TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Il budello soluzione ideale?

+22
Kingkongy
caporale77
Wacos
mast.60
wetton76
ThirdEye
Maio77
marco61
scimi65
Dagoberto
miguel
napalm_it
Matusa
Nessuno
Attila17
pasky76
giascuccio
superpipp(a)
squalo714
Simba
aless
Eiffel59
26 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Mer 12 Ott 2016, 20:47

Promemoria primo messaggio :

Non si parla mai di budello, però sono straconvinto che per il 90% dei giocatori di club sarebbe la soluzione ideale. E' morbido, spinge, non perde tensione. A saperlo usare garantisce anche rotazione, ma questo è il suo grande limite. Chi arrota molto romperebbe un budello al giorno.
Ho fatto un piccolo sondaggio nel mio club di appartenenza. I signori o le signore dai 50 in su, chi più chi meno, tutti lamentano problemi a polsi, gomiti, spalle....e spendono miliardi in fisioterapisti. E cambiano le corde due volte l'anno.
Ma cavolo, ma metteteci 30 euro in più, fatevi montare un bel budello 1,35 e ci giocate anni!!!
Ma poi si secca? Tenetelo bene e non si secca, una pulita e una passata di olio per bambini ed è sempre come nuovo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da pasky76 Sab 25 Feb 2017, 13:13

aless ha scritto:vero, all'inizio si fatica un po' ad abituarsi al budello ...ma dopo che soddisfazione!! il budello è la corda da tennis per eccellenza, non si discute.
a conti fatti è anche la più economica se si considera che durerà almeno 4 volte in più del miglior mono sul mercato

Analisi perfetta!

pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Sab 25 Feb 2017, 13:50

Doc68 ha scritto:mi hai risposto! Very Happy
quindi la prima parte: multi a 20/19 = budello a 23/22 se non pure 1 kg in più. Giusto?
Guarda, nei periodi in cui gioco col budello non lo tiro mai a meno di 25 kg.
Però devo essere a posto fisicamente, cosa che negli ultimi tempi mi riesce sempre più difficile.
Bei tempi quando giocavo con la POG e budello Wilson a 30 kg.
A 23 kg. il budello rischia di essere sempre poco gestibile, così come lo può essere un multi a 20.
Se tu sei abituato al multi a quella tensione, e ti trovi bene, potresti avere problemi a passare al budello e tirarlo a 23.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Ospite Sab 25 Feb 2017, 14:17

io sono abituato al multi 1,30 a 20/19 o 21/20, sennò non lo avrei neanche scritto, come sto giocando (solo per esperimento perchè non amo i mono) con starburn tour 1,30 a 12 kg: diciamo una scommessa. Siccome sono sicuro che le sensazioni del budello sono uniche diciamo che ho chiesto "una proporzione": multi:20/19=budello: ???...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Sab 25 Feb 2017, 16:50

In questo caso, direi 23/22. Più o meno il rapporto può essere quello.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Nessuno Sab 25 Feb 2017, 17:05

Siccome non ho ricevuto risposta ci riprovo.

Perché é difficile incordare col budello?

Quali sono i problemi/rischi/difficoltá ?

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Attila17 Sab 25 Feb 2017, 17:46

Da profano, nel senso che l ho letto da qlc parte ovviamente nn fatto io, credo perchè sia facile romperlo.
Ma prendi con le pinze........


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da pasky76 Sab 25 Feb 2017, 18:13

Bertu ha scritto:Siccome non ho ricevuto risposta ci riprovo.

Perché é difficile incordare col budello?

Quali sono i problemi/rischi/difficoltá ?

I budello privi di coating va trattato manualmente oliandolo con un panno morbido ed olio emolliente per bambini.
In fase di apertura del set e rimozione fascette bisogna fare la massima attenzione a non formare nodi o grovigli che si potrebbero trasformare in punti di rottura o comunque indebolire la corda compromettendone la durata. Il set va ispezionato con la massima attenzione e va pulito con uno straccio ben asciutto.
Va prestirato manualmente per stabilizzarlo, ovviamente prima di essere installato, prendendo i 2 capi della corda con la starting clamp e facendolo passare intorno ad un palo applicando una tensione costante per 30 secondi.
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Attila17 Sab 25 Feb 2017, 18:40

pasky76 ha scritto:
Bertu ha scritto:Siccome non ho ricevuto risposta ci riprovo.

Perché é difficile incordare col budello?

Quali sono i problemi/rischi/difficoltá ?

I budello privi di coating va trattato manualmente oliandolo con un panno morbido ed olio emolliente per bambini.
In fase di apertura del set e rimozione fascette bisogna fare la massima attenzione a non formare nodi o grovigli che si potrebbero trasformare in punti di rottura o comunque indebolire la corda compromettendone la durata. Il set va ispezionato con la massima attenzione e va pulito con uno straccio ben asciutto.
Va prestirato manualmente per stabilizzarlo, ovviamente prima di essere installato, prendendo i 2 capi della corda con la starting clamp e facendolo passare intorno ad un palo applicando una tensione costante per 30 secondi.

Ecco, risposta di uno che sa di cosa si parli.
Bravo Pasky, grazie
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Matusa Sab 25 Feb 2017, 18:46

Purtroppo sta a Lanciano.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Nessuno Sab 25 Feb 2017, 19:56

Grazie Pasky.

Molto interessante.

La domanda seguente é quindi... quale corda in budello consigliate da montare su una PD del 2013?

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Sab 25 Feb 2017, 20:00

Il budello è molto delicato, durante il montaggio tende a girarsi su se stesso e se lo si mette in tensione non perfettamente steso c'è il rischio serio di romperlo.
Inoltre può succedere, con un serraggio non corretto, di "pinzarlo" danneggiandolo irreparabilmente.
Bisogna fare anche molta attenzione nei nodi, perchè lo si può indebolire sottoponendolo a rischio di precoce rottura.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Sab 25 Feb 2017, 20:02

Bertu ha scritto:Grazie Pasky.

Molto interessante.

La domanda seguente é quindi... quale corda in budello consigliate da montare su una PD del 2013?
Il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha il Klip, nelle sue varie proposte, ma con l'ultimo ordine ho avuto qualche problema.
Oppure Babolat Tonic, sempre per non spendere troppo.
Se poi non ci sono problemi di portafoglio, sui 40 euro va bene un po' tutto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da scimi65 Sab 25 Feb 2017, 20:25

Bertu Quello che farei io, considerando la racca a trama abbastanza aperta Babolat tonic 1,35 tra l'altro il più economico altri? Beh stai in Germania come non pensare ai Pacific (made in Germany?) che credo si trovino anche in 1.32, buon tennis.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da pasky76 Sab 25 Feb 2017, 20:37

[quote="marco61"]
Bertu ha scritto:Grazie Pasky.

Molto interessante.

La domanda seguente é quindi... quale corda in budello consigliate da montare su una PD del 2013?
Il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha il Klip, nelle sue varie proposte, ma con l'ultimo ordine ho avuto qualche problema.

Quanto viene finito e spedito il Klip?
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Sab 25 Feb 2017, 22:18

Posso procurarvelo a 28 euro a matassa, spedizione a partire da 2 euro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da aless Lun 27 Feb 2017, 14:32

Embarassed
pasky76 ha scritto:
aless ha scritto:vero, all'inizio si fatica un po' ad abituarsi al budello ...ma dopo che soddisfazione!! il budello è la corda da tennis per eccellenza, non si discute.
a conti fatti è anche la più economica se si considera che durerà almeno 4 volte in più del miglior mono sul mercato

Analisi perfetta!

Sono un grande esperto!!!
Scherzo :-)
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da pasky76 Lun 27 Feb 2017, 15:51

aless ha scritto:Embarassed
pasky76 ha scritto:
aless ha scritto:vero, all'inizio si fatica un po' ad abituarsi al budello ...ma dopo che soddisfazione!! il budello è la corda da tennis per eccellenza, non si discute.
a conti fatti è anche la più economica se si considera che durerà almeno 4 volte in più del miglior mono sul mercato

Analisi perfetta!

Sono un grande esperto!!!
Scherzo :-)

Dal setup corde del profilo non si direbbe che stai scherzando Wink
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Dagoberto Gio 01 Giu 2017, 19:15

Sarà 20 anni, se non più, che non uso una racchetta con il budello. Uso abitualmente un syngut della solinco 17 gauge, 4 nodi, tensionato a 22 kg, assestatasi a, presumibilmente, non più di 20/19 kg, piatto corde 16vx20o, con powerpad su racchetta in legno midsize a cuore aperto da 340 gr nuda, bilanciata al manico. Qualcuno sa darmi qualche illuminazione sulla tensione ed eventuale pre-stretching da usare per replicare le sensazioni che provo attualmente?
In particolare, considerate le difficoltà dell'esecuzione, è proponibile evitare il pre-stretching e cosa può comportare questa scelta? Per la tensione ho letto un po' di tutto ed il contrario di tutto, ma mi sembrava di capire che tendenzialmente con il budello si dovesse aumentare di 1-2 kg la tensione ripetto al nylon; è così anche per il syngut? A me basterebbe riproporre le attuali sensazioni di un piatto corde morbido ed elastico, ma non ingestibile, anche perchè credo che ci sia comunque un assestamento tra la tensione iniziale e quella a regime. Un ultima cosa, è vero che la corda una volta tensionata riduce il suo calibro e in caso affermativo, partendo da 17 gauge (125) cosa posso considerare come calibro montato? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione risevata. Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 925962 Wink


Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia Wink
Dagoberto
Dagoberto

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.06.17
Località : ogni dove

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Ospite Gio 01 Giu 2017, 22:16

Il budello è La Corda per definizione e per eccellenza. Racchiude in se il top del gioco e delle sensazioni. Il massimo del confort ed il massimo della potenza e poliedrico e adattabile su qualunque telaio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Ven 02 Giu 2017, 00:54

