Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Giovanni62, superpipp(a)

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Oggi alle 08:20

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 23:01

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ieri alle 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ieri alle 19:28

» Pince Phantom 107G
Da gabr179 Ieri alle 16:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 16:03

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Ieri alle 09:07

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:52

Tennis, Maria Sharapova annuncia: "Io, positiva all'antidoping"

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TENNIS - Tennis, Maria Sharapova annuncia: "Io, positiva all'antidoping" - Pagina 2 Empty Tennis, Maria Sharapova annuncia: "Io, positiva all'antidoping"

Messaggio Da Bertu Mar 08 Mar 2016, 06:58

Promemoria primo messaggio :

Positiva ad un controllo antidoping durante gli Open d'Australia dello scorso mese di gennaio. E' l'annuncio shock fatto da Maria Sharapova nel corso della conferenza stampa convocata a Los Angeles dalla stessa tennista russa. "Sono stata trovata positiva ad un controllo antidoping durante gli Australian Open", ha detto la campionessa russa con la voce rotta dall'emozione. "Ho deluso i miei fan, ho deluso lo sport. Ma non voglio terminare così la mia carriera, spero che mi vengano date ulteriori possibilità. Voi vi aspettavate che oggi fossi qui per annunciare il mio ritiro, ma se dovessi mai farlo, non sarebbe in un Hotel di Los Angeles e su questo orribile tappeto".

La Sharapova ha spiegato di aver preso una sostanza proibita ignorando che questa fosse tale: "Ho fatto un errore enorme, so che ne pagherò le conseguenze e mi prendo la completa responsabilità di quanto è accaduto. Sono risultata positiva al meldonium una sostanza contro il diabete che io assumo dal 2006. Mi ammalavo spesso e avevo una carenza di magnesio dovuta a un principio di diabete ereditario. Quello è uno dei farmaci, insieme ad altri, che mi erano stati prescritti dal mio medico personale. Dal 1° gennaio è però diventata proibita e io non ne ero a conoscenza". La tennista però non ha cercato giustificazioni di sorta, scagionando anzi il suo staff da qualsiasi responsabilità: "Ho ricevuto il 22 dicembre una lettera dall'Itf nella quale c'era l'aggiornamento della lista dei farmaci con effetti dopanti, con un link a cui fare riferimento ma purtroppo non l'ho guardato. La responsabilità è solo mia e non dei medici che mi hanno prescritto il farmaco perché si tratta del mio corpo. Ho commesso una grande leggerezza".

TENNIS - Tennis, Maria Sharapova annuncia: "Io, positiva all'antidoping" - Pagina 2 420441

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis, Maria Sharapova annuncia: "Io, positiva all'antidoping" - Pagina 2 Empty Re: Tennis, Maria Sharapova annuncia: "Io, positiva all'antidoping"

Messaggio Da superpipp(a) Ven 11 Mar 2016, 18:35

@aless ha scritto:
@superpipp(a) ha scritto:Ecco il commento di Andy Murray sulla faccenda Sharapova.

https://it.sports.yahoo.com/notizie/sharapova-murray-medicine-legali-vuoi-alterare-prestazioni-125912319--spt.html

Ciao
SP

interessante, grazie SP
quindi Murray sembrerebbe essere pulitissimo ... altrimenti non parlerebbe in modo così duro
Certo, è molto chiaro e deve essere per forza uno di quelli che gioca pulito

Ciao
SP

superpipp(a)

TENNIS - Tennis, Maria Sharapova annuncia: "Io, positiva all'antidoping" - Pagina 2 Empty Re: Tennis, Maria Sharapova annuncia: "Io, positiva all'antidoping"

Messaggio Da Titanic Lun 14 Mar 2016, 09:26

@marco61 ha scritto:
@aless ha scritto:marco, però il farmaco sino a dicembre scorso non era tra la lista delle sostanze vietate.
Che poi venisse usato a scopo non terapeutico ma per conseguire altri vantaggi ....
Ma non si può essere squalificati per fatti commessi in un periodo in cui assumere una certa "cosa" non era vietato.

Ps OT mi consigliate un integratore legale che mi faccia recuperare e giocare due giorni di fila? Grazie
Aless, se un medico ti prescrive un farmaco perchè ne hai effettivamente bisogno, tutto bene.
Ma se l'assunzione di questo farmaco era un mezzo per aggirare le regole dell'antidoping, allora cambia tutto. Il nocciolo della questione è: qual è il vero motivo per cui la russa assumeva questo farmaco?

Riguardo all'integratore, non finirò mai di ripetermi: acqua e miele durante il match, senza strafare, la quantità che serve per mantenere alto il livello di glucosio nel sangue per impedire che i muscoli vadano "in riserva", senza però rischiare di raggiungere il picco glicemico.

ma con la tua coscienza come la metti se vinci dopo 3 ore di partita perché il tuo avversario non ha preso il miele e l'acqua ben miscelati perché non era a conoscenza degli indubbi vantaggi ?
hai alterato la tua prestazione dovresti vergognarti

Titanic

Messaggio Da marco61 Lun 14 Mar 2016, 13:10

[quote="Titanic"[/quote]ma con la tua coscienza come la metti se vinci dopo 3 ore di partita perché il tuo avversario non ha preso il miele e l'acqua ben miscelati perché non era a conoscenza degli indubbi vantaggi ?
hai alterato la tua prestazione dovresti vergognarti  [/quote]
Caro il mio cobrama, la natura ci ha messo a disposizione gli alimenti che servono anche per dare il meglio di sè in ambito sportivo, e il miele fa parte di questi alimenti.
Dal momento che mangiare prima, durante e dopo il match, ancora non è proibito, tanto vale mangiare ciò che più riteniamo opportuno.
Tu magari rendi di più con un bel tegame di peperonata e salsiccia, hai visto mai?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Titanic Lun 14 Mar 2016, 16:20

per me hai pur sempre avuto un indebito vantaggio: alla pari non siete partiti questo è sicuro, se in futuro banneranno il miscuglio acqua e miele i tuoi titoli e classifica ti saranno tolti

Titanic

Messaggio Da Ospite Sab 29 Apr 2017, 07:20

Gioca benino anche senza meldonium!
Godiamoci oggi alle 16 questi 372cm di talento tennistico... e non solo! Due tra le papabili ñ1 in questo peroodo senza williams

Ospite
Ospite

Messaggio Da superpipp(a) Sab 29 Apr 2017, 09:17

@Riki66 ha scritto:Gioca benino anche senza meldonium!
Godiamoci oggi alle 16 questi 372cm di talento tennistico... e non solo! Due tra le papabili ñ1 in questo peroodo senza williams
si Riki, godiamoci questo rientro ma io sono molto in pensiero per Masha....... Non è che adesso mi prende il diabete??? Very Happy
Ciao
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da squalo714 Sab 29 Apr 2017, 09:35

Meldonium o no le massacra tutte lo stesso, sarà che il livello attuale è così così....fatto sta che tornare dopo più di un anno e vincere prova che quello che pigliava coscenziosamente o meno non era quello che faceva la differenza.
Son convinto che la sua sia stata una leggerezza.
Non è che c'era anche quello che prendeva l'Errani in quella lista?? Oltre che non cacciarla più di là ha una faccia...

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Chiros Sab 29 Apr 2017, 10:18

Si è allenata bene al servizio, come federer con il rovescio.
È sempre un piacere vederla agguerrita sul campo.
Però non ci ha detto se prende qualcosa per la sua malattia in sostituzione del meldomium. Siamo tutti preoccupati.
La sua antipatia nelle interviste è pari alla sua bellezza.
Chiros
Chiros

Messaggio Da superpipp(a) Sab 29 Apr 2017, 11:00

@Chiros ha scritto:Si è allenata bene al servizio, come federer con il rovescio.
Però non ci ha detto se prende qualcosa per la sua malattia in sostituzione del meldomium. Siamo tutti preoccupati.
vedi che abbiamo le stesse preoccupazioni...... il diabete di Masha non ci fa stare tranquilli, sono in pensiero anche per tutti gli altri atleti che usavano il Meldonium.
Facevo una considerazione ma tutta questo buonismo verso Masha ci sarebbe anche se la poverina fosse un cesso? Scusatemi per l'espressione Very Happy
Ciao
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Chiros Sab 29 Apr 2017, 11:27

Per me avrebbe pure pagato con la squalifica. La farei rigiocare.

Però non risponde alle domande sulla cura alternativa che segue, se la segue. Non dice proprio nessuna parola in merito. Tutto questo alimenta solo sospetti. Eppure sarebbe facile dire che prende un altro farmaco non dopante. Oppure è difficile dirlo perchè non è vero?

Oltretutto, pensa a quei poveri malati che usano il meldonium per prevenire il diabete. Potrebbero usufruire di una cura alternativa e magari nemmeno lo sanno  Very Happy
Visto che nella mia famiglia tutti soffrono di diabete, potrebbe essere utile pure a me. Eppure i medici mi dicono solo di stare attento alla dieta.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Iron Sab 29 Apr 2017, 11:56

@superpipp(a) ha scritto:
@Chiros ha scritto:Si è allenata bene al servizio, come federer con il rovescio.
vedi che abbiamo le stesse preoccupazioni......  il diabete di Masha non ci fa stare tranquilli, sono in pensiero anche per tutti gli altri atleti che usavano il Meldonium.
Facevo una considerazione ma tutta questo buonismo verso Masha ci sarebbe anche se la poverina fosse un cesso? Scusatemi per l'espressione  Very Happy
Ciao
SP
Buonismo??? Il 99% delle colleghe le sta andando pesantemente contro, quando al massimo dovrebbero andare contro i vertici del tennis e dell antidoping, rei secondo loro di aver dato una pena troppo leggera
Non ricordo tutte queste polemiche quando é stata data una wild card a troicki al rientro dalla squalifica, viene il sospetto che non avendo grandi risultati e grandi contratti non desse molto fastidio ai colleghi, a differenza della Sharapova
Iron
Iron

Messaggio Da Iron Sab 29 Apr 2017, 11:59

@Chiros ha scritto:Per me avrebbe pure pagato con la squalifica. La farei rigiocare.

Avrebbe o HA pagato???
Per me va benissimo squalificarla a vita....ma una volta che si decide che la pena sono 16 mesi,bastano quelli.Scontata la pena è una giocatrice come le altre
Iron
Iron

Messaggio Da Chiros Sab 29 Apr 2017, 12:33

Ha pagato chiaro.
Però siccome non c'è verità in quel che dice, le farei ripagare la squalifica.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2