chat
Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» IO millanto ....
Da Doc68 Ieri alle 23:58

» Il viscido Dagoberto.
Da Doc68 Ieri alle 19:49

» help preparazione rovescio una mano
Da Doc68 Ieri alle 19:45

» Quando si raggiunge il proprio potenziale tennistico
Da ace59 Ieri alle 17:38

» Pure drive vs Pure strike
Da correnelvento Ieri alle 17:02

» A futura memoria: il post migliore della storia
Da ace59 Ieri alle 14:49

» che classe raga eh?
Da Doc68 Ieri alle 12:58

» Prince tour Pro 98
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 23:44

» A proposito di dwell time
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 23:43

» Full Kevlar
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 23:42

» Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 09:34

» Pure Strike 16*19 (modello vecchio rosso-nero)
Da felixx Mer 26 Lug 2017, 08:11

» domande wise
Da adip89 Mar 25 Lug 2017, 20:15

» PERCHE' I TENNISTI ITALIANI NON VINCONO ?
Da Mauro 66 Mar 25 Lug 2017, 19:45

» Telaio Ufficiale di Frank
Da veterano Lun 24 Lug 2017, 18:49

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Rublev  

Ti aspetto Forum !!!!!!

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ti aspetto Forum !!!!!!

Messaggio Da miguel il Ven 23 Ott 2015, 17:13

Antaniserse ha scritto:Troppo buoni, signori... ma quando dite "ora" bisogna leggere "diciotto mesi fa"; ora sono più rotto di una pentolaccia e la racchetta la uso per tenerci ferme le porte.
Ultimo singolo giocato a Valperga con voi, tanto per darvi un idea Neutral

azz...che sfiga..sei proprio messo male allora....
miguel

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MSport il Ven 23 Ott 2015, 17:20

marco61 ha scritto:
MSport ha scritto:
marco61 ha scritto:
MSport ha scritto:
miguel ha scritto:comunque nei forum trovo che ci sia una sproporzione tra lo spazio occupato da discussioni su corde e telai rispetto a quanto invece occupato da tecnica/tattica/preparazione atletica aspetti che migliorano il rendimento in campo molto più che corde/telai

chissà come mai???
curioso questo fatto...
Semplice: pura pigrizia. Tutto noi sappiamo che se ci applicassimo davvero nella preparazione fisica e nel lavoro tecnico, non necessariamente con un maestro ma anche solo con esercizi specifici, non potremmo che migliorare.
Però siamo in pochi ad averne voglia, e per certi versi io sono il primo.
Qualche ora col maestro l'ho fatta anche non troppo tempo fa, ma alla preparazione atletica non dedico nemmeno un secondo al giorno. Grave errore ma a me piace troppo giocare e molto meno lavorare.
Ed è così che speriamo di poter giocare meglio attraverso la scelta dei materiali.
Un po' può anche aiutare, ma solo il sudore ci può far davvero crescere. Ma è faticoso.

Marco,

chiaramente il mio intervento era ironico, cosa che individui se leggi la mia replica a Zaphod nel topic "tecniche incordature etc..." di ieri mattina.
Per quanto ti riguarda ,
tu non migliori perchè sei pigro...visto che di ore sul campo ne macini
tu non migliori perchè non vuoi metterti in gioco e rischiare di sacrificare la tua classifica.....
Guarda, ci siamo conosciuti al mitico incontro alla Pinetina direi una dozzina di anni fa. Non avevo un dritto killer ma sicuramente molto meglio di quello che mi sono trovato a ricostruire dopo la ripresa in seguito ad ernia del disco. Il fatto di dover "proteggere" la gamba sinistra costringeva il mio cervello a portare tutto il peso sulla gamba destra, e da lì il difetto dal quale credo di poter dire di essere finalmente uscito.
Francamente penso di giocare ora il miglior tennis della mia vita, ma della classifica non mi importa assolutamente nulla tant'è che quest'anno ho limitato i miei tornei perchè in quarta categoria mi trovo molto più a mio agio, e l'anno prossimo tornerò 4.1.
Detto questo, nel 2013 ho lavorato per 6 mesi con un maestro per 3 ore a settimana, mi sono presentato all'inizio del 2014 in splendide condizioni e sono passato 3.5, molto vicino a 3.4.
Oggi come oggi sono soddisfatto del livello raggiunto, so che potrei ancora migliorare ma i maestri mi sono già costati abbastanza. Se scendo in campo, voglio divertirmi. Se scendo in campo in torneo, voglio vincere.
I miglioramenti si fanno fuori gara, oggi mi ritengo un "pigro" perchè non ho la minima voglia di fare preparazione atletica (quando giochi 5 giorni a settimana la fai sul campo) nè di fare noiosi esercizi specifici.
Il mio l'ho fatto e va bene così. Conosco però parecchi giocatori (e tu sei tra questi) che, pur dotati di una discreta tecnica, dovrebbero lasciar sul campo litri di sudore per trovare solidità, ma non lo fanno.
Così come ne conosco altri con una tecnica tutta da costruire cercare di ottenere miglioramenti grazie ai materiali, quando dovrebbero concentrarsi su ben altri aspetti.
Pigro io per un verso, tu per un altro e tanti altri ancor più pigri di noi.

marco

inutile discutere tanto la tua testardaggine è arcinota

cmq io sulla mia pigrizia ci ho lavorato e continuo a lavorarci Very Happy
MSport

Messaggio Da MSport il Ven 23 Ott 2015, 17:27

miguel ha scritto:in torneo diciamo che giochi diverso, quello che perdi da una parte lo guadagni dall'altra.
personalmente parlando gioco sicuramente meno sciolto, pero' sono molto più attento, penso di più a quello che devo fare e quindi alla fine pro e contro si bilanciano.
sicuramente mentre giochi ti diverti meno perchè un po' di tensione la avverti, la soddisfazione viene a posteriori quando ripassi mentalmente il match giocato..

anche io meglio tardi che mai, ho scoperto l'importanza dell'attenzione, soprattutto nei colpo di inizio punto, servizio e risposta al servizio
adesso la dinamica del gioco è più lineare e "facile", quasi naturale come se dominata da una logica "causa -effetto"
prima invece era come improvvisare ogni volta ripartendo da zero

Ultima modifica di Antaniserse il Ven 23 Ott 2015, 19:03, modificato 1 volta (Motivazione : sistemato quote)
MSport

Messaggio Da spalama il Sab 24 Ott 2015, 08:39

Riki66 ha scritto:
spalama ha scritto:
Riki66 ha scritto:Certo, parlavo per chi gioca già da un pò di anni e vuole crescere, il torneo ti porta a dare il 110% e a confrontarti con i più svariati giocatori...
Purtroppo intorno ai 50 anni, il discorso fatto da Spalama dlventa tremendamente attuale, e preferisco prendere dal tennis piuttosto che il tennis si prenda me Smile

Purtroppo è vero il contrario di quello che dici, il torneo generalmente toglie % al tuo gioco.
A parte qualche animale agonisitco da torneo, nella stragrande maggioranza dei casi, per giocare in torneo al tuo 70-80% devi allenarti dando il 110% di quello che puoi dare.

Il torneo aggiunge tensione, sia nervosa che fisica, che si scarica sulla tecnica.
Questa tensione normalmente ti fa rendere di meno, a volte anche molto.

Il torneo è un altro sport, è questo il difficile del tennis, e molti non lo capiscono.

Infatti, se leggi bene, ho scritto ti porta a dare il 110%, non a rendere al 110%,...

Scusa non avevo capito
spalama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: