Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da muster Oggi alle 00:05

» Gambali, polpacciere
Da paoletto Ieri alle 23:51

» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Ieri alle 22:00

» 28 aces in due set, considerazioni
Da giascuccio Ieri alle 12:30

» SIM telefonica ricaricabile
Da paoletto Ieri alle 00:36

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:52

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Incompetennis Mar 04 Mag 2021, 12:16

» Abbigliamento da tennis
Da Matteo1970 Lun 03 Mag 2021, 16:53

Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso - Pagina 2 Empty Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da marco61 Sab 08 Ott 2016, 08:52

Promemoria primo messaggio :

Ieri ho montato per la prima volta la suddetta corda ad un'atleta del team di Diego Nargiso.
Personalmente non la consiglio mai, ma avendo a che fare con una giocatrice di alto livello, ho obbedito in religioso silenzio.
E' veramente diversa dalle altre corde in poliestere: è completamente ignorante.
Quando liberi la matassina, se ne sta lì quatta quatta, come un Rottweiler in attesa.
Durante il montaggio fa ciò che le chiedi, ti asseconda in tutto. Le altre si imbizzarriscono, si girano dove vogliono loro, devi sempre rincorrerle.
Una volta montata, il suono era spettacolare. La ragazza spingeva da paura, la palla fischiava.
Bene, detto tutto questo, vorrei chiedere una cosa a chi la conosce meglio di me.
Costa davvero troppo, volendo optare per una valida "imitazione" da poter consigliare al medio quarta categoria, senza vederlo svenire quando gli comunichi il prezzo, cosa c'è sul mercato?
Preferirei marchi per i quali non devo pagare anche i costi pubblicitari.
Merci.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da pasky76 Lun 06 Mar 2017, 11:01

correnelvento ha scritto:La Alu (per quel poco che dura) è na corda due spanne sopra tutte quelle che ho provato.

Giustissimo!

pasky76

Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso - Pagina 2 Empty Re: Luxilon Alu Power: vorrei ma non posso

Messaggio Da max1970 Mar 07 Mar 2017, 16:39

@pasky76 ha scritto:
correnelvento ha scritto:La Alu (per quel poco che dura) è na corda due spanne sopra tutte quelle che ho provato.

Giustissimo!

Innegabile, certo che è strano che nessuno riesca a fare una corda altrettanto performante!
max1970
max1970

Messaggio Da spalama Mar 21 Mar 2017, 17:28

Riprendo questo post per illustrarvi una mia esperienza.

Dunque su una delle Woodie avevo fatto montare il Firestorm 1,20 con alcune aspettative.

In parte tali aspettative sono state rispettate (controllo, durata, tenuta di tensione, reattività), in parte no (si sono plasticizzate velocemente e un confort non proprio ottimo, calcolando che stavano pure su una racchetta di legno).

In questo post si danno come alternaitva alle Alu Power.

Ed in effetti qualcosa ce l'hanno.

Ad esempio domenica le ho rotte in gioco tirando un dritto ed il mio avversario mi ha chiesto che razza di corde erano, visto che avevano fatto un rumoraccio di ferraglia.

In effetti sembrava più il rumore di un fil di ferro che di un pezzo di plastica, ed essendo la racchetta di legno, il rumore non poteva che provenire solo ed esclusivamente dalle corde.

Inoltre il colore tipico delle firestorm, quell'ambrato scuro molto bello, era virato completamente al grigio "alu power".

Mah.....
spalama
spalama

Messaggio Da Ospite Mar 21 Mar 2017, 19:22

Simo, per esperienza personale, avendo giocato spesso con racchette di legno, posso dire che i mono non si sposano bene con il legno.

Molto meglio un buon syngut: vai di Prince tournament duraflex, e sei a posto.

Se metti un mono, solo Red Devil 1,14...

Ospite
Ospite

Messaggio Da spalama Mer 22 Mar 2017, 10:07

Giovà, il synth regge bene il confronto sul legno, e ad un certo livello di gioco funziona egregiamente, ti dico però che salendo di livello, quindi giocando con gente a cui la palla cammina e pesa, il synth pure fornendo una palla comunque brillante in termini di reattività, velocità e sensibilità, non altrettando rende nella rotazione verso l'alto con la frustata di polso, come gioco io sia il dritto che il rovescio.
Il mono in questo è di molto superiore pur perdendo un pò di brillantezza complessiva.

La risposta di questa racchetta di legno, che è particolare rispetto ai piatto 65" a cui ti riferisci, è tipica di una racchetta moderna quindi.

Da fondo, sullo scambio potente e teso, il mono aiuta molto nel guidare il gioco.
Con il synth si finisce per essere un pò leggerini.

Il problema era il mono SP Firestorm 1,20, che credevo fosse più progressivo e pastoso, invece è abbastanza metallico.

E' comunque un'ottima corda in assoluto.

Per quello dico, che è un tipo di corda "Luxilon vorrei ma non posso".

L'incordatore mi ha detto che il calibro 1,25 è più stabile ed ha una resa diversa.

Stasera provo il Double Ar 42 Star che è in offerta a 35 euro matassa 200 metri, a 24 kili con prestretch 10%, come consigliato dalla casa vista la sua estrema morbidezza.

Potrebbe essere la soluzione che cerco.

Il Red Devil 1,14 me lo tengo come ultima opzione.

spalama
spalama

Messaggio Da Ospite Mer 22 Mar 2017, 10:45

Tutto corretto.
In effetti io ho usato legno con piatto 65'.

La tua Woodie è un 102', con inserto di grafite...

Una Racca moderna, molto flessibile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da spalama Mer 22 Mar 2017, 11:02

Si è un piatto 100 ben bilanciato, molto pesante 380 grammi e flex 37....

La grafite si sente che lavora bene e fornisce una piattaforma stabile.

Rispetto ad una racchetta moderna 100% grafite va compensata perdità di velocità di uscita della palla dovuta al flex, perchè il maggior peso in parte compensa tutto il resto.

Basta trovare la corda giusta.
spalama
spalama

Messaggio Da ThirdEye Lun 10 Apr 2017, 15:03

Alternative valide alla Alu sono anche la Head Hawk (che personalmente adoro) e la Max Power di Kirschbaum.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggio Da Ospite Lun 10 Apr 2017, 20:10

@ThirdEye ha scritto:Alternative valide alla Alu sono anche la Head Hawk (che personalmente adoro) e la Max Power di Kirschbaum.

Concordo per la Hawk...
Simile alla Alu... anche se preferisco la Luxilon...

Ospite
Ospite

Messaggio Da ThirdEye Mar 11 Apr 2017, 13:42

correnelvento ha scritto:
@ThirdEye ha scritto:Alternative valide alla Alu sono anche la Head Hawk (che personalmente adoro) e la Max Power di Kirschbaum.

Concordo per la Hawk...

La Alu spinna di più di sicuro, ma la Hawk ha il vantaggio dei diversi calibri disponibili e di una durata che per quanto mi riguarda è tripla rispetto alla corda belga.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggio Da Ospite Mar 11 Apr 2017, 13:44

@ThirdEye ha scritto:

Concordo per la Hawk...

La Alu spinna di più di sicuro, ma la Hawk ha il vantaggio dei diversi calibri disponibili e di una durata che per quanto mi riguarda è tripla rispetto alla corda belga.

Quoto...
Aggiungo che, per durare più della Alu, non ci vuole molto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da ThirdEye Mar 11 Apr 2017, 16:44

@ThirdEye ha scritto:

Concordo per la Hawk...

Quoto...
Aggiungo che, per durare più della Alu, non ci vuole molto!

Verissimo, anche se forse la Hawk è il mono che mi è durato di più in assoluto in un anno e mezzo di prove. Grandissima corda, d'altronde è roba Isospeed.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggio Da Ospite Mar 11 Apr 2017, 19:47

Third, se ti piace la durata, prova la Signum Poly plasma 1,28...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2