TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

+9
Eiffel59
muster
Simba
patillo
Gigiover
Gabrilele
scimi65
aless
marco61
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da marco61 Sab 08 Ott 2016, 08:52

Ieri ho montato per la prima volta la suddetta corda ad un'atleta del team di Diego Nargiso.
Personalmente non la consiglio mai, ma avendo a che fare con una giocatrice di alto livello, ho obbedito in religioso silenzio.
E' veramente diversa dalle altre corde in poliestere: è completamente ignorante.
Quando liberi la matassina, se ne sta lì quatta quatta, come un Rottweiler in attesa.
Durante il montaggio fa ciò che le chiedi, ti asseconda in tutto. Le altre si imbizzarriscono, si girano dove vogliono loro, devi sempre rincorrerle.
Una volta montata, il suono era spettacolare. La ragazza spingeva da paura, la palla fischiava.
Bene, detto tutto questo, vorrei chiedere una cosa a chi la conosce meglio di me.
Costa davvero troppo, volendo optare per una valida "imitazione" da poter consigliare al medio quarta categoria, senza vederlo svenire quando gli comunichi il prezzo, cosa c'è sul mercato?
Preferirei marchi per i quali non devo pagare anche i costi pubblicitari.
Merci.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da aless Sab 08 Ott 2016, 09:52

Io non gioco con le corde in poliestere e non so nulla, ma un mio amico sostiene che la Weiss Cannon Silverstring è una buona alternativa economica alla Alu Power.
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da scimi65 Sab 08 Ott 2016, 14:03

Ciao Marco, mi sembra di ricordare di aver letto che la signum pro firestorm sia una buona alternativa, combinazione ne ho avuto anche una eventuale riprova, un seconda categoria di Roma viene spesso nella mia città e qualche volta mi da un telaio da incordare (1-2 volte in un anno) con la alu power, ricordo che tempo addietro mi chiese se avevo qualche buona corda avevo solo una matassina di firestorm 1.25 e gli piacque molto.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da marco61 Sab 08 Ott 2016, 14:06

Aless e scimi, posso chiedere a quale livello giocano i vostri amici?
Non perchè non mi fidi delle loro sensazioni, ma la Alu Power è studiata per agonisti e solo lo fossero potremmo aver fatto bingo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da marco61 Sab 08 Ott 2016, 14:19

marco61 ha scritto:Aless e scimi, posso chiedere a quale livello giocano i vostri amici?
Non perchè non mi fidi delle loro sensazioni, ma la Alu Power è studiata per agonisti e solo lo fossero potremmo aver fatto bingo.
Scusa scimi, seconda categoria. Avevo letto di fretta. Ottimo feedback


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da scimi65 Sab 08 Ott 2016, 14:28

Dalle mie parti non ci gioca nessuno per entrambe le cose che ti ho detto è passato un bel pò di tempo che la firestorm è una buona alternativa l'ho letto su un forum detto da un esperto, il seconda categoria cui faccio riferimento giocava con 6.1 18-20 non ricordo con cosa ma ancora non aveva adottato le luxilon, mi chiese se avevo una buona corda ricordando il particolare gli dissi che avevo solo una matassina di firestorm, susseguentemente mi chiese se ne avevo ancora risposi di no ma che essendo lui di Roma non credo avrebbe avuto difficoltà a trovarla ora gioca con prestge e bb alu power a 18kg

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da aless Sab 08 Ott 2016, 14:40

il mio amico è un terza basso, credo 3.4-3.5
aspetta però i pareri dei veri esperti di corde che sicuramente non tarderanno a darti una mano
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da Gabrilele Sab 08 Ott 2016, 17:41

premetto che di corde capisco poco, ma è la corda con cui gioco da quasi 2 anni... per cui aggiungo le mie (opinabili) opinioni.
ho provato anche la silverstring 1.20 e confermo che un po' la ricorda, anche se il diametro diverso è una variabile importante.
ho giocato anche con le tour bite (ho provato solo la 1.20)... anche loro la ricordano, ma la alu ha qualcosa di diverso!
chissà perchè non abbiano mai fatto una alu 1.20...

la alu è una corda con la quale mi trovo benone... ma devi starci mooolto attento: per un certo numero di ore è fantastica poi a un certo punto cambia e lì diventa "dolorosa"... (diciamo che ha il comportamento di tutti i mono ma accentuato imoh!)

Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da Gigiover Lun 10 Ott 2016, 09:08

Ciao Marco , come corde direi che sono uniche nel loro genere , prestazioni , durata , etc .....dopo un intenso lavoro di convincimento
ho dirottato un paio di giocatori ( un 4.1 forte e una 3.3 ) alle Top Spin Cyber Flash ( la luxilon dei poveri ) rapporto qualità prezzo ottimo .
E' differente , ma fa' il suo lavoro alla grande .
Gigiover
Gigiover

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da patillo Lun 10 Ott 2016, 09:19

Marco, io ai quarta che volevano simil luxilon ho sempre proprosto silverstring o signum pro fiorestorm anche se come alu power c'è solo power...
Talvolta ho provato a montare un mono "vecchiotto" di signum pro, polymegaforce 1.24...non male ma dipende molto dall'accoppiata telaio/tensione...
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da Simba Lun 10 Ott 2016, 12:13

Direi che l'unico ad avere fatto centro è stato Gabrilele, bravo! Saresti un ottimo tester!


ps: il tutto senza andare alla ricerca di finezze come l'effettiva rigidità statica o dinamica delle corde trattate.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da marco61 Lun 10 Ott 2016, 13:36

Simba ha scritto:Direi che l'unico ad avere fatto centro è stato Gabrilele, bravo! Saresti un ottimo tester!


ps: il tutto senza andare alla ricerca di finezze come l'effettiva rigidità statica o dinamica delle corde trattate.
Gianni, ci siamo sentiti qualche giorno fa quindi sai perfettamente che il tuo parere per me è molto importante.
Anch'io ho preso in considerazione le Tour Bite ma temo che la differenza di prezzo con Alu Power non sia così alta da giustificare un cambio di corda.
In sostanza, chi può permettersi Luxilon e taglia dopo due ore è a posto così.
Chi non può permettersi spese elevate e spera di poter sfruttare le corde qualche ora in più, credo abbia soprattutto bisogno di qualcosa che garantisca il suo braccio in termini di salute.
Il più grosso problema delle Alu è l'elevata perdita di tensione ma può essere anche un vantaggio: costringe l'utilizzatore a tagliare spesso. Dai dati che troviamo in rete, Silverstring potrebbe in effetti essere una buona alternativa economica mentre Black Code potrebbe forse permettere al giocatore di usarla qualche ora in più?
Tutto questo non avendo mai provato ne Silverstring, nè Tour Bite e nè Black Code.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da Simba Lun 10 Ott 2016, 18:14

marco61 ha scritto:
Simba ha scritto:Direi che l'unico ad avere fatto centro è stato Gabrilele, bravo! Saresti un ottimo tester!


ps: il tutto senza andare alla ricerca di finezze come l'effettiva rigidità statica o dinamica delle corde trattate.
Gianni, ci siamo sentiti qualche giorno fa quindi sai perfettamente che il tuo parere per me è molto importante.
Anch'io ho preso in considerazione le Tour Bite ma temo che la differenza di prezzo con Alu Power non sia così alta da giustificare un cambio di corda.
In sostanza, chi può permettersi Luxilon e taglia dopo due ore è a posto così.
Chi non può permettersi spese elevate e spera di poter sfruttare le corde qualche ora in più, credo abbia soprattutto bisogno di qualcosa che garantisca il suo braccio in termini di salute.
Il più grosso problema delle Alu è l'elevata perdita di tensione ma può essere anche un vantaggio: costringe l'utilizzatore a tagliare spesso. Dai dati che troviamo in rete, Silverstring potrebbe in effetti essere una buona alternativa economica mentre Black Code potrebbe forse permettere al giocatore di usarla qualche ora in più?
Tutto questo non avendo mai provato ne Silverstring, nè Tour Bite e nè Black Code.

Allora, tra quelle che conosco io le maggiormente paragonabili alle alu power sono silvestring 1,20, tour bite 1,20 od anche 1,10 e un po anche  mantis power polyester 1,25. Interessanti anche polyfibre kobra - non ha la stessa potenza ma comunque una buona uscita di palla - oppure anche la black venom anche se si avvicina di più alla rpm blast. Inutile dire tf black code: ottima corda ma come disse Jonny Stecchino : non ci assomiglia pènniente!

ps: anche tf bc costicchiano eh


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da marco61 Lun 10 Ott 2016, 20:31

Discussione spero interessante. Ho pensato a Black Code perchè sono convinto possano aiutare più delle Alu a trovare rotazione, e perdono tensione meno rapidamente.
Mi spiego, Alu Power è una corda molto impegnativa, e ci vuole molta potenza fisica per sfruttarla.
Proponendo Black Code a persone non troppo preparate, potrebbero scoprire un mondo nuovo.
Anche se riconosco che è poco pertinente col tema della discussione, ma a volte si parte da certe posizioni e se ne raggiungono altre molto diverse.
Vado che le polpette al sugo mi aspettano. Barbera vivace va bene no? Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da aless Lun 10 Ott 2016, 21:30

A va bhe, se accetti divagazioni sul tema io ti consiglio Gosen Multi cx, è un multimono. Ottimo controllo e dolce con il braccio. Cosa vuoi più da una corda da tennis ...?
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da muster Lun 10 Ott 2016, 22:46

marco da 4,1 scarso ti posso dire che io ho provato le alu power 1,25 ma le sentivo troppo rigide per il mio braccio non fanno per me ,invece mi son trovato molto bene con le silversting 1,20 più morbida anche se meno potente devi spingere un po di più con il braccio ,anche le dunlop black widow 1,31 non sono male , ho provato le tour bite però per il mio braccio spingono troppo a discapito del controllo,, provate anche le ultra cable della weiss cannon, queste le uso solo quando ho il braccio allenato spingono poco ma hanno un ottimo controllo ,pero le sento un pochino rigide
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da Eiffel59 Mar 11 Ott 2016, 07:35

E bòn...visto che si parla di atleti/e di alto livello, alternative di basso costo e resa simile (molto) possono essere la Head Ultra Tour 17 e la già citata Firestorm 1.25 (utilizzabile "anche" a livelli inferiori, con i dovuti accorgimenti riguardo a tensione e telaio su cui si monta....

Se invece vogliamo qualcosa di più "umano" ma ancora abbastanza performante e più spin-friendly, la nostra V6 Alu e la "cuGGina" Tourna Big Hitter Silver Rough (l'ho già detto che nascono dallo stesso grezzo? Suspect )
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da marco61 Mar 11 Ott 2016, 07:48

Ho dato un'occhiata ai dati relati a Tourna Big Hitter liscia o Rough.
A parità di calibro, quest'ultima sembrerebbe in filino meno rigida ma con una perdita di tensione molto più elevata.
Sono in sostanza due corde diverse?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da mattiaajduetre Lun 06 Mar 2017, 09:27

buona settimana a tutti
"e alla fine della conta..." siamo ancora al punto che come alu power non ce n'è, giusto?

buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da spalama Lun 06 Mar 2017, 09:59

No non ce n'è, inutile sperticarsi in paragoni con altre corde di altre marche.

C'è di meglio però, come la Alu Rough e secondo me anche la Original che ha prestazioni migliori anche per giocatori "umani" e costi più contenuti.

Non ho mai provato la 4g quindi non saprei dirti.

Riprendendo le risposte date sopra, non consoco la silverstring, quindi mi astengo, la TF Black Code non c'entra propio nulla, la Tour Bite a me non è proprio piaciuta, mentre qualità/prezzo/prestazioni mi è piaciuta molto la Signum Poly Mega Force, da prendere però in calibri sottili.

Il look è quello delle ALU, costa 59 euro una matassa da 200 metri, tengono tensione alla grande, che vuoi di più?

Tanto alla fine coi poliesteri che forniscono queste prestazioni il confort è abbastanza simile, cioè non moltissimo, inutile farsi illusioni.

Basta tagliarle, ooops volevo dire "segarle", al momento giusto.


spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da Ospite Lun 06 Mar 2017, 10:00

La Alu (per quel poco che dura) è na corda due spanne sopra tutte quelle che ho provato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da mattiaajduetre Lun 06 Mar 2017, 10:06

grazie mille della gentilezza a entrambi
a presto
buon tennis

p.s. Giovanni, abbraccio all family
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da Ospite Lun 06 Mar 2017, 10:27

Ricambio di cuore, Gianni!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da mattiaajduetre Lun 06 Mar 2017, 10:51

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
a presto power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso 3728290596
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da pasky76 Lun 06 Mar 2017, 11:01

correnelvento ha scritto:La Alu (per quel poco che dura) è na corda due spanne sopra tutte quelle che ho provato.

Giustissimo!
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

power - Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.