TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

+9
Chiros
Simba
aless
patillo
muster
Eiffel59
Wacos
miguel
marco61
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da marco61 Mar 25 Ott 2016, 15:36

Promemoria primo messaggio :

Vediamo di costruire insieme una discussione che eviti, una volta per tutte, di saltare di forum in frasca uscendone con le idee ancora più confuse, tralasciando i vari metodi usati per produrre corde da tennis (avvolgimento, doppio avvolgimento...) e i materiali impiegati. Facciamola facile.

Monofilamento

Corde destinate al giocatore agonista. Elevata rigidità, elevata perdita di tensione, alto shock da impatto, basso comfort, corde che permettono buon controllo e capacità di produrre spin.

Synthetic gut

Letteralmente budello sintetico, col quale hanno poco da spartire. Riservate a chi, per motivi diversi, non potrebbe giocare con monofilo senza rischiare danni alla salute. Rigidità medio/bassa, alta perdita di tensione, basso shock da impatto, discreto controllo, discreta propensione allo spin.

Multifilamento

Destinate a chi cerca comfort, facilità di spinta, ma anche al ragazzino che dovrà saperlo domare. Rigidità bassa, buona tenuta di tensione, bassissimo shock da impatto, poco propenso verso controllo e spin.

Budello

La corda nata col tennis, destinata a pochi eletti. Elevata elasticità, elevata tenuta di tensione, shock da impatto quasi inesistente a parità di tensione con qualsiasi altra corda, buon controllo in virtù dell'elevata capacità della corda di tornare in posizione dopo l'impatto, a saperlo usare può anche generare spin ma chi lo sceglie cerca altro.

Ibrido

In breve, due corde diverse per corde verticali e orizzontali. Solitamente più morbida l'orizzontale e più rigida la verticale. Viceversa si parla di ibrido reverse. Destinata all'AGONISTA, va montato da incordatori che sanno cosa stanno facendo. Va tagliato dopo POCHE ORE. Chi lo monta è alla ricerca dei pregi della corda elastica e di quelli della corda rigida, ma il rischio di accusarne solo i difetti è molto elevato. Impossibile determinare a priori il livello di rigidità, comfort, tenuta di tensione... L'ibrido può funzionare solo se l'incordatore ha saputo scegliere il giusto mix tra diametri e diversità di tensione tra le due corde.
Un po' come montare il motore di una Ferrari sulla Panda. Andate comunque piano e ricordatevi di cambiare anche il serbatoio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Dom 06 Nov 2016, 08:18

Se le pulisci col calzanetto giochi bene fino a rottura Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Dom 06 Nov 2016, 08:23

marco61 ha scritto:Simba, ho idea che tu abbia letto molto velocemente. Io ho VOLUTAMENTE semplificato il discorso, chiedendo proprio di tralasciare il metodo di costruzione di una corda per concentrarci su concetti generici.
Se penso ad un buon multi, so che dovrò mettere in preventivo una certa spesa, con un syn gut potrò spendere meno ma, MEDIAMENTE, avrò minor elasticità oppure, a pari elasticità, devo prevedere un maggior calo di tensione.
E questo è un discorso volutamente tralasciato per dimostrare che ne sai più di me. Sicuramente è così, però gradirei commenti più coerenti con la discussione, quanto al super tester credo saprai che ho provato e fatto provare centinaia di corde e dopo 40 anni sui campi qualcosina l'ho capita anch'io.
E francamente, visto lo splendido rapporto che ci lega, a volte ho come l'impressione che tu mi stia troppo addosso o parta prevenuto nei miei confronti. Ma probabilmente è solo una mia impressione, tu sei burbero di tuo anche se con altri lo sei molto meno. Wink

Non penso che il suo senso sia stato quello di far veder che ne sà di più (sa bene che entrambi conosciamo il calderone syngut) ma quello di far calare la tensione non alle corde ma al topic Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 106988
Mi spiace aver perso Wacos che reputo  una persona intelligente, come del resto tu, Marco
Spesso diciamo  le stesse cose, ma viste da un' angolazione diversa... occorre che ci scanniamo per questo?

Quello che hai evidenziato in neretto è una grande verità, e lo è ancor di più riferito al mono
Diciamo che il syngut sta in mezzo tra i 2, e che ce ne sono di ottimi e di scadenti
Con qualche piccolo accorgimento ci puoi fare 10-12 ore allo stesso livello cosa che con un mono elastico su certe racchette è molto difficile ottenenere e un multi mi durava la metá costando piu del doppio (es su yonex si100) il mono mi dava qualcosa in piu in prestazione ma solo per 4-5 ore per rimanere su un mono confortevole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da marco61 Dom 06 Nov 2016, 08:44

Ultimamente inizio discussioni specificando che i concetti espressi sono VOLUTAMENTE limitati all'essenziale, in modo da poter accompagnare il novello tennista nella scelta della propria attrezzatura. Questo è stato fatto con le corde, stessa cosa nel topic sulle racchette.
Su TT non si scrive molto ma è molto visitato, molto più di PT in proporzione al numero degli utenti.
Qui si scrivono cose VERE, non si illude nessuno ed è anche il motivo per cui spesso i nuovi utenti migrano altrove.
Mi dispiace molto che questo intento venga spesso travisato, col risultato che invece di semplificare non facciamo altro che complicare la lettura e la comprensione dei concetti espressi.
Mi da inoltre molto fastidio che mi si faccia le pulci andando a cercare dati improbabili su corde mai provate prima, giusto per dimostrare che sto scrivendo fuffa.
Chi cerca un syn gut DEVE poter spendere meno, poi esistono syn gut a livello di buoni multi, ma questo è un altro discorso.
Allo stesso modo, immaginate il novellino che entra in un negozio e scelga il proprio telaio scervellandosi per capire cosa sia l'inerzia? Magari un giorno c'arrivassimo!! Inizi a comprendere quanto è importante la dimensione dell'ovale, il peso, il bilanciamento e già avrà fatto enormi passi avanti.
Con Simba non ci sono problemi, spesso ci scanniamo alla tastiera per poi trovarci a bere un caffè virtuale insieme, a Wacos rivolgo le mie scuse certo che, se ritornerà, ora avrà ben chiaro quale sia la "missione" che vorrei svolgere qui dentro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Simba Dom 06 Nov 2016, 20:39

marco61 ha scritto:Simba, ho idea che tu abbia letto molto velocemente. Io ho VOLUTAMENTE semplificato il discorso, chiedendo proprio di tralasciare il metodo di costruzione di una corda per concentrarci su concetti generici.
Se penso ad un buon multi, so che dovrò mettere in preventivo una certa spesa, con un syn gut potrò spendere meno ma, MEDIAMENTE, avrò minor elasticità oppure, a pari elasticità, devo prevedere un maggior calo di tensione.
E questo è un discorso volutamente tralasciato per dimostrare che ne sai più di me. Sicuramente è così, però gradirei commenti più coerenti con la discussione, quanto al super tester credo saprai che ho provato e fatto provare centinaia di corde e dopo 40 anni sui campi qualcosina l'ho capita anch'io.
E francamente, visto lo splendido rapporto che ci lega, a volte ho come l'impressione che tu mi stia troppo addosso o parta prevenuto nei miei confronti. Ma probabilmente è solo una mia impressione, tu sei burbero di tuo anche se con altri lo sei molto meno. Wink

Allora, ci provo un'altra volta poi mollo proprio in virtù del mio burberismo.

A me non interessa se hai "volutamente semplificato" e sai perchè?  Perchè fa parte più della  tua sete di post altrui piuttosto di una semplice informazione accessibile a chiunque. Se ti dico che ci può essere un syngut che è più elastico di un multi significa che esiste e può anche tenere meglio la tensione di un multi. Già hai affrontato un discussione del genere su FB e tutto questo insieme di cose mi fa pensare ad una tua sfiducia nei miei confronti, altro che splendido rapporto! Per cui invece di prendertela con me perchè non ti fai spiegare tutto dal buon Medri e poi vieni qui a scrivere cose un pò più significative (vorrei dire sensate ma poi ti arrabbi)  in termini di tipologia di corde e relative tensioni statiche e dinamiche? Con 40 anni di prove che hai fatto perchè non porti anche tu un po d'acqua allo stesso mulino con esempi concreti fatti da te stesso sul campo magari con dati scientifici tipo misurazioni con l'ERT? Soprattutto perchè " a parità di elasticità" come hai detto dovresti portare elementi concreti perchè quel discorso non significa proprio nulla anzi, a qualcosa serve....alimentare la confusione!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da marco61 Dom 06 Nov 2016, 22:12

Guarda Gianni, tu non puoi saperlo ma da quando ho deciso di "incordare" seriamente sono più aggrappato a Medri che una mandria di gechi appesi al soffitto.
A parte il fatto che, col tempo che ha a disposizione, mi risponde sempre e mi "spiega" un sacco di cose mentre tu intervieni nei miei post con falce e martello, io parto dal presupposto che il signor Capatosta che si reca al Decathlon non ha tutti i syn gut a disposizione e quello "particolare" non si sa mai quale possa essere, nè tanto meno può essere a conoscenza dei dati di Pro-T-One e si trova a dover scegliere tra ciò che si trova al banco. E gli stessi negozi specializzati sono stritolati dalle aziende e sono spesso costretti a vendere corde "blasonate" che, per l'amatore, sono il peggio del peggio (per favore notare la parola "spesso") che ci possa essere.
Visto che tu ne sai più di me come è giusto che sia, perchè non ci dici quali sono i famosi syn gut migliori dei multi e che non costino come un multi?
Quanto alla mia sete di post, gradirei maggior rispetto per un appassionato che si è sempre rifiutato di pubblicare qualsiasi banner pubblicitario e che ha abbandonato il forum avviato con tanta dedizione (LEGGASI UTENTE NUMERO UNO DI PASSIONETENNIS), proprio con la comparsa dei primi banner.
Quanto alla tua competenza, che è fuori discussione, sappi che ho piena fiducia in te e sei uno dei pochi che ho chiamato per avere consigli sull'incordatrice. Ma dal momento che tu posti solo quando si tratta di gratificare riki66 o di cazzeggiare con superpippa, mi trovo a dover sopravvivere con ciò che ho a disposizione, cioè l'esperienza del mio braccio e ai dati che furoreggiano in rete dopo il tempo che trovano. Proprio perchè i dati reali, non influenzati da violenze di mercato, il buon Medri se li tiene per sè.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 00:05

Tra Multifilo, Syngut e Budello quale secca meno velocemente? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da marco61 Gio 16 Feb 2017, 08:13

Se trattato a dovere, il budello non secca mai.
Essendo una fibra naturale, assorbe molto bene anche del semplice olio per bambini, per non spingersi ai prodotti a lui dedicati.
Tra multi e syn gut non ci sono di base grandi differenze, può dipendere anche dal rivestimento esterno, quando c'è.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 11:21

Come Syngut trovo eccellenti:

Prince syngut duraflex
Volkl syngut
Gamma Advantage (se cercate durata)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 14:29

correnelvento ha scritto:Come Syngut trovo eccellenti:

Prince syngut duraflex
Volkl syngut
Gamma Advantage (se cercate durata)

Durata intendi che secca dopo o che si rompe con maggiore difficoltà? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 14:33

Doc68 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Come Syngut trovo eccellenti:

Prince syngut duraflex
Volkl syngut
Gamma Advantage (se cercate durata)

Durata intendi che secca dopo o che si rompe con maggiore difficoltà? Grazie

La seconda che hai detto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 21:36

Multimono tipo Legendary o Spiral?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 21:47

Doc68 ha scritto:Multimono tipo Legendary o Spiral?

Doc, io a parte il Rip Control, non amo i multimono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 22:14

io la Rip Control la adoro come l'Intellitour. Un parere, secondo te spinna di più la Rip Control calibro 1,20 (1,28 nominale) o 1,30 (1,38 nominale)? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Ven 17 Feb 2017, 07:36

Senza dubbio la più sottile spinna di più.

Con il piccolo problema che la rompo in 2, massimo 3 ore.

Sul super Pog mi durerebbe un'ora e mezza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Ven 17 Feb 2017, 08:29

correnelvento ha scritto:Come Syngut trovo eccellenti:

Prince syngut duraflex
Volkl syngut
Gamma Advantage (se cercate durata)

Non ti piacciono gosen e derivati?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Ven 17 Feb 2017, 09:10

Riki66 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Come Syngut trovo eccellenti:

Prince syngut duraflex
Volkl syngut
Gamma Advantage (se cercate durata)

Non ti piacciono gosen e derivati?

Si, ma sono più cari...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da miguel Ven 17 Feb 2017, 09:14

io uso head master e non mi dispiace...
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Ven 17 Feb 2017, 10:28

miguel ha scritto:io uso head master e non mi dispiace...
Un pochino spesso come calibro direi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da miguel Ven 17 Feb 2017, 11:47

Doc68 ha scritto:
miguel ha scritto:io uso head master e non mi dispiace...
Un pochino spesso come calibro direi

è 1.30 e quando la incordi si allunga parecchio quindi credo che montata misuri ancora meno
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da spalama Ven 17 Feb 2017, 12:17

Cambiare spesso corda come cambiare spesso telaio non aiuta lo sviluppo del gioco.

Meno variabili si cambiano e meglio è.

Lo fanno i campioni che hanno tecnica consolidata perchè dobbiamo farlo noi poveri umani?

Trovatevi una corda media in termini di qualità/prezzo, evitando ciofeche ed evitando le luxury luxilon, montatela a tensioni medie e regolate nel tempo solo questa in relazione ai diversi momenti del vostro percorso tecnico e fisico.

Il mercato offre troppe variabili se vi fate prendere dalla smania delle corde non la finite più di fare prove senza mai capire con che cosa state giocando e come si adatta la corda al vostro stile di gioco.

Tanto i mono sono dei pezzi di plastica per la maggior parte senza alcuna anima, quindi senza prendere la matassa da 18 euro, già sui 60-80 euro ci sono degli ottimi prodotti di case affidabili (Kirschbaum, Signum, Msv, Polystar). Non serve spendere 150-250 euro per un mono onesto adeguato al nostro livello di gioco.
Se monti la Alu Power non diventi numero 100 del mondo se sei il numero 32.580 di Italia.

Synth gut: bene avete individuato 3 grandi prodotti ad un prezzo onesto, e basta farsi altre pippe mentali.

Multifilamento: qui la situazione è differente, la qualità fa la differenza eccome.
Ma vale la pena spendere 20-25 euro per una matassa di 12 metri di Xone, quando a poco di più c'è già il budello????
Io sui multifilamenti andrei sempre su marche di produttori diretti e non su marche che ribrandizzano prodotti fabbricati da chissachi.
Tecnifibre è il top ma si fa pagare da top, Babolat insomma, in passato ha fatto di meglio e comunque costano un botto pure loro, Gosen, Gamma, Toalson pure costano un botto, a quel punto andrei di Tecnifibre.

Multimono: adesso vanno di moda ma costano comunque molto, per il momento li lascerei perdere, non vi cambiano la vita e non mi pare ci siano prodotti consolidati in termini di efficacia e di rapporto qualità/prezzo.
Se mi devo prendere la ELEMENT, allo stesso prezzo prendo la ORIGINAL che è di gran lunga la migliore corda con cui abbia mai giocato.


spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Ven 17 Feb 2017, 12:27

veramente la original costa uguale alla element se non sbaglio Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da fa8io Ven 17 Feb 2017, 12:48

attenzione a non fare confusione tra babolat ORIGINAL e babolat ORIGIN...
fa8io
fa8io

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.02.17
Località : Prov. Ancona

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Ven 17 Feb 2017, 13:18

Luxilon Original 1,30 Babolat Origin... Suspect non faccio confusione, le conosco bene entrambe ed entrambe costano un botto! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da spalama Ven 17 Feb 2017, 14:06

Intendevo che tra spendere 20 euro per montare una LXN Element e forse qualcosa in meno per montare la LXN Original, trovo la tensione giusta e monto la Original.

Ma al nostro livello è perfetta anche la sua alternativa umana, cioè la Firestorm di Signum, che trovi pure calibro 1,20 ad esempio e spendi la metà per comprare la matassa da 200 metri.

Sul mono lo puoi fare.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Ospite Ven 17 Feb 2017, 14:25

yessssssssssss

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da fa8io Ven 17 Feb 2017, 14:59

Doc68 ha scritto:Luxilon Original 1,30 Babolat Origin... Suspect non faccio confusione, le conosco bene entrambe ed entrambe costano un botto! Very Happy

si scusate lxn original e babolat origin...le lxn original costano sui 12 euro...molto di meno sia delle origin sia delle element
fa8io
fa8io

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.02.17
Località : Prov. Ancona

Torna in alto Andare in basso

Mono, multi, syn gut, budello, ibrido..... - Pagina 2 Empty Re: Mono, multi, syn gut, budello, ibrido.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.