Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 1 Registrato, 1 Nascosto e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Giampi83

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 131 il Dom 16 Mag 2021, 15:42
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da Giampi83 Oggi alle 23:32

» Addio profilate
Da Chiros Oggi alle 18:56

» Lorenzo Musetti
Da Admin Oggi alle 12:44

» Carboidrati nella dieta preistorica
Da giascuccio Oggi alle 10:16

» Lorenzo Sonego
Da Chiros Oggi alle 09:46

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 21:17

» differenza atw e box
Da paoletto Ven 14 Mag 2021, 12:33

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Ven 14 Mag 2021, 07:50

» Camila Giorgi
Da nw-t Gio 13 Mag 2021, 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Gio 13 Mag 2021, 10:54

» Un buon torneo
Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

salve a tutti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

salve a tutti - Pagina 2 Empty salve a tutti

Messaggio Da poveroorso Mer 18 Ago 2010, 16:46

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...è la prima volta che partecipo a un forum e ho scelto questo perchè il tennis è tra le mie passioni...mi chiamo andrea e sono amico di libero

poveroorso

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti

Messaggio Da Ospite Mer 18 Ago 2010, 17:31

@poveroorso ha scritto:è tanto che leggo nel forum di voi ........ libero mi diceva di iscrivermi......ho letto delle tue sfide con il giaguaro.....io ho ripreso come ti dicevo....ho giocato con un po' tennisti...sai di questi "malati" che si pensano imbattibili e che poi incontrano uno po' matto (come me)....e perdono....poi ti dicono "sai non stavo benessimo"....

Andrea... tu ne fai piangere più di uno, tranquillo.

Quando hai giocato contro di me il tuo livello FIT sarebbe stato 4.3 pieno.

Qui un altro "bombardiere" con la prima di servizio è Marco61...

Ospite
Ospite

Messaggio Da poveroorso Mer 18 Ago 2010, 17:36

ora sono migliorato...credo...tengo di piu' la palla in campo...giorni fa sul cemento ho battuto per 2 gg consegutivi un 4-2.......ma era meno solido di correnelvento......

poveroorso

Messaggio Da poveroorso Mer 18 Ago 2010, 17:38

scusate l'italiano...ma vi scrivo facendo altre cose.....infatti devo salutarvi...a domani

poveroorso

Messaggio Da Ospite Mer 18 Ago 2010, 17:40

Tutto quadra...

Se allora valevi 4.3, e sei migliorato... ora vali SICURO un 4.2.

Pronti alla battaglia! Purtroppo non posso giocare sul duro per pubalgia latente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da poveroorso Gio 19 Ago 2010, 08:05

ciao buongiorno a tutti
peccato che non puoi giocare sul duro....ieri ho sentito rino tommani che diceva che il vero tennis si esprime sul duro.....ma sull'erba, che è piu' morbida della terra e certamente del duro, puoi? sarebbe bello e forse lì parto io favorito....comunque sarebbe divertente ....per la classifica non so...devo dire che non mi interessa molto...preferisco un punto giocato stratosferico e vinto rispetto alla vittoria di una partita.....sai il ricordo di un punto pazzesco rimane nel tempo (chiedete a libero......del punto dichiarato su erba e fatto con applausi) mentre le partite le vinci e le perdi....e il ricordo si perde nel tempo...

poveroorso

Messaggio Da libero Gio 19 Ago 2010, 09:31

Ciao Andrea e benvenuto sul Forum. Ricordo perfettamente quel punto, peraltro molto bello, ma ricordo anche il risultato che ha chiuso l'incontro. A mio favore. E in uno sport dove il pareggio non esiste, quello conta, eccome!!! Buona giornata.
libero
libero

Messaggio Da poveroorso Gio 19 Ago 2010, 09:39

Sì vero ma si vince e si perde..... quante partite abbiamo fatto...vinte e perse....non ricordo quante...mentre quel punto dichiarato prima e giocato in quel modo e chiuso come fossimo sul canale 3 di Sky sport...proprio quel punto rimarrà per sempre nella memoria di chi c'era.

poveroorso

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010, 09:41

@libero ha scritto:Ciao Andrea e benvenuto sul Forum. Ricordo perfettamente quel punto, peraltro molto bello, ma ricordo anche il risultato che ha chiuso l'incontro. A mio favore. E in uno sport dove il pareggio non esiste, quello conta, eccome!!! Buona giornata.

Come non quotare l'intervento dell'amico Marco.

Il tennis è sport di prestazione, e come tale un 15 vale sempre e solo un 15. Una stop-volley vale esattamente come un pallonetto "moscio"...

Lo scopo di una partita è (nel rispetto delle regole) vincere.

Una partita di tennis potrebbe essere assimilata (con le dovute proporzioni) ad un duello all'ultimo sangue tra Cavalieri medioevali.

Nel rispetto delle regole, uno vince, l'altro muore. Poco importa se quello che perde ha eseguito movenze in perfetto stile... E' MORTO!

Nulla vieta che un giocatore gioisca per i bei punti o bel gioco... fa parte del carattere e della personalità...

Ma giocare bene e perdere, qualora si potesse vincere giocando male... LA TROVO UN'ABERRAZIONE.

Quello che ho detto vale per il Torneo... perchè in allenamento si possono provare colpi particolari, accettando la sconfitta, al fine di crescere tecnicamente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gp Gio 19 Ago 2010, 09:56

spezzo una lancia a favore di poveroorso. mi sembra che lui si riferisca a una serie di partite tra due giocatori (lui e libero) che si conoscono a perfezione, pertanto poco importa l'ennesima vittoria o l'ennesima sconfitta: importa di più aver giocato un punto da doppio cerchietto rosso!
certo, in torneo è diverso, lì se uno partecipa è per vincere, altrimenti butta tempo e soldi e allora non conta, sempre nel rispetto della correttezza, come si fa un punto, ma conta farlo e farne il maggior numero possibile, con particolare riguardo ai punti più decisivi e importanti all'interno del match!
gp
gp

Messaggio Da poveroorso Gio 19 Ago 2010, 10:07

miei cari tutti...infatti mi chiamo poveroorso e sottolineo povero.....per il resto vincere a tennis a volte non conta a meno che tu ti stia giocando qualcosa....se giochi per diletto e per divertimento se vinco un punto con un pallonetto moscio o colpito male...chiedo scusa per il colpo...se invece ti dichiaro uno scambio di 15 colpi con chiusura a rate con tuffo su passante lungolinea...e tutto questo si verifica..gioisco.....poi se vinco o perdo mi interessa poco...

poveroorso

Messaggio Da m4nd Gio 19 Ago 2010, 10:14

Beh un punto del genere direi che si ricordo con piacere !! lol!
Poi si nella partita tra amici ci sta cercare lo spettacolo piu che il risultato finale, il problema è saper cambiare mentalità quando conta.

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggio Da Sharapovera Gio 19 Ago 2010, 10:25

@poveroorso ha scritto:ciao a tutti...è la prima volta che partecipo a un forum e ho scelto questo perchè il tennis è tra le mie passioni...mi chiamo andrea e sono amico di libero

BENVENUTO! salve a tutti - Pagina 2 776930
Sharapovera
Sharapovera

Messaggio Da poveroorso Gio 19 Ago 2010, 10:33

mi permetto di rispondere in merito al cambio di mentalità.... è roba da psiche....io non so di questo cambio di mentalità...cerco di prendere e dare il meglio in ogni tempo ma in quel tempo.....poi....chissà...molti si sono espressi nel corso della storia sul cambio di mentalità che vale nella vita come nel tennis come in tutte le cose....ma poi molti possono narrare sempre della stessa cosa e intanto il tempo passa....."i rimpianti come i rimorsi sono il vasto pascolo di una mente disoccupata" d'annunzio...che infatti ha scritto il piacere......e visto che il tennis per noi dilettanti è un piacere....divertirsi è l'unica cosa che conta......
grazie per il benvenuto della sharapovera

poveroorso

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010, 10:43

Alla fine il discorso non è certo riferito ad Andrea.... che per quanto ho conosciuto... a Tennis vuole vincere, ECCOME!

A tal proposito mi ricordo bene gli URLI DI INCITAMENTO che faceva quando vinceva un punto importante .... pirat

Non me la racconti, vecchio Orsaccio da battaglia... TU GIOCHI PER VINCERE!

Altro che per lo spettacolo...

Concordi con me, Libero? What a Face

Ospite
Ospite

Messaggio Da libero Gio 19 Ago 2010, 10:49

Caro corre, mi sono astenuto dall'intervenire fino adesso per pudore nei confronti di Andrea. Se esiste un agonista questo si chiama Andrea, qui poveroorso...solo che deve ancora completare la sua parabola e allora quando le prende si lega ai bellissimi punti assumendo una forma romantica alquanto affascinante..ma ti posso assicurare che gli "rode" perdere pure a biliardino...come a me d'altronde..
libero
libero

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010, 10:59

NON AVEVO DUBBI!

E' AGONISTA-CALCETTARO PURO....

...ED IL MALANDRINO SI "TRINCEA" DIETRO LO SPETTACOLO!

tongue

Andrea... questo è un Forum di vecchi MARPIONI... non puoi rubare a casa dei Ladri! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da poveroorso Gio 19 Ago 2010, 11:08

che dire.....non ritengo sia così .....certo è giusto lottare e vincere ....ma insomma bello anche viversela......
caro correnelvento come vecchio marpione mi ti ricordo......ma aspetto la rivincita per cercare di dimostrare la teoria del caso e della costanza...( di cui parlavo ieri) dell'evento o della certa superiorità....stavolta dovrai accettare il mio di invito....magari facciamo un torneo tra noi tutti con brace e vino rosso in qualche circolo che ci ospita

poveroorso

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010, 11:15

@poveroorso ha scritto:che dire.....non ritengo sia così .....certo è giusto lottare e vincere ....ma insomma bello anche viversela......
caro correnelvento come vecchio marpione mi ti ricordo......ma aspetto la rivincita per cercare di dimostrare la teoria del caso e della costanza...( di cui parlavo ieri) dell'evento o della certa superiorità....stavolta dovrai accettare il mio di invito....magari facciamo un torneo tra noi tutti con brace e vino rosso in qualche circolo che ci ospita

Non sia mai che il vecchio Corre non accetti una sfida....

Ceprano, al coperto... è il posto ideale.

Con cena seguente, naturalmente!

Tra l'altro pure l'amico GP ha un conto in sospeso con il sottoscritto....

METTITI IN CODA! pirat

Ospite
Ospite

Messaggio Da poveroorso Gio 19 Ago 2010, 11:20

il posto lo sceglie lo sfidante e il piu' giovane....certo che faccio la coda......a settembre organizziamo....

poveroorso

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010, 11:25

@poveroorso ha scritto:il posto lo sceglie lo sfidante e il piu' giovane....certo che faccio la coda......a settembre organizziamo....

Ci sarò....

A proposito: come vanno le partite UFFICIALI contro Libero?

Ospite
Ospite

Messaggio Da gp Gio 19 Ago 2010, 11:26

correnelvento ha scritto: Tra l'altro pure l'amico GP ha un conto in sospeso con il sottoscritto....

il mio è un piccolo conto, però, viste le circostanze in cui si è, diciamo così, ascritto sul libro dei pagamenti, tanto che non mi pesa affatto... Wink diverso sarà se ti ripeterai in un match vero!
gp
gp

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010, 11:46

@gp ha scritto:
correnelvento ha scritto: Tra l'altro pure l'amico GP ha un conto in sospeso con il sottoscritto....

il mio è un piccolo conto, però, viste le circostanze in cui si è, diciamo così, ascritto sul libro dei pagamenti, tanto che non mi pesa affatto... Wink diverso sarà se ti ripeterai in un match vero!

lo so bene, GP.... un set non significa molto!

...ma è sempre meglio di niente! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da poveroorso Gio 19 Ago 2010, 11:55

ciao Gp piacere di conoscerti.... carissimo correnelvento....qui mi pare che fai solo un set.......sai che si arriva a 2? e sai che spesso chi vince il primo perde al terzo?..è per scherzare chiaramente...l'ironia è molto nella vita...ma alla prossima 2 su 3 questo è garantito....giusto GP?

poveroorso

Messaggio Da gp Gio 19 Ago 2010, 12:00

giusto, PO (PoveroOrso), ma ancora più giusto potrebbe essere applicare una formula tipo torneo rodeo, (es.:due miniset al meglio dei 4 o 3 games e tiebreak al posto del terzo set) visto che in questi mini raduni si è sempre in troppi per poter pensare di disputare ciascuna partita al meglio di tre set "regolari"...
gp
gp

Messaggio Da poveroorso Gio 19 Ago 2010, 12:02

corretto....a correnelvento....stavolta tocca farlo correre per davvero

poveroorso

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010, 12:02

Orsetto mio... il vecchio Corre comincia a scaldarsi al terzo.... pirat

Se gioco un solo set... perchè ci troviamo tra amici e si ruota... non mi viene in mente niente di meglio che vincerlo...

Sarò lieto di dare soddisfazione ad entrambi...

Ma poichè siete voi gli "sfidanti" (fino a prova contraria) vi aspetto in Terra di Ciociaria.

Se, e quando, mi batterete... sarà mia cura raggiungervi a Roma, per riprendermi il titolo.

Mi sembra corretto, no?

Ultima modifica di correnelvento il Gio 19 Ago 2010, 12:05 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente