TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Kimiko Date, e le racchette pesanti

+6
aless
gianlugi1978
Titanic
marco61
Chiros
pro-t-one
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2015, 16:18

Io sono, da sempre, favorevole (ed amante) dei telai pesanti...

E spesso ho discusso con quelli che sostengono che una racchetta da 330 grammi sia "mostruosamente pesante".

Questione di gusti, sui quali non si discute.

Ma quando vedo video come questo, in cui uno "scricciolo" come Kimiko Date, usa una racchetta da 385 grammi

un poco di soddisfazione la provo!

https://www.youtube.com/watch?v=jCF9ncWUXCg

E notate, perché ci sarà chi dice che lei ha uno swing da PRO (lunghissimo)... che invece ha lo swing PIU' CORTO che si sia visto in un giocatore pro di tennis.

Giusto per riflettere...



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2015, 16:24

E mi piace il fatto che LO DICA LEI...

E che sia un dato INCONTESTABILE.

Perché, sono sicuro, ci sarebbe qualcuno che direbbe:

"non sono dati reali"
"non sono aggiornati"
"errore di trascrizione"
"etc. etc."

VIVA LE MAZZE! (da tennis... non fate facile ironia!...)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da pro-t-one Gio 22 Ott 2015, 16:52

Usa una rachetta pesante per un motivo lineare e semplice....
Primo, gioca piatto
Secondo si appoggia alla velocità di palla dell'avversario e non è una puncher ma piuttosto una couterpuncher

Semplice..... e scusami tanto ma a quanto ne diciate è soltanto un problema di fisica.

Massa, tempo, forza accelerazione..... è vero con molte variabili ma noi dobbiamo semplificare e trovare una linea razionale e logica, questo è il lavoro del tecnico (cazzaro) sia nel tennis che nella vita comune.....


racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2015, 16:59

Dici cose giuste Protone...

Ma tennisti di Quarta che giocano piatto con movimenti corti e si appoggiano, c'è ne sono un'infinità...

Molti di loro, IMHO, SBAGLIANO ad usare Racche leggere.

Diverso è il discorso del quarta che vuole esasperare lo spin: in questo caso occorre potenza (forza x velocità) e non tutti ne hanno abbastanza per accelerare una Racca pesante.

In questo caso, una 300 grammi potrebbe andare meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Chiros Gio 22 Ott 2015, 17:54

Mah anche qui dipende.
Spesso una racchetta leggera fa strappare lo swing, specialmente alle pippe. A me succedeva con la Pro Open senza piombo, quando volevo fare punto.
Ora con racchetta più pesante, sono più ordinato.
Conoscete il mio fisico normalissimo.
Leggera va bene, ma non troppo!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da pro-t-one Gio 22 Ott 2015, 22:59

Assolutamente vero quello che dite anche perché al di sotto di un certo peso per limiti personali e fisiologici non si guadagna velocità di braccio .... altrimenti senza racchetta si andrebbe velocissimi


racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da marco61 Gio 22 Ott 2015, 23:13

Diamo sempre però poca importanza al bilanciamento.
Io ho trovato la quadra con la POG portata a 380 grammi ma bilanciata a 28 cm. Se c'avessi piazzato 40 grammi di piombo in testa invece di 40 di silicone nel manico, non ci potrei giocare.
Mi piacerebbe sapere qual è il bilanciamento delle racchette della Date, ma per esperienza posso assicurare che è più maneggevole un 380 x 28 piuttosto che un 350 x 31.
Per il resto, tutto giusto. Chi ha uno swing veloce e toppa molto ha bisogno di un telaio leggero, chi si appoggia alla palla e gioca piatto sfrutterà meglio il peso del telaio e qualche grammo in più può essere d'aiuto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Titanic Gio 22 Ott 2015, 23:51

Fai un video, io scommetterei che continui a fare il solito identico diritto strozzato

Titanic

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 07:06

Il discorso "leggera" è relativo al giocatore.
Per me, 340 grammi incordata è LEGGERA.
Per un altro, magari, molto pesante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da gianlugi1978 Ven 23 Ott 2015, 08:26

correnelvento ha scritto:Il discorso "leggera" è relativo al giocatore.
Per me, 340 grammi incordata è LEGGERA.
Per un altro, magari, molto pesante.
Infatti è relativo al giocatore. Dopo aver provato varie volte a giocare con la classica 300 gr profilata (ho giocato con la pure drive, la aeropro drive e la Tflash 300) per assecondare il mio gioco fatto rotazioni e spinta da fondo, ho trovato la pace con la mia Tfight 315 con 5 gr in testa, ma con ancora tanto margine per poter aggiungere peso. Quindi condivido quanto asserisce Giovanni, per un uomo normale e sano, il minimo sindacale dovrebbe essere almeno 300 gr.


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 08:39

il tennis sta cambiando... la tendenza è diminuire il peso e spostare il bilanciamento in avanti..
i professionisti giocano un tennis leggero e a tutto campo... i loro swing sono velocissimi e veloci...
sono passati i tempi delle racchette superpesanti, Vanni e Bracciali giocano con una racchetta 350 finita...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 08:45

lo stesso Leconte ha ammesso che con le racchette moderne serve a 20 km in più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da aless Ven 23 Ott 2015, 09:13

felixx ha scritto:lo stesso Leconte ha ammesso che con le racchette moderne serve a 20 km in più

comunque dai tempi di Leconte sono cambiate anche le corde.

ps ... Leconte, che genio!!!!!!!!!!!!!!!!!
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Antaniserse Ven 23 Ott 2015, 09:21

felixx ha scritto:lo stesso Leconte ha ammesso che con le racchette moderne serve a 20 km in più
... se qualcuno dubitasse del francese, date un occhiata a questa esibizione di pochi anni fa, in cui gigioneggiano molto poco e fanno sul serio (5:27 ad esempio, per due bombe di prima consecutive... ma guardatelo tutto che è un gran bel vedere):


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da zaphod Ven 23 Ott 2015, 09:26

Personalmente per il mio livello tecnico ed i miei gusti lo sweetspot è 340/345 grammi incordata, bilanciamento 31,5 swingweight sui 320 325, piatto 95 reticolo abbastanza aperto tipo 16x19, profilo abbastanza stretto (22  23mm), RA sui 65. Non regala molto, ma se faccio le cose giuste è questo il telaio che mi fa giocare il mio miglior tennis (che può essere definito credo a "tutto campo").

Adesso sto provando la Textreme Tour 95 che è una racchetta letteralmente eccezionale ed esattamente in questo range di specifiche.

Con altre configurazione ho più spinta, spin quello che volete.... ma alla fine non ho sicurezza in tutte le parti del gioco con cui faccio la differenza (variazioni, anticipo, discese a rete, quando voglio entrare più piatto sulla palla).

Inoltre se è vero che generare spin è fondamentale, non c'è cosa che detesto di più della sensazione di non potere controllare la profondità entrando anche più lineare sulla palle quando necessario. Ed è quello che succede (A ME) con molte profilate leggere, angolo di lancio alto praticamente naturale ma tremenda difficoltà ad abbassarlo quando lo si desidera.


Ultima modifica di zaphod il Ven 23 Ott 2015, 09:36 - modificato 2 volte.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da gianlugi1978 Ven 23 Ott 2015, 09:30

felixx ha scritto:il tennis sta cambiando... la tendenza è diminuire il peso e spostare il bilanciamento in avanti..
i professionisti giocano un tennis leggero e a tutto campo... i loro swing sono velocissimi e veloci...
sono passati i tempi delle racchette superpesanti, Vanni e Bracciali giocano con una racchetta 350 finita...
La tendenza è alleggerire, ma credo sia impensabile andare al di sotto di un certo peso. Il problema è che l'utente medio che frequenta i circoli è convinto che, per risolvere l'epicondinite, dolori muscolari, articolari e tendinei vari, debba scendere di peso, anche in maniera drastica, magari prendendo le versioni Team della Apd da 260 gr!!! Come fa un uomo sano a giocare con quel "giocattolo"? Ho nominato appositamente quella racchetta perché è proprio quello successo ad un mio compagno di circolo, passato dalla vecchia Radical di Agassi alla sopracitata Babolat, pensando di risolvere un dolore al gomito e la cosa più scandalosa è che questo cambio è stato suggerito dal nostro maestro!!! Morale della favola, lui ha ancora quel dolore ma è ancora convinto che la nuova racchetta gli risolverà il problema (nonostante ormai ci giochi da più di un anno!!!)


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 09:31

felixx ha scritto:lo stesso Leconte ha ammesso che con le racchette moderne serve a 20 km in più

E chi lo mette in dubbio?

resta il fatto che, se oggi avesse 25 anni, con il tipo di tennis che aveva... userebbe di tutto tranne che una profilata da 300 grammi!

Poco, ma sicuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da gianlugi1978 Ven 23 Ott 2015, 09:42

zaphod ha scritto:Personalmente per il mio livello tecnico ed i miei gusti lo sweetspot è 340/345 grammi incordata, bilanciamento 31,5 swingweight sui 320 325, piatto 95 reticolo abbastanza aperto tipo 16x19, profilo abbastanza stretto (22  23mm), RA sui 65. Non regala molto, ma se faccio le cose giuste è questo il telaio che mi fa giocare il mio miglior tennis (che può essere definito credo a "tutto campo").

Adesso sto provando la Textreme Tour 95 che è una racchetta letteralmente eccezionale ed esattamente in questo range di specifiche.

Con altre configurazione ho più spinta, spin quello che volete.... ma alla fine non ho sicurezza in tutte le parti del gioco con cui faccio la differenza (variazioni, anticipo, discese a rete, quando voglio entrare più piatto sulla palla)
Secondo me non è vero che un'altra configurazione ti darebbe più spinta e spin a priori, ma è relativo alla tecnica ed alla fisicità dell'utilizzatore. Mi spiego meglio: in linea di massima la tua è anche la mia configurazione preferita, con la quale riesco ad esprimere il mio miglior tennis. Premetto di essere un  regolarista da fondocampo, che spinge abbastanza in top spin, insomma ho un gioco "moderno" con impugnature chiuse. Teoricamente dovrei propendere per una profilata da 300 gr, ma, nonostante ne abbia provato più di una, non mi sono mai trovato bene, paradossalmente perdevo di intensità, di spinta e di spin poichè la potenza gratuita del telaio mi costringeva a rallentare il mio swing, con le logiche conseguenze, per non parlare del fatto che sentire la palla era un miraggio e che mi provocavano qualche doloretto.


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 09:52

gianlugi1978 ha scritto:
Premetto di essere un  regolarista da fondocampo, che spinge abbastanza in top spin, insomma ho un gioco "moderno" con impugnature chiuse. Teoricamente dovrei propendere per una profilata da 300 gr, ma, nonostante ne abbia provato più di una, non mi sono mai trovato bene, paradossalmente perdevo di intensità, di spinta e di spin poichè la potenza gratuita del telaio mi costringeva a rallentare il mio swing, con le logiche conseguenze, per non parlare del fatto che sentire la palla era un miraggio e che mi provocavano qualche doloretto.

Succede lo stesso anche a me.
Io gioco in forte rotazione (per i miei bassi livelli), e mi trovo meglio con racche pesanti, flessibili, sottili.

D'altronde, molti arrotini spagnoli-sudamericani usano le Prince con i buconi non a caso (Ferrer, Granollers, Gil, Delbonis)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da gianlugi1978 Ven 23 Ott 2015, 10:02

correnelvento ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Premetto di essere un  regolarista da fondocampo, che spinge abbastanza in top spin, insomma ho un gioco "moderno" con impugnature chiuse. Teoricamente dovrei propendere per una profilata da 300 gr, ma, nonostante ne abbia provato più di una, non mi sono mai trovato bene, paradossalmente perdevo di intensità, di spinta e di spin poichè la potenza gratuita del telaio mi costringeva a rallentare il mio swing, con le logiche conseguenze, per non parlare del fatto che sentire la palla era un miraggio e che mi provocavano qualche doloretto.

Succede lo stesso anche a me.
Io gioco in forte rotazione (per i miei bassi livelli), e mi trovo meglio con racche pesanti, flessibili, sottili.

D'altronde, molti arrotini spagnoli-sudamericani usano le Prince con i buconi non a caso (Ferrer, Granollers, Gil, Delbonis)
Diciamo che se si riesce a fare sfrullare una racchetta pesante flessibile e sottile, ci sono indubbi vantaggi ad utilizzare tali racchette e qui subentra la fisicità del giocatore. Se quest'ultimo ha poca forza, deve ricorrere ad un telaio che lo aiuta, ma non è il nostro caso!!!


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Ven 23 Ott 2015, 10:04

correnelvento ha scritto:
felixx ha scritto:lo stesso Leconte ha ammesso che con le racchette moderne serve a 20 km in più


Secondo me è un luogo comune da sfatare, ai tempi di Leconte racchette profilate e rigide che tiravano sassate a 250 all'ora c'erano già, semplicemente non si potevano usare perchè le corde dell'epoca non garantivano il "tutto dentro" come garantiscono gli attuali poliestere ed affini proprio abbinate a queste racchette.

Perchè non ha mai usato la Pro Kennex Destiny alias Pure Drive che ai suoi tempi già girava?
Oppure una Wilson Profile oppure una Kuebler (dal nome dell'inventore del profile)?

E poi questa storia che le racchette dei pro sono leggere per cortesia facciamola finire, se i 350 grammi di Bolelli sono su una Aerostorm sono tantissima roba e non sottovalutate che Bolelli ha comunque avuto un infortunio pesantissimo al polso.

Inoltre 350 grammi con le corde significa 335 nuda, cioè il peso della pro staff 6.1 da negozio in tutte le sue declinazioni.

Non poca roba.

Provate a tenere in mano la PD di Fognini, o la finta Istinct di Berdych....o anche la finta Pro Kennx di Seppi, 70 cm almeno, manico 2, pesantissima, con la quale sono riuscito a malapena ad arrivare alla rete con il dritto
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 10:10

spalama ha scritto:


Provate a tenere in mano la PD di Fognini, o la finta Istinct di Berdych....o anche la finta Pro Kennx di Seppi, 70 cm almeno, manico 2, pesantissima, con la quale sono riuscito a malapena ad arrivare alla rete con il dritto

Perchè sei una MEZZA SEGA! tongue

Grande Simo!

Il quarta tecnicamente più forte con cui ho giocato! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da aless Ven 23 Ott 2015, 10:19

correnelvento ha scritto:
Grande Simo!

Il quarta tecnicamente più forte con cui ho giocato! cheers

Corre, Spalama è più bello da vedere dei giocatori che hai citato prima (Ferrer, Granollers, Gil, Delbonis)? Wink
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 10:21

aless ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Grande Simo!

Il quarta tecnicamente più forte con cui ho giocato! cheers

Corre, Spalama è più bello da vedere dei giocatori che hai citato prima (Ferrer, Granollers, Gil, Delbonis)? Wink

Considerati i livelli mostruosamente diversi, si.

Diciamo che il Simo, in quarta categoria, ha un gioco alla Roger...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Ven 23 Ott 2015, 10:31

Non esageriamo ragazzi.....

Tornando al discorso di prima, il caro Leconte giocava con la Prestige 600 con la Fischer Vacuum pro 90, cioè racchette con i fiocchi, con le quali sia Ivanisevic, sia Stich tiravano bordate mica da poco.

Forse se si fosse allenato di più ed avesse gigioneggiato di meno, probabilmente anche lui sarebbe riuscito a ricavare molto di più da quelle racchette, adesso che ha la panza, che si allena ancora meno di prima, e via discorrendo, è facile dire che si trova meglio con una racchetta moderna magari con sopra le alu power. E bravo!!
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date, e le racchette pesanti Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.