TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le cosiddette "racchette amatoriali"

+3
MSport
Nessuno
pro-t-one
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2015, 08:10

Promemoria primo messaggio :

http://tuttoracchette.altervista.org/racchette-amatori/

Sacra verità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da aless Gio 08 Ott 2015, 16:20

Scusatemi, io pensavo che si stesse parlando di racchette simil Prestige

aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da jjoe81 Gio 08 Ott 2015, 16:36

correnelvento ha scritto:

Posto che qui ci sono "fior di professionisti" della incordatura che possono darti consigli più "blasonati" del mio, io monterei un mono morbido...

Se lo vuoi reattivo, vai di Lynx 23-22
Se lo preferisci controlloso, Isospeed Pulse 22-21

E in alternativa, per chi non gradisse/tollerasse il monofilo (seppur morbido), magari una Head Rip Control, o un onesto Syngut, ci potrebbe stare?
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2015, 16:45

jjoe81 ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Posto che qui ci sono "fior di professionisti" della incordatura che possono darti consigli più "blasonati" del mio, io monterei un mono morbido...

Se lo vuoi reattivo, vai di Lynx 23-22
Se lo preferisci controlloso, Isospeed Pulse 22-21

E in alternativa, per chi non gradisse/tollerasse il monofilo (seppur morbido), magari una Head Rip Control, o un onesto Syngut, ci potrebbe stare?

Rip Control FANTASTICA...

Ma stai basso di tensione: max 22 kg

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2015, 10:48

Non metto in dubbio che con una profilata 315 si tiri più forte.. ho posseduto la extreme pro 2.0 e rimpiango ancora le bordate..
Solo che una 300 mi permette di essere meno falloso nelle giornate no, il rovescio in top e il back mi esce meglio, le variazioni anche..
Perdo qualcosa in potenza ma ci guadagno in precisione e possibilità di variare il gioco
Forse andassi ancora in palestra tornerei a una 315
Potrebbe piacermi l' idea della pro open appesantita, perchè si partirebbe da uno sw molto gestibile


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2015, 11:25

Riki66 ha scritto:

Potrebbe piacermi l' idea della pro open appesantita, perchè si partirebbe da uno sw molto gestibile


La PO è una racchetta fantastica da customizzare.

Ci sono 3 soluzioni, tutte valide...

1) 6+6 grammi all'interno degli steli...appesantisci lasciando (quasi) invariati balance ed inerzia

2) 6 grammi sotto la parte alta del grip e 3+3 ai lati ovale (inerzia aumenta di 12 punti, balance invariato)

3) 6 grammi sotto il tappo e 6 in punta ovale (inerzia aumentata 18 punti, balance invariato)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Wacos Ven 09 Ott 2015, 12:01

Per quanto mi riguarda il fattore più importante di un telaio è la solidità e la stabilità.

Ci sono telai che la producono con la loro massa, altri che la producono con la loro rigidità e con la giusta distribuzione delle masse.

Posseggo però anche una coppia di pro staff 100L, che non riesco a vendere perchè .. hanno il loro perchè.
Un giocattolino appena presen in mano forse, ma la velocità di braccio che riesco a raggiungere è impareggiabile.

Quella velocità che ti permette di arrivare un pelo tardi ma di impattare bene lo stesso con un movimento strappato o di fare una volee modello parata di istinto... non la puoi trovare allo stesso modo con un badile.

Ho avuto e adorato anche svariate racchette pesanti, dalla 6.1 alla vcore 95d customizzata ed era un altro tennis, fatto di ritmo e di timing assoluto.

La 6.1 nel servizio mi limitava però perchè non riuscivo ad accelerare tutto quella ciccia e difatti avevo male la spalla.

Tutto questo per dire: non pesanti ma stabili, ed ad ognuno la sua taglia.

E per inciso, le racchette che ho trovato meno stabili sono proprio le boxed nella fascia 310/315.

Non abbastanza pesanti ma bilanciate al manico, per cui poca massa sull'ovale e poca stabilità torsionale.





Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2015, 13:34

Wacos ha scritto:
ed ad ognuno la sua taglia.

Questa è la chiave: non esiste "racchetta pesante" in termini assoluti... quelle che a te ti impedisce di servire e ti rallentano lo swing a me fanno giocare benissimo (o viceversa).

Ribadisco fino alla noia: a prescindere dalla tecnica, un uomo esile da 60 kg swingherà una racchetta da 295 grammi con lo stesso sforzo con cui un uomo potente da 85 kg muoverà una 330 grammi.

