TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

john mc edberg

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom Lug 25 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer Mar 27 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar Mar 26 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun Mar 18 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven Mar 15 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer Mar 13 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar Mar 05 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab Mar 02 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer Feb 28 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom Feb 25 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer Feb 21 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun Feb 19 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun Feb 19 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun Feb 19 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom Feb 18 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio Feb 15 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar Feb 13 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer Feb 07 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun Feb 05 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom Feb 04 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom Feb 04 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio Feb 01 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer Gen 31 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar Gen 30 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun Gen 29 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

+10
adip89
Matusa
pasky76
patillo
muster
Incompetennis
Elric
Wacos
superpipp(a)
marco61
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da marco61 Mar Ott 25 2016, 00:17

Marche poco conosciute, poco pubblicizzate, che propongono ottimi prodotti.
Partendo dal presupposto che il poliestere è un materiale "povero", non è assolutamente indispensabile far spendere grandi cifre per mettere a disposizione corde decorose.
Più o meno rigide, più o meno spesse, ormai di ogni colore.
Avete mai provato corde delle marche da me menzionate? Avete trovato affinità con corde più "blasonate"?
Io ho un ottimo ricordo delle Starburn Vortex Turbo 6, corda morbida che all'epoca mi ha regalato buone partite.
Al momento gioco con Signum Pro Plasma Pure, ho abbassato la tensione di un paio di chili e mi diverto un sacco. Ho trovato fantastico il Weisscannon Eplosiv!, a mio avviso il multi che più ricorda il budello.
Mosquito Bite, Scorpion e Silverstring mi sono sempre piaciute tantissimo, ed ora sono pazzo per Ultra Cable.
Ho montato il Gorill-1 Strink Kong ad una ragazzina 3.1 facendo un ottimo lavoro, ed ho trovato lo Yeti molto affine a Plasma Pure.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da superpipp(a) Mar Ott 25 2016, 08:37

Anche io ho utilizzato per un periodo la WC Explosiv e mi ci trovavo benissimo pero' hanno un odoraccio e per la quiete familiare lol! ho dovuto abbandonare.

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Wacos Mar Ott 25 2016, 10:06

Si tratta comunque di segmenti abbastanza costosi, almeno per le corde top di ogni produttore. E quando si tratta di spendere, molta gente preferisce andare sul "sicuro" affidandosi al nome e all'esperienza dei grandi produttori.

Io mi rivolgo a questa fascia perché cerco di educare i miei clienti a provare corde dall' ottimo rapporto qualità prezzo perché voglio che capiscano che per ognuno di loro c'è la corda adatta, basta cercare con pazienza invece che buttarsi su brand e modelli blasonati ad occhi chiusi spendendo un botto senza poi approdare a nulla.

Ma è difficile. Molto difficile. I preconcetti sono all'ordine del giorno e di persone con mentalità aperta ne conto sulle dita di una mano monca.

Sia chiaro che non disdegno affatto i prodotti di punta come tecnifibre, wilson e via dicendo (incordo moltissime black code 4s e wilson revolve) ma ritengo che ci siano dei prodotti fantastici che è un peccato che non abbiano una gran diffusione.
Un caso su tutti: qualsiasi pure drive che non sia la 2015 ci monto la kirshbaum plx 1.25 e li mando tutti a casa felici. Per me è LA corda della pure drive.







Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Incompetennis Mar Ott 25 2016, 14:21

superpipp(a) ha scritto:Anche io ho utilizzato per un periodo la WC Explosiv e mi ci trovavo benissimo pero' hanno un odoraccio e per la quiete familiare lol! ho dovuto abbandonare.

Ciao
SP
E ci credo che facevi odoraccio .... Very Happy
Scherzi a parte il problema è che spesso sono corde introvabili nei negozi, per lo meno dalle mie parti. Se le compri on line, tra spese di spedizione e spese di incordatura alla fine ti costano quanto quelle che cerchi di evitare perché care .....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da marco61 Mar Ott 25 2016, 15:01

Inco, tanto per capire: che tipo di plasticazza monti abitualmente? Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da superpipp(a) Mar Ott 25 2016, 15:31

Incompetennis ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:Anche io ho utilizzato per un periodo la WC Explosiv e mi ci trovavo benissimo pero' hanno un odoraccio e per la quiete familiare lol! ho dovuto abbandonare.

Ciao
SP
E ci credo che facevi odoraccio .... Very Happy
Scherzi a parte il problema è che spesso sono corde introvabili nei negozi, per lo meno dalle mie parti. Se le compri on line, tra spese di spedizione e spese di incordatura alla fine ti costano quanto quelle che cerchi di evitare perché care .....
Beh io le pagavo 69 la matassa, compreso spedizione ..... non era male

ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Elric Mar Ott 25 2016, 15:57

io sto usando le strig kong yeti. corde ottime per il mio non gioco. ma il discorso è sempre lo stesso, devi trovare un incordatore di cui ti fidi, che ti fa provare armeggi che ritiene adatti a te. se vai in negozio fanno quello che vogliono


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Incompetennis Mer Ott 26 2016, 11:12

Ormai mi sono plafonato con le rip. Ogni tanto (raramente) faccio qualche tentativo seguendo i consigli degli incordatori da negozio ma poi alla fine non trovo miglioramenti, anzi. La mia unica botta di vita è stata la black widow sulla Wilson 1005s ma solo dopo aver fatto buona amicizia con un ortopedico specializzato in gomiti tritati ....
Anzi ho da parte una corda che mi ha mandato Il buon Simba , mi ha fatto pervenire un set di Solinco vanquish , almeno credo, ma non ci giurerei sulla testa di SP. Le monterò appena rompo ....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da marco61 Mer Ott 26 2016, 12:59

Inco, le Rip costicchiano. Lo scopo di questo thread è andare a scovare corde poco pubblicizzate, economiche, che diano prestazioni pari o migliori a corde di gamma alta.
Se ti piacciono le Rip, potresti fare un giro con le 6Star di Weisscannon. Elasticità simile, perdita di tensione decisamente inferiore. Ne ho in casa qualche matassina, le pagheresti la metà rispetto al costo normale delle Rip.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Incompetennis Mer Ott 26 2016, 13:28

Le rip le pago 15 € incordate ( e poi mi fa lo sconticino a 14). Anche se acquisto una corda che mi viene a costare solo 4 o 5 € ma poi mi chiedono 10 e per l'incordatura va via il risparmio ....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da superpipp(a) Mer Ott 26 2016, 18:31

Incompetennis ha scritto:Le rip le pago 15 € incordate ( e poi mi fa lo sconticino a 14). Anche se acquisto una corda che mi viene a costare solo 4 o 5 € ma  poi mi chiedono 10 e per l'incordatura  va via il risparmio ....
Scusa ma quando paghi 15 (14) come è diviso il costo?
Sé porto io la corda devo pagare sempre lo stesso per il servizio, almeno per là stessa tipologia di corde.

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Incompetennis Mer Ott 26 2016, 22:34

SP stai attento Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... 106988 ..... 15 € se compro e incordo da loro; se porto la corda io ne vogliono 10 ....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da muster Mer Ott 26 2016, 23:45

ciao marco mi dici che cosa ti piace delle ultra cable
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da marco61 Gio Ott 27 2016, 00:07

E' morbida e mi permette di usare tensioni medio/alte anche col poly. Aiuta a generare spin, sia top che back.
Semplicemente fantastica e consigliabile a tutti i livelli.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da patillo Gio Ott 27 2016, 13:05

Marco a che tesnione le usi e su che piatto?....io l'ho provata su apd....a 23kg 4 nodi...l'ho trovata un po' spenta e molto spinnosa....però leggendo in giro pare che si comporti diversamente se si sale sopra una certa tensione....
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da muster Gio Ott 27 2016, 13:16

Io la uso su una Dunlop Force 98 a 23x22 kg in alternativa a le Silvestring 1.20 o Dunlop Black widow 1.31 sul mio telaio non spinge molto la trovo controllosa. Però devo dirti che secondo me non è morbida come le Silvestring la sento un po rigida
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da marco61 Gio Ott 27 2016, 13:33

24 kg. su DNX 9. Io non la trovo rigida, almeno in rapporto a Plasma Pure con cui gioco abitualmente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da superpipp(a) Gio Ott 27 2016, 21:59

Incompetennis ha scritto:SP stai attento  Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... 106988 ..... 15 € se compro e incordo da loro; se porto la corda io ne vogliono 10 ....
Sono attento, il problema è che non sono d,accordo col comportamento dell'incordatore. Il mio prende sempre lo stesso prezzo per il servizio sia che ci metta lui la corda e sia se la porto io.

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Ven Feb 17 2017, 22:12

Diciamo che si, marchi poco conosciuti ma qualità buona: weiss cannon e starburn ho avuto modo di provarle, ma io amo molto di più i multi, come mono ho avuto una gradevole esperienza alle mie basse tensioni con ibrido Vortex 7 carbon/Turbo, ma col mio gioco le ho sfiancate in 4 ore, dopo erano un retino per farfalle. I multi no: 6starstring ed explosion ottime come Legendary, Spiral e Gut Power che ancora oggi monto sulla 100P calibro 1,25.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da pasky76 Ven Feb 17 2017, 23:29

Starburn provate sono ottime corde, ma mi incuriosiscono molto le String Kong di cui sento parlare molto bene!
Le proverò appena possibile...
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Sab Feb 18 2017, 16:21

Una corda che mi piace e costa niente è la Pro's Pro Stratagem 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da pasky76 Sab Feb 18 2017, 21:35

Pro's Pro ho provato solo Vendetta e Red Devil 1.19, tra i multi Gutex Ultra 1.30!
pasky76
pasky76

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.11.14
Età : 47
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Matusa Sab Feb 18 2017, 23:07

Uso la String Kong Gorill-1 da qualche mese sulla Head e ne sono molto soddisfatto. Spinge abbastanza e controlla bene. Su quella racchetta continuerò ad usarla, ma sulle Angell andrò di multi.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da patillo Dom Feb 19 2017, 10:01

Io ho provato la stratagem 8 ed è una delle tre pro s pro che preferisco....in aggiunta ho provato corde jstennis che  ricordano moooolto le ytex ma non per il prezzo che é molto conveniente...
La più divertente rimane comunque la signum pro Powertex!!
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Ven Mar 31 2017, 14:22

Weiss Cannon 6starstringer supercharged 1,30 ed Explosiv 1,30 le vorrei provare entrambi sulla Textreme 100P a 20/19, mi piace di entrambe la morbidezza. Mi darebbero la progressione e quella permanenza un pelo maggiore sul piatto corde per darmi quello spin maggiore da "tecnica" e non da corda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.