Dagoberto, poni quesiti piuttosto complessi, per cui mi limiterò a concetti generali. Intanto benvenuto. Wink
Il budello, all'impatto con la palla, torna in posizione in tempi più rapidi rispetto alle corde sintetiche. Questo permette di avere potenza e controllo a tensioni anche levate, cosa molto più complicata da raggiungere con le corde in nylon.
Col syn gut, il prestretch può servire a mantenere la tensione più lungo ma toglie alla corda un po' di elasticità. Comunque, dopo un calo di tensione iniziale, la mantiene piuttosto a lungo, più a lungo di un qualsiasi monofilo in poliestere.
Trovo che un buon syn gut sia sempre la scelta migliore per il giocatore amatoriale, il difficile è farlo capire perchè è un genere di corda ritenuto mediocre un po' in tutto.
Magari lo è pure, come mediocre dev'essere colui che lo utilizza.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Dagoberto Ven 02 Giu 2017, 01:17

marco61 ha scritto:Dagoberto, poni quesiti piuttosto complessi, per cui mi limiterò a concetti generali. Intanto benvenuto.  Wink
Il budello, all'impatto con la palla, torna in posizione in tempi più rapidi rispetto alle corde sintetiche. Questo permette di avere potenza e controllo a tensioni anche levate, cosa molto più complicata da raggiungere con le corde in nylon.
Col syn gut, il prestretch può servire a mantenere la tensione più lungo ma toglie alla corda un po' di elasticità. Comunque, dopo un calo di tensione iniziale, la mantiene piuttosto a lungo, più a lungo di un qualsiasi monofilo in poliestere.
Trovo che un buon syn gut sia sempre la scelta migliore per il giocatore amatoriale, il difficile è farlo capire perchè è un genere di corda ritenuto mediocre un po' in tutto.
Magari lo è pure, come mediocre dev'essere colui che lo utilizza.
Forse mi sono spiegato male. Io uso da anni il syngut e non cerco nuove sensazioni o, meglio, alla fine mi sono deciso a riprovare il budello dopo tanti anni avendo scoperto una marca italiana apparentemente low coast; se va male butto via un 50 € per 2 telai e rimonto il syngut della mia bobina da 200 mt. Vorrei sostanzialmente replicare le attuali sensazioni che provo attualmente usando un syngut, non ho tempo ne voglia di fare esperimenti. Mi piacerebbe riassaporare il gusto ed il fscino del budello senza, peraltro, dover ripartire da zero a riacquistare con lunghi test sensiblità nei colpi. In sintesi, se tiro adesso un syngut a 22 kg a parità di tuttte le altre condizioni già elencate nei miei precedenti 'mail, per riprodurre assimilabili effetti, posso devo tirare un budello sempre a 22 kg, o devo aumentare, diminuire qualche chilo, posso evitare il pre tiraggio e cosa vado incontro se non lo eseguo? Attualmente sui syngut che mono non li faccio pre tirare. Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 925962
Dagoberto
Dagoberto

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.06.17
Località : ogni dove

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da marco61 Ven 02 Giu 2017, 01:24

Monta il budello a 23 senza prestretch, si assesterà sui 21,5 e te lo godi una vita.
Sempre se non arroti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Ospite Ven 02 Giu 2017, 07:51

Ciao Dagoberto.
Benvenuto in TT

Io sono Sonny Liston

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Ospite Ven 02 Giu 2017, 07:51

Ciao Dagoberto.
Benvenuto in TT

Io sono Sonny Liston

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Dagoberto Ven 02 Giu 2017, 11:03

marco61 ha scritto:Monta il budello a 23 senza prestretch, si assesterà sui 21,5 e te lo godi una vita.
Sempre se non arroti.
Ottimo, adesso mi è tutto più chiaro, grazie.
Non credo di poter essere considerato un arrotatore, gioco con una full continental lo spin lo do sostanzialmente lavorando sul polso ed ampliando molto il movimento, non proprio il massimo, ma lavoro molto in back/slice, rientra anche questo nella casistica degli arrotini?
Un po' di spin lo do con il diritto, più facile eseguirlo con la mia impostazione, spero non sia deleterio per il budello.
Saprò dire. Laughing
Dagoberto
Dagoberto

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.06.17
Località : ogni dove

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Dagoberto Ven 02 Giu 2017, 11:07

correnelvento ha scritto:Ciao Dagoberto.
Benvenuto in TT

Io sono Sonny Liston
Ciao Sonny Liston, mi chiedevo che fine avessi fatto, su passione tennis è un po' che non trovavo tuoi interventi.
Tutto ok?
Ho postato questa mia richiesta di indicazioni anche su questo forum dove non ho mai pubblicato interventi, ma che spesso leggo per approfondire temi con soddisfazione.
Infatti ho già acquisito utili feedback.
Ancora affezionato a racchette vintage?
Alla prossima
Dagoberto
Dagoberto

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.06.17
Località : ogni dove

Torna in alto Andare in basso

Il budello soluzione ideale? - Pagina 3 Empty Re: Il budello soluzione ideale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.