"l'omone" con la racca pesante potrebbe non buttare una palla di là... ma questo non dipende dalla racchetta pesante, quanto dal fatto che è una PIPPA.

E lo sarebbe (ancora di più) con un racchettino leggero da 280 grammi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da aless Ven 09 Ott 2015, 15:17

Curiosità: quando ero giovane ho giocato per un po' con la Head 660 nero blu di Muster. Che peso e che inerzia aveva?
scusate l'ot
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2015, 15:23

aless ha scritto:Curiosità: quando ero giovane ho giocato per un po' con la Head 660 nero blu di Muster. Che peso e che inerzia aveva?
scusate l'ot

Superiore a 330

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da aless Ven 09 Ott 2015, 17:18

330 inerzia o peso?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2015, 18:49

L'inerzia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ott 2015, 07:54

Volevo portare l' attenzione su un aspetto che ad un certo punto della vita si presenta.. la difficoltà di recupero
Un paio di anni fa giocavo, con grande soddisfazione, con la rdis200 da 320gr
Decido di fare un torneo e da nc vinco facile i primi turni fino a un 6/0 6/1 ad un 4.4
Purtroppo mi capita un 4.2 che aveva già i punti da 4.1, ma uno dei 4.1 che non potrà mai vincere dai 4.1 veri. Perdo malamente.
Il giorno dopo gioco con mia moglie... e sto perdendo pure da lei
Con tanti tanti gratuiti
Sfilo la blade team dal suo borsone e d' incanto non tiro più una palla fuori e lei non fa più un game
Ho mollato quel giorno la mia adorata 320gr
Perdere con la la moglie.. MAI!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da MSport Mar 13 Ott 2015, 08:04

Riki66 ha scritto:Volevo portare l' attenzione su un aspetto che ad un certo punto della vita si presenta.. la difficoltà di recupero
Un paio di anni fa giocavo, con grande soddisfazione, con la rdis200 da 320gr
Decido di fare un torneo e da nc vinco facile i primi turni fino a un 6/0 6/1 ad un 4.4
Purtroppo mi capita un 4.2 che aveva già i punti da 4.1, ma uno dei 4.1 che non potrà mai vincere dai 4.1 veri. Perdo malamente.
Il giorno dopo gioco con mia moglie... e sto perdendo pure da lei
Con tanti tanti gratuiti
Sfilo la blade team dal suo borsone e d' incanto non tiro più una palla fuori e lei non fa più un game
Ho mollato quel giorno la mia adorata 320gr
Perdere con la la moglie.. MAI!!

Adesso in torneo ci vinci con i 4.1?
Oppure la priorità è mantenere le gerarchie in casa? Very Happy


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ott 2015, 08:36

Sono fuori dalla mia portata, e fisicamente sono ingrassato di 10 kg
Mia moglie mercoledì scorso mi ha battuto al TB Sad
Ho fatto solo 2 tornei quest'anno
Uno perso al primo turno 6/2 6/3 da un nc che arrivò in semifinale .. ma ho la sensazione che mi abbia lasciato giocare, era stato mio paziente ed è nc perché vive in Australia da 10 anni Smile
Al secondo torneo ho perso 4/6 6/7 da un 4.2
Prima avevo battuto facile due 4.4  prosegue la maledizione del 4.3..., l'unico che trovai  fu al primo torneo, 4/5 anni fa
4.3 strapallettaro, che l' anno dopo fece una fugace apparizione tra i 4.2
pallonetti piatti a mezzo metro della riga e contestazioni sulle poche palle che gli finiscono fuori
Vincevo 6/0 4/1 (in un' ora è mezza!!) quando mi vennero i crampi
arriviamo al tb 3/6 per lui, per fortuna arriva il giudice arbitro preoccupato per il ritardo
Prendo 3 righe 6 pari.. gli ultimi due punti me li regala lui...inverosimile
Vincendo arrivo a 50 punti da 4.3 ma era settembre  e non ne gioco altri
Anno successivo stop per infortunio, poi gioco praticamente solo i tornei di casa, da 0 a 2 per anno Smile
Ah domenica ho prontamente e pesantemente ristabilito le gerarchie familiari Very Happy (no, non gli sono caduto sopra!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cosiddette "racchette amatoriali" - Pagina 2 Empty Re: Le cosiddette "racchette amatoriali"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.