chat
Chi è in linea
In totale ci sono 6 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Radical Tour (giallo-nero)
Da correnelvento Oggi alle 07:11

» Odiatemi
Da correnelvento Oggi alle 07:09

» Pubblicita' ingannevole
Da Doc68 Ieri alle 21:50

» TOPSPIN INTEGRATORE UFFICIALE FIT
Da Doc68 Ieri alle 20:31

» Alexander Zverev
Da Philo Vance Ieri alle 16:25

» VILAS
Da Doc68 Ieri alle 10:44

» Incordare una Wilson T-2000
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:59

» Rovescio da una a due mani
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:32

» Bumper guard racchetta Fognini
Da seneca85 Gio 17 Ago 2017, 13:49

» Il budello soluzione ideale?
Da Doc68 Mer 16 Ago 2017, 19:50

» quanto pane mangiate?
Da Matusa Mar 15 Ago 2017, 21:38

» Nadal è al capolinea?
Da Doc68 Mar 15 Ago 2017, 19:29

» Prince tour Pro 98
Da Doc68 Mar 15 Ago 2017, 19:26

» Prince fan club
Da Doc68 Mar 15 Ago 2017, 10:51

» Quando Roger smettera'?
Da max1970 Mar 15 Ago 2017, 08:33

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Lenti  Fischer  Comp  contatto  kennex  Rublev  

deutschland uber alles.....?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

deutschland uber alles.....?

Messaggio Da MSport il Lun 21 Set 2015, 14:35

ragà

prendendo spunto dall'ultima "marachella" dei cari amici teteschi, (sempre pronti puntare l'indice su quelle altrui) ovvero:

http://www.corriere.it/economia/15_settembre_21/volkswagen-cede-20percento-scandalo-emissioni-truccate-usa-2280eeec-603f-11e5-9acb-71d039ed2d70.shtml

vorrei sapere cosa ne pensiamo tutti, considerato in ordine sparso:
- il cagacazzamento continuo e imperterrito della merkel e del suo ministro delle finanze (che occupa la scena come se fosse di fatto ministro delle finanze dell'intera eurozona) sulla austerithy

- il fatto che sempre recentemente il board di Deutsche bank (mica banco di santo spirito) ha "rassegnato le dimissioni" una volta manifestatesi gravi (molto) irregolarità di natura finanziaria (analogamente ai cugini figli di albione con Barclays bank)
-ottennimento di un piccolo favore per le loro Sparkasse: ottenne l’esonero del controllo della BCE dei loro bilanci.

-il continuo salvataggio della Commerzbank con iniezioni poderose di soldi pubblici per evitarle il fallimento, seppure vietato dall’ordinamento europeo,

- il fatto che noi, dalle ultime stime a pochi giorni dalla scadenza, con la voluntary disclosure stiamo sotto i 17 mila domande (come dichiarato dal direttore generale di Agenzia Entrate), mentre i virtuosi teteschi si sono attestati oltre le 26 mila domande (fonte der spiegel, non corriere dei piccoli)

ma allora......
MSport

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: deutschland uber alles.....?

Messaggio Da marco61 il Lun 21 Set 2015, 14:48

Sono arrivato fino a cagacazzamento poi mi son dovuto fermare.
Quando smetto di ridere magari ti dico come la penso. Very Happy

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da MSport il Lun 21 Set 2015, 14:52

allora aggiungici anche quest'altra "perla " che me la sono dimenticata:

Secondo una ricerca di Quattroruote, tra il 2010 e il 2014 i passaggi gratis sulle autostrade italiane sono aumentati del 28,2% passando da 418mila a 536mila. E in pole position tra i "portoghesi" del casello ci sono proprio i tedeschi (21,9%), probabilmente perché in Italia i turisti provenienti dalla Germania sono tra i più numerosi. Seguono gli svizzeri (14,1%), i francesi (10,1%), rumeni (9,3%) e spagnoli (6,2%).

MSport

Messaggio Da miguel il Lun 21 Set 2015, 14:52

come scritto altre volte , io lavoro in una organizzazione internazionale ed i miei colleghi sono per 80% di nazionalità non italiana. Posso assicurare per espoerienza diretta che nessuno (scandinavi, tedeschi e chi più ne ha più ne metta) di loro è più educato od ha più senso civico di un italiano medio. L'unica differenza sta nel fatto che da loro la certezza della pena (piccola o grande che sia) quando commetti una qualsiasi infrazione è molto alta e questo li spinge a non sgarrare.
Quando questo spauracchio scompare fanno le peggio cose come chiunque altro...
miguel

Messaggio Da aless il Lun 21 Set 2015, 14:56

Miguel,
non l'avrei mai detto! credevo che almeno gli scandinavi fossero educatissimi per dna.
aless

Messaggio Da MSport il Lun 21 Set 2015, 15:08

miguel ha scritto:come scritto altre volte , io lavoro in una organizzazione internazionale ed i miei colleghi sono per 80% di nazionalità non italiana. Posso assicurare per espoerienza diretta che nessuno (scandinavi, tedeschi e chi più ne ha più ne metta) di loro è più educato od ha più senso civico di un italiano medio. L'unica differenza sta nel fatto che da loro la certezza della pena (piccola o grande che sia) quando commetti una qualsiasi infrazione è molto alta e questo li spinge a non sgarrare.
Quando questo spauracchio scompare fanno le peggio cose come chiunque altro...

Miguel

la certezza della pena,con riferimento all'evasione fiscale i tedeschi ce l'hanno eccome ....
puoi chiedere al papi della Graf oppure all'ex direttore generale del bayern monaco, uli hoeness, entrambi finiti al gabbio...
MSport

Messaggio Da miguel il Lun 21 Set 2015, 15:33

ed io cosa ho scritto ? il problema nasce quando per qualsiasi ragione queste popolazioni cosi educate vengono nel bel paese o comunque in qualsiasi posto dove i controlli e le sanzioni sono più blande... come dice il proverbio "l'occasione fa l'uomo ladro"
miguel

Messaggio Da MSport il Lun 21 Set 2015, 16:45

miguel ha scritto:ed io cosa ho scritto ? il problema nasce quando per qualsiasi ragione queste popolazioni cosi educate vengono nel bel paese o comunque in qualsiasi posto dove i controlli e le sanzioni sono più blande... come dice il proverbio "l'occasione fa l'uomo ladro"

miguel
esclusi i pedaggi e le auto truccate, il resto è roba che fanno a casa loro cioè evasione fiscale e relativonrientro di capitali e manegiamenti finanziari e bilanci truccati....
MSport

Messaggio Da miguel il Lun 21 Set 2015, 17:16

io scrivevo più in generale prendendo in considerazione anche le piccole cose...
miguel

Messaggio Da miguel il Lun 21 Set 2015, 17:19

aless ha scritto:Miguel,
non l'avrei mai detto! credevo che almeno gli scandinavi fossero educatissimi per dna.

per la mia esperienza in queste cose il dna non esiste
miguel

Messaggio Da MSport il Lun 21 Set 2015, 18:05

miguel ha scritto:io scrivevo più in generale prendendo in considerazione anche le piccole cose...

ah ok non avevo capito

avevo inteso che da "noi" fanno le peggio cose perchè indotti dall' incertezza della pena che ci caratterizza
MSport

Messaggio Da Incompetennis il Mar 22 Set 2015, 13:11

Ritornando allo scandalo Volkswagen non capisco una cosa ( ma sono ignorante): dai controlli periodici (tipo quelli che fanno per le revisioni quando inseriscono una sonda nella marmitta e quindi vengono direttamente captati i gas di scarico) non dovevano accorgersi subito che qualcosa non quadrava? Non è che c'è stata connivenza anche da parte di organi di controllo Americani? Ed ora, com'è saltato fuori il problema, cosa è successo, perché di certo i Volkswagenari per mettere in atto una supertruffa come questa pensavano certo di non essere mai scoperti .
Incompetennis

Messaggio Da Bertu il Mar 22 Set 2015, 13:54

Qui viene spiegata per bene tutta la vicenda.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/22/frode-volkswagen-sulle-emissioni-truffa-scoperta-per-caso-da-ricercatori-curiosi/2056326/

Bertu

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 22 Set 2015, 14:10

Bertu ha scritto:Qui viene spiegata per bene tutta la vicenda.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/22/frode-volkswagen-sulle-emissioni-truffa-scoperta-per-caso-da-ricercatori-curiosi/2056326/

finalmente ho un'idea chiara sull'argomento

Ciao
SP
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu il Mar 22 Set 2015, 14:27

Parlando con dei colleghi crucchi in merito al tarocco del software delle centraline la prima cosa a cui abbiamo pensato é stata :” Sará stato sicuramente un ingegnere italiano a farlo”.  

Poi peró abbiamo riflettuto :” Non puó essere stato un ingegnere italiano perché se fosse stato un italiano non lo avrebbero mai scoperto”.   Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Bertu

Messaggio Da MSport il Mar 22 Set 2015, 16:01

raga

c'è poco da scherzare .
come potete leggere ovunque si tratta di un cataclisma sia dal punto di vista finanziario (tra ieri e oggi hanno bruciato in borsa 5 anni di capitalizzazione) che da quello dell'immagine.

ed è solo l'inizio ....
non riesco davvero a immaginare gli scenari futuri..
- altri paesi potranno multare Vw, che solo con gli USA pare si becchi 15 mld di dollari?
- e tralasciando gli stati sovrani, cosa succede se a decine di milioni di consumatori venisse riconosciuta la possibilità di fare una class action, vista l'enormità della cosa?
Perchè se vw dovesse essere fuori dai parametri non solo in USA , l'unico modo per rientrare è riprogrammare la centralina che necessariamente andrà a ridurre le prestazioni per rimanere nei limiti richiesti.

la vedo davvero brutta brutta
MSport

Messaggio Da MSport il Mar 22 Set 2015, 16:14

MSport ha scritto:raga

c'è poco da scherzare .
come potete leggere ovunque si tratta di un cataclisma sia dal punto di vista finanziario (tra ieri e oggi hanno bruciato in borsa 5 anni di capitalizzazione) che da quello dell'immagine.

ed è solo l'inizio ....
non riesco davvero a immaginare gli scenari futuri..
- altri paesi potranno multare Vw, che solo con gli USA pare si becchi 15 mld di dollari?
- e tralasciando gli stati sovrani, cosa succede se a decine di milioni di consumatori (11 milioni con il motore truccato, ma tutti gli altri che ritengono a ragione di non voler più riporre fiducia in un produttore + che ingannevole)venisse riconosciuta la possibilità di fare una class action, vista l'enormità della cosa?
Perchè se vw dovesse essere fuori dai parametri non solo in USA , l'unico modo per rientrare è riprogrammare la centralina che necessariamente andrà a ridurre le prestazioni per rimanere nei limiti richiesti.

la vedo davvero brutta brutta
MSport

Messaggio Da Elric il Mar 22 Set 2015, 18:11

anche io. sembra una cosa fuori dal mondo...........
Elric

Messaggio Da aless il Mar 22 Set 2015, 20:14

io ho una VW, quasi quasi aderisco ad una class action.
Anche se per la verità dovrei fare causa a Wilson e Head. Sono anni che gioco con le loro racchette e le vittorie faticano a venire Wink Wink saranno sicuramente taroccate anche quelle
aless

Messaggio Da marco61 il Mar 22 Set 2015, 20:48

Mah, speriamo che non scoppi un bubbone ancora più grosso di quanto potrebbe essere. Se questa cosa è successa in VW, non mi meraviglierei se altre Case avessero fatto la stessa cosa.
Al momento la cosa mi fa un po' godere, la Merkel per un bel pezzo sarà costretta a volare molto basso.
Se ne uscisse però una reazione a catena, saremo tutti costretti a pagarne le conseguenze perchè il mercato dell'auto rappresenta il settore più importante dell'economia globale.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Bertu il Mer 23 Set 2015, 08:40

La cosa si complica.............

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/22/volkswagen-die-welt-il-governo-tedesco-sapeva-della-truffa-sulle-emissioni/2059349/

Lo scandalo della manipolazione dei dati sulle emissioni dei motori diesel da parte di Volkswagen diventa un caso politico. Perché il governo tedesco sapeva della truffa. A sostenerlo è l’edizione online di Die Welt, secondo cui “la tecnica della manipolazione dei motori è nota da tempo a Berlino e Bruxelles”. Lo dimostra, secondo il quotidiano conservatore, un documento del ministero dei Trasporti presentato in risposta a un’interrogazione dei Verdi in materia, che risale al 28 luglio scorso. Il ministero tedesco avrebbe ammesso di essere a conoscenza del software incriminato e avrebbe tirato in ballo anche la Commissione europea. Anche se nella risposta non compare alcun riferimento a specifiche case auto o modelli, la rivelazione del quotidiano se confermata cambierebbe completamente le carte in tavola.......
Bertu

Messaggio Da marco61 il Mer 23 Set 2015, 11:55

La Hillary Clinton che sbotta in questo modo è quanto di più ipocrita si possa rappresentare:

E’ una cosa vergognosa. Quando una società mette i profitti davanti alla salute e all’ambiente ci devono essere delle conseguenze”, ha scritto su Twitter la candidata democratica alla Casa Bianca.

D'accordissimo, cominciamo allora ad eliminare le multinazionali del tabacco, la Coca Cola e McDonald's.
Poi possiamo anche sederci ad un tavolo e discuterne.

marco61
Admin

Messaggio Da aless il Mer 23 Set 2015, 12:37

marco61 ha scritto:

D'accordissimo, cominciamo allora ad eliminare le multinazionali del tabacco, la Coca Cola e McDonald's.

bravo Marco, sono d'accordo con te
aless

Messaggio Da Bertu il Mer 23 Set 2015, 12:48

marco61 ha scritto:La Hillary Clinton che sbotta in questo modo è quanto di più ipocrita si possa rappresentare:

E’ una cosa vergognosa. Quando una società mette i profitti davanti alla salute e all’ambiente ci devono essere delle conseguenze”, ha scritto su Twitter la candidata democratica alla Casa Bianca.

Non si riferiva al caso Volkswagen ma al caso della Turing Pharmaceuticals che in agosto ha comprato il brevetto del Daraprim.
"Una dose di questo medicinale che è in commercio da 62 anni è, infatti, passato da 13,50 dollari a 750 dollari."
Bertu

Messaggio Da marco61 il Mer 23 Set 2015, 18:14

Bertu ha scritto:
marco61 ha scritto:La Hillary Clinton che sbotta in questo modo è quanto di più ipocrita si possa rappresentare:

Non si riferiva al caso Volkswagen ma al caso della Turing Pharmaceuticals che in agosto ha comprato il brevetto del Daraprim.
"Una dose di questo medicinale che è in commercio da 62 anni è, infatti, passato da 13,50 dollari a 750 dollari."
Assolutamente no! Ho riletto l'articolo. E comunque la sostanza non cambia. Che gli americani si mettano a fare i moralisti non è sopportabile.

marco61
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: