Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Preparazione del diritto

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 5 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Attila17 il Mer 24 Gen 2018, 15:39

Chiros ha scritto:Se fisicamente riesci a muoverla bene, meglio per te!
La facilità dipende dal tuo swing e dalla tua forza fisica.

Si fisicamente nn ho problemi a spingere , anzi , la Blade con inerzia alta mi piace, solo che dopo due ore mi da noia alla spalla, ho preso la Mantis, pensando di avere una racchetta sempre tecnica, ma con uno sw minore , con qualità costruttiva molto più alta della Wilson, ( si sente al primo tocco) .
E ci faccio tutto benissimo, mi piace pure tanto, unico problema , non riesco a mandare un dirtto dall altra parte.
Ho provato di tutto cambiare impugnature, movimento corto/ lungo, apertura anticipata, come schiaffo.
E nada nn funzionava, la storia del manico nn l avevo mai sentita ( pensavo fosse più causa delle corde avendo una 16x18 e l altra 16x19) ......
Volevo capire, se cambiando manico, aggiungendo piombo, mettendo altre corde ( adesso mono/ multi weisscannon ma nn so cosa ne tensioni) può cambiare o nada mi rassegno e passo ad altro......
Grazie per i consigli.

Attila17
Attila17

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Chiros il Mer 24 Gen 2018, 16:16

Hai usato il manico 3 con due over sopra, quindi la causa non è il manico.
Pure una corda in più o in meno non cambia. Secondo la mia esperienza.

Per il resto, non so. Bisognerebbe vederti.
Ti posso dire che io gioco con estrema facilità il dritto con bilanciamenti da 32.5 in avanti e con una buona inerzia. Se invece uso racchette con bilanciamento 31 (generalmente più agonistiche), il dritto mi viene solo se uso bene il braccio sinistro. Altrimenti una schifezza.

Chiros
Chiros

Messaggio Da Attila17 il Mer 24 Gen 2018, 16:36

Boh.....sarò stato io che giocavo contratto..... mah
Cmq il manico lo faccio ingrandire e le corde le faccio cambiare...... e adesso prima di metterci sopra il budello, provo con un plasticone , vediamo se funziona.
Grazie
Ciao
Attila17
Attila17

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Gen 2018, 21:28

Chiros ha scritto:Hai usato il manico 3 con due over sopra, quindi la causa non è il manico.

con 2 overgrip aggiungi circa 8 grammi al manico ed arretri un pelino il bilanciamento.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 il Dom 11 Feb 2018, 09:53

Allora vi aggiorno, ieri da Mario ho cambiato il manico, avendo la Martis gli stessi palletts della head l ho fatto ingrandire.
Ecco smontando tutto Mario mi chiama e mi fa vedere del bel silicone dentro il manico..... piccolo problema solo da una parte, misura ed ha 1,5 pt di sw in meno da una parte rispetto all altra....... io uso la racchetta sempre dallo stesso lato e casualmente e' quello dove nn ce' il silicone sul dritto..... nn so se questo possa incidere, certo e' che la famosa qualità mantis ............oggi la metto a posto....
Ciao
Attila17
Attila17

Messaggio Da Riki66 il Dom 11 Feb 2018, 10:08

Penso che nessuna casa controlli la bilanciatura  trasversale e guarda caso molte delle racchette che funzionano male sono parecchio sbilanciate.
Mi piacerebbe essere smentito dagli esperti...
Riki66
Riki66

Messaggio Da Philo Vance il Dom 11 Feb 2018, 12:43

Racchette sbilanciate,con tolleranze assurde +-7 grammi con alcune marche...però non si fanno scrupoli a chiedere 200€ e passa a racchetta nonostante il pessimo controllo qualità.

Fare una coppia in specifica è ardua impresa,specie comprando on line ...mi sembra che ci sia un servizio,di non so quale sito,che pagando naturalmente, ti dovrebbero dare la coppia quasi identica.

Bel servizio...per qualcosa che dovrebbe essere scontato.

Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Simba il Dom 11 Feb 2018, 13:51

Philo Vance ha scritto:Racchette sbilanciate,con tolleranze assurde +-7 grammi con alcune marche...però non si fanno scrupoli a chiedere 200€ e passa a racchetta nonostante il pessimo controllo qualità.

Fare una coppia in specifica è ardua impresa,specie comprando on line ...mi sembra che ci sia un servizio,di non so quale sito,che pagando naturalmente, ti dovrebbero dare la coppia quasi identica.

Farei un po di chiarezza.
Innanzitutto le tolleranze sono sempre esistite, le ricordo stampate sui telai head di +/- 5 o addirittuta 7 gr anni 80/90 anche perchè farle perfette è impossibile e immetterle sul mercato "messe a posto" costa molto, per cui la cosa non è così scontata.
Piuttosto l'enorme differenza la fa la qualità dei materiali!
Simba
Simba

Messaggio Da Simba il Dom 11 Feb 2018, 13:52

Attila17 ha scritto:.... ed ha 1,5 pt di sw in meno da una parte rispetto all altra.......

Shocked Shocked Shocked
Simba
Simba

Messaggio Da Philo Vance il Dom 11 Feb 2018, 14:57

D'accordo Simba,sicuramente è come dici tu... ma è uno schifo.

+ o - 7 grammi vuol dire che se compri due racchette da 300 grammi,ti può capitare una di 293 GR.e l'altra 307 GR.con relativa sensibile differenza in balance e SW...praticamente 2 racchette diverse.

Per questo quando prendo una coppia di telai,preferisco comprarli in negozio,anche se mi costa qualcosa in più...in modo da misurarle e averne 2 simili.
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Ospite il Dom 11 Feb 2018, 15:00

Simba ha scritto:
Philo Vance ha scritto:Racchette sbilanciate,con tolleranze assurde +-7 grammi con alcune marche...però non si fanno scrupoli a chiedere 200€ e passa a racchetta nonostante il pessimo controllo qualità.

Farei un po di chiarezza.
Innanzitutto le tolleranze sono sempre esistite, le ricordo stampate sui telai head di +/- 5 o addirittuta 7 gr anni 80/90 anche perchè farle perfette è impossibile e immetterle sul mercato "messe a posto" costa molto, per cui la cosa non è così scontata.
Piuttosto l'enorme differenza la fa la qualità dei materiali!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kingkongy il Dom 11 Feb 2018, 22:33

Attila17 ha scritto:Allora vi aggiorno, ieri da Mario ho cambiato il manico, avendo la Martis gli stessi palletts della head l ho fatto ingrandire.
Ecco smontando tutto Mario mi chiama e mi fa vedere del bel silicone dentro il manico..... piccolo problema solo da una parte, misura ed ha 1,5 pt di sw in meno da una parte rispetto all altra....... io uso la racchetta sempre dallo stesso lato e casualmente e' quello dove nn ce' il silicone sul dritto..... nn so se questo possa incidere, certo e' che la famosa qualità mantis ............oggi la metto a posto....
Ciao

Francamente non credo che 1,5 grammi trasversali - al tacco - si sentano. In testa, invece, mi sa di sì. Ho provato diverse volte i set up asimmetrici lungo l'ovale e pure quelli trasversali (zavorrando la faccia dell'ovale che va a colpire la palla). L'asimmetrico longitudinale è una c....a pazzesca. Impossibile da gestire e non dà tutti questi vantaggi quando si serve. Sul gioco, poi, mi ha mandato totalmente in tilt.
Lo zavorrare un "lato" dà meno fastidio.
A proposito di set up creativi, le Mid Kramer in legno + lamina di graffite, invece, venivano tarate con un cilindro di ferro dolce nel manico. Il che andava bene solo a chi riempiva tutto lo spazio...perché se si preferiva la testa carica, il tubetto di ferro veniva tagliato e se ne andava avanti e indietro nel manico. Ok, ok, un punto di colla e passa tutto... Peccato però che il cilindretto era di ferro e non di tungsteno o di piombo! E quindi? E quindi il manico era forato con un diametro di 12 mm e la struttura si indeboliva, soprattutto con le graffette del tacco...e si incrinava tutto. Io ne ho sostituite 3 in due anni!

Kingkongy

Messaggio Da Simba il Dom 11 Feb 2018, 22:35

Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:.... ed ha 1,5 pt di sw in meno da una parte rispetto all altra.......  

Shocked Shocked Shocked

Mi quoto perchè ho controllato: 1.5 punti di sw sono circa 0.6 gr di peso che tutto sommato non sono grandi cose. Il bello è: DOVE va posizionato quel peso? Su di una mia T-Fight ad esempio (che dovevo rifilare a Fabione65 Razz ) ho dovuto metterne quasi 2 gr. tra ore 10 e ore 11 circa .

ps: non gliela ho rifilata perchè adesso va meglio delle sue asd
Simba
Simba

Messaggio Da Simba il Dom 11 Feb 2018, 22:38

Kingkongy ha scritto:
Attila17 ha scritto:Allora vi aggiorno, ieri da Mario ho cambiato il manico, avendo la Martis gli stessi palletts della head l ho fatto ingrandire.
Ciao

Francamente non credo che 1,5 grammi trasversali - al tacco - si sentano.

Si sentono eccome!
Dovresti chiederlo soprattutto a chi soffre di epicondilite.

ps: punti di sw non significa peso in grammi eh
Simba
Simba

Messaggio Da Ospite il Dom 11 Feb 2018, 22:39

Simba ha scritto:
Simba ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

Mi quoto perchè ho controllato: 1.5 punti di sw sono circa 0.6 gr di peso che tutto sommato non sono grandi cose.  Il bello è: DOVE va posizionato quel peso? Su di una mia T-Fight ad esempio (che dovevo rifilare a Fabione65 Razz  ) ho dovuto metterne quasi 2 gr. tra ore 10 e ore 11  circa .

ps: non gliela ho rifilata perchè adesso va meglio delle sue  asd

La domanda è se noi siamo in grado di percepire questa differenza e se può avere quindi un riscontro negativo nel nostro gioco..... o no? Suspect

Se non sbaglio Attila17 parlava del manico... Suspect

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 11 Feb 2018, 22:43

Simba ha scritto:
Kingkongy ha scritto:
Ciao

Si sentono eccome!

Scusa ma se ho problemi di "gomito" meglio più peso e bilanciato dietro oltre che morbida come il burro e non rigida come una tavola....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Simba il Dom 11 Feb 2018, 23:40

Doc68 ha scritto:
Simba ha scritto:
Simba ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

Mi quoto perchè ho controllato: 1.5 punti di sw sono circa 0.6 gr di peso che tutto sommato non sono grandi cose.  Il bello è: DOVE va posizionato quel peso? Su di una mia T-Fight ad esempio (che dovevo rifilare a Fabione65 Razz  ) ho dovuto metterne quasi 2 gr. tra ore 10 e ore 11  circa .

ps: non gliela ho rifilata perchè adesso va meglio delle sue  asd

La domanda è se noi siamo in grado di percepire questa differenza e se può avere quindi un riscontro negativo nel nostro gioco..... o no? Suspect Sì, soprattutto alla voce controllo.

Se non sbaglio Attila17 parlava del manico... Suspect
Simba
Simba

Messaggio Da Simba il Dom 11 Feb 2018, 23:41

Doc68 ha scritto:
Simba ha scritto:
Kingkongy ha scritto:
Ciao

Si sentono eccome!

Scusa ma se ho problemi di "gomito" meglio più peso e bilanciato dietro oltre che morbida come il burro e non rigida come una tavola....
Stai confondendo il bilanciamento longitudinale con quello trasversale Preparazione del diritto - Pagina 5 768460
E' un po come se io volessi spiegarti le lenti da miope o da presbite....
Simba
Simba

Messaggio Da Ospite il Dom 11 Feb 2018, 23:50

@Simba: in pratica sto confondendo sw con tw? Suspect

Ok, ho capito che sono un confusionario! Very Happy

Preparazione del diritto - Pagina 5 961853

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Dom 11 Feb 2018, 23:57

No, stai confondendo balance board con twist board.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Simba il Dom 11 Feb 2018, 23:57

Doc68 ha scritto:@Simba: in pratica sto confondendo sw con tw? Suspect

Ok, ho capito che sono un confusionario! Very Happy

Preparazione del diritto - Pagina 5 961853

Quelli sono la risultante dei bilanciamenti.
Simba
Simba

Messaggio Da Riki66 il Lun 12 Feb 2018, 06:39

Ciao
Non è che ti ha parlato di sedano e di patate e ci hai fatto un minestrone? Very Happy
Da quello che capisco i problemi sono due.. il silicone messo ad cazzum, e lo sbilanciamento trasversale in testa.. per sbilanciare una racchetta al manico bisogna davvero mettersi d' impegno, concordo con king, il momento d' inerzia è minimo...
Riki66
Riki66

Messaggio Da Attila17 il Lun 12 Feb 2018, 07:56

Ciao a tutti, intanto grazie per le risposte, poi.....boh.... ieri ci ho messo un po di silicone , credo a pareggiare la quantità ,mercoledì la provo e vi dico. Due sono le cose o ho un braccio sensibile, o nn cambia nulla e sono io pippa sul dritto, credo più la seconda
Ma vedendo Mario che si innervosiva mi è venuto il dubbio che qlc si sentisse. Partendo dal fatto che io la racca la usa sempre dallo stesso lato dell impugnatura.
Ciao a tutti
Cmq visto che si parla di qualità costruttiva di sicuro qlc pecca la Mantis l ha evidenziata.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Kingkongy il Lun 12 Feb 2018, 11:11

CHIARIAMO. Si sentono 1,5 grammi di twist board o 1,5 punti di TW da una parte rispetto l'altra? Non sapevo che il TW potesse essere misurato per verso di racchetta! Beh, forse serrandola in macchina da una parte hai un risultato differente rispetto all'altra... Mi arrendo!
In ogni caso, autosuggestione o no: 1) il lavoro del silicone era stato fatto malissimo; 2) vincono sempre le sensazioni di chi gioca; 3) fare innervosire Marietto è una missione nella vita di chiunque di noi! hihihihi

Kingkongy

Messaggio Da correnelvento il Lun 12 Feb 2018, 11:20

Simba ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

Infatti neanche io capisco.

Se prendo due racchette UGUALI perfettamente.

Ad una metto 10 grammi di silicone tutti in una canaletta.
Nell'altra 5 grammi+5 grammi in ogni canaletta...

Lo SW non cambia DI UN CAZZO! (in qualunque modo giri la racchetta)

Al limite cambia, di POCHISSIMO il balance (ma così poco da non poter essere valutato a mano.)
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: