017, 22:06

» serie-speciale-rf-97-x-8-wimbledon vinti -total-white
Da Philo Vance Gio 20 Lug 2017, 19:17

» Quando Roger smettera'?
Da correnelvento Gio 20 Lug 2017, 07:49

» Challenger S. Benedetto
Da Matusa Gio 20 Lug 2017, 05:32

» I pesi "legano" e "rallentano"
Da Doc68 Mer 19 Lug 2017, 14:29

» help preparazione rovescio una mano
Da Riki66 Mar 18 Lug 2017, 23:38

» Borg Mcenroe
Da felixx Mar 18 Lug 2017, 10:06

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Bravo Murray

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bravo Murray

Messaggio Da Incompetennis il Sab 19 Set 2015, 20:05

Bellissima iniziativa del tennista britannico al fianco di UNICEF per aiutare i bambini profughi sfortunati protagonisti nelle ultime settimane di cronaca internazionale: "Donerò 50 sterline (circa 68 euro) per ogni ace che farò da qui a fine anno"
Leggo questo su Yahoo e spero sia vero. Magari alla fine della stagione non saranno milioni ma è comunque un sentiero che non sarebbe male se altri sportivi seguissero.
Incompetennis

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bravo Murray

Messaggio Da Bertu il Sab 19 Set 2015, 20:08

Puoi iniziare a farlo tu donando 50€ per ogni ace che farai sino alla fine dell'anno.

P.S. Credo che Raonic e soprattutto Karlovic non seguiranno l'esempio
Bertu

Messaggio Da marco61 il Sab 19 Set 2015, 23:50

Mah, visto l'esiguo numero di tornei che restano e la sua scarsa attitudine a piazzare aces, alla fine dovrà tirar fuori pochi spiccioli.
Ammiro molto di più chi fa abitualmente beneficenza (vedi Federer) e non va a vantarsene in giro.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 20 Set 2015, 08:08

Sul fatto che "non vada a vantarsene in giro", visto che esiste addirittura un sito di riferimento con tanto di filmati -regolarmente passati alle agenzie di stampa- e di coordinate bancarie per donazioni private, permettermi di esprimere qualche dubbio.

Questo non toglie che sia un'iniziativa benemerita ma per favore non distribuiamo aure di santità con distinguo di valore... Suspect
Eiffel59

Messaggio Da Riki66 il Dom 20 Set 2015, 08:15

ma Murray è scozzese o genovese?

Riki66

Messaggio Da marco61 il Dom 20 Set 2015, 09:16

Eiffel59 ha scritto:Sul fatto che "non vada a vantarsene in giro", visto che esiste addirittura un sito di riferimento con tanto di filmati -regolarmente passati alle agenzie di stampa- e di coordinate bancarie per donazioni private, permettermi di esprimere qualche dubbio.

Questo non toglie che sia un'iniziativa benemerita ma per favore non distribuiamo aure di santità con distinguo di valore... Suspect
Per favore non scherziamo. Non mettiamo sullo stesso piano un'iniziativa che equivale a pisciare in mare con la presunzione di alzarne il livello con la Fondazione Federer. E ci mancherebbe pure che la tenesse nascosta.
Mi risulta che una buona parte degli assegni ricevuti nei tornei venga versata a favore dell'associazione, ma non ho mai sentito Federer farne dei proclami.
Può anche essere che Murray abbia voluto sensibilizzare l'ambiente in attesa che qualcuno lo emuli, ma è la cifra messa in gioco che fa sorridere. Se sarà così bravo da piazzare 100 aces da qui a novembre, cosa inverosimile, con 5000 sterline l'Unicef potrà comprare giusto qualche cassa di birra per i suoi inservienti.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Riki66 il Dom 20 Set 2015, 12:35

marco61 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Sul fatto che "non vada a vantarsene in giro", visto che esiste addirittura un sito di riferimento con tanto di filmati -regolarmente passati alle agenzie di stampa- e di coordinate bancarie per donazioni private, permettermi di esprimere qualche dubbio.

Per favore non scherziamo. Non mettiamo sullo stesso piano un'iniziativa che equivale a pisciare in mare con la presunzione di alzarne il livello con la Fondazione Federer. E ci mancherebbe pure che la tenesse nascosta.
Mi risulta che una buona parte degli assegni ricevuti nei tornei venga versata a favore dell'associazione, ma non ho mai sentito Federer farne dei proclami.
Può anche essere che Murray abbia voluto sensibilizzare l'ambiente in attesa che qualcuno lo emuli, ma è la cifra messa in gioco che fa sorridere. Se sarà così bravo da piazzare 100 aces da qui a novembre, cosa inverosimile, con 5000 sterline l'Unicef potrà comprare giusto qualche cassa di birra per i suoi inservienti.
quoto al 100%, e aggiungo.. almeno contasse anche gli aces che fa alla mamma e alla Mauresmo!! Very Happy

Riki66

Messaggio Da Incompetennis il Dom 20 Set 2015, 12:40

marco61 ha scritto:

Esattamente quello che intendevo dire. E' un piccolo passo ma è comunque un inizio, eppoi fate la pubblicità che volete, acquistatevi un'aureola di santità, scaricate tutto dalle tasse ma se alla fine si aiuta chi ha bisogno mi sta bene ...
P.S. Io potrei offrire anche 10.000 € per ogni mio ace ...... l'ultimo l'ho fatto di seconda e steccando e c'era la tv in bianco e nero !!!!!!!!
Incompetennis

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 20 Set 2015, 14:01

@marco, non ne sto facendo una questione di quantità o qualità.

Però né lui né Nadal hanno mai evitato di pubblicizzare le loro iniziative (non avrebbero logica altrimenti le cronache filmate degli avvenimenti largamente disponibili sui rispettivi siti).

Per contro ti posso assicurare che Andy non lesina certo in opere caritatevoli (tanto per citarne una, Marsden Charity Against Cancer)
ed il fatto che per una volta abbia fatto un gesto "pubblico" mi pare tutt'altro che da denigrare.

E non voglio in alcun modo essere polemico, credimi...
Eiffel59

Messaggio Da Riki66 il Dom 20 Set 2015, 16:03

in effetti è vero, se lo facessero anche altri tennisti allora la cosa potrebbe veramente muovere qualcosa..

Riki66

Messaggio Da superpipp(a) il Dom 20 Set 2015, 19:53

Riki66 ha scritto:in effetti è vero, se lo facessero anche altri tennisti allora la cosa potrebbe veramente muovere qualcosa..
Quoto Riki, il vero fine è dare l'input in modo che anche altri top players facciano lo stesso.
È la somma che fa il totale..... ma come al mio solito già l'ha detto qualcun altro lol!
ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da marco61 il Dom 20 Set 2015, 20:23

Ok, tirando le somme e ben lungi da voler scatenare polemiche, diciamo che il gesto è ammirevole ma la cifra messa in gioco ne oscura la portata.
Ma se la volontà è quella di spingere altri a fare altrettanto, allora ben vengano anche i 50 pounds a ace.
Speriamo solo che, da buon scozzese, nei match facili non serva piano apposta per risparmiare.

marco61
Admin

Messaggio Da superpipp(a) il Dom 20 Set 2015, 21:34

marco61 ha scritto:Ok, tirando le somme e ben lungi da voler scatenare polemiche, diciamo che il gesto è ammirevole ma la cifra messa in gioco ne oscura la portata.
Ma se la volontà è quella di spingere altri a fare altrettanto, allora ben vengano anche i 50 pounds a ace.
Speriamo solo che, da buon scozzese, nei match facili non serva piano apposta per risparmiare.
Very Happy Very Happy Very Happy
superpipp(a)

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 20 Set 2015, 22:38

Ecco, magari su quello non ci metterei la mano sul fuoco... Suspect Very Happy
Eiffel59

Messaggio Da MSport il Lun 21 Set 2015, 09:43

Eiffel59 ha scritto:@marco, non ne sto facendo una questione di quantità o qualità.

Però né lui né Nadal hanno mai evitato di pubblicizzare le loro iniziative (non avrebbero logica altrimenti le cronache filmate degli avvenimenti largamente disponibili sui rispettivi siti).

Per contro ti posso assicurare che Andy non lesina certo in opere caritatevoli (tanto per citarne una, Marsden Charity Against Cancer)
ed il fatto che per una volta abbia fatto un gesto "pubblico" mi pare tutt'altro che da denigrare.

E non voglio in alcun modo essere polemico, credimi...

è verissimo quel che dici.

nello specifico mi sembra che faccia una cosa lodevole che a livello di immagine non lo valorizza o addirittura rischia di sminuirlo (sia per il suo status di multimilionario che nel confronto con Nadal, Federe e Djokovic)
e francamente dispiace perchè non lo merita, soprattutto perchè lui (e Djokovic) sono due "sopravissuti" nel senso proprio del termine e quindi sanno davvero cosa significa essere in pericolo.

Colombini in questa cosa avrebbe potuto consigliare meglio il suo assistito
MSport

